Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

per conoscerci meglio

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2007 00:19
18/09/2007 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:

gandhi., 18/09/2007 12.50]
Per me è tutta colpa dei cattolici!!! [SM=g27828]



lo sapevo!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Non è semplice anche perchè se mi metto a scrivere aspetti positivi, sò già che altri 10 foristi arrivano e smentiscono dicendo la loro. A quel punto che faccio? Mi metto a ribattere?



certo che sì, siamo in un forum di discussione, e la discussione prevede che tu dici la tua, io dico la mia e così via.. (ho fatto anche la rima [SM=g27822] )


Facendo questo la mia discussione positiva perde del tutto motivo di esistere, perchè se la apro lo faccio con l'obiettivo di essere in grado di vedere anche il positivo, seppur poco.



non perde motivo di esistere, perchè dovrebbe?
Se tu vuoi vedere gli aspetti positivi, perchè li hai vissuti, perchè ami i tuoi fratelli, o per qualsiasi altro motivo è doveroso che tu lo faccia.


Se sono stato tdg per così tanti anni, qualche aspetto positivo ci sarà stato, no? PErchè non fare lo sfrozo di ricordare, visto che per ricordare le cose negative lo sforzo lo facciamo tutti ogni giorno in questo forum?



c'è chi si sforza di ricordare le cose negative e chi invece non fa nessuno sforzo perchè le conseguenze le paga in ogni minuto della giornata. C'è chi ha bisogno di sfogarsi e di trovare una spalla su cui piangere, c'è chi ha bisogno di essere capito, c'è chi ha bisogno di ricordare le cose positive perchè ha bisogno di far pace col passato, o perchè ama i suoi fratelli..
Insomma non siamo tutti uguali(per fortuna).
Ed è giusto che ognuno faccia quello che sente giusto fare.


Poi c'è anche da dire che questo accanimento verso chi è un pò positivo non è sempre giustificato dal dolore e dalla sofferenza che si è vissuta. A volte secondo me chi ribatte lo fa perchè si è abituato nel corso del tempo a trovare sempre e comunque da ridire sui tdg, nonostante tutto.



questo è un tuo parere, che rispetto ma non condivido.


Appena legge qualcosa di positivo scatta qualcosa che non gli permette di lasciare andare, deve subito specificare, dire, far notare che comunque non è così, che è solo un caso su 100, che è raro, che...ne sò!!



non potrebbe essere la "sua" verità?


Questa comunità virtuale ha come sostegno la critica, sterrata, verso un gruppo religioso. Ufficialmente la critica è verso la WTS, ma spesso si leggono luoghi comuni e vere e proprie inesattezze verso i tdg. E' chiaro che a forza di criticare, diventa quasi automatico farlo in qualsiasi aspetto, particolare, abitudine e quant'altro.



anche per me la critica deve essere solo e sempre nei confronti dell'istituzione mai dei singoli.


Che dire, il mio forte non è mai stato quello di fare la voce fuori dal coro, si vede che valgo poco, come diceva il tuo detto.



no, vuol dire che ti devi allenare un po' [SM=g27823]


Può essere che questo non sia il mio posto, che quello fuori luogo sia io. Se così fosse, non mancherò di lasciare il forum, nonostante lo consideri eccezzionale sotto molti aspetti.



FERMATI!!!!!!!!!!!!!!!
Sei appena tornato e già te ne vuoi andare?? [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870]
Rimani qui, continua sempre a dire la tua, e aiutaci a migliorare.


La cosa che più mi preme è essere e restare sereno. 20 anni di tdg me lo hanno impedito, non lo permetterò ad altri o altro. Fare la voce fuori dal coro mi impedisce di esserlo, non fà parte di me e della mia personalità.



Forse sei stato abituato ad uniformarti, ma non è una bella cosa.
Vali tanto come persona Gandhi, hai una sensibilità meravigliosa, e quello che pensi è sempre giusto che lo dici, sempre.
Se poi ci saranno delle conseguenze, le pagherai, come le paghiamo tutti, ma tu sei importante, il tuo pensiero è importante, non dimenticarlo mai.

con affetto
Francesca






[Modificato da Francesca Galvani 18/09/2007 13:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com