Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

abbandono il forum

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2008 17:23
07/01/2008 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
.gandhi., 07/01/2008 11.57:



Non capisci l'utilità di questi commiati finali? Io invece li capisco benissimo, chissà perchè!! [SM=x570874]

Il punto caro amico è che proclamatore semplice non lascia il forum perchè ha esaurito la sua esperienza, ma perchè il forum lo mette di fronte ogni volta che lo legge ad una scelta che lui sente di dover fare ma che non ha la forza e le risorse necessarie per farla. Questo è il punto.
Quindi cosa viene spontaneo fare in queste occasioni? Lasciare il forum perchè è di parte, perchè critica troppo, perchè esagera, perchè...tutti i perchè che si riescono a trovare, pur di trovare una scusa e procrastinare la scelta che terrorizza: la solitudine, la paura, isolamento, dopo aver abbadonato la congregazione.
Il nostro amico poco tempo fa ha aperto una discussione dove chiedeva il perchè non si riesce a staccarsi dai tdg. In seguito è arrivata questa discussione di commiato. Mi sembra che tutti sia logico e segua un corso normale e naturale.

Quindi, caro aramis, queste reazioni fanno parte del travaglio che tutti noi tdg che dissentono dalla wts devono passare per maturare le basi per una scelta.

La seconda parte del tuo post non la condivido, tu dici:
"Troppe critiche? Ma mica qui è vietato esporre aspetti positivi! Fateceli notare e noi vi ascolteremo. Ma devono essere aspetti positivi che distinguono i TdG da tutti gli altri, non aspetti positivi comuni anche ad altri, sennò è inutile. "

Ma la critica che fate ai tdg in questo forum è forse una critica su comportamenti esclusivi solo dei tdg o vengono menzionati aspetti di critica che troviamo in altri gruppi simili ai tdg?
Perchè si possono esporre aspetti positivi dei tdg che abbiano solo i tdg? Questo discorso lo trovo discriminatorio nei confornti dei tdg, perchè se metto in piedi un forum che criticha a 360° i tdg, non posso poi impedire a qualcuno di esporre aspetti positivi dei tdg che siano solo loro ad averli. Se sono positivi, lo sono e basta. E in questo forum e contesto è corretto si possa esporli, senza sentirsi dire che sono aspetti positivi anche di altre religioni e quindi il farlo non ha valore.

Se ad esempio, i tdg organizzano degli aiuti dopo una calamità naturale, io devo poter dire che lo hanno fatto, non sentirmi dire che lo fanno anche gli altri quindi non vale.

Poi dici:
"Qualcosa di costruttivo? E che possiamo costruire? Vogliamo proporre un'alternativa? Giammai! Il forum verrebbe immediatamente bollato come filoquesto o filoquello....
Nella pratica: hai deciso che il forum non fa più parte delle tua vita? Vai in pace! Ma non cercare scuse insussistenti."

Le tue frasi finali dimostrano quanto poco ancora abbia capito del travaglio che noi tutti stiamo passando, evidenziano mancanza di sensibilità nei confronti di chi è tdg e posta in questo forum.
Parli di scuse come se fosse cosa da poco. Ricorda caro aramis, che il nostro amcico proclamatore ha trovato delle scuse perchè stà male, soffre e non sà che fare. Deve trovare la forza per andare avanti, al momento l'ha trovata salutandoci, domani tornerà raccontandoci cosa gli è successo.
Leggi il forum da tanto ma vedo che le cose basilari ancora alcuni fanno fatica a capirle, mi dispiace che fra questi ci sei anche tu.

ciao
gandhi











Ma io non dico che non sia giusto lasciare il forum. Io dico che mi sembra inutile stare ad aprire un post in cui si dichiara di aver preso questa decisione. E di voler per forza attribuire al forum la colpa di ciò. Ossia dire: poiché il forum è sbagliato, io lo lascio. Il forum non è sbagliato! Questo forum analizza la religione TdG in chiave critica, l'abbiamo detto milioni di volte. E qui ci sono persone che da questa benedetta religione hanno ottenuto in gran parte soltanto sofferenza. E' ovvio che le critiche siano feroci, a volte. Lati positivi. Elencateli. Chi lo proibisce? I TdG organizzano i soccorsi per i loro fratelli in difficoltà? Bravi! Complimenti! Che vuoi che ti dica?

Dici che il nostro amico sta male e non sa cosa fare. A me pare che una cosa la sappia. Lascia il forum.

Infine. Non ho capito niente dopo tre anni che frequento il forum? Peccato. Forse non ho avuto chi mi spiegasse per bene. In genere non sono così stupido. Non credere, amico, che solo voi ex TdG abbiate problemi. Anche noi che abbiamo avuto la sfortuna di imbatterci in un TdG, magari innamorandocene, ne abbiamo. E ne abbiamo tanti. Tanti da essere stanchi a volte di vedere invocare sempre la sensibilità, la comprensione, la cautela.... Non siamo dei. Siamo uomini. Voi ex TdG o ancora TdG poco convinti forse avete messo troppa concentrazione nelle vostre difficoltà per pensare che anche gli altri possano averne. E questo è un errore, perché accanto ai vostri dubbi, ai vostri tormenti, alle vostre angosce, c'è chi suo malgrado ne vive altrettante, per una religione che non ha neppure scelto, ma nella quale si è ritrovato catapultato per le strane vicende che la vita ci sottopone. E se per voi c'è travaglio nell'accorgervi di aver creduto in una serie di falsità, figurati il travaglio che può esserci in chi queste falsità le ha viste dal primo momento, ma per amore, per carità, per affetto, per comprensione, ha dovuto muoversi come in un campo minato per non urtare questa famosa sensibilità. Accetto la tua critica. Io non ho capito niente di te e del tuo travaglio, ma, credimi, tu del mio non sai neppure una virgola.....

Saluti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com