Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

abbandono il forum

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2008 17:23
06/01/2008 01:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ho deciso di abbandonare il forum e così vi saluto.non sono stato molto partecipe con voi ma vi posso assicurare che ho seguito abbastanza da poter fare le mie conclusioni: vado via per il semplice fatto che qui c'è solo critica e niente di costruttivo.Si è vero alcune critiche le ho sollevate anche io, ma poi mi sono reso conto che alla fine non ne vale la pena. sicuramente lo so che non sarete daccordo con me ma vi chiedo questo quando abbiamo trovato qualcosa sempre da ridire sui tdg (non li sto difendendo) ma alla fine che cosa abbiamo concluso? non posso concentrare la mia vita pensando al passato a quello che è successo portando rancori amarezze rabbia e cercando di trovare ogni cavillo per attaccare. penso che per me è ora di voltare pagina e di costruire un qualcosa di positivo. vi chiedo scusa se con questo mio commento possa aver offeso qualcuno ma questo è quello che penso. di nuovo un saluto e auguri e che ognuno di noi possa trovare la pace e la serenità guardando avanti al futuro . ciao a tutti da daco
06/01/2008 04:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 623
Registrato il: 18/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao




dai diamanti non nasce niente...
06/01/2008 08:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.114
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ciao "proclamatore".
Comprendo la tua decisione e ti auguro di riuscire a realizzare nella tua vita tutto ciò che ti può rendere più sereno e felice.
Mi auguro anche che il forum in qualche modo ti sia stato di aiuto.
Molti altri sono entrati per qualche tempo e poi sono spariti, evidentemente perché l'esperienza "forumistica" è stata per loro sufficiente.
Credo che prima di costruire qualsiasi cosa sia anche necessario fare un'analisi critica oggettiva di quello che abbiamo lasciato.
Lo scopo del forum è proprio questo: far notare quelli che sono le contraddizioni e gli errori del "geovismo", in modo da rendere chiaro che lasciando questa organizzazione non si è abbandonata la Verità e tantomeno Dio.
Molti, non avendo compiuto tale analisi, rimangono per tutta la vita con l'angosciosa sensazione di avere rigettato il Cristianesimo.
Questi rimorsi impediscono qualsiasi possibilità di un'autentica crescita umana e spirituale al di fuori dell'organizzazione.
Se pensi che sia arrivato per te il momento di voltare pagina, e di fare qualcosa di più costruttivo, mi auguro che il forum ti abbia dato almeno un impulso positivo in tale direzione.

Ciao [SM=x570864]
Achille
06/01/2008 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 519
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
X proclamatore semplice
E' ovvio che la partecipazione ad un forum, qualunque esso sia, non possa colmare quel terribile vuoto che è il bisogno di condividere concretamente con altri le tante piccole e grandi cose che accadono in una comunità: parlarsi, confidarsi, frequentarsi, lodare il Signore comunitariamente, costruire...

Quella dei forum è un'esperienza... virtuale. Virtuale è lo spazio che si ha a disposizione e "virtuali" sono le persone con le quali si dialoga e il tutto finisce col ribattere sempre sulle stesse cose.

Si potrebbe essere più 'costruttivi' e meno critici, ma questo dipende da tutti noi, col proporre argomenti attinenti alla politica del forum, ma che affrontino tematiche più ampie e, magari, più 'formative' sul piano della cultura biblica e quella generale.

Penso che sia bene esprimere, come hai fatto tu, le proprie motivazioni per l'abbandono, in modo che esse possano servire a tutti noi come un 'segnale' per rendere questo strumento più efficiente e adatto ai bisogni di chi, con sofferenza, si prepara ad affrontare la vita da una prospettiva molto diversa, dopo anni vissuti in un'organizzazione che si scopre deludente. Perchè non si aggiungano delusioni a delusioni e si possa comprendere che, al di là dei nostri limiti e di quelli del forum, vi sia il desiderio di "compatire", essere vicini e solidali con gli amici tdG che hanno fatto una revisione della loro esperienza religiosa.

Ripensaci, proclamatore semplice. [SM=x570864]

Agabo.

Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
06/01/2008 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Caro Red.....
Caro amico.... se pensi che il girare pagina possa farti star meglio, è giusto che tu segua la tua decisione!

Personalmente, sia il sito di Lorenzi, che il forum, mi hanno aiutato non poco a ritrovare l'equilibrio attraverso lo sfogo della delusione ricevuta dalla WTS.

Oggi, quasi quattro anni dopo, ho deciso di non mollare semplicemente perchè so che ci sono migliaia di tdg che ci seguono di nascosto e possiamo essere loro utili proprio con le nostre critiche, che tutto vogliono essere, meno che un'offesa a loro rivolta.

Come dice sempre il buon Lorenzo Minuti e il suo amico Sandro Leoni, dimostrare le loro falsità serve solo a capire come stanno esattamente le cose e a riacquistare la tanto agognata libertà mentale e spirituale! Punto!
Ogni altro motivo accreditato, è e rimane un pregiudizio verso coloro che si prodigano in tal senso.

Buona continuazione amico mio, allora, anche senza di noi!

Quando vorrai... noi ci saremo sempre, e ti accoglieremo con l'affetto e l'amicizia della solidarietà fraterna. Ciao....
06/01/2008 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.771
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Mi associo anch'io ai saluti. [SM=x570864]

Il Forum va inteso come oasi di ristoro per viandanti stremati nello spirito da tante vessazioni e per capire che che non siamo soli.

Auguri di buona vita.



P.S.: ho spostato la discussione in sezione più idonea.

Gocciazzurra/Mod.

[Modificato da Gocciazzurra 06/01/2008 12:13]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
06/01/2008 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.753
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimo,

Tutti i miei piu' sentiti auguri al fine di realizzare nella tua vita' quello che desideri.

Un grazie per il contributo che hai dato nel forum e di cui anche io sono stato beneficiato.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
06/01/2008 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.000
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Non ci dimentichiamo che il forum ha anche un'altro scopo, cioè quello di informare per prevenire.
Se si vuol chiamare critica lo sfogo di tante persone che hanno girato e girano nell'orbita del geovismo, con un bagaglio di dolore molto pesante causato da queste dottrine, penso che il termine critica sia troppo riduttivo.
E' ovvio che se certe esperienze non presentano l'organizzazione in maniera certamente non esaltante, significa che di esaltante al suo interno, almeno per loro e per altri come me, c'era ben poco.
Mi sembra comunque che c'è una sezione dedicata anche NON ALLA CRITICA, perciò quelle qualità da esporre e che qualcuno ha saputo cogliere, sono state e saranno di sicuro evidenziate.

Se poi non sono moltissime, di sicuro non è colpa delle persone che postano.

06/01/2008 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 158
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
[SM=x570892] [SM=x570892] anche da parte mia. e.......arrivederci!!!!!!!


 
PIERINO
contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





06/01/2008 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Voglio anch'io salutarti, caro amico.
Anch'io ho lasciato il forum in passato, per ben 2 volte.
Nella seconda occasione ho lasciato per motivi molto simili ai tuoi. Quindi credo di capirti molto in questa tua scelta.

Nel mio caso, la cosa che più mi tormentava restando nel forum era questa. Non riuscivo a prendere una decisione circa la mia situazione, quindi frequentavo le adunanze e un pò uscivo in servizio. Sentivo il bisogno di serenità e il bisogno di essere onesto coi fratelli. Mi sentivo un verme quando andavo in sala e poi a casa postavo nel forum le mie critiche all'organizzazione.
Quindi decisi di lasciare il forum dicendo che questa critica era esagerata, che a volte essere troppo critici è sbagliato, che si deve anche fare lo sforzo di vedere gli aspetti positivi dei tdg, che criticando giorno e notte si rischia di creare un "mostro" che non esiste.

Poi però sono tornato. Sai perchè? Perchè ho visto sulla mia pelle quanto un tdg ortodosso sappia essere crudele e quanto male ti può fare. Io lo sapevo già, ma ho dovuto sperimentarlo personalmente.
Solo allora ho capito che in questo forum può esserci sì troppa critica, ma spesso questa "troppa critica" è motivata, ha un suo significato. In questo forum, amico, ci sono persone che hanno perso l'affetto dei propri figli, del propio coniuge, degli amici, e chissà cos'altro. E' solo normale che poi si reagisca in un certo modo.

Ho capito che se esistono molti extdg che si lamentano, questo significa che c'è qualcosa che non va nei tdg. Non è possibile che un movimento religioso debba causare tanta sofferenza solo perchè alcuni sentono il bisogno di lasciarlo. PErchè si deve soffrire per lasciare i tdg? Perchè si deve perdere gli amici, i parenti? I tdg a questo punto diranno che non è vero, che lasciare la WTS è una scelta personale, che le riviste non impediscono ai genitori di vedere i propri figli.
Ma noi sappiamo molto bene quanto questo nei fatti non sia vero, in realtà anche diventando inattivi si viene in qualche modo emarginati. Questa è la verità.

Che dire, spero che tu possa proseguire per la tua strada il più serenamente possibile. Goditi gli amici tdg più che puoi, se senti il bisogno di stare con loro. Prenditi il tempo necessario per fare qualsiasi scelta decida di fare.
Solo una cosa: sappiamo che con i tuoi amici tdg non puoi essere sincero veramente, ma almeno imponiti di essere sincero con te stesso e di dire onestamente a te stesso perchè fai certe cose e agisci in un certo modo.
La WTS ti impone di fare certe scelte con la minaccia dell'ostracismo, la paura di essere solo, l'incapacità che ti ha trasmesso in tutti questi anni di rifarti una vita sociale fuori dalla congregazione, credendo che queste scelte le hai fatte in piena libertà. Ricorda a te stesso che questo non è vero, che al momento devi agire così perchè non hai alternative.

ciao e auguri di cuore
gandhi
06/01/2008 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.522
Registrato il: 22/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Non cercherò di convincerti a desistere dall'abbandonarci, tu hai detto che qui vi è solo critica, sono d'accordo con te!
Ma tu perchè non li hai difesi?Perchè non ci hai evidenziato i loro pregi?
TU COSA HAI FATTO DI COSTRUTTIVO PER LORO, PER NOI?


Intanto...

Se decidessi di ritornare sarai il RIBENVENUTO! [SM=x570892]
[Modificato da Dario.from.CS 06/01/2008 11:51]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

06/01/2008 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.206
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Proclamatore....

Auguro a Te ed alla tua famiglia di trovare l'equilibrio e la serenità che cerchi.
Sono convinto che questo Forum Abbia aiutato, e aiuta ancora, decine di persone a capire chi sono "davvero" i Testimoni di Geova. Vien da se che molti, dopo una certa permanenza non sentono più la necessità di continuare a frequentare il Forum.

E' solo una scelta, non c'è nulla di male.
D'altra parte non ritengo che la critica, qui, sia eccessiva. C'è tanta critica perchè si parla di un "culto abusante", quindi vien da sè che le argomentazioni di riflessione sono molteplici. Non sono esagerazioni quelle che vengono esposte, e se talvolta qualche esagerazione trapela, questa viene ricomposta dai vari utenti con delle riflessioni.

Posso dire, al di la di ogni dubbio, che dopo aver esaminato le informazioni del sito e del Forum, chiunque può capire che non bisogna sentirsi in colpa se si esce dalla WTS, in quanto nulla di Divino risiede in tale organizzazione. Ed è questo lo scopo di questo spazio, non certo quello di trattenere gli utenti all'infinito.

Un abbraccio
Gabry
06/01/2008 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Saluti, anche se non condivido, a me questo forum ha aiutato molto, ti dirò che stavo passando un periodo nero pieno di dubbi e, se non mi imbattevo in questo forum forse ci sarei cascato nuovamente, troppe critiche? E di cosa dovremmo parlare? Se non lo facciamo noi come faranno gli altri che sono ancora dentro ad essere aiutati?
06/01/2008 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Un arrivederci non un'Addio
Caro Proclamatore spero che in questo forum tu abbia trovato spunti di riflessioni,e che in qualche modo ti possa esser stato utile,è vero che vi è della critica ma essa vuol essere costruttiva,come in tutte le organizzazioni anche nei TdG vi è senz'altro aspetti di positività,ma quello che si discute è nella sua globalità,perchè questo forum critica solo la WTS e non altre organizzazioni religiose,per il semplice motivo che questo forum è stato creato per aiutare gli ex-tdg e tdg ad analizzare senza pregiudizzi il loro credo e ciò che hanno fin'ora creduto,vuole essere solo una critica costruttiva.
Mi auguro con tutto il cuore ogni bene possibile,e che l'uscita dal forum sia un Arrivederci e non un'Addio.
Franco [SM=x570864] [SM=x570892]
06/01/2008 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 31/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 06/01/2008 8.10:

Ciao "proclamatore".
Comprendo la tua decisione e ti auguro di riuscire a realizzare nella tua vita tutto ciò che ti può rendere più sereno e felice.
Mi auguro anche che il forum in qualche modo ti sia stato di aiuto.
Molti altri sono entrati per qualche tempo e poi sono spariti, evidentemente perché l'esperienza "forumistica" è stata per loro sufficiente.
Credo che prima di costruire qualsiasi cosa sia anche necessario fare un'analisi critica oggettiva di quello che abbiamo lasciato.
Lo scopo del forum è proprio questo: far notare quelli che sono le contraddizioni e gli errori del "geovismo", in modo da rendere chiaro che lasciando questa organizzazione non si è abbandonata la Verità e tantomeno Dio.
Molti, non avendo compiuto tale analisi, rimangono per tutta la vita con l'angosciosa sensazione di avere rigettato il Cristianesimo.
Questi rimorsi impediscono qualsiasi possibilità di un'autentica crescita umana e spirituale al di fuori dell'organizzazione.
Se pensi che sia arrivato per te il momento di voltare pagina, e di fare qualcosa di più costruttivo, mi auguro che il forum ti abbia dato almeno un impulso positivo in tale direzione.

Ciao [SM=x570864]
Achille


[SM=x570923] Arrivederci....


06/01/2008 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mah. Io sinceramente non vedo l'utilità di questi commiati ufficiali. Se una persona ritiene di aver esaurito la sua esperienza, lo constaterà nel tempo. E il lasciare uno spazio virtuale sarà un dato di fatto. Naturale, normale.
Troppe critiche? Ma mica qui è vietato esporre aspetti positivi! Fateceli notare e noi vi ascolteremo. Ma devono essere aspetti positivi che distinguono i TdG da tutti gli altri, non aspetti positivi comuni anche ad altri, sennò è inutile.
Mi sa che questo è un po' difficile, ma non perché qui non si vogliano evidenziare o li si voglia boicttare. E' che non ci sono. Sì, i TdG sono brave persone, sono onesti, eccetera eccetera eccetera, ma conosco tantissimi non TdG che lo sono altrettanto se non di più. Anzi magari i non TdG lo sono per convinzione, i TdG perché ritengono sia comandato loro da Dio. E non è la stessa cosa.
Qualcosa di costruttivo? E che possiamo costruire? Vogliamo proporre un'alternativa? Giammai! Il forum verrebbe immediatamente bollato come filoquesto o filoquello....
Nella pratica: hai deciso che il forum non fa più parte delle tua vita? Vai in pace! Ma non cercare scuse insussistenti.

Saluti.
06/01/2008 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 79
Registrato il: 29/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:
.gandhi., 06/01/2008 10.25:




In questo forum, amico, ci sono persone che hanno perso l'affetto dei propri figli, del propio coniuge, degli amici, e chissà cos'altro.

I tdg a questo punto diranno che non è vero, che lasciare la WTS è una scelta personale, che le riviste non impediscono ai genitori di vedere i propri figli.
Ma noi sappiamo molto bene quanto questo nei fatti non sia vero, in realtà anche diventando inattivi si viene in qualche modo emarginati. Questa è la verità.





Vedere la situazione di Sonny e sua moglie per esempio!

Ora... nn solo hanno perso i loro figli, ma addirittura anche i loro nipotini! Non è questa una disumana regola assurda geovista?
Non ci sono parole!


[Modificato da F.Vera 06/01/2008 19:25]
Dio è per tutti!
06/01/2008 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 448
Registrato il: 22/10/2007
Utente Senior
OFFLINE
rispondo a proclamatore:

La verita' e' che chi e' stato TDG per molto tempo, alla fine, uscendo da disassociato o da dissociato, resti condizionato dal fatto che ESISTA UNA SPIEGAZIONE A TUTTO.

L'analisi di questo forum e' prettamente critica,pero', serve a guarire la PSICOSI a cui molte persone sono state VITTIME.

DICIAMOCI LA VERITA',NOI TDG COSTRETTI A RIMANERE ALL' INTERNO A VOLTE RIFLETTENDO ARRIVIAMO AL PUNTO DI FARCI QUESTA DOMANDA:
"E SE I TDG AVESSERO RAGIONE E FOSSERO VERAMENTE IL POPOLO DI DIO?"


DA QUESTA PATOLOGIA DOBBIAMO GUARIRE!!!

Questo FORUM e' un colpo di genio di ACHILLE LORENZI!

CARI AMICI DEL FORUM,AVEVO DETTO CHE NON VOLEVO SCRIVERE NEL FORUM IN UN MOMENTO DI RABBIA,MA E' PIU' FORTE DI ME!

CARO PROCLAMATORE SEMPLICE , "LA REALTA' LA TROVI TRA DI NOI [SM=x570864]

QUESTO "E' VERAMENTE UN GRUPPO FANTASTICO COMPOSTO DA PERSONE STRAORDINARIE"!!! [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570890]

AXL ROSE
06/01/2008 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.757
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimo axlrose,

Scrivi:

“DICIAMOCI LA VERITA',NOI TDG COSTRETTI A RIMANERE ALL' INTERNO A VOLTE RIFLETTENDO ARRIVIAMO AL PUNTO DI FARCI QUESTA DOMANDA:
"E SE I TDG AVESSERO RAGIONE E FOSSERO VERAMENTE IL POPOLO DI DIO?"
DA QUESTA PATOLOGIA DOBBIAMO GUARIRE!!!”

Sono d’accordo. Ricordo ch,e anche quando ormai avevo pienamente preso consapevolezza di cosa fosse la WTS, mi ritrovavo di notte seduto nel letto a pormi, preoccupato, la stessa domanda. Questo avveniva quando ancora, e solo passivamente, frequentavo le adunanze, sperando pian pianino di sparire dalla scena ed essere dimenticato, ma non e’ andata cosi’.

Per esperienza personale credo che il problema, per chi lo ha, incominci a risolversi quando si tagliano nella pratica quei ponti che permettono alla WTS di influenzarci: adunanze e pubblicazioni. Nel libro di R. Franz “Alla ricerca della liberta’ cristiana”, purtroppo la parte non disponibile in italiano (lo e’ in spagnolo oltre che in inglese) vengono descritte le tecniche con cui sono preparati certi articolo WTS. Tecniche che rendono possibile dire “tutto e il contrario di tutto”. Ascoltare, o leggere, da tali fonti preparate ad arte, facilmente produce, o continua a produrre, l’effetto voluto dalla WTS: il condizionamento.

Con questo non e’ mia intenzione indurre nessuno a cambiare scelte che porterebbero a serie conseguenze, specialmente negli affetti. Pero’ sapere che quanto viene propinato dal podio, o tramite le pubblicazioni, e’ anche studiato per farci prendere, anche con una certa “eleganza” e quindi passando inosservato, lucciole per lanterne, puo’ essere un ulteriore aiuto a non continuare a porsi domande come la tua: "E SE I TDG AVESSERO RAGIONE E FOSSERO VERAMENTE IL POPOLO DI DIO?", anche se conosciamo gia’ la risposta.


Un caro saluto dal vecchio
Matisse

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
06/01/2008 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.646
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 06/01/2008 8.10:

Ciao "proclamatore".
Comprendo la tua decisione e ti auguro di riuscire a realizzare nella tua vita tutto ciò che ti può rendere più sereno e felice.
Mi auguro anche che il forum in qualche modo ti sia stato di aiuto.
Molti altri sono entrati per qualche tempo e poi sono spariti, evidentemente perché l'esperienza "forumistica" è stata per loro sufficiente.
Credo che prima di costruire qualsiasi cosa sia anche necessario fare un'analisi critica oggettiva di quello che abbiamo lasciato.
Lo scopo del forum è proprio questo: far notare quelli che sono le contraddizioni e gli errori del "geovismo", in modo da rendere chiaro che lasciando questa organizzazione non si è abbandonata la Verità e tantomeno Dio.
Molti, non avendo compiuto tale analisi, rimangono per tutta la vita con l'angosciosa sensazione di avere rigettato il Cristianesimo.
Questi rimorsi impediscono qualsiasi possibilità di un'autentica crescita umana e spirituale al di fuori dell'organizzazione.
Se pensi che sia arrivato per te il momento di voltare pagina, e di fare qualcosa di più costruttivo, mi auguro che il forum ti abbia dato almeno un impulso positivo in tale direzione.

Ciao [SM=x570864]
Achille



[SM=x570923]

Arrivederci, caro Proclamatore...


-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

06/01/2008 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.137
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimo,
comprendo e rispetto la tua decisione e ti auguro di vero cuore tu possa raggiungere quella serenità d’animo e quell’equilibrio necessari per affrontare la vita di fuori e rompere quel “cerchio magico” in cui ti sei venuto a trovare e di liberarti di tutti quegli elementi che, vuoi o non vuoi, oggi non riesci a comprendere.
Nella mia esperienza ho avuto modo di verificare che chi esce o prova ad uscire dai tdG nei quali ci si è impegnati per anni sia con la propria vita che mettendo a disposizione tutto il proprio tempo, è spesso traumatica e, una volta fatto il salto, tante volte ci si sente come un pesce fuor d’acqua, estranei sia ai tdG sia la mondo intero. Dopo il crollo di un “sogno” a cui si è dato fiducia, rimane solo una grande confusione. È vero, all’inizio prevale un senso di liberazione ma nello stesso tempo di smarrimento con la solita domanda: Cosa fare ora? Dove andare?

Caro “proclamatore” il forum come ha detto giustamente Achille, ha il solo scopo di far notare le contraddizioni e gli errori della dottrina geovista e non che si sia abbandonato Dio o che Dio ci abbia abbandonato, tutt’altro. Hai scritto che non vuoi più concentrarti pensando al passato e che per te è giunta l’ora di voltare pagina e di provare a costruire qualcosa di positivo (e qui, mi piacerebbe cosa intendi per “positivo” anche se penso di intuirlo); ovviamente ogni storia è una esperienza a sé, c’è chi risolve i propri problemi senza troppo difficoltà e chi, invece – e sono la maggior parte – per i quali l’abbandono della propria congregazione segna l’inizio di un cammino che a volte si rivela irto di grosse difficoltà, mi auguro, sinceramente che tu non appartenga a quest’ultima categoria.
Il forum non ha nessuna pretesa se non quella di smascherare, sempre attraverso prove documentate, una organizzazione che si riveste di “religione” e che tiene incatenati ad una ideologia, milioni di adepti che giorno dopo giorno li rende schiavi delle loro certezze e la cosiddetta “verità” diventa di fatto il loro carcere.

Ripeto, nel rispettare questa tua decisione, mi permetto di darti un unico consiglio: nel tuo “voltare pagina e costruire qualcosa di positivo” non affidare questo tuo esame unicamente alla ricerca intellettualistica e poi misurarle con lo studio fatto perché questo significherebbe che chi è più intelligente può avere una fede più grande e, infine, non rinnegare mai il tuo passato anzi da esso cerca di trarne tutti quegli aspetti positivi che ti aiuteranno a risorgere ma, questa volta, con la tua testa.

Mi auspico che il forum, almeno in questo, ti sia stato di aiuto.

BUON CAMMINO

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
06/01/2008 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.131
Registrato il: 20/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
proclamatore semplice, 06/01/2008 1.56:

per il semplice fatto che qui c'è solo critica e niente di costruttivo




????????
scusa ma ... [SM=x570872]

e tutti quei post scritti per confortarci e incoraggiarci a vicenda li hai già dimenticati ? [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866]

dai sù sii più ragionevole... ,forse ciò che inganna è il monitor e la fredda tastiera,
ma dietro a queste ci sono persone vere
con sentimenti veri
ogniuno con la sua esperienza ,
con le sue sofferenze e gioie.

un abbraccio fraterno e sincero,
angelo [SM=x570864]

a dimenticavo alla prossima pizzata tra foristi che organizzeremo vieni anche tù dai !!!!! [SM=g27811]

[SM=x570897]



[SM=x570864]



Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



07/01/2008 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 627
Registrato il: 18/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
Piccola analisi
Caro proclamatore, ieri sera ho letto il tuo messaggio e ti ho scritto solo ciao. Ho visto che non hai più nemmeno risposto al topic, quindi credo che ciò che ho pensato il primo momento fosse giusto.
A tutti capita di doversi prendere dei periodi per pensare con la propria testa, riorganizzare le idee.
Sono certo che tu non pensi che nel forum ci siano solo lamentele lagnose, critiche maligne e illazioni, quindi sono certo che anche a te sia stato utile in questo periodo per fare uscir fuori qualcosa di te stesso che ti spaventava. Certo farlo in forma anonima, su internet, con gente che magari non saprà mai chi sei, ti permette di sparire quando vuoi, di dimenticare questa piccola parentesi di riflessione.
Ma io credo che tu sia approdato qui perché hai cominciato, dentro alla tua testa, un cammino, un processo, un'analisi.
A volte l'ignoto, quell'attimo di smarrimento dei nostri pensieri, quella conclusione che ci ronza nella testa ci spaventa, e cerchiamo di approdare al posto in cui siamo abituati a stare nella maniera più confortevole e sicura.
Se in questo momento per te è la congregazione vivila come senti, sono sicuro che il tuo cammino di crescita proseguirà che tu lo voglia o no.
Non avere paura di conoscere, di valutare, di farti le tue idee, e non quelle degli altri.
Fai un buon cammino, e cerca sempre la serenità. Se una vocina nella testa ti dice di andare avanti e la paura ti dice di tornare indietro la serenità non ce l'hai.

A presto, credo. dD



[SM=x570910]

[SM=x570926]
dai diamanti non nasce niente...
07/01/2008 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
aramisdherblay, 06/01/2008 18.49:

Mah. Io sinceramente non vedo l'utilità di questi commiati ufficiali. Se una persona ritiene di aver esaurito la sua esperienza, lo constaterà nel tempo. E il lasciare uno spazio virtuale sarà un dato di fatto. Naturale, normale.
Troppe critiche? Ma mica qui è vietato esporre aspetti positivi! Fateceli notare e noi vi ascolteremo. Ma devono essere aspetti positivi che distinguono i TdG da tutti gli altri, non aspetti positivi comuni anche ad altri, sennò è inutile.
Mi sa che questo è un po' difficile, ma non perché qui non si vogliano evidenziare o li si voglia boicttare. E' che non ci sono. Sì, i TdG sono brave persone, sono onesti, eccetera eccetera eccetera, ma conosco tantissimi non TdG che lo sono altrettanto se non di più. Anzi magari i non TdG lo sono per convinzione, i TdG perché ritengono sia comandato loro da Dio. E non è la stessa cosa.
Qualcosa di costruttivo? E che possiamo costruire? Vogliamo proporre un'alternativa? Giammai! Il forum verrebbe immediatamente bollato come filoquesto o filoquello....
Nella pratica: hai deciso che il forum non fa più parte delle tua vita? Vai in pace! Ma non cercare scuse insussistenti.

Saluti.



Non capisci l'utilità di questi commiati finali? Io invece li capisco benissimo, chissà perchè!! [SM=x570874]

Il punto caro amico è che proclamatore semplice non lascia il forum perchè ha esaurito la sua esperienza, ma perchè il forum lo mette di fronte ogni volta che lo legge ad una scelta che lui sente di dover fare ma che non ha la forza e le risorse necessarie per farla. Questo è il punto.
Quindi cosa viene spontaneo fare in queste occasioni? Lasciare il forum perchè è di parte, perchè critica troppo, perchè esagera, perchè...tutti i perchè che si riescono a trovare, pur di trovare una scusa e procrastinare la scelta che terrorizza: la solitudine, la paura, isolamento, dopo aver abbadonato la congregazione.
Il nostro amico poco tempo fa ha aperto una discussione dove chiedeva il perchè non si riesce a staccarsi dai tdg. In seguito è arrivata questa discussione di commiato. Mi sembra che tutti sia logico e segua un corso normale e naturale.

Quindi, caro aramis, queste reazioni fanno parte del travaglio che tutti noi tdg che dissentono dalla wts devono passare per maturare le basi per una scelta.

La seconda parte del tuo post non la condivido, tu dici:
"Troppe critiche? Ma mica qui è vietato esporre aspetti positivi! Fateceli notare e noi vi ascolteremo. Ma devono essere aspetti positivi che distinguono i TdG da tutti gli altri, non aspetti positivi comuni anche ad altri, sennò è inutile. "

Ma la critica che fate ai tdg in questo forum è forse una critica su comportamenti esclusivi solo dei tdg o vengono menzionati aspetti di critica che troviamo in altri gruppi simili ai tdg?
Perchè si possono esporre aspetti positivi dei tdg che abbiano solo i tdg? Questo discorso lo trovo discriminatorio nei confornti dei tdg, perchè se metto in piedi un forum che criticha a 360° i tdg, non posso poi impedire a qualcuno di esporre aspetti positivi dei tdg che siano solo loro ad averli. Se sono positivi, lo sono e basta. E in questo forum e contesto è corretto si possa esporli, senza sentirsi dire che sono aspetti positivi anche di altre religioni e quindi il farlo non ha valore.

Se ad esempio, i tdg organizzano degli aiuti dopo una calamità naturale, io devo poter dire che lo hanno fatto, non sentirmi dire che lo fanno anche gli altri quindi non vale.

Poi dici:
"Qualcosa di costruttivo? E che possiamo costruire? Vogliamo proporre un'alternativa? Giammai! Il forum verrebbe immediatamente bollato come filoquesto o filoquello....
Nella pratica: hai deciso che il forum non fa più parte delle tua vita? Vai in pace! Ma non cercare scuse insussistenti."

Le tue frasi finali dimostrano quanto poco ancora abbia capito del travaglio che noi tutti stiamo passando, evidenziano mancanza di sensibilità nei confronti di chi è tdg e posta in questo forum.
Parli di scuse come se fosse cosa da poco. Ricorda caro aramis, che il nostro amcico proclamatore ha trovato delle scuse perchè stà male, soffre e non sà che fare. Deve trovare la forza per andare avanti, al momento l'ha trovata salutandoci, domani tornerà raccontandoci cosa gli è successo.
Leggi il forum da tanto ma vedo che le cose basilari ancora alcuni fanno fatica a capirle, mi dispiace che fra questi ci sei anche tu.

ciao
gandhi






07/01/2008 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 450
Registrato il: 22/10/2007
Utente Senior
OFFLINE
RISPONDO A GHANDI:

Molti che si iscrivono in questo forum forse all'inizio somo molto felici di trovare persone che hanno gli stessi modi di vedere le cose.
Il TDG dubbioso, deluso,che si sente tradito o altro, trova qui persone che riescono a CAPIRLO, a differenza della CONGREGAZIONE dove ogni tuo tentativo di CHIARIRE viene quasi sempre TRAVISATO.

PSICOLOGICAMENTE il TDG con il tempo conferma un handicap che purtroppo ormai fa' parte della sua personalita', IL CONDIZIONAMENTO MENTALE.

DOMANDE CHE SI PONGONO:

-MA HAI VISTO CHE PARLANO SEMPRE CONTRO I TDG ? E la mente che comincia a vedere il TDG COME UN profeta.(anche essendo coscienti dall'inizio che questo forum "ha questo scopo") [SM=g27820]


-ALLORA HANNO RAGIONE LE PUBLICAZIONI QUANDO DICONO CHE "GLI APOSTATI"

CERCANO SOLTANTO DI DISTRUGGERE LA TUA SPIRITUALITA'(non riuscendo a intravedere che gli "apostati " sono quelli che vanno prettamente contro la societa'e non di quelli che fa' riferimento la bibbia) [SM=g27820]

E' il CONDIZIONAMENTO del TDG che respinge tutti quelli che cercano di metterli in guardia,perche' si cerca sempre l'alternativa a tutto, se non te la danno sono APOSTATI e LE PUBLICAZIONI hanno ragione.

E come quando una persona ti salva la vita e poi ti deve dare SPIEGAZIONI E MOTIVAZIONI del suo gesto, se non lo fa'e' pure CONDANNATO! ASSURDO. [SM=x570868]


AXL ROSE [SM=x570873]


07/01/2008 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
.gandhi., 07/01/2008 11.57:



Non capisci l'utilità di questi commiati finali? Io invece li capisco benissimo, chissà perchè!! [SM=x570874]

Il punto caro amico è che proclamatore semplice non lascia il forum perchè ha esaurito la sua esperienza, ma perchè il forum lo mette di fronte ogni volta che lo legge ad una scelta che lui sente di dover fare ma che non ha la forza e le risorse necessarie per farla. Questo è il punto.
Quindi cosa viene spontaneo fare in queste occasioni? Lasciare il forum perchè è di parte, perchè critica troppo, perchè esagera, perchè...tutti i perchè che si riescono a trovare, pur di trovare una scusa e procrastinare la scelta che terrorizza: la solitudine, la paura, isolamento, dopo aver abbadonato la congregazione.
Il nostro amico poco tempo fa ha aperto una discussione dove chiedeva il perchè non si riesce a staccarsi dai tdg. In seguito è arrivata questa discussione di commiato. Mi sembra che tutti sia logico e segua un corso normale e naturale.

Quindi, caro aramis, queste reazioni fanno parte del travaglio che tutti noi tdg che dissentono dalla wts devono passare per maturare le basi per una scelta.

La seconda parte del tuo post non la condivido, tu dici:
"Troppe critiche? Ma mica qui è vietato esporre aspetti positivi! Fateceli notare e noi vi ascolteremo. Ma devono essere aspetti positivi che distinguono i TdG da tutti gli altri, non aspetti positivi comuni anche ad altri, sennò è inutile. "

Ma la critica che fate ai tdg in questo forum è forse una critica su comportamenti esclusivi solo dei tdg o vengono menzionati aspetti di critica che troviamo in altri gruppi simili ai tdg?
Perchè si possono esporre aspetti positivi dei tdg che abbiano solo i tdg? Questo discorso lo trovo discriminatorio nei confornti dei tdg, perchè se metto in piedi un forum che criticha a 360° i tdg, non posso poi impedire a qualcuno di esporre aspetti positivi dei tdg che siano solo loro ad averli. Se sono positivi, lo sono e basta. E in questo forum e contesto è corretto si possa esporli, senza sentirsi dire che sono aspetti positivi anche di altre religioni e quindi il farlo non ha valore.

Se ad esempio, i tdg organizzano degli aiuti dopo una calamità naturale, io devo poter dire che lo hanno fatto, non sentirmi dire che lo fanno anche gli altri quindi non vale.

Poi dici:
"Qualcosa di costruttivo? E che possiamo costruire? Vogliamo proporre un'alternativa? Giammai! Il forum verrebbe immediatamente bollato come filoquesto o filoquello....
Nella pratica: hai deciso che il forum non fa più parte delle tua vita? Vai in pace! Ma non cercare scuse insussistenti."

Le tue frasi finali dimostrano quanto poco ancora abbia capito del travaglio che noi tutti stiamo passando, evidenziano mancanza di sensibilità nei confronti di chi è tdg e posta in questo forum.
Parli di scuse come se fosse cosa da poco. Ricorda caro aramis, che il nostro amcico proclamatore ha trovato delle scuse perchè stà male, soffre e non sà che fare. Deve trovare la forza per andare avanti, al momento l'ha trovata salutandoci, domani tornerà raccontandoci cosa gli è successo.
Leggi il forum da tanto ma vedo che le cose basilari ancora alcuni fanno fatica a capirle, mi dispiace che fra questi ci sei anche tu.

ciao
gandhi











Ma io non dico che non sia giusto lasciare il forum. Io dico che mi sembra inutile stare ad aprire un post in cui si dichiara di aver preso questa decisione. E di voler per forza attribuire al forum la colpa di ciò. Ossia dire: poiché il forum è sbagliato, io lo lascio. Il forum non è sbagliato! Questo forum analizza la religione TdG in chiave critica, l'abbiamo detto milioni di volte. E qui ci sono persone che da questa benedetta religione hanno ottenuto in gran parte soltanto sofferenza. E' ovvio che le critiche siano feroci, a volte. Lati positivi. Elencateli. Chi lo proibisce? I TdG organizzano i soccorsi per i loro fratelli in difficoltà? Bravi! Complimenti! Che vuoi che ti dica?

Dici che il nostro amico sta male e non sa cosa fare. A me pare che una cosa la sappia. Lascia il forum.

Infine. Non ho capito niente dopo tre anni che frequento il forum? Peccato. Forse non ho avuto chi mi spiegasse per bene. In genere non sono così stupido. Non credere, amico, che solo voi ex TdG abbiate problemi. Anche noi che abbiamo avuto la sfortuna di imbatterci in un TdG, magari innamorandocene, ne abbiamo. E ne abbiamo tanti. Tanti da essere stanchi a volte di vedere invocare sempre la sensibilità, la comprensione, la cautela.... Non siamo dei. Siamo uomini. Voi ex TdG o ancora TdG poco convinti forse avete messo troppa concentrazione nelle vostre difficoltà per pensare che anche gli altri possano averne. E questo è un errore, perché accanto ai vostri dubbi, ai vostri tormenti, alle vostre angosce, c'è chi suo malgrado ne vive altrettante, per una religione che non ha neppure scelto, ma nella quale si è ritrovato catapultato per le strane vicende che la vita ci sottopone. E se per voi c'è travaglio nell'accorgervi di aver creduto in una serie di falsità, figurati il travaglio che può esserci in chi queste falsità le ha viste dal primo momento, ma per amore, per carità, per affetto, per comprensione, ha dovuto muoversi come in un campo minato per non urtare questa famosa sensibilità. Accetto la tua critica. Io non ho capito niente di te e del tuo travaglio, ma, credimi, tu del mio non sai neppure una virgola.....

Saluti
07/01/2008 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vorrei specificare un po' meglio ciò che intendo a proposito dei lati positivi dei TdG.
Perché io dico che elencare lati positivi comuni a tutti sia inutile? Perché nel confronto con un TdG io mi aspetto che costui mi presenti degli aspetti positivi che io non ho,per indurmi a valutare la religione TdG come quella che essi presentano: la Verità!
Se uno mi dice: i TdG sono onesti (che poi è da vedere se lo sono tutti, io ne conosco alcuni molto disonesti) non è un elemento che possa farmi propendere per seguire quella religione perché di persone oneste è pieno il mondo. Se uno mi dice: i TdG sono ligi nel pagare le tasse io dico che neppure questo è sufficiente perché conosco mezza Italia che paga le tasse fino all'ultimo centesimo, e per la verità conosco TdG che dichiaratamente non le pagano. Insomma, a me piacerebbe un segno distintivo, un elemento caratterizzante. E questo qui io non l'ho mai letto. Elementi caratterizzanti negativi invece ce ne sono quanti ne vogliamo: gli unici Cristiani (?) a non ritenere vera la divinità di Gesù; gli unici a rifiutare le trasfusioni; gli unici ad ostracizzare duramente chi decide di uscire dalla loro associazione.... Ovviamente quando dico gli unici mi riferisco a altre organizzazioni presenti intorno a me. Non escludo che altrove nel mondo ci siano associazioni che acciano lo stesso, ma che ne so....
In questo forum io questo ho letto. E questo penso. E non ho mai vietato a nessuno di dimostrarmi il contrario.
Se una persona ritiene questo forum a senso unico, perché non raccoglie la sfida e ci fa un bell'elenco di qualità esclusive dei TdG?

Questo è il senso della mia osservazione. E' ovvio, infatti, che i TdG siano brave persone, che abbiano molte qualità, che siano mediamente educate, rispettose, eccetera eccetera.... Ma chi seguirebbe una religione solo per questo?
[Modificato da aramisdherblay 07/01/2008 21:58]
07/01/2008 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.779
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Una piccola riflessione sui post di Gandhi e Aramis.

Gandhi afferma che Daco sta molto male: e di questo mi spiace!
Però francamente dal suo post non ho colto questo suo malessere.. mi è sembrato solo fosse "stufo" della tematica del Forum.
Comunque posso capire il suo voler condividere con noi la decisione di lasciarlo: sentiva il bisogno di esternare ciò che pensava!

Inoltre posso capire le problematiche di Aramis e di chi, come lui, ha dovuto subire uno stile di vita non per sua scelta ma unicamente per amore della persona amata.









Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
08/01/2008 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
aramisdherblay, 07/01/2008 21.13:





Ma io non dico che non sia giusto lasciare il forum. Io dico che mi sembra inutile stare ad aprire un post in cui si dichiara di aver preso questa decisione. E di voler per forza attribuire al forum la colpa di ciò. Ossia dire: poiché il forum è sbagliato, io lo lascio. Il forum non è sbagliato! Questo forum analizza la religione TdG in chiave critica, l'abbiamo detto milioni di volte. E qui ci sono persone che da questa benedetta religione hanno ottenuto in gran parte soltanto sofferenza. E' ovvio che le critiche siano feroci, a volte. Lati positivi. Elencateli. Chi lo proibisce? I TdG organizzano i soccorsi per i loro fratelli in difficoltà? Bravi! Complimenti! Che vuoi che ti dica?

Dici che il nostro amico sta male e non sa cosa fare. A me pare che una cosa la sappia. Lascia il forum.

Infine. Non ho capito niente dopo tre anni che frequento il forum? Peccato. Forse non ho avuto chi mi spiegasse per bene. In genere non sono così stupido. Non credere, amico, che solo voi ex TdG abbiate problemi. Anche noi che abbiamo avuto la sfortuna di imbatterci in un TdG, magari innamorandocene, ne abbiamo. E ne abbiamo tanti. Tanti da essere stanchi a volte di vedere invocare sempre la sensibilità, la comprensione, la cautela.... Non siamo dei. Siamo uomini. Voi ex TdG o ancora TdG poco convinti forse avete messo troppa concentrazione nelle vostre difficoltà per pensare che anche gli altri possano averne. E questo è un errore, perché accanto ai vostri dubbi, ai vostri tormenti, alle vostre angosce, c'è chi suo malgrado ne vive altrettante, per una religione che non ha neppure scelto, ma nella quale si è ritrovato catapultato per le strane vicende che la vita ci sottopone. E se per voi c'è travaglio nell'accorgervi di aver creduto in una serie di falsità, figurati il travaglio che può esserci in chi queste falsità le ha viste dal primo momento, ma per amore, per carità, per affetto, per comprensione, ha dovuto muoversi come in un campo minato per non urtare questa famosa sensibilità. Accetto la tua critica. Io non ho capito niente di te e del tuo travaglio, ma, credimi, tu del mio non sai neppure una virgola.....

Saluti



E perchè dovrebbe essere sbagliato lasciare il forum e spiegare il perchè? Questa me la dovresti spiegare!!
Non capisco te invece, che dal 3d in questione tiri in ballo la tua situazione personale, attribuendo a me il fatto di non capirla, quando io non l'ho nemmeno menzionata.
Io posto in questo fourm quello che credo sia giusto postare, compreso il motivo per il quale ritengo giusto lasciare il forum stesso. Mi sembra sia giusto e corretto.
Mi sembra sia solo tu invece ad avere sollevato questa critica a proclamatore semplice e indirettamente a me. Io ho spiegato il travaglio che passa un tdg nella nostra condizione. Se a te interessa ok, altrimenti cabia tu forum, perchè se non ricordo male in questo forum si parla proprio di questo, e se non si può parlare del perchè lascio il forum di cos'altro si dovrebbe parlare?? Della trinità?

Il resto non lo commento perchè sono solo esternazioni di una persona colpita nell'orgoglio, che è stata criticata e non accetta questo.
Se caro amico hai bisogno di parlare di quanto patetici e noiosi siamo noi tdg fallo, apri un 3d apposito, altrimenti leggi rifletti!!

ciao
gandhi


08/01/2008 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 753
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE

Per Aramis e gandhi,

scusate la mia intromissione, permettetemi di esprimere solo un pensiero,
meritano tanta comprensione sia gli ex-tdg sia i tdG dubbiosi sia coloro che per vari motivi si sono imbattuti nella congregazione dei tdG, ognuno vive il suo personale travaglio, non è necessario stabilire quale sia il più logorante e difficile,

anche se non è sempre facile cerchiamo di non giudicare il comportamento
degli altri ma sforziamoci di incoraggiarci reciprocamente per superare
questi periodi critici.

C'è qualcuno che lascia il forum senza dire niente, qualcun altro preferisce salutare o prenderne "ufficialmente" le distanze, qualcuno forse tornerà dopo una pausa di riflessione...

A volte cercare di capire il dolore altrui aiuta a superare il proprio
dolore...


[SM=x570899] [SM=x570864]


[SM=g27827] Speranza [SM=g27827]
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com