Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ancora sul problema delle trasfusioni

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2007 22:58
19/12/2007 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 497
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Testimoni di Geova operati al cuore senza trasfusioni
Due importanti interventi di cardiochirurgia senza l'uso del sangue sono stati eseguiti con successo su pazienti Testimoni di Geova all'ospedale Hesperia Hospital di Modena grazie ad una tecnica chirurgica innovativa, chiamata 'mini cec', che permette comunque livelli standard di emoglobina anche partendo da livelli non ottimali.

I dettagli degli interventi, eseguita dal dott.Paolo Cimato, sono stati forniti in un incontro stampa. Le alternative alle trasfusioni di sangue implicano l'uso di adeguate strategie cliniche per la gestione dell'emorragia e dell'anemia che si avvalgono di associazioni di farmaci, attrezzature e tecniche medico-chirurgiche atte a ridurre o eliminare il sanguinamento e a stimolare la produzione di sangue del paziente.

" 'La novita' della tecnica che abbiamo adottato - ha spiegato il dott.Cimato - sta nell'utilizzazione di un circolazione del sangue extracorporea nuova, che usa il paziente come riserva del sangue e garantisce emoglobina sopra gli standard. Manteniamo perfusioni ottimali in tutto il corpo, con l'ossigenazione di tutti gli organi.Questa tecnica riduce tutte le complicanze'.

Secondo i dati forniti dai Testimoni di Geova sono circa 10.000 gli interventi chirurgici eseguiti in Italia senza trasfusioni su fedeli della loro religione. I Testimoni di Geova hanno anche diffuso le testimonianze delle due pazienti. Pierina Liverotti, settantenne di Macerata, ha raccontato: 'a circa 30 giorni dall'intervento, svolgo i piu' leggeri lavori domestici, non avverto il senso di soffocamento che mi opprimeva la sera prima di addormentarmi nel letto, sono piu' tranquilla e serena e noto miglioramenti progressivi quotidiani. Ho apprezzato l'alta professionalita' del dott.Cimato e della sua equipe, che ha rispettato tutte le mie volonta' senza violare la mia coscienza a dimostrazione che in interventi cosi' invasivi, sia prima che durante e dopo l'intervento e' possibile evitare l'uso del sangue con le metodiche e le terapie giuste'.

Molto positiva anche la valutazione dell'altra paziente, Carolina Severi, 63 anni, di Sestola (Modena): 'Sono felice del fatto che, grazie a queste tecniche operatorie, sia stato possibile risolvere la mia situazione fisica'. "

ilnuovo.redaweb.it/seconda.php?key=17567
______________

I Testimoni, nella loro collaudata veste di sofisti, amano affermare che grazie alla loro posizione sulla trasfusione di sangue, è stato pissibile mettere a punto nuove tecniche chirurgiche, senza la necessità di ricorrere alle trasfusioni, appunto. Quest'idea è presente, tra le righe di ciò che riporta sopra la Signora Liverotti.

In ogni caso, il merito va al loro atteggiamento e quello che ne risulta, soprattutto a danno dei lettori disinformati, non è merito della pazienza, perizia e disponibilità dei medici che affrontano tali sfide, spesso immeritatamente da parte dei tdG, ma è sempre e comunque un risultato derivante dalla loro 'fedeltà'.

Agabo.



[Modificato da Agabo 19/12/2007 14:15]
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com