È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

IDEA MICIDIALE - LIBERTA' , W LA VERITA'

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2007 17:54
14/11/2007 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 265
Registrato il: 21/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao, amici

Ho avuto un idea micidiale! [SM=g27828]

Parlare con la bibbia cei o comunque non tnm a un gruppo di anziani, sarebbe per me deleterio, perché mi direbbero “… ma sorella, tu vuoi dimostrare a noi delle cose con una bibbia apostata, falsa?”

E io qui li volevo! ... Trà!!
E come d’incanto esce dal mio ventre la loro interlineare delle scritture greche!!!Ta-ta-ta-taaaa (bethoven)

E comincerà il bello !!!

“ Allora cari fratelli dal momento che queste versioni di bibbie come la cei o la Gerusalemme, sono per voi apostate e false, ho pensato che andare direttamente alla radice delle sritture greche, vi propongo la affidabilissima e verace traduzione di wescott e hort dell’interlineare. La conoscete, vi piace? Questa è abbastanza autentica per voi?”

La risposta non può essere altro che sì, quindi, a questo punto affenderò il coltello in tutte le scritture controverse che mi hanno torturato per anni, e cioè, sulla trinità, sull’anima, sul paradiso e altre. E quindi, inizierò a chiedere loro spiegazioni del perché i versetti -indicati da me- sono tradotti in inglese diversamente da come sono indicati originariamente dalla riga di lingua greca!! Esempio:

Nel testo greco di Wescott e Hort, definito "accurato" dalla Società Torre di Guardia, c'è la virgola dopo la parola "dico" (legô):

Gli rispose: «In verità ti dico: oggi sarai con me nel paradiso» (CEI).

Gesù gli disse: «Io ti dico in verità che oggi tu sarai con me in paradiso» (Nuova Riveduta).

Allora Gesù gli disse: «In verità ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso» (Nuova Diodati).

Ed egli disse a lui: "Veramente ti dico oggi: Tu sarai con me in Paradiso" (TNM).

And he said to him: "Truly I tell you today, You will be with me in Paradise" (NWT).


E lo stesso farò per altre scritture come:

"In principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio" (TNM).
"In principio era il Verbo, e il Verbo era con Dio, e il Verbo era Dio" (CEI).

E altri argomenti come 144.000, palo o croce, spirito, anima, o corpo, paradiso o cieli, trinità, saranno trattati con lo stesso metodo, con la loro interlineare.

Ovviamente a questo punto inizierà un graditissimo scambio di fatti, di opinioni, di citazioni, ed io sarò pronta all’ascolto, non sarò affatto pervenuta nei loro riguardi, ma ciò che vorrò sapere da loro è ilmotivo per cui la wts si è permessa di torcere le src in maniera così sfrontata!

Questo incontro devo farlo, sono stanca di essere compatita da loro come fossi una malata cronica, debilitata e lebbrosa. Sono furiosa al solo pensare che gli appellativi che mi affibiano al momento sono: " la povera sorellina debole nella fede ", " si è allontanata ", " si è raffreddata "...

E sono furiosa del fatto che quando incontro per caso gli anziani mi guardano con quegli occhi amorevoli e pietosi come se avessero davanti una moribonda morente...

E mi imbufalisce il fatto che anche il loro tono di voce è simile al loro modo di guardarmi; delicato, soave, lento. Parlano appena con un filo di voce, quasi tremolante, convinti che parlando adagio possano migliorare, e non aggravare, una situazione precaria di malattia ...

UUEEEEEEè! ooooohhh! OOOHHHUUUU!!!!

.... ma quale raffreddata!! Ma quale malattia!! Io sono Bollente!! Qui c'è un cuore che pulsa e sta benissimo, IO SONO UNA TIGRE , mai stato meglio da quando sono libera dalla schiavitù della torre!!

Tutta questa falsa compassione deve terminare e questo sarà ilmodo per farla terminare!

Questo Match lo organizzo anchè perchè voglio vedere le loro facce davanti la vera verità!

Non mi importa se loro non riconosceranno le mie ragioni o le ragioni della bibbia, poco mi importa se la fine dell’incontro culminerà con :

“ tu stai dimostrando poca lealtà e fede al cd, non puoi essere più una tg perché dubiti dell’ispirazione e di ciò che ci comanda il corpo direttivo, quindi pensiamo che tu possa sviare altri ed è necessario quindi che ti disassociamo”

Se sarà così, Almeno io avrò la conferma che ai tg di ciò che dice la loro vera bibbia, non gliene frega niente, ma che seguono alla cieca i precetti umani di un gruppo di vecchietti rinco, e avrò la soddisfazione di avere dimostrato loro che mi hanno ingannato con falsità.
Loro, gli anziani, nel loro cuore capiranno –anche se subito e davanti a me non potranno accettarlo- che a julie il cervello funziona e pensa e riflette.

E così io risponderò loro:

“ La vostra setta mi ha ingannato per troppo tempo, ha stravolto la vita mia e di mia madre, e visto e dimostrato che della vera traduzione, tralatro la vostra, la tanto decantata di WeH , non vi importa , ma accettate le menzogne della gang di NewYork, la mia conclusione è: la vostra merce avariata non è articolo che mi interessa, addio!


Non vedo l'ora. Mi sono preparata molto, ho studiato molto, e cosa più importante, ho fatto riflettere mia madre, e anche lei è d'accordo all'idea che io esponga loro chiaramente quello che non và del loro credo.

Devo ringraziare per questo Monsignore Minuti per i video su vasodipandora, e tutti quelli che lo rendono possibile,ringrazio anche Achille per il suo sito ricco di informazioni da cui ho tratto molti spunti.


I botti! I botti ci saranno!! [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889]

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] L'interlineare l'ho ordinata tramite una mia amica tg, ci vorrà un bel pò prima che arrivi, però che importa... basta avere un pò di pasienza!!

Poi vi farò saper come andrà l'incontro - il Match-

Julie [SM=x570889] FREEEE!!!!
[Modificato da julie O'Hara 14/11/2007 13:50]
ScarletRossella "domani è un'altro giorno..."
14/11/2007 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 474
Registrato il: 18/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:
[SM=g27827] Ammappate che veemenza!
Brava Julie, mi piace la tua determinazione. Fra gli anziani con cui parlerai, hai provveduto a prenderne almeno uno che conosca bene l'inglese? Perché altrimenti suuppongo già cosa ti diranno... sono cose che dici tu, non possiamo controbattere su questo perché non parliamo inglese, l'interlineare è identica alla Tnm in italiano quindi usiamo direttamente la tnm che siamo in Italia e parliamo italiano...
E poi l'interlineare è ancora in produzione?? Io sapevo che era impossibile averne una copia fino a qualche tempo fa...

Ciao facci sapere! [SM=g27822] dD
dai diamanti non nasce niente...
14/11/2007 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 682
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ahahaha
Sei una grande. Buon divertimento!!!
Kisssssss

Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
14/11/2007 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 85
Registrato il: 05/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
a propito dell'interlineare...
Ne ho chiesta una copia tantissime volte ma la risposta era sempre la stessa " appena possibile te la portiamo", però non l'ho mai vista.
Secondo me fanno in modo che i nuovi tdg non la vedano neppure, perchè nei vari siti ormai se ne parla troppo e servirebbe solo per scoprire gli altarini.....e i capi non vogliono che questo avvenga.
Sapete se è possibile trovarla in qualche libreria?? grazie. [SM=x570892]
14/11/2007 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara julie,

Vorrei proprio sapere com'è maturata questa tua idea di abbandonare tutto e di lottare con coraggio contro tutto quello che una volta tenevi caro!? Perchè vorrei saper riuscire a presentare ai tdg che conosco questa voglia di verità, al di fuori della loro organizzazione! Mi dico, ma ci sarano tanti tdg sinceri come te credendo che la verità è quella e basta che non hanno avuto possibilità di confrontarsi con altre "verità". Solo che questa religione riesce a sfruttare bene la debolezza nel carattere delle persone e li semina il suo seme, con tutta la sua sottilezza, velenoso, in quanto allontana dal vero messaggio della Bibbia!
Conoscendo l'ambiente e le regole ferree davvero ti ci vorra il corraggio ad affrontare gli anziani! Ma se sei davvero convinta e decisa fallo, non quanto per loro, quanto forse per te, affinchè la tua esperienza sia più completa nel incontro fra la verità e l'inganno.

un caro saluto,
14/11/2007 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
volevo dire sopra trasmettere invece che presentare
14/11/2007 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.017
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: a propito dell'interlineare...

[una simpatizzante, 14/11/2007 15.51]Ne ho chiesta una copia tantissime volte ma la risposta era sempre la stessa " appena possibile te la portiamo", però non l'ho mai vista.

E credo che mai la vedrai.


Secondo me fanno in modo che i nuovi tdg non la vedano neppure, perchè nei vari siti ormai se ne parla troppo e servirebbe solo per scoprire gli altarini.....e i capi non vogliono che questo avvenga.

A me è capitato più di qualche volta e anche la scorsa settimana; tirata fuori la K.I.T. è come se avessi tirato fuori una "COLT" [SM=g27828]



Sapete se è possibile trovarla in qualche libreria??

In qualche libreria non credo proprio ma se vai alla Bethel di Roma ne hanno uno stanzone pieno ma ti diranno che le hanno richieste e devono arrivare [SM=x570882]

Ciao [SM=x570892]

Bruno

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
14/11/2007 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.196
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Per Julie
Se fanno gli "umili" dicendo che non conoscono il greco, ti suggerisco di utilizzare il seguente testo scritto dal loro Schiavo a proposito dell'Interlineare. Trova assolutamente il modo di farglielo sentire.

"Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo originale. (fermati e dì che tu sei d'accordo con questo, vuoi anche tu conoscere quello che dice il testo originale, falli pronunciare che anche loro sono d'accordo)
Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se (fermati e fai loro ammettere la valenza di quel "solo avendo... possiamo" il che significa che "non avendolo non possiamo")
la Traduzione del Nuovo Mondo (fermati e sottolinea il tuo apprezzamento per l'onestà del CD che sottopone la propria traduzione al verdetto dell'Interlineare)
o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no."
(Torre di Guardia del 1 Giugno 1970, pag. 340)

Quindi, ogni volta che noterai le discrepanze tra la Traduzione del Nuovo Mondo e ciò che dice la traduzione in interlinea, dovrai concludere, in obbedienza e autorizzata dal loro CD, "questa traduzione del Nuovo Mondo in italiano NON E' GIUSTA". E mentre se ne andranno scuotendo la polvere dai loro calzari grida loro ad alta voce "se non fate il confronto con il testo originale NON POTETE, NON POTETE sapere se la traduzione in Italiano che usate NON E' GIUSTA".
Auguri!
----------------------
est modus in rebus
14/11/2007 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.018
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Per Julie

[berescitte, 14/11/2007 16.15]Se fanno gli "umili" dicendo che non conoscono il greco, ti suggerisco di utilizzare il seguente testo scritto dal loro Schiavo a proposito dell'Interlineare. Trova assolutamente il modo di farglielo sentire.

"Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo originale. (fermati e dì che tu sei d'accordo con questo, vuoi anche tu conoscere quello che dice il testo originale, falli pronunciare che anche loro sono d'accordo)
Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se (fermati e fai loro ammettere la valenza di quel "solo avendo... possiamo" il che significa che "non avendolo non possiamo")
la Traduzione del Nuovo Mondo (fermati e sottolinea il tuo apprezzamento per l'onestà del CD che sottopone la propria traduzione al verdetto dell'Interlineare)
o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no."
(Torre di Guardia del 1 Giugno 1970, pag. 340)

Quindi, ogni volta che noterai le discrepanze tra la Traduzione del Nuovo Mondo e ciò che dice la traduzione in interlinea, dovrai concludere, in obbedienza e autorizzata dal loro CD, "questa traduzione del Nuovo Mondo in italiano NON E' GIUSTA". E mentre se ne andranno scuotendo la polvere dai loro calzari grida loro ad alta voce "se non fate il confronto con il testo originale NON POTETE, NON POTETE sapere se la traduzione in Italiano che usate NON E' GIUSTA".

[SM=x570923] E se continuano a fare gli "umili" nel senso che non conoscono il modo di utilizzarla fagli leggere ciò che hanno scritto:


Torre di Guardia, 70 15/2 p. 102

Verso la fine della settimana dell’assemblea, l’annuncio della pubblicazione della Traduzione Interlineare del Regno delle Scritture Greche Cristiane fu una gradevolissima sorpresa per i delegati. Questo libro permette ai cristiani di determinare l’accuratezza di qualsiasi traduzione delle Scritture Greche e di afferrare il vero senso del testo greco, anche se non conoscono il greco. In che modo? In quanto presenta nella colonna a sinistra l’effettivo testo greco della Bibbia, e poi sotto ciascuna parola greca l’equivalente inglese essenziale. Nella colonna a destra c’è una revisione della Traduzione del Nuovo Mondo.

Ciao [SM=x570897] [SM=x570892]

Bruno




______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
14/11/2007 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 265
Registrato il: 21/10/2006
Utente Junior
OFFLINE

Grazie dei vostri suggerimenti,

sì Bery, terrò sicuramente presente quello che tu mi hai suggerito, anche perchè non voglio dare l'impressione che voglio attaccarli o criticarli solo per il piacere di vederli senza parole! Vorrei davvero farli riflettere, e in ogni caso dimostrare come siamo tutti vittime di un inganno paradossale!

La lingua inglese!! è vero!! A volte dò per scontato che alcuni anziani non la conoscano ancora... comunque pensavo di fare l'incontro con un sorvegliante che conosce la lingua.

Però l'interlineare è vero, è rara, ma io [SM=g27828] intuendo che potrebbe non arrivarmi mai, [SM=g27828] sto contattando alcuni miei "amici" tg che sono pionieri regolari, per fargli sapere:

" ... sapete sto intensificando lo studio personale, e sono determinata a seguire il comando come dell'apostolo Paolo che disse di lasciare il latte e passare al cibo solido, ecco , vorrei chiedervi se potreste aiutarmi in merito prestandomi in visione la vs. interlineare per qualche mese, sono sicura che non mi negerete la possibilità di leggerla e di comprendere meglio la volontà e i detti di Geova..."
[SM=g27828] Bel discorsetto, eh?


Julie [SM=x570889]
ScarletRossella "domani è un'altro giorno..."
14/11/2007 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 266
Registrato il: 21/10/2006
Utente Junior
OFFLINE


A me è capitato più di qualche volta e anche la scorsa settimana; tirata fuori la K.I.T. è come se avessi tirato fuori una "COLT"


[SM=g27819] Scusa Bruno ma non l'ho capita

Cosa intendevi ?
ScarletRossella "domani è un'altro giorno..."
14/11/2007 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 267
Registrato il: 21/10/2006
Utente Junior
OFFLINE


Ciao santapasienza1,
questa energia la traggo dal mio senso di giustizia elevato che c'è in me!

Finalmente sono riuscita a fare riflettere mia madre, che come molti sanno nel forum, è attualmente una tg attiva, e poichè non ho particolari legami che mi tengono stretta alla wts, non ho nulla da perdere e anche se mi disassocieranno, francamente... me ne infischio! -bravo Red-

Purtroppo altri non sono fortunati come me, hanno l'intera famiglia nella verità, quindi considera, se pur un uomo vorrebbe esprimere il suo dissenso, non può perchè, ha la moglie tg, i figli tg, i nipoti tg, le sorelle e i fratelli e i cognati tg! Ma che ne sarebbe di un tal uomo, se fosse isolato da tutti i suoi familiari?
Sarebbe una follia, un non - vivere, sarebbe un non - morto, un nosferatu!!!
Ecco perchè molti non parlani, perchè hanno tutto da perdere!!!

Mentre io, che non ho nessuna amicizia particolare a cui tengo, non perchè non ci siano le persone a cui voglio bene, ma perchè voglio bene sopratutto a me stessa, e devo volere bene sopratutto a me al mio futuro, ho deciso che tali amicizia pur essendocci, possono essere sacrificabili, sì, sono disposta a perderli per amore della verità e per amore della mia persona!!

Comunque, la causa che ha determinato questa mia presa di posizione è scritta un un post precedente, che appena lo troverò te lo indicherò....

Julie [SM=x570889] FREE
ScarletRossella "domani è un'altro giorno..."
14/11/2007 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 268
Registrato il: 21/10/2006
Utente Junior
OFFLINE


Scusate ho gli addominali che aspettano... [SM=x570887]

Julie [SM=g27819]
ScarletRossella "domani è un'altro giorno..."
14/11/2007 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.021
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

[julie O'Hara, 14/11/2007 19.49]

A me è capitato più di qualche volta e anche la scorsa settimana; tirata fuori la K.I.T. è come se avessi tirato fuori una "COLT"


[SM=g27819] Scusa Bruno ma non l'ho capita

Cosa intendevi ?

Bene! In breve, proverò a farti rivivere la scena.
Sono venuti a casa mia un "anziano" e suo figlio poco più che diciottenne e dopo i soliti convenevoli ci mettiamo seduti in sala.
Inevitabilmente il discorso cade sulla Divinità o meno di Gesù Cristo. Loro mi citano le consuete frasi estrapolate dalla TNM ed io, dopo aver letto gli stessi versetti dalla mia inseparabile Bibbia di Gerusalemme, provo a confutargliele, ma l’anziano di turno mi blocca dicendo che la “cristianità” ha manomesso il testo Sacro e che quindi, la mia Bibbia non va bene. Vistomi costretto chiedo se posso prendere un testo della STG che mi aveva regalato mio nonno (sarà vero?), alla loro approvazione vado per prendere la K.I.T. ma non faccio neanche in tempo a poggiarla sul tavolo che l’anziano – il quale aveva riconosciuto immediatamente cosa fosse – si alza dalla sedia e si mette ad urlare e a ripetere più volte(testuali parole): Quello è materiale apostata!
Con molta calma e facendo notare che erano a casa mia, rivolgo l’interno di copertina della K.I.T. al figlio (che fino a quel momento aveva abbozzato solo dei sorrisini ironici) e chiedo che legga ad alta voce da chi è stato stampato tale testo. Poi, rivolgendosi a me, dice (testuali parole): non ero assolutamente a conoscenza che la Società avesse pubblicato un libro del genere.
Dopo alcuni secondi il sorriso gli era sparito completamente e da quel momento il discorso è continuato tra noi due con molto imbarazzo da parte del padre “anziano” il quale ad un certo punto non ce l’ha fatta più e adducendo la solita scusa che avevano un altro appuntamento, si alza dalla sedia, prende il figlio e, senza neanche salutare, prendono la via della porta.
Va da sé che da quel momento non ho più rivisto ne il padre “anziano” ne il figlio.

E dire che avevo provato in tutte le maniere perché si potesse instaurare una sorta di dialogo che potesse rifuggire da ogni forma di controversia, polemica e ironia, ma onestamente devo ammettere che raramente si realizzano determinate condizioni perché un dialogo o un confronto possa risultare sereno e questo perché – quanto sopra è la dimostrazione lampante – essi escludono, perché diabolico, ogni forma di dialogo.

Morale: La K.I.T. per i tdG, è come una “COLT” che ha la canna rivolta verso le loro dottrine.

Ciao [SM=x570890]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
14/11/2007 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 170
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
E successo anche a me.
In un 'occasione, conversando con un anziano sull'argomento "nome di DIO" citai l' interlineare della bibbia e l'anziano rimase stupito .Non conosceva quel libro,l'ho dovuto portare in biblioteca in sala del regno.
Alla fine ho scoperto che l'interlineare ce l'abbiamo io e la sala del regno.Nessuno conosce sto libro, come se qualcuno ci tenesse a tenerlo nascosto.
Io per la cronaca lo possiedo perche' mio padre e' un anziano da 30 anni, ma quando lo trovai, circa 10 anni fa', era ancora immacolato,nuovo,senza alcuna pagina sfogliata.
Col tempo ho capito perche'.
LA WT NON LO CITA MAI!

AXL ROSE
15/11/2007 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.394
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Beh... un amico mi ha detto che una volta un TdG, alla vista della KIT, ha sbottato dicendo che quel testo non era stato pubblicato dalla WTS e che si trattava sicuramente di un falso messo in giro dagli apostati. Del resto, so che molti TdG non sanno nemmeno dell'esistenza della KIT e che anche per loro non è molto facile procurarsela. Io la mia copia la ho dovuta comprare su ebay... mi è costata una trentina di euro.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

15/11/2007 01:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Trianello, 15/11/2007 0.49:

Beh... un amico mi ha detto che una volta un TdG, alla vista della KIT, ha sbottato dicendo che quel testo non era stato pubblicato dalla WTS e che si trattava sicuramente di un falso messo in giro dagli apostati. Del resto, so che molti TdG non sanno nemmeno dell'esistenza della KIT e che anche per loro non è molto facile procurarsela. Io la mia copia la ho dovuta comprare su ebay... mi è costata una trentina di euro.




un amico mi ha detto che una volta un TdG, alla vista della KIT, ha sbottato dicendo che quel testo non era stato pubblicato dalla WTS e che si trattava sicuramente di un falso messo in giro dagli apostati.



Ma dai, veramente??? [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]


15/11/2007 05:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.203
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
mauro.68, 15/11/2007 1.07:




un amico mi ha detto che una volta un TdG, alla vista della KIT, ha sbottato dicendo che quel testo non era stato pubblicato dalla WTS e che si trattava sicuramente di un falso messo in giro dagli apostati.



Ma dai, veramente??? [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]




Lo confermo io. E' la stessa esclamazione che hanno fatto a Mons. Minuti quando l'ha tirata fuori dalla borsa.
Ma lui- caso unico in Italia! - aveva su quella copia il timbro della Sala del Regno di Via degli Armenti a Roma, perché gli era stata regalata da un esponente della Betel durante un incontro privato evvenuto circa 20 anni fa. [SM=g27827]

Ovviamente il TG obiettò che anche il timbro poteva essere contraffatto [SM=x570867]


----------------------
est modus in rebus
15/11/2007 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Julie scrive:

Parlare con la bibbia cei o comunque non tnm a un gruppo di anziani, sarebbe per me deleterio, perché mi direbbero “… ma sorella, tu vuoi dimostrare a noi delle cose con una bibbia apostata, falsa?”


Sei proprio sicuro che loro ti direbberò questo?

Non ho mai sentito chiamare nessun anziano tdG la traduzione CEI bibbia apostata.
Credo se un tdG leggesse il tuo post deciderà a priori di non continuare a leggere, proprio perché certe affermazioni poco corrette non giovano alla comunicazione reciproca.

Per quanto riguarda quel famoso versetto citata da te, ti direbberò piuttosto che nei manoscritti greci la virgola non cera affatto ne prima e ne dopo "oggi" e perciò la scelta della TNM di mettere la virgola dopo "oggi" e grammaticalmente fattibile.

E tutto quel tuo lavoro non è servito a niente.

Credo che ci vorebberò ben altri versetti per fargli svegliare se mai hanno voglia di essere scvegliati. [SM=g27828]



Saluti
Veronika [SM=x570892]
15/11/2007 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
...ritengo che sia un cardine non da poco quello di provare (nel senso di PROVA a carico) la non concordanza della TNM con la bibbia vera e prorpia originale.

1) la grandiosità dell'idea stà nel fatto che si utilizza una pubblicazione WATCH TOWER che li auto incastra.

2) la pubblicazione è una BIBBIA, e non una rivista...quindi rappresenta il fondamento stesso, a discesa, di tutta la dottrina...NULLA ESCLUSO.

3)provando la manipolazione si prova in realtà LA FALSIFICAZIONE...LA CONTRAFFAZIONE di un documento divino.

4)tutto ciò che quindi discende DA UNA CONTRAFFAZIONE è FALSO e CONTRO DIO, in quanto si tratta di una FALSIFICAZIONE dei suoi detti.

5)una falsificazione va CONTRO l'originale, lo danneggia ... danneggia quindi LO SCOPO ORIGINALE DI DIO, QUINDI ,in questo senso ben chiaro, DIO STESSO che ne è il fautore.

6)ergo : la WATCH TOWER SOCIETY FORNISCE UNA DOTTRINA CONTRO DIO, FALSIFICANDO I SUOI SCRITTI, E RENDENDOGLI UN DANNO.

in un tribunale tutto ciò potrebbe acquisire la stessa forza di una falsificazione di un documento (figurativamente un testamento o un contratto importantissimo)con tutte le responsabilità connesse alle conseguenze della falsificazione intese come applicazione di un contratto o dottrina CONTRAFFATTO.

[SM=x570884]
[Modificato da momento flettente 15/11/2007 15:24]
16/11/2007 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 273
Registrato il: 21/10/2006
Utente Junior
OFFLINE

Credo che ci vorebberò ben altri versetti per fargli svegliare se mai hanno voglia di essere scvegliati.

[SM=g27828] Cara luterana, infatti sono pronti anche tanti altri succulenti argamenti!
Vi farò sapere, anzi sto pensando di registrare gli incontri per poi dattilografarli o scaricarli come mp3... insomma poi vedrò


M alo sapevate che esiste l'interlineare su cd?
E già e tra qualche settimana dei miei amici me lo faranno avere!

[SM=g27823] Credo che il MACTH avverrà prima di quanto avevo previsto!

Buon pranzo a tutti!

FREE [SM=x570889] JULIE

[Modificato da julie O'Hara 16/11/2007 14:08]
ScarletRossella "domani è un'altro giorno..."
16/11/2007 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.400
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE

M alo sapevate che esiste l'interlineare su cd?



So che in Rete circola una copia in alta risoluzione della KIT del 1967. So anche che qualche "fortunato" possiede una copia della KIT in formato elettronico. Ovviamente, nel CD della WTS... beh... lì si guardano bene dal metterla... [SM=g27828]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com