Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Bibbia o teorie umane

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2007 11:51
14/11/2007 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Santapazienza:

Mi sono battezzata, si. Io mi sono battezzata nella verità che ho conosciuto, con lo Spirito e con il fuoco. Uno riceve il mandato in relazione a cosa insegna e crede e vive. Queli che ricevono un mandato nella mia chiesa lo ricevono grazie a una elezione di tutti membri della chiesa in modo democratito e non in modo gerarchico come succede dai cattolici e dai tdg.


Cavdna:
Quindi poniti questa domanda "ho ricevuto un battesimo. Ma colui il quale mi ha battezzato ha il mandato Apostolico?” E se non l’ha, come può identificarsi in continuità Apostolica? (quindi non è Cristiano!)


santapazienza

Continuità apostolica! Cos'è!?
Se uno non è nato dallo Spirito non può ereditare il regno di DIo! Nessuno pùò farsi santo se il Signore non lo fa santo. In senso che una chiesa può anche essistere anche "i due sono uniti nel mio nome"! Nessuna continuità apostolica, se uno non è nato da Dio, dallo Spirito e se non parla secondo la verità. Uno non si può autoproclamare giusto, se Dio non lo considera giusto. Quindi non è il nostro compito dire chi è cristiano o no, solo Dio può giudicare. Il nostro compito è parlare della verità e dennunciare il male.
Dio non ha gli schemi, Dio agisce tante volte tutt'incontrario alle aspettative degli uomini. Perchè solo lui possiede la giustizia! CHi usurpa quello che appartiene solo a Dio! ?
Continuità apostolica non ha senso se uno non fa la volontà di Dio,questo è il punto!

Cavdna:
Come puoi notare la riflessione che ti pongo verte a identificare la tua chiesa
Una chiesa che è guidata da qualcuno, che all’interno ha anche dei ministri
Ma che forse quel qualcuno e quei ministri non hanno alcun legame con gli Apostoli.

Santapazienza:

Sono della chiesa predica l'osservazione di tutti i 10 commandamenti,così come scritti nella Bibbia! Quale legame pretendi che devono avere!? Ti ripeto "che i veri adoratori adorerano il Padre in spirito e verità" Giovanni 4,23 Se non esiste questo legame non esiste nessun altro legame con il Padre. La mia chiesa ha i suoi ministri,certo e la sua organizzazione.

Cavdna:

In buona sostanza
Poniti anche questa domanda :

Quando è nata la tua chiesa?
E dal primo secolo (presenza Apostolica) all’età della tua chiesa (inizio della tua chiesa) che vuoto c’è? Come puoi giustificare tale vuoto?


Santapazienza:

L'esistenza continua di un organizzazione non è il criterio che si può usare par discernere il vero credo da quello falso di una chiesa! E' ben altro! il fatto che i primi cristiani sono stati perseguitati, nel medio evo torturati, uccisi, vuol dire che anche per questo c'è stato un grande vuoto! Perchè erano un minoranza che nessuno riconosceva, che non avevano nè il potere, ne il mondo dalla sua parte! Nella storia dei secoli dovevano nascondersi, parlare "sotto voce" del Vangelo e dalla Bibbia, vivere in povertà e persecuzione per amore della verità.
I veri cristiani nella storia non sono stati mai popolari, sempre scomodi perchè denunciavano il male e vivevano lontani dai costumi e usanze che erano in contrasto con la Parola. E non si sono fatti intimorire da nessun potere nè eclessiastico nè mondano nel proclamare la Buona notizia! Il voto cè solo perchè pochi li hanno riconosciuti come tali! Se non li hanno riconosciuti, che non sono stati visibili agli altri non vuol dire che non sono esisstiti.

Cavdna:
Ma soprattutto in che modo si è dato origine ai primi battesimi (ci sarebbe da pensare che qualcuno si sia battezzato da solo, per poter successivamente officiare gli altri….)

Santapazienza:

Ora qui ci sarebbe da dire tanto, sul origine e di come è nato un credo. Ma io parlerei non di una nascita in quanto dottrina, ma di un ripristino e approfondimento di quello che hanno creduto anche i primi cristiani. Per questo io ti offro gratuitamente il libro "Grande conflitto" che un libro che non lascia indifferenti nessuno e parla proprio della storia dei cristiani fino ai nostri tempi, dove come potrai leggere non cè stato un vuoto!

Cavdna:

Come puoi notare non sto giudicando l’uomo e i suoi comportamenti (il peccato dell’uomo)
Ma bensì cerco di comprendere l’origine di un credo, quello che tu condividi.


Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com