È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Un demone che predica il Cristo???

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2007 22:49
24/07/2007 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.175
Registrato il: 28/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Atti 16:16-18

16 E accadde che mentre andavamo al luogo di preghiera, una serva con uno spirito, un demonio di divinazione, ci venne incontro. Essa forniva ai suoi signori molto guadagno praticando l’arte della predizione. 17 Questa [ragazza] seguiva Paolo e noi e gridava, dicendo: “Questi uomini sono schiavi dell’Iddio Altissimo, che vi proclamano la via della salvezza”. 18 Questo continuò a fare per molti giorni. Infine Paolo se ne stancò e, voltatosi, disse allo spirito: “Ti ordino in nome di Gesù Cristo di uscire da lei”. Ed esso uscì in quella stessa ora.

Come si spiega che il Demone diceva la verità su Paolo e la buona notizia???

Dov'è l'inghippo?

Riflessioni?

Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
24/07/2007 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 749
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE
Caro The Red baron,
senza andare troppo lontano l'episodio mette in evidenza la distanza tra l'azione carismatica cristiana e il demone che viene scacciato. Qualche elemento: 1)uno spirito di divinazione, il termine è pythòn e originariamente è il serpente guardiano dell'oracolo delfico, ucciso da Apollo; poi servirà a designare colui che prevede il futuro.
2)gridando richiama l'atto dell'esorcismo del vangelo (Cfr. Lc 8,28; 4,33-34). Tenuto conto di queste piccole informazioni storiche passiamo al piano esegetico spirituale. Lo spirito è un demone, quindi è uno sconfitto. E da sconfitto non può fare altro che proclamare che Cristo è il Signore, proclamando dunque la verità di salvezza facendo risaltare la propria sconfitta. Nessun inghippo dunque...

Ogni bene
Marcu

[Modificato da =Marcuccio= 24/07/2007 23.36]

25/07/2007 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 82
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
re
quale è la fonte di questa traduzione ?la TNM ?
poco chiara ! per capire bene prendiamo una buona traduzione!
16-Mentre andavamo alla preghiera ,venne verso di noi una giovane schiava che aveva uno spirito di divinazione e procurava molto guadagno ai suoi padroni facendo l'indovina .
17-Essa seguiva Paolo e noi gridando:"Questi uomini sono servi del Dio Altissimo e vi annunziano la via della salvezza".Questo fece per molti giorni finchè Paolo, mal sopportando la cosa, si volse e disse allo spirito"In nome di Gesù Cristo ti ordino di partire da lei".E lo spirito partì all'istante .
Cosa c'è da osservare ? il versetto è molto chiaro!
Vuoi forse paragonare l'apostolo Paolo con una serva indovina ?
Scusami ma non ti ho capito! Quale è la tua obbiezione?
GRAZIA- [SM=x570892] [SM=x570892]
25/07/2007 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 750
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE
Ieri sera era tardi, ma adesso cercherò di spiegare meglio:
Sinceramente, credo che il problema di The Red baron sia sostanzialmente questo: come è possibile che un demone, un seguace di Satana, dica la verità su Cristo e su Paolo che indica la via di salvezza?
Se prendiamo il testo greco ci si evince che è la donna che grida, la schiava insomma, ma quando Paolo si rivolge "seccato" si rivolge invece allo "spirito di divinazione" che è in lei (questo sempre secondo il testo greco che dovremmo sempre avere davanti).
Il "gridare" come ho già spiegato è un vocabolo che in questi casi richiama l'esorcismo secondo il vocabolario neotestamentario. Mentre il fatto che Paolo sia "seccato" è da attribuirsi al fatto che la missione carismatica cristiana è liberatrice e non sopporta che l'uomo sia schiavo del male, dall'altro lato il demone non può fare altro che proclamare già la vittoria di Cristo e di chi annuncia la verità e lo si evidenzia proprio perchè il demone, che fino ad allora era abituato ad una vita egocentrica e autoreferenziale, tirando quante più anime verso l'idolatria, invece è costretto a dire la verità perchè... è uno sconfitto. Fino ad allora, infatti, quel demone con spirito di divinazione faceva concentrare la "verità" su se stesso. La gente si affidava a lui per sapere cosa fare e cosa non fare e per questo faceva guadagnare soldi ai padroni. Ma quando vede Paolo che annuncia la via di salvezza, il demone non può fare altro che dire che è Cristo ad essere la vita e che Paolo la sta annunciando, sebbene il demone sappia che lì, in quella sua confessione, c'è la sua sconfitta.

Ogni bene
Marco
25/07/2007 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 85
Registrato il: 10/05/2007
Utente Junior
OFFLINE

Matteo 8:28 Giunto all'altra riva, nel paese dei Gadarèni, due indemoniati, uscendo dai sepolcri, gli vennero incontro; erano tanto furiosi che nessuno poteva più passare per quella strada.
Matteo 8:29 Cominciarono a gridare: «Che cosa abbiamo noi in comune con te, Figlio di Dio? Sei venuto qui prima del tempo a tormentarci?».

Luca 4:33 Nella sinagoga c'era un uomo con un demonio immondo e cominciò a gridare forte:
Luca 4:34 «Basta! Che abbiamo a che fare con te, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? So bene chi sei: il Santo di Dio!».

Luca 8:28 Alla vista di Gesù gli si gettò ai piedi urlando e disse a gran voce: «Che vuoi da me, Gesù, Figlio del Dio Altissimo? Ti prego, non tormentarmi!».

da questi brani del vangelo si vede come nonostante i demoni siano menzogneri per loro natura, capita, tuttavia, che dinanzi alla sovreminente santità del Signore, altro non possano fare che gridare la Verità quasi costretti loro malgrado

una cosa del genere capita anche negli esorcismi moderni, quando un demone viene interrogato dall'esorcista, costretto dall'autorità e dal potere del nome di Gesù invocato, dica , suo malgrado, delle verità.








"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



25/07/2007 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.177
Registrato il: 28/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ringrazio tutti per i commenti interessanti,

però c'è qualcosa che mi sfugge.

1)Satana quando tentò Eva non si attenne alla verità

2)Satana quando tento Gesù torceva le scrittura altro che verità.

Sul Fatto del Demone è Paolo ci deve essere qualcosa di più sottile,
non vedo perchè in quell'occasione doveva dire per forza la verità.

Strano anche che Paolo aspetto molto tempo prima di scacciarlo.

Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
25/07/2007 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.756
Registrato il: 08/07/2004
Utente Master
OFFLINE

però c'è qualcosa che mi sfugge.

1)Satana quando tentò Eva non si attenne alla verità

2)Satana quando tento Gesù torceva le scrittura altro che verità



Ma cosa c’entra? Il fatto che il diavolo dica la verità in queste determinate situazioni e per i motivi che abbiamo spiegato non si può porre in alcun modo in parallelo con episodi come quello di Eva dove tali condizioni non si danno.
Il diavolo costretto a dire la verità da un esorcismo non c’entra nulla né con Eva né con Gesù nel deserto.

[Modificato da Polymetis 25/07/2007 21.36]

---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
25/07/2007 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.745
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Quando leggo questo genere di post mi rendo conto di quanto utili siano una buona traduzione delle Scritture ed un opportuno apparato di note.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

26/07/2007 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 751
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE
Sai The Red baron,
in un certo senso sarebbe più utile se chiarissi prima a te e poi a noi quel “qualcosa che ti sfugge”, cioè ci dicessi qual è l’opinione che ti sei fatto leggendo questo episodio dagli Atti di Apostoli. Senza contare che la domanda di apertura del 3D è mal posta, perchè un demone non "predica" Cristo, ma è sconfitto da Lui, inutile dirti che il campo che cerchi di comprendere e di cui ti sfugge quel qualcosa può concernere tanti settori dello scibile teologico, la demonologia, la teologia, l’esegesi. Ma fino a quando non sarà chiaro a te stesso il “cosa”, come potrai farcelo capire a noi?
Qualche cosa del campo demonologico che forse può sfuggirti è che c’è una differenza tra satana e i demoni che l’hanno seguito, e che i “compiti” che competono all’uno e agli altri sono simili nella sostanza ma si manifestano in modi diversi per questo fai confusione tra satana e i demoni, il diavolo, il demonio e il demone sono cose diverse;
Forse quel qualcosa che ti sfugge potrebbe essere che gli agiografi scrivano con fini diversi onde riportare attraverso il resoconto di avvenimenti insegnamenti che possiamo apprendere sul compito della missione cristiana e ciò a cui è destinato il male: soccombere nella prospettiva della cosiddetta economia teologica del “già.. e non ancora” dichiarando già da ora la vittoria di Cristo.
Forse quel qualcosa che ti sfugge potrebbe essere qualcosa anche di inesistente. Sai alle volte capita di farsi domande che non hanno nulla a che fare con ciò che la Scrittura ci vuol comunicare, perché la mente è come una scimmietta che salta di albero in albero. Chissà?
Forse ti soddisfa di più “La Torre di Guardia” del 15/06/1990 pag. 16 par. 6 si legge che:

“Questa ragazza continuò a seguire i fratelli e a gridare: “Questi uomini sono schiavi dell’Iddio Altissimo, che vi proclamano la via della salvezza”. Forse il demonio glielo faceva dire per far sembrare che le sue predizioni fossero ispirate da Dio, ma i demoni non hanno diritto di parlare di Geova e del suo provvedimento per la salvezza. Quando Paolo si stancò di questa molestia, espulse il demonio nel nome di Gesù”

allora mi chiedo, questa spiegazione ti soddisfa di più? O anche qui persiste quel “qualcosa” che ti sfugge?
Se le cose continueranno a stare così è difficile far chiarezza. Chiarisci prima di tutto a te “cosa” non ti è chiaro sarà più facile, almeno per me, capire quella linea sottile che dici di non vedere chiaramente e sarà più facile per me esporre la mia ed anche eventualmente, nella libertà dei figli di Dio, lasciarti anche con la tua!

Ogni bene
Marcu

[Modificato da =Marcuccio= 26/07/2007 18.28]

26/07/2007 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.707
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Curioso il titolo di questo thread: Demone maiuscolo e cristo minuscolo...
Lapsus freudiano? [SM=g27827]:

Achille
26/07/2007 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.178
Registrato il: 28/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 26/07/2007 18.34
Curioso il titolo di questo thread: Demone maiuscolo e cristo minuscolo...
Lapsus freudiano? [SM=g27827]:

Achille


------------------------

infatti mi ero accorto dell'ORRORE!!!

ma il titolo non si può modificare sbaglio???

Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
27/07/2007 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.714
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
The Red baron ha scritto:

infatti mi ero accorto dell'ORRORE!!!

ma il titolo non si può modificare sbaglio???

No. gli utenti non possomo modificare i titoli. Ho corretto io l'errore.

Ciao
Achille
30/07/2007 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 365
Registrato il: 09/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re:


Ciao The Red baron


-----------------Atti 16:16-18
16 E avvenne, come andavamo al luogo d'orazione, che incontrammo una certa serva, che avea uno spirito indovino e con l'indovinare procacciava molto guadagno ai suoi padroni. 17 Costei, messasi a seguir Paolo e noi, gridava: Questi uomini son servitori dell'Iddio altissimo, e vi annunziano la via della salvezza. 18 Così fece per molti giorni; ma essendone Paolo annoiato, si voltò e disse allo spirito: Io ti comando, nel nome di Gesù Cristo, che tu esca da costei. Ed esso uscì in quell'istante.------------------------

Vedi, l'avversario è molto furbo oltre che potente e sapiente
( nel senso che sa, conosce Dio e Gesù Cristo e lo Spirito Santo, in un certo senso, molto meglio di noi ).

Egli ha molti modi per allontanarci da Dio o per avvicinarci a Lui con le parole, ma allontanarci con i fatti.
Mi spiego meglio:

Prendi per esempio la maggior parte dei mafiosi più conosciuti, per quale motivo continuavano ad andare in chiesa se poi hanno fatto stragi di ogni tipo?

Se l'avversario si trova in mezzo ad un gruppo di brave persone, sa che se predica al contrario di ciò in cui tutti credono, con più fatica avrà successo nel suo intento, perchè molti rigetteranno le sue parole, ma se comincia a predicare la verità, molti porranno la loro fiducia in lui e dopo aver guadagnato quella fiducia, potrà deviarli dalla starada giusta, molto subdolamente, ma con più facilità.

Ora stiamo esaminando il comportamento di uno spirito indovino che faceva guadagnare molto denaro ai suoi padroni.
Sappiamo che Dio ci dice di non ascoltare gli indovini, e sicuramente molte delle persone a quel tempo lo sapevano e molti cercavano di starne lontani.
Perciò era necessario usare un metodo speciale per convincere i più obbedienti a Dio ad ascoltare un'indovina; quindi dire la verità per ottenere la fiducia altrui e quando uno ti dice la verità, credi che sia buono ed in buona fede e più facilmente riesce a convincerti di aver ricevuto da Dio poteri speciali
( che poi vanno contro ai principi stessi di Dio ).

Ricordiamoci che molti non avevano e non sapevano dello Spirito Santo, mentre gli Apostoli, a quel tempo, sapevano cos'era e lo avevano sempre vicino, lo sentivano e lo seguivano.

I padroni della donna e qundi dello spirito che la possedeva, lasciavano che lui facesse dire alla donna la verità, fino a quando questo procurava loro del denaro, al finir del loro guadagno, hanno reagito dicendo il falso:

Atti 16:19-25
19 Ma i padroni di lei, vedendo che la speranza del loro guadagno era svanita, presero Paolo e Sila, e li trassero sulla pubblica piazza davanti ai magistrati, 20 e presentatili ai pretori, dissero: Questi uomini, che son Giudei, perturbano la nostra città, 21 e predicano dei riti che non è lecito a noi che siam Romani né di ricevere, né di osservare. 22 E la folla si levò tutta insieme contro a loro; e i pretori, strappate loro di dosso le vesti, comandarono che fossero battuti con le verghe. 23 E dopo aver loro date molte battiture, li cacciarono in prigione, comandando al carceriere di custodirli sicuramente. 24 Il quale, ricevuto un tal ordine, li cacciò nella prigione più interna, e serrò loro i piedi nei ceppi.

C'era una storiellina che si diceva qualche tempo fa, eccola:

Satana deve cercare un bravissimo spirito che porti negli inferi il maggior numero possibile di anime e come in quasi tutte le storielle ci sono tre candidati.

Il primo dice che predicherà al mondo intero e con tutte le sue forze ed il suo potere che tutto ciò che riguarda Gesù Cristo, Dio e lo Spirito Santo è falso, dirà che questi personaggi non sono mai esistiti e insegnerà a fare tutto ciò che c'è di male e di orrendo, portando con se, certamnete un sacco di anime.

" Bravo " dice satana, " Mi piace l'idea, ti farò sapere... "

Il secondo dice che proprio per attirarsi la simpatia e la fiducia delle persone dirà che Dio, e Gesù Cristo e lo Spirito Santo esistono, che sono da seguire, ma poi, avrebbe confuso loro le idee, cambiando qui e là i principi ed i comandamenti , prima un poco, poi sempre di più fino ad insegnare il falso assoluto, portando con se un sacco di anime, anche di quelle che inizialmente erano fedeli a Dio. Certo sarebbe stato una bella fatica, ma avrebbe dato moltissimi frutti a satana.

" Però, sei molto scaltro " disse satana " Ma devo sentire anche l'altro candidato. Ti farò sapere "

Il terzo, con molta tranquillità ed anche molta sicurezza dice:

" Satana, io te lo dico subito, sono uno che non vuole fare molta fatica, ed è per questo che lascierò fare tutto ai fedeli di Dio, alle scritture e ai dirigenti della vera Chiesa di Dio."

" Ma cosa dici !? Sei matto?, Certamente loro porteranno tutte le anime a Dio! "

" Lasciami finire, anch'io farò qualcosa: dirò infatti che tutto ciò che dicono è vero."

Satana, infuriato non lo vuole più ascoltare, " Fuori da qui, tu mi stai voltanto le spalle, ti punirò perchè sei contro di me.... "

Con tutta calma il candidato ridacchiando riprende a parlare
" Visto? Ci sei cascato anche tu? Suvvia, mi basterà aggiungere alla verità " CHE COMUNQUE C'E' TEMPO " e la maggior parte, contenti di conoscere la verità, morirà prima di aver preso la decisione di seguirla e saranno tutti tuoi."

" Che astuzia, il posto è tuo " disse satana orgoglioso del suo servo.


In effetti ci sono un sacco di persone che sanno la verità, ma molte si creano mille motivi per rimanadare la decisione di seguirla, fino a quando forse sarà troppo tardi, perchè non dimentichiamoci che per quanto cerchiamo di non calcare la mano su questo, una delle tante verità è che chi non è con Dio è contro Dio e chi è contro Dio è con l'avversario.

Abbiamo una vita intera per imparare a fare la volontà di Dio ed essere sicuri che ciò che facciamo sia proprio la Sua volontà e poichè la vita non è poi sempre così tanto lunga e ci è impossibile conoscere tutte le chiese esistenti sulla terra, ecco che Egli ci ha dato oltre alla nostra coscienza, alle esperienze nostre ed altrui, oltre alle scritture, la guida dello Spirito Santo grazie al quale sappiamo se una cosa è vera oppure falsa, in modo molto più veloce.

-----------però c'è qualcosa che mi sfugge.

1)Satana quando tentò Eva non si attenne alla verità -------------

GENESI 3:
"4 E il serpente disse alla donna: 'No, non morrete affatto; 5 ma Iddio sa che nel giorno che ne mangerete, gli occhi vostri s'apriranno, e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male'. "

Non disse delle bugie, ma delle mezze verità, infatti Adamo ed Eva non sono morti ed è anche vero che in parte, in modo imperfetto sono diventati simili a Dio nella conoscenza del bene e del male, cosa di cui non avevano conoscenza prima di mangiare il frutto dell'albero del bene e del male ( scusa il giro di parole ), ed è anche vero che i loro occhi si sono aperti.


-------------2)Satana quando tento Gesù torceva le scrittura altro che verità.---------------


La tentazione
(Matteo 4:1-11; Marco 1:12,13)
"1 Or Gesù, ripieno dello Spirito Santo, se ne ritornò dal Giordano, e fu condotto dallo Spirito nel deserto per quaranta giorni, ed era tentato dal diavolo. 2 E durante quei giorni non mangiò nulla; e dopo che quelli furon trascorsi, ebbe fame. 3 E il diavolo gli disse: Se tu sei Figliuol di Dio, di' a questa pietra che diventi pane. 4 E Gesù gli rispose: Sta scritto: Non di pane soltanto vivrà l'uomo. 5 E il diavolo, menatolo in alto, gli mostrò in un attimo tutti i regni del mondo e gli disse: 6 Ti darò tutta quanta questa potenza e la gloria di questi regni: perch'essa mi è stata data, e la do a chi voglio. 7 Se dunque tu ti prostri ad adorarmi, sarà tutta tua. 8 E Gesù, rispondendo, gli disse: Sta scritto: Adora il Signore Iddio tuo, e a lui solo rendi il tuo culto. 9 Poi lo menò a Gerusalemme e lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse: Se tu sei Figliuolo di Dio, gettati giù di qui; 10 perché sta scritto: Egli ordinerà ai suoi angeli intorno a te, che ti proteggano; 11 ed essi ti porteranno sulle mani, che talora tu non urti col piede contro una pietra. 12 E Gesù, rispondendo, gli disse: È stato detto: Non tentare il Signore Iddio tuo. 13 Allora il diavolo, finita che ebbe ogni sorta di tentazione, si partì da lui fino ad altra occasione."

Nella prima tentazione non ha distorto le scritture.
Nella seconda, a modo suo il diavolo ha un potere su questa terra ed immagino che lo possa dare a chi vuole, a chi lo accetta ( e purtroppo alcuni ne accettano almeno una parte ), quindi non ha distorto le scritture e nella terza tentazione ha detto la verità, poichè Gesù ha il potere divino di ordinare le cose agli angeli, così come aveva il potere di difendersi dai soldati romani e di scendere dalla croce incolume.

Più spesso di quanto immaginiamo il diavolo dice le verità, così come nella storiella.

Ci sono molte persone che fanno cose esmplari, ma per uno scopo sbagliato e con tante brave azioni, si allontanano da Dio e allontanano da Dio un sacco di altre persone, oppure con molte bune parole si presentano come brave persone ma razzolano molto male ed anch'esse si allontanano da Dio e ne portano con loro tantissime altre che credono nelle loro belle parole.

Intenti, parole e azioni devono tutte essere rivolte alla gloria di Dio, per dare il diritto all'uomo di entrare nel Suo Regno.


Ciao
Lorena
06/08/2007 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.135
Registrato il: 28/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Per Monterosa alias Lorena,

Sono rimasto meravigliato dalla Tua perspicacia.

In primis ti ringrazio per il tempo dedicato a rispondermi.

Penso che hai centrato il punto e lo hai spiegato in modo eccellente, molto interessante la storiella che hai citato, una curiosità, da quale fonte viene?

Mi sono stampato la Tua risposta è la prima volta che lo faccio in questo forum, l'archivio tra le cose preziose.

Visto il gran da fare di Satana & co. nell'ingarbugliare le cose, che dici qual'è la vera religione se c'è?

Grazie e saluti
[Modificato da The Red baron 06/08/2007 22:56]


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com