Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Novità da Brooklyn

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2008 10:12
01/01/2008 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 26/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Nella pancia c’è un cervello!
Abbiamo ricevuto una dritta da Brooklyn: il nuovo anno vedrà il reclutamento di altri membri del Corpo Direttivo e uno dei papabili è portatore del seguente nuovo intendimento, che vedrà la luce in un opuscolo distribuito nel corso delle prossime assemblee di distretto. Segue l’anteprima di alcuni passi significativi del nuovo libretto. [SM=x570879]

Nella pancia c’è un cervello!

«Il cervello, in cui ha sede la mente, è una cosa e lo stomaco che abbiamo nell’addome, con la sua facoltà di spronare, ne è un'altra. Salvo poche eccezioni, l'uso della parola “stomaco” nella Bibbia è limitato alle funzioni dello stomaco umano come un centro che può influenzare l’umore. Un famoso neurologo della Columbia University ha descritto “il sistema nervoso della pancia come un’altra testa capace di emozionarsi, trattenere i ricordi e persino pensare”.
Alla luce di queste nuove acquisizione della fisiologia medica acquista un senso ancor più significativo il fatto che, sotto la Legge mosaica, chi sacrificava un animale doveva darne lo stomaco (ebr. Qevàh) al sacerdote (De 18:3). In certi casi i termini ebraici resi “ventre” e “parti interiori” includono a quanto pare lo stomaco; lo stesso dicasi del termine “ventre” nelle Scritture Greche Cristiane. “Ventre” è usato per indicare un desiderio o un appetito carnale (Ro 16:18; Flp 3:19), nonché la fonte di parole o dispute (Gb 15:2; 32:19). (Vedi Perspicacia alla voce “stomaco”). Quindi, la Bibbia non parla di un ventre simbolico o spirituale facendo un contrasto con il ventre carnale o letterale, e pertanto non vogliamo fare l’errore di considerare il ventre letterale come un semplice contenitore di cibo da digerire. Il ventre influisce sulla mente con i suoi desideri e affetti per pervenire
a conclusioni relative ai motivi. Amore, odio, desiderio (buono e cattivo), preferenza per una cosa piuttosto che per un'altra, ambizione, timore, in effetti, tutto ciò che serve a spronarci in relazione con i nostri affetti e i nostri desideri ha origine dallo stomaco. Ciò è provato dal fatto che, se tagliamo il nervo vago, il principale collegamento tra testa e apparato digerente, il sistema addominale continua a funzionare: vuol dire che è autonomo. La comunicazione tra i due cervelli è dominata da quello della pancia. Infatti il 95 per cento dei messaggi si muove dalle viscere verso l’alto; qui le informazioni sono tradotte in allegria, tristezza, stanchezza o vitalità.
Da quanto finora detto è chiaro che quelli che sono stati sottoposti ad asportazione dello stomaco, perdendo questo vitale organo, sono stati privati delle facoltà del “ventre” edificate in loro col passar degli anni e che contribuivano a renderli quello che erano in quanto alla personalità». [SM=x570873]

Cordialmente
geovologo

Non è vero che chi non parla non ha nulla da dire: il silenzio è ricco di significati che spesso perdiamo perché prigionieri di una specie di ebbrezza della parola.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com