Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Bibbia o teorie umane

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2007 11:51
19/11/2007 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non riesco a ragionare secondo certi schemi! Dio non si può chiudere dentro una scatola che l'hanno creata gli uomini. Percè diffendi tanto la formalità, quale Gesù rimproverò più volte, e che non porta alla salvezza. Le questioni tecniche e rituali non devono determinare criterio di una retta via.
Vediamo nei Atti cap. 10 come Dio intervene anche tutto l'incontrario alle aspettative di Pietro. Ora è lunga riportare tutto capitolo 10, ma se lo leggi vedi come Dio vuole che anche i pagani rientrassero nella comunità dei credenti. E Pietro rispose: "C'è forse qualcuno che possa negare l'acqua e impedire che siano battezzati questi che hanno ricevuto lo Spirito Santo come noi?» Atti 10,47

Se dunque Dio ha dato a loro lo stesso dono che ha dato anche a noi che abbiamo creduto nel Signore Gesù Cristo, chi ero io da potermi opporre a Dio?» Atti 11,17

Non credi tu che Dio guida le cose anche in modo totalmente imprevidibile da quelle che sono aspettative degli uomini. Chi ha riconosciuto Gesù Cristo quando è nato nella stala? Pocchi come sappiamo. Capi e sacerdoti in quei tempi erano impegnati a conservare la sua tradizione e forma nei rituali e continuità dei sacrifici,e non hanno riconosciuto in essi Agnello che simbolizzavano quei sacrifici. Se uno non è nato da Spirito non può vedere il regno dei cieli. Uno si battezza con la verità, non con l'acqua, l'acqua solo simbolizza il Cristo che lava i nostri peccati.La fede in Cristo è quella che salva non istituzione!!!Non salva chi batezza, ma Gesù Cristo!!! Come puoi dire tu chi può battezzare e chi no!? CHI può "costringere" altro a comportarsi secondo la sua "verità"!?



>>Ma se voi siete una realtà che abita questa terra da solo qualche secolo (giusto???), il vostro primo battezzato da chi è stato battezzato???
(non credi che almeno colui che battezzava il “primo” non aveva alcuna autorità per farlo??? – infatti esso non poteva essere già battezzato e pertanto non poteva battezzare – quindi c’è stata un’impostura non credi????)

Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com