Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ho deciso di non partecipare più a questo forum e quindi ...

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2008 01:55
03/02/2008 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per Marcoliano.
Caro Marco nessuno ti ha censurato,ti è accaduto quello ch'è capitato anche a me,stavo scrivento un post ma ho impiegato molto tempo,quando è stato inviato pensavo che era tutto a posto,invece no,non capisco come succede ma se il tempo è un pò lungo il post non viene inviato(sparisce proprio),così ho fatto come ti suggeriva Achille,ho usato un editor esterno poi con copia /incolla lo invio,in questa maniera se il post è lungo da digitare hai tutto il tempo per farlo.Ciao
Franco
[SM=x570892]
20/02/2008 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
d@reDev1l, 01/02/2008 0.45:

Mi dispiace sempre quando qualcuno decide di andare via, soprattutto utenti che sono abituato a leggere da quando mi sono iscritto.
Concordo purtroppo sul fatto che a volte alcuni calchino troppo la mano nel difendere le proprie idee, ma secondo me le cose si possono cambiare solo dall'interno e con l'esempio. Il buon esempio. Il rispetto reciproco.
Io stesso mi sono accorto di avere una dialettica troppo aggressiva a volte ma è difficile non infervorarsi per ciò che ci sta a cuore.

Se pensi di poter apportare ancora il tuo contributo secondo me faresti bene a ripensarci, se invece credi che il tuo corso sia stato esaurito e sei già sereno così fai bene, e ti auguro un buon proseguimento [SM=x570865]

Ciao, dD




Beh ... un conto è infervorarsi ... un altro è la mancanza di rispetto.... comunque sia, grazie e buon proseguimento anche a te [SM=g27817]
20/02/2008 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
In risposta al tuo post, Achille ... tu scrivi ...

Per quanto riguarda la tua solidarietà con "Senzapadroni", anche qui non vedo dove sia l'attinenza: questa utente ha deciso di smettere per qualche tempo di scrivere in questo forum. "Senzapadroni", comunque, ha mostrato in diverse occasioni di avere un atteggiamento obiettivamente critico anche nei confronti dei TdG.


La mia espressione di solidarietà non ha a che vedere con le decisioni o le idee di Senza Padroni bensì è riferita ad un episodio in cui al suo esprimere un concetto è stata oggetto di un comportamento che ritengo personalmente sbagliato


Nel tuo caso, per quello che io ricordo, tu hai quasi sempre cercato di sostenere che certi comportamenti esistenti nell'organizzazione siano il risultato delle iniziative personali di qualche "anziano" che non seguiva le direttive.
A leggere quello che tu scrivi sembra quindi che non sia l'Organizzazione a sbagliare, ma siano dei singoli componenti che ne applicano in maniera fanatica o distorta le direttive.
Questo detto in estrema sintesi.


In estrema sintesi è il mio pensiero, anche perchè non troverei se no spiegazione al fatto che in ogni congregazione che vai vengono "concesse" cose che in altre vengono "vietate" (vedi ballo, cinema e simili)... Non ritengo che comunque l'Organzzazione sia esente da errori essendo composta da esseri umani.


In ogni modo, credo sia normale quando si entra in un forum discutere e confrontarsi, anche a volte in maniera... vivace, con gli altri utenti.


Confrontarsi, anche in maniera vivace, è lecito ... ci sono però dei limiti, quali ad esempio il rispetto.

Non mi risulta comunque che qui qualcuno ti abbia mai offeso, attaccato a livello personale, insultato, ecc., ma che invece le discussioni si siano sempre svolte in un clima fondamentalmente educato e rispettoso.

Non mi sono mai offeso, comprendo benissimo gli stati d'animo che risiedono alla base di determinate reazioni! E non ho detto di essere stato "insultato"...ho parlato di mancanza di rispetto, e se è vero che con molti è stato possibile, come giustamente ricordi, sviluppare le discussioni in un clima fondamentalmente educato e rispettoso, non sempre è stato così, è c'è stata qualche volta di troppo che mi ha spinto a trattenermi dal scrivere sul forum già da diverso tempo.



Non ho ancora capito quindi il motivo per cui te ne vuoi andare.
A dire il vero, io pensavo, vista la tua lunghissima assenza dal forum, che tu te ne fossi già andato...


Spero di averlo chiarito un pochino meglio [SM=g27817]


Qualche tempo fa un altro utente si è congedato dal forum, mandando un messaggio critico nei confronti dello stesso, dicendo che qui non si fa nulla di costruttivo.
Questo utente, qualche giorno dopo, ha cambiato idea e mi ha scritto per chiedermi di ritornare, visto che si è reso conto di aver tratto delle conclusioni sbagliate.


Il mio, tengo a precisarlo, non voleva essere un messaggio critico nei confronti del forum, ma mi sembrava comunque corretto esprimere le mie personali motivazioni che hanno determinato questa scelta.


Saluti ed auguri di buon proseguimento.



Grazie , anche a te [SM=g27817]
20/02/2008 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Luteranamanier, 01/02/2008 10.13:

Caro solitary man,

Non ti conosco né nella vita reale né nella vita virtuale ma ti voglio dire una cosa sola, se tu abbandoni questo forum perché non credi in nessun modo di condividere i suoi ideali allora fai bene ma solo lo abbandoni perché a volte qui nel confrontarsi con altri qualcuno potrebbe "reagire con veemenza a certe argomentazioni" allora secondo me fai male.
Per un semplice motivo: perché la stassa cosa ti succederà anche nella vita quotidiana allora che fai abbandoni anche quella?

Non credo, a meno che tu voglia stare sempre e solamente con persone che la pensano esttamente come te.
Ma che noia e che barba sarebbe?
Poi ci sono persone che riescono a dire il loro dissenso su qualcosa in una certa maniera pacata e con calma e poi ci sono le persone per cosi dire passionali.
Ma ti dico una cosa io personalmente preferisco quelli passionale perché secondo me sono quelli più veri.


Rifletti


Bye
Veronika



Ciao Veronika, non si tratta assolutamente di stare sempre e solamente con persone che la pensino esattamente come me, si tratta di confrontarsi su idee diverse, e anche opposte, ma comunque rispettandosi a vicenda.

Nella "vita reale" mi trovo quotidianamente a dovermi rapportare con persone che esprimono le loro idee anche con veemenza... e ti assicuro che non scappo ... e di volta in volta valuto se lasciare la persona nel suo brodo , se rispondere a tono ovvero se è il caso di "ammorbidire" la situazione, ma di certo non scappo, anche se certe volte ho deciso di troncare dei rapporti che ritenevo non fosse più il caso di mantenere vivi (tra i quali anche con strettissimi famigliari)

bye [SM=g27823]

20/02/2008 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Caro Filippo65 tu scrivi,

Devo dire che mi dispiace che tu abbia deciso di abbandonare questo forum,perchè credo che sia bello confrontarsi fra di noi,cercando di comprenderci gli uni gli altri,anche non condividendo quello che un'altro possa dire.

Come ho cercato di spiegare, non si tratta tanto di non condividere quello che si dice, ma il come

Magari sarai anche solidale con senza padroni,ma non vedo perchè dovresti anche tu abbandonare il forum,a meno che sia che a te non interessa starci,allora il discorso cambia.Però non ti scoraggiare,perchè la vita è e deve essere fatta di perdono,e se qualcuno magari usa dei modi un pò duri,non te la prendere,perchè devi cercare anche di capirli,perchè sono persone che magari hanno sofferto come te,o meno di te o forse più di te.

Caratterialmente sono uno dispostissimo a perdonare, ho perdonato torti immani, persino chi, quando ero piccolo, abusò di me, ma il perdono, perchè abbia vero valore, non va concesso a chiunque a priori, ma a chi mostra in qualche modo di essere dispiaciuto non dico tanto del torto fatto (perchè molte volte non ce ne accorgiamo neanche di averne fatti) ma almeno della situazione creatisi.
Se si "regala" il perdono, chi beneficia del nostro gesto non lo apprezzerà come chi invece se lo guadagna.


Perciò cerca di ascoltare gli altri come ti piacerebbe essere ascoltato,e chiedo agli altri che facciano altrettanto con te.


Ho avuto sempre una naturale propensione ad ascoltare gli altri proprio perchè, purtroppo, sono una persona che tiene i propri mali dentro di se e so quanto fa star male e ho sempre voluto invece che gli altri potessero vedere in me una persona in grado di ascoltare (visto che per me non ne avevo trovate) ... Molti "fratelli" e "sorelle", quando ero TdG, si son confidati con me... raccontandomi anche terribili segreti ... però ... vedi Filippo ... c'era rispetto reciproco, un rispetto così profondo, che ancora oggi ... alcuni di loro, pur essendo disassociato, mi salutano, anche se solo con un sorriso... e questo a me basta ... perchè so che comunque sia, mi rispettano come io rispetto loro...

Non è facile uscire da certe situazioni,e quando ne sei fuori spaccheresti il mondo,purchè altre persone non caschino nella rete dove sei cascato tu,e non parlo di una mia esperienza personale perchè grazie a Dio,a me non è successo,però credo che sia importante ascoltare gli altri perchè anche l'esperienza altrui ci aiuta a crescere.

Concordo, anche se non penso che i TdG siano cascati in una rete...

Saluti

20/02/2008 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Muscoril, 01/02/2008 17.19:

Carissimo Solitaryman,
Ho letto il puo post con cui abbandoni il forum. Posso non condividere tutte le tue osservazioni, ma come e' gia' stato detto, senza la varieta' di vedute sarebbe una bella noia.

Un caro saluto dal vecchio
Matisse




Ricambio [SM=g27823]
20/02/2008 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Per l'uomo solitario
deep-blue-sea, 01/02/2008 18.45:

Ciao, uomo solitario,
ma perché te ne vai? Vuoi tener fede al tuo nick-name?

Dai, meglio in compagnia, anche se le risposte e le reazioni di alcuni non son sempre ciò che vorremmo...sorvoliamo... anche a mare sai non é sempre 'calma piatta', qualche 'onda' rende il viaggio più eccitante.

Anche nella vita dobbiamo a volte navigare in 'acque agitate'. Suvvia, teniamoci....a galla. con l'augurio che resti con noi. [SM=g27822]

Ciao




Beh... il nick non è scelto a caso... e non è solo per la canzone di Neil Young [SM=g27824] ...
Comunque io non so' nuotare quindi preferisco la terra ferma ad un mare agitato [SM=g27828] ... scherzi a parte ... ringraziandoti per l'augurio vorrei precisare una cosa... Nella vita ci son molte cose negative, pertanto cerco di vedere il buono nelle cose e nelle persone... sono spesso un avvocato del Diavolo infatti ... però vedi, già mi fa male leggere solo cose negative su quelli che ho sempre e continuo a considerare miei "fratelli" e "sorelle", se in più non mi sento libero di esprimere il mio pensiero per "paura" di scatenare stati d'animo avversi... beh ... a sti punti, che pro continuare? [SM=g27817]

[Modificato da solitary man 20/02/2008 01:29]
20/02/2008 01:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Vitale, 02/02/2008 0.09:


Mi dispiace per la decisione anche se motivata, ripensando ai vecchi tempi a ciattare, ecc.

Sii sereno




Vitale






un grande abbraccio anche a te, carissimo [SM=g27823]
20/02/2008 01:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non possiamo fare nulla contro la verità
aramisdherblay, 02/02/2008 15.17:




beh dipende dalla replica se prodest a qualcuno o meno.... il fatto è che ogni qual volta qualcuno va via dal forum e sente il bisogno di comunicarlo è per lanciare più o meno velatamente qualche accusa.... certo c'è libertà di andare e venire, ma dire vado via perché sono stato trattato male o perché qui è uno schifo, o per altri motivi semre negativi mi sembra una contraddizione in termini. se si ritiene che qualcosa non vada o si resta e se ne parla o si va via e si sta zitti... parlarne e andare via significa non voler costruire niente, ma voler solo lasciare un brutto ricordo di sé, e in questo caso davvero cui prodest?.... [SM=g27828]




Non è vero che chi "comunica" il suo abbandono è solo per lanciare un'accusa ... ritengo sia un diritto e, in certuni casi, un dovere motivare un abbandono, se non altro proprio per rispetto nei confronti di coloro con cui si è avuto modo di relazionarsi e che potrebbero chiedersi che fine si è fatti ...
Se poi, come si fa spesso, si vuol per forza vedere il male in ogni azione, beh... vorrà dire che lascerò un brutto ricordo di me, come d'altra parte io ne ho di altri
20/02/2008 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
aramisdherblay, 02/02/2008 23.10:




e appunto... in tal caso perché andare via? se uno va via non può neppure sentirli i chiarimenti e le risposte....




se leggi il post iniziale dovresti trovare la risposta a questa domanda... però devi leggerlo [SM=g27828]
20/02/2008 01:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gocciazzurra, 03/02/2008 2.02:


Perchè a torto o a ragione si sono sentiti "feriti" e invece di sbattere la porta la lasciano socchiusa.. proprio per sentire le risposte [SM=g27822]






raramente "sbatto" la porta, anche se certe volte è capitato di troncare dei rapporti quando ormai ritenevo non avesse più senso lasciare la porta aperta o socchiusa ... abbandonare senza una parola avrebbe voluto dire che per me questo forum non aveva significato niente in questi anni ... ma non è così, anche se personalmente non mi sento comunque "ferito"

saluti [SM=g27817]
20/02/2008 01:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
ferruccio99, 03/02/2008 9.00:

insomma....è sempre un po' traumatico abbandonare un forum, in particolare se lo si è frequentato per parecchio tempo....il "distacco", al di là delle motivazioni, comporta una sorta di malumore; quindi, in linea di massima, chi decide di lasciare un forum desidera comunicarlo, avere eventualmente delucidazioni, dialogare con amministratore e con amici virtuali;tenere la porta "socchiusa" come dice Gocciazzurra, è appunto "non sbattere la porta", in attesa che, con il dialogo, alcuni fraintendimenti o altro vengano chiariti e di conseguenza l'eventuale ripensamento; un piccolo e banale esempio; tempo fà decisi anch'io di lasciare questo forum....infatti ho cancellato il mio avatar....le motivazioni riguardavano mè stesso, sicuramente non c'era stato nessun "battibecco" con altri utenti o cose simili; avevo deciso di lasciare perchè mi sentivo inutile nel forum.....ma molti hanno risposto al mio post di abbandono sia pubblicamente che in privato.....conclusione.....sono ancora quì....più come "spettatore", pwe il momento, ma sempre facente parte della comunità...... [SM=x570892]



anche se al momento non prevedo ripensamenti, credo che quanto da te espresso ben illustri quello che ritengo sia il giusto modo di valutare i post di coloro che decidono di abbandonare il forum ... [SM=g27817]

cmq sia, buon proseguimento [SM=g27823]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com