Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BASTA LAMENTELE INUTILI...!

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2007 16:07
13/08/2007 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 04/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
Noto spesso, leggendo il forum, che tanti fuoriusciti dai TdG si lamentano perchè i vecchi amici non li salutano più [SM=x570870] .
Ma cari amici, quando eravate TdG non vi comportavate anche voi in quel modo? [SM=g27816]
Non evitavate anche voi di salutare i disassociati? [SM=g27816]
Non eravate a conoscenza che una volta usciti si faceva questa fine? [SM=g27816]
E allora, BASTA CON QUESTE STUPIDE LAMENTELE [SM=x570881]
Sembrate dei bambini ignoranti di quanto gli sarebbe dovuto accadere. [SM=g27837]
Non condivido affatto che componenti della famiglia si ignorino, e nemmeno che vecchi amici lo facciano, ma purtroppo è la triste realtà a cui si va incontro quando ci si dedica ad un'organizzazione umana.
NON LO SAPEVATE? [SM=g27816]
CHI NON LO SAPEVA, SCAGLI LA PRIMA PIETRA.....
Se vi comportate così, date ragione alla WTS. [SM=x570880]
Perchè non parlare di argomenti più interessanti e edificanti?
Perchè non la smettete di piangervi addosso?
Pensaceti bene prima di rispondere, perchè le cose che dico corrispondono a una realtà che già TUTTI NOI conoscevamo; anche se NON le condivido. [SM=g27826]
Ora è il momento di voltare pagina e ricominciare.
Lo so che i sentimenti sono forti, ma un giorno, e spero presto, qualcuno si sveglierà dal sonno provocato dalla fabbrica dei sogni(WTS) e tornerà a noi.
Intanto buon ferragosto a tutti. [SM=x570892]
Corrado Gallini.
eccomi qua! sono uno di voi perchè finalmente e molto coerentemente mi sono dissociato. meglio una fine con spavento di uno spavento senza fine! vero? ciao a tutti.
14/08/2007 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.141
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
gallo.gallini, 13/08/2007 23.21:


E allora, BASTA CON QUESTE STUPIDE LAMENTELE [SM=x570881]
Sembrate dei bambini ignoranti di quanto gli sarebbe dovuto accadere.


Carissimo,

tutti sappiamo che i nostri genitori/nonni un giorno verrano a mancare. Giusto?
Quindi è una consapevolezza razionale.

Però sta di fatto che quando arriva il momento il raziocinio va a farsi friggere ed emergono i sentimenti: di dolore, sconforto, disperazione, ecc.

Usando la tua chiave di lettura se coloro colpiti dal lutto succitato piangessero e si disperassero sarebbero stupidi lamentatori e ignoranti infantili! Perchè mai disperarsi se tanto lo sapevano già da prima?

Ma un lutto, fisico o morale, va elaborato in un tot di tempo che non si può quantificare in misura standardizzzata poichè non siamo fatti con lo stampino!

Trovo insensibile e scorretta la tua reazione verso coloro che stanno soffrendo.

Non è con gli sberloni che si aiuta chi sta male.













Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
14/08/2007 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 804
Registrato il: 10/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Certo, lo sapevamo, tuttavia, la tua lamentela della lamentela (scusa il gioco di parole) è esagerata.


La tua riflessione sui tdG che si convincono ancora di più di avere ragione è vera così come è vero che "sembra" avere ragione la WTS così facendo. Ma, come stanno veramente le cose ?


1° - Purtroppo, molti escono dall'inganno WTS senza essersi accorti che è un inganno. La cosa è ovvia perchè se no, che inganno sarebbe se fosse chiaro che è un inganno ?

(e di nuovo con sti giochi di parole [SM=g27824] [SM=x570893] . Diversamente non sapero come rendere l'idea [SM=x570868] )

quindi, in queste condizioni, le preferite dalla WTS, è ovvio che la parsona fuoriuscita soffre molto per quella che sembra una riprensione da Dio.

Quello che la WTS vuole !!!




2° - Siamo tutti diversi e ognuno di noi reagisce in modi anche molto diversi persino a situazioni del tutto identiche.
La persona che all'interno di quel gruppo avesse avuto dei grandi amici, è ovvio, che verrebbe a soffrire molto nel caso che questi amici non gli parlassero più.


Certo, a questo punto mi direte che se un "amico" non ti parla, è evidente che non ti è veramente amico e quindi a tua volta riconsideri la tua amicizia nei suoi confronti. Anche se magari, nel tempo.

Però, questo ragionamento è in parte sbagliato perchè, senza rientrare a discutere il punto uno, se la persona non è consapevole dell'inganno, reputa il comportamento dell'amico non come tradimento dell'amicizia ma come per assurdo l'opposto perchè come insegna la WTS, il "vero" amico è quello che si comporta come Dio richiede e quindi come dice la WTS senza parlargli. Il punto di nuovo è la consapevolezza di essere stati ingannati.
Inoltre, si può sempre pensare che, l'amico in "buona fede" reputi il suo comportamento ostracista il più giusto e l'unico applicabile. Anche in questo caso, i sentimenti vengono "stirati" molto tra l'impossibilità di avvisare un amico dell'inganno nel quale si trova e l'impressione di avere ancora un'amicizia forte anche dove di amicizia non c'è proprio nulla.






Nei sentimenti, non si può giocare come con i comandi. Con i comandi, accendi e spegni la luce azionando un interruttore ma, i sentimenti, funzionano come la pioggia che quando scende, bagna e non ci puoi fare quasi niente ne puoi far cambiare il tempo come ti pare. Al massimo, entri in casa o ti sposti con la macchina in una zona dove sai che il tempo è migliore = chiedi conforto agli amici oppure, a seconda del tipo di carattere, ci si lamenta.


ma non entriamo nell'ordine dell'idea tanto comune al giorno d'oggi dove sembra che TUTTE le lamentele siano insensate, sbagliate e da rigettare.


[Modificato da Xlsx 14/08/2007 01:30]

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
14/08/2007 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 576
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
Caro Corrado
Stare male e manifestarlo non è un crimine. Adesso molti hanno più empatia verso chi in passato trattarono male e hanno sviluppato una accresciuta percezione delle cose che permette di vedere quanto meschini si fu in passato. Ogni lamentela verso i tdG è necessariamente una lamentela anche verso noi stessi, verso ciò che si è stati per più o meno tempo in passato. Il che richiede molta autocritica, umiltà e onestà.
Mostrare dispiacere per essersi resi conto di quanto sciocchi fossero i motivi che per tanto tempo hanno animato le nostre azioni e averlo capito solo quando la cosa è capitata a noi non è un motivo di cui vergognarsi. Certo, non si può andar fieri di ciò che fummo, ma almeno possiamo avere la dignità di ciò che siamo e che saremo.

Per quanto mi riguarda,ti dico che dai tredici anni in su non ho mai privato un vero amico del mio saluto o della mia amicizia neanche in seguito alla sua disassociazione. In questo ho appieno il carattere del buon sardo, fedele sino alla morte agli amici veri, abbastanza indifferente a tutti gli altri. Mi è dispiaciuto che qualcuno di coloro che consideravo amici non si siano rivelati altrettanto indipendenti. Però ora come ora penso che se è bastata una frase dal podio perchè mi cancellassero, evidentemente non erano veri amici, a prescindere dalle scusanti dovute al condizionamento eccetera. Da subito ti dispiace, ma prima o poi afferri questo punto e ti ritrovi in grado di fregartene altamente.
Tu sei già in grado evidentemente, vedrai che prima o poi lo saremo tutti. [SM=x570892]
[Modificato da wall.kill 14/08/2007 12:00]
-----------------------------------------
Gianluca
14/08/2007 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 04/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
risposta
Cari amici, non desidero offendere alcuno e neppure i sentimenti vostri. Anzi, desidero dare uno scossone per aiutare i più deboli a risalire e a comprendere che la situazione da parte nostra non è modificabile; dobbiamo soltanto creare un gruppo forte capace di aiutare chi ne ha più bisogno. Ho sofferto molto anche io.
Perchè, allora, non unirci, magari ritrovandoci in varie località d'Italia per cercare di creare un gruppo e di condividere e smaltire le nostre dolorose esperienze? [SM=g27833]
IO SONO PRONTO!
Forse questo è un metodo valido anche per fare capire a chi è ancora TdG che non siamo dei robot privi di sentimenti, che non siamo malvagi e che LORO sono dei poveri illusi raggirati.
Cosa ne pensate?
Avete altre idee?
Vi aspetto, con simpatia a tutti.
Corrado Gallini
eccomi qua! sono uno di voi perchè finalmente e molto coerentemente mi sono dissociato. meglio una fine con spavento di uno spavento senza fine! vero? ciao a tutti.
14/08/2007 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: risposta
gallo.gallini, 14/08/2007 12.14:

Cari amici, non desidero offendere alcuno e neppure i sentimenti vostri. Anzi, desidero dare uno scossone per aiutare i più deboli a risalire e a comprendere che la situazione da parte nostra non è modificabile; dobbiamo soltanto creare un gruppo forte capace di aiutare chi ne ha più bisogno. Ho sofferto molto anche io.
Perchè, allora, non unirci, magari ritrovandoci in varie località d'Italia per cercare di creare un gruppo e di condividere e smaltire le nostre dolorose esperienze? [SM=g27833]
IO SONO PRONTO!
Forse questo è un metodo valido anche per fare capire a chi è ancora TdG che non siamo dei robot privi di sentimenti, che non siamo malvagi e che LORO sono dei poveri illusi raggirati.
Cosa ne pensate?
Avete altre idee?
Vi aspetto, con simpatia a tutti.
Corrado Gallini




[SM=x570923] Il fatto di organizzare qualche incontro in varie località sarebbe davvero bello anche per conoscerci di persona, l'amicizia virtuale è molto limitato.
Infatti questo è quello che organizza anche un noto sito tedesco di fuoriusciti tdG perché infatti non imitare il loro esempio!? [SM=g27811] [SM=x570864]


[SM=x570905]



Saluti
Veronika [SM=x570892]


14/08/2007 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Rispolveriamo l'umanità!
Caro Corrado, l'amicizia, quella vera, è quella che ti dice chiaro ciò che pensa anche per il tuo beneficio, a patto che tu capisca il gesto e la sincerità, quindi passo subito a dirti che forse non hai valutato tutte le sfaccettature che il tuo argomento comporta.

E' vero che tutti noi sapevamo bene come dovevamo trattare i dissassociati, ma quello che "non sapevamo" era cosa si provava ad essere dalla parte di coloro che ricevevano tale trattamento disumano, non ti pare?

E' anche vero che magari tu, a furia di leggere tutte le esperienze che trattano questo problema, forse ti sarai stancato di vedere sempre la stessa sofferenza, ma..... forse hai dimenticato che OGNUNO di coloro che approdano a questo forum è un isola a se e che quindi non è a conoscenza della moltitudine di coloro che qui dentro hanno narrato le loro vicissitudini!

Come ti ha mostrato molto chiaramente Gocciazzurra, il lutto, è una cosa del tutto personale e non tutti reagiscono uniformemente come la maggioranza usa fare. Per esempio.... quanti non riescono a piangere il loro caro in pubblico, ma vuol forse dire questo che sono insensibili e non provano dispiacere?

Ora prova a immedesimarti nei panni di Cristo che TUTTI i giorni vedeva persone che piangevano, soffrivano, si lamentavano per le loro malattie, disagi, povertà, infermità e quant'altro....

Non si espresse MAI con toni scocciati o stufati!

Da buon pastore, egli provava commiserazione per il misero e l'afflitto.

Tu sei stato un "pastore", cioè un anziano di congregazione, e quindi ti chiedo di rispolverare quella umanità che SICURAMENTE hai solo accantonato da qualche parte, quasi dimenticandola di avere.

Qui dentro, ognuno che soffre, piange, si lamenta, stà cercando degli orecchi che sappiano "ascoltare" nel vero senso della parola, e magari non si aspettano altro.

Se tu, non te la senti di rispondere, è comprensibilissimo, ma non esprimerti con questi toni che sicuramente fanno si che costoro se ne scappino pensando che nemmeno qui sono capiti!

Essi, meritano tutto il nostro appoggio morale e la nostra comprensione cristiana.

A tutti loro, va la mia e nostra solidarietà, sicuri che saranno ascoltati e aiutati a riprendersi dal loro disagio e delusione spirituale, a imitazione del grande Maestro che tutti noi dovremo cercare d'imitare, che ne pensi?

Con grande affetto fraterno..... a TUTTI quanti.
14/08/2007 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.143
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
wall.kill, 14/08/2007 11.59:

[SM=x570892]
Mostrare dispiacere per essersi resi conto di quanto sciocchi fossero i motivi che per tanto tempo hanno animato le nostre azioni...


Più che sciocchi io li definirei falsi!

[SM=x570892]








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
15/08/2007 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
TI RINGRAZIO PER LE COSE CHE DICI SE LE DICI PER EDIFICARE.
TI ASSICURO COMUNQUE CHE UNA COSA SONO I RAGIONAMENTI,UN'ALTRA LE EMOZIONI.INSOMMA UNA COSA E' DIRE CHE IL FUOCO SCOTTA ,UN'ALTRA E' ESSERE RICOVERATO PER USTIONI NON TROVI? LA SENSIBILITA' DI OGNUNO CHE VA VIA DAI TDG e' diversa .sappiamo tutti quello che ci aspetta una volta che usciamo ma credimi non e' come dici tu ,almeno non per tutti.non x me.a te ci e' voluto meno tempo che ad altri bravo!io non ci riesco ancora ma non per questo mi lamento inutilmente;cerco persone piu' forti forse come te che mi diano un incoraggiamenro per affrontare il problema ora che ho avuto la forza di parlarne. saluti da salvatore.
PARVA SED APTA MIHI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com