Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IMPORTANTE PER TUTTI " LA BIDELLA"

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2008 14:19
26/01/2008 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 83
Registrato il: 31/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Oggi mi è arrivata l'ennesima e-mail de LA BIDELLA, ce là soprattutto con Achille,sembra molto arrabiata/o parla di ultimatum,poi dice che con il regolamento del forum Achille deve pulirsi il c.....o:Ma chi è?
26/01/2008 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Fa parte del forum "Soccorso spirituale". Comunque non è carino quello che scrive. Ma che tipo di ultimatum, per cosa???
[Modificato da mauro.68 26/01/2008 13:33]
26/01/2008 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 83
Registrato il: 31/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Non posso postare tutte le e-mail perchè sono personali però c'è l'ha a morte con Achille,più tardi farò unsunto ciao.
26/01/2008 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.297
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Premetto che non ritengo affatto "importante per tutti" gli utenti di questo forum quello che può essere scritto in altri forum da persone anonime e che non sono iscritte al forum Infotdgeova.
Come è stato inoltre più volte osservato i messaggi postati in altri forum (o anche i messaggi privati inviati da persone che non sono iscritte al forum Infotdgeova) riguardano i rispettivi spazi virtuali.
Qui non siamo interessati a polemiche trasversali con altri forum, pur non mancando minimamente le argomentazioni per rispondere. Si tratta solo di una precisa scelta editoriale.
Solo quando sono stati commessi evidenti abusi - tipo calunnie, offese gratuite, insulti, pubblicazioni di e-mail private, ecc. - il sottoscritto ha segnalato il fatto ai gestori di FFZ, chiedendo un loro intervento (che si è poi verificato).

Se qualcuno ha qualcosa da obiettare sul forum e sulla sua moderazione lo può fare contattando i rispettivi moderatori in privato, come richiede il regolamento.
Se le sue domande/critiche/obiezioni possono risultare fondate e/o costruttive i moderatori ne terranno debitamente conto.
Inoltre, qualsiasi domanda di spiegazioni e/o chiarimenti sul funzionamento del forum e della moderazione (o sul contenuto di particolari messaggi, ecc.), può essere espressa nell'apposita sezione (o nei relativi topic).

Saluti
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 26/01/2008 13:49]
26/01/2008 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 20/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
mi è arrivata anche a me questa E-mail,e parla di un certo Secutores trattato male su questo sito.Mah!!!
26/01/2008 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.302
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
filippo65, 26/01/2008 14.40:

mi è arrivata anche a me questa E-mail,e parla di un certo Secutores trattato male su questo sito.Mah!!!

Ho capito.
Bene, visto che la questione è stata sollevata anche qui, riassumo la vicenda. Non per polemizzare o per iniziare discussioni trasversali con utenti di altri forum, ma solo per fare un esempio chiarificatore, che illustra quanto siano infondate e scorrette certe critiche.

L’utente di FFZ che usa lo pseudonimo “Secutores” si è cancellato dal forum Infotdgeova inviandomi in seguito una lunga lettera nella quale chiedeva il mio parere su alcune questioni relative al forum. Da notare che questa lettera mi è stata inviata dopo che l’utente si è cancellato da Infotdg. Stavo pensando ad una risposta da dare a questa persona, quando mi è arrivata un’altra sua e-mail in cui “Secutores” mi domandava se avevo ricevuto la sua e-mail precedente e come mai non gli avevo ancora risposto. Replico che non avevo avuto il tempo di rispondere e che pensavo che una mia eventuale risposta non gli interessasse più di tanto. Lui mi scrive di nuovo per dirmi che invece è interessato al mio parere e io gli rispondo ancora brevemente un paio di volte

Ho in seguito parlato di questo scambio di corrispondenza nel forum, al seguente indirizzo:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6883382&p=3 (messaggio del 30/12/2007 inviato alle 7,05),

limitandomi a dire che questo utente mi aveva scritto delle e-mail e accennando in maniera vaga al loro contenuto. Queste le frasi esatte da me utilizzate:

- Il link mi è stato poi segnalato in privato (si trattava di una discussione avvenuta più di un anno fa), accompagnato da una lunga lettera nella quale Secutores chiedeva il mio parere sull'accaduto
- Stavo pensando comunque ad un'eventuale risposta quando mi arriva un altro messaggio in cui Secutores mi domanda se ho ricevuto la sua e-mail e come mai non gli ho ancora risposto
- Lui replica che invece è interessato al mio parere
- Secutores mi ha fatto notare - dopo essersi cancellato - che io avrei dei doveri nei suoi confronti, in quanto moderatore del forum

E’ evidente che nel limitarmi a parlare di queste lettere che mi sono state inviate io non ho violato alcuna legge. Non ho rivelato in alcun modo dati personali o dati sensibili e non ho nemmeno pubblicato della corrispondenza privata.

Tuttavia questa persona, con il sostegno di utenti di un altro forum ("Soccorso Spirituale"), ha iniziato ad accusarmi pubblicamente di aver violato la legge e minaccia di denunciarmi.
Ecco le parole da lui usate nel suddetto forum:

«Quello che mi chiedo e': per quale magico motivo la corrispondenza PRIVATA tra me ed il sig. Lorenzi non ha lo stesso peso di una qualsiasi altra corrispondenza?
Perche' non mi e' stata chiesta alcuna autorizzazione per pubblicare i miei messaggi privati?
Perche' ci si riempie la bocca con i regolamenti per difendersi e li si ignora deliberatamente quando ci fa' piu' comodo?»
(messaggio del 1/1/08, inviato alle 13,25).

«Oggi mi trovavo a parlare con un mio coetaneo prossimo all'abilitazione all'albo degli avvocati. Tra le altre cose, abbiamo avuto modo di parlare di privacy a proposito di corrispondenza privata.
A quanto pare con il provvedimento N. 293 del 26 luglio 2007 si evidenzia chiaramente che la pubblicazione di una e-mail senza l'autorizzazione dell'autore risulta essere lesivo di un diritto.
Non e' riuscito a darmi ulteriori informazioni.
Vi chiedo:
Ho capito bene?
Esistono delle sanzioni per coloro che contavvengono a tale provvedimento o non e' vincolante?
Quali passi devo fare, eventualmente, per fare valere il mio diritto?
Ho tutta l'intenzione di andare fino in fonfo, di raschiare il fondo e di bucare il barile per farne uscire la spocchia e la bigottaggine.
Vi ringrazio sinceramente per l'aiuto che vorrete darmi.
Buonaserata.
Alessandro.
P.S. Per i membri del Ministerium fur Staatssicherheit catto/comunista: tutto il materiale incriminato e' stato accuratamente salvato»

A questo messaggio vi sono state varie repliche da parte dello stesso gestore del forum, in non si dice nulla per smentire tali accuse ingiustificate, e si suggerisce perfino a questa persona di consultare un avvocato per far “valere i suoi diritti”, augurandogli di riuscire nella sua causa.

Il 20 gennaio 2008, Secutores ha rivolto un altro attacco nei miei confronti, scrivendo quanto segue:

«Vergognati Lorenzi. Impugni sempre quella fava di regolamento e poi, quando ti pare e piace, ti ci spazzi il culo. Ti ricordo che hai pubblicato la mia corrispondenza privata commettendo un reato penale. Mio caro, io non me lo scordo.... vai tranquillo che mi sto' organizzando. E' una questione di principio».
(messaggio scritto il 20/01/08, alle 14.04 ).

Leggete da voi stessi questo messaggio: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6883382&p=3 (messaggio del 30/12/2007, inviato alle 7,05), e vedete voi se ho in alcun modo "pubblicato delle lettere private" e quindi commesso "un reato penale", come vengo accusato di aver fatto.

Credo che basti questo esempio ad illustrare quanto siano pretestuosi ed infondati certi attacchi al Forum Infotdgeova ed al sottoscritto.

Saluti
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 26/01/2008 14:59]
26/01/2008 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 185
Registrato il: 12/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
anch'io ho ricevuto l'e-mail da questa sig. Bidella la prima formulava un invito per soccoro spirituale, l'altra con ampia documentazioni su questioni di critica al regolamento di infotdg...... [SM=x570868]

la mia opinione rimane senpre la stessa è il solito attacco per disceditare questo sito...... io non abbocco.... [SM=x570895]
c'è un regolamento se questi tizzi non vogliono accettarlo pace andranno dove le pare, però con questo comportamento andro poco lontano (a mio parere)

rambosette
nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa
26/01/2008 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.202
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

rambosette, 26/01/2008 16.42
anch'io ho ricevuto l'e-mail da questa sig. Bidella

E sono DUE ...

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
26/01/2008 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Meglio ignorare!!!!!!!!!!!
Potete dire anche 4, anch'io l'ho ricevuta. Però non ha scritto niente di strano.
[Modificato da mauro.68 26/01/2008 16:59]
26/01/2008 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.734
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE

E sono DUE ...



Tre, se conti pure quella inviata a Filippo65.
Non c'è che dire, la "redazione" La Bidella ha un sacco di tempo da buttare... [SM=g27817]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

26/01/2008 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

filippo65, 26/01/2008 14.40:
mi è arrivata anche a me questa E-mail,e parla di un certo Secutores trattato male su questo sito



idem
26/01/2008 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Certo che questo forum da fastidio a molti!
26/01/2008 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Com'è che a me non scrive mai? Mah, mistero della fede.

[SM=x570880] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Paxuxu
26/01/2008 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 180
Registrato il: 01/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ha invitato anche me nel suo forum, con una mail che credo sia un copia-incolla uguale per tutti. L'ho semplicemente ignorata.
26/01/2008 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 314
Registrato il: 10/04/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re:
involtino.primavera, 26/01/2008 18.18:

Ha invitato anche me nel suo forum, con una mail che credo sia un copia-incolla uguale per tutti. L'ho semplicemente ignorata.




confermo, anche a me è arrivata.
ciao
Rasima

26/01/2008 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 179
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Bidella, istituti scolastici, e varie....................
QUESTA E' LA SECONDA eMAIL ARRIVATAMI..!
------------------------------
------------------------------
-------------------------------
CUT
---------
-------------
----------------------

Achille....ma cosa "fai"? perchè fai i dispetti ai COLLABORATORI SCOLASTICI? ((rif. Bidella))

dai...fai il bravo......

[SM=x570892] [SM=x570892] + strettina di [SM=x570864] dal Pierino
[Modificato da Achille Lorenzi 26/01/2008 21:33]
contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





26/01/2008 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.309
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
mlp-plp, 26/01/2008 21.12:

QUESTA E' LA SECONDA eMAIL ARRIVATAMI..!
------------------------------
CUT
-----------------------------

Achille....ma cosa "fai"? perchè fai i dispetti ai COLLABORATORI SCOLASTICI? ((rif. Bidella))

dai...fai il bravo......

[SM=x570892] [SM=x570892] + strettina di [SM=x570864] dal Pierino

Ciao Piero. Ho cancellato il testo dell'e-mail che avevi trascritto, dato che l'anonimo autore avrebbe certamante avuto da ridire per la sua pubblicazione.

Credo che la cosa migliore da fare sia ignorare questi messaggi anonimi.
Del resto, visto che l'argomento è stato affrontato nel forum, basta vedere il caso succitato dell'utente "Secutores" per rendersi conto dell'inconsistenza di simli attacchi ed accuse, che sfociano addirittura nella calunnia.
Come dicevo sopra, meglio ignorare queste provocazioni e chi se ne rende autore. E' la "risposta" migliore che si può dare a queste persone.

Ciao
Achille
26/01/2008 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.860
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Wow!

Io e pochi altri eletti siamo stati promossi a "canaglie"!







Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
26/01/2008 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ci sono anche ruffiani!!!!!!!!!! [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
[Modificato da mauro.68 26/01/2008 23:38]
26/01/2008 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Registrato il: 31/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
SCUSATEMI TUTTI MA NON VOLEVO SOLEVARE UN POLVERONE!!!!!!! [SM=g27816]
26/01/2008 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.861
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
lupin007, 26/01/2008 23.38:

SCUSATEMI TUTTI MA NON VOLEVO SOLEVARE UN POLVERONE!!!!!!! [SM=g27816]


No problem!

Siamo abituati all'aria fritta! [SM=x570867]








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
27/01/2008 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Non capisco tutto questo odio verso questo forum, il quale ha aiutato molta gente.
27/01/2008 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 15/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
L'e-mail è arrivata anche a me,
c'è l'ha con Achille e con altri del forum ,
maH !!!
27/01/2008 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.862
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
mauro.68, 27/01/2008 0.00:

Non capisco tutto questo odio verso questo forum, il quale ha aiutato molta gente.


Giuro Mauro che mi fa tanta tenerezza il tuo triste stupore circa le polemiche che pretendono d'infangare il Forum.

Spendo poche parole per poi chiudere, per quanto mi riguarda, questo discorso.

Nonostante la mia natura sia marcatamente genuina e mi faccia sempre, prima di valutare certi "soggetti", dare il beneficio del dubbio, mi sono resa conto mio malgrado che quando la malignità abita nel cuore e nella mente dei suddetti "soggetti" si è assolutamente impotenti.

Alcuni "non iscritti" stanno appostati qui come degli squali per poter carpire qualsiasi parola e poterla distorcere e insudiciare con la propria immaturità e cattiveria puerile.

Che ci vuoi fare?
Evidentemente nella vita reale manca loro equilibrio e serenità: diversamente non si comporterebbero da eterni frustrati.

Concludo con l'assoluta convinzione che qualsiasi persona dotata di un minimo di buon senso possa trarre da sè le ovvie conclusioni.







Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
27/01/2008 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Capisco. A me fa pensare che alcuni si iscrivono in questo forum per un secondo fine e, c'è sempre qualcuno che ne approfitta per istigare e mettere zizzania tra di noi e gli altri forum, ci sono stati molti casi di iscrizioni, magari si fanno bannare con astuzia e poi si vanno a lamentare altrove, a me sembra tutto preparato. Comunque credo sempre che queste faccende vanno affrontate e risolte in altri modi, invece di litigare si può chiarire come da crisitiani.
27/01/2008 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Meglio chiudere, come si dice a Napoli, "Mio nonno campò 100 anni perchè si faceva i c***i suoi". quando ci vuole ci vuole!!!!
27/01/2008 08:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.310
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
mauro.68, 27/01/2008 0.41:

Capisco. A me fa pensare che alcuni si iscrivono in questo forum per un secondo fine e, c'è sempre qualcuno che ne approfitta per istigare e mettere zizzania tra di noi e gli altri forum, ci sono stati molti casi di iscrizioni, magari si fanno bannare con astuzia e poi si vanno a lamentare altrove, a me sembra tutto preparato. Comunque credo sempre che queste faccende vanno affrontate e risolte in altri modi, invece di litigare si può chiarire come da crisitiani.

Può essere come tu dici. Oppure può esserci qualche altra ragione che a me sinceramente sfugge.
Per esempio, nel caso dell'utente "Secutores", menzionato in questa discussione - nel messaggio che ti/vi incoraggio a leggere, per verificare da voi stessi come non vi sia stata nessuna scorrettezza da parte mia nei suoi riguardi -, questa persona si è cancellata da sola dal forum e ha poi cominciato ad accusarmi di cose mai fatte, come aver pubblicato le sue e-mail nel forum. E la cosa incredibile è che immediatamente nel forum "Soccorso Spirituale" gli danno tutti ragione, gli augurano di avere successo nella sua causa contro di me! Gli suggeriscono perfino avvocati che possono aiutarlo a riparare le "ingiustizie" subite! E il tutto evidentemente senza nemmeno aver letto il messaggio "incriminato", dove io avrei violato la sua "privacy"! Questo è un chiaro esempio che dimostra come si cerchi solo di diffamare ed infangare, senza aver verificato come stanno i fatti.
E purtroppo c'è gente che abbocca a questi metodi.
Di fronte a persone che sono semplicemente intenzionate a farti a pezzetti, ad attaccarti e a cercare a tutti i costi di screditarti, offenderti e diffamarti, ci sono poche cose da fare.
La più dignitosa, a mio parere, è semplicemente quella di ignorarli.
Ognuno potrà valutare da sé come stanno le cose.
Del resto, senza voler fare paragoni irriverenti, ma solo per additare un eccelso Esempio, anche Gesù stava zitto di fronte ai Suoi accusatori/persecutori, sapendo che le Sue risposte non sarebbero servite a nulla, se non ad alimentare altro odio ed altre accuse.

Ciao
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 27/01/2008 08:59]
27/01/2008 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 181
Registrato il: 01/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
io penso che Achille ha sicuramente l'appoggio di tutti noi, visto che tramite il suo forum e il suo sito ci ha aiutato a capire molte cose della WTS. Con questo non voglio dire che i TdG capiscono cosa sia la WTS solo leggendo il sito, e si allontanano dalla WTS solo per aver letto il sito, però mi sento libero di affermare che le informazioni contenute in esso rappresentano una parte non trascurabile del percorso di liberazione dalla WTS che molti di noi hanno affrontato.

Quindi gli utenti di altri forum possono muovere tutte le accuse che vogliono, ma alla fine ognuno di noi è grande abbastanza per capire quello che è giusto e quello che non lo è.

27/01/2008 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Sentite, a voi vi pare di aver scritto qualcosa in quel forum per essere stato attaccato così? a me vien da ridere, non mi conoscono, mi danno del bambino, dicono di non avere gli attributi.
Poi parlano tanto di regolamento infranto e poi fanno i copia ed incolla da questo forum e messo nel loro, E'CONTRO IL REGOLAMENTO, adesso lo dico io.
Faccio come Achille, ignoro, un'altra cosa se volevo essere bannato sarei passato subito alle offese per arrivare al mio scopo.

[SM=x570915]

27/01/2008 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Achille non mollare mai!
Questo forum è scomodo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com