Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cristo ci ha tradito?

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2007 20:56
30/07/2007 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 367
Registrato il: 09/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: conclusione


Ciao MatriXRevolution

-------Mi sono chiesto: "Se io fossi Dio come avrei creato il mondo?"------------

Alle scuole elementari che ho finito ben 40 anni fa, sul libro di lettura c'era un breve racconto di un ontadino che seduto all'ombra di una quercia gigantesca e osservava un campo di zucche che aveva davnti a se.
Riflettendo cominciò a dire fra se: " Dio non ha proprio avuto saggezza nel fare le cose. Guarda qui, su un miserissimo stelo ha fatto crescere dei frutti enormi come le zucche e su un albero gigante come questa quercia ha fatto crescere dei frutti minuscoli, le ghiande.

Beh di certo io avrei fatto esattamente il contrario, le ghiande le avrei fatte cresecere su quegli steli piccoli e le zucche su un albero gigante come questa quercia".

Mentre orgoglioso pensava al fatto che lui sarebbe stato davvero più saggio di Dio, una ghianda gli cadde sulla testa e.........

Per fortuna noi non siamo Dio, perchè faremmo enormi guai, anzi li facciamo già e proprio perchè vogliamo fare di testa nostra senza chiederGli consiglio.
Se lo ascoltassimo di più, se Gli obbedissimo di più, staremmo tutti quanti molto meglio e saremmo di sicuro più felici.

-------------------e mi sono risposto con alcune cose:

1) Non avrei creato terribili virus e malattie tremende.
2) Avrei reso la morte meno terribile.
3) Aiuterei senz'altro chi mi invoca.
4) Risponderei a chi mi chiede sapienza.
5) Non permetterei che molta gente muoia di fame o sete.
6) Niente disastri naturali e terremoti.
7) Difenderei i deboli.----------------------


Mai visto il film " Una settimana da Dio " con Jim Carrey ( Spero che si scriva così ) ?

Assolutamente comico e divertente, ma fa anche riflettere e non poco.

------------Il bello è che in Genesi il creato è definito MOLTO BUONO, facendo pensare che Dio non sarebbe riuscito a fare di meglio.----------

Io non riesco a capire come avrebbe potuto fare di meglio.
Abito in un paesino e sono fortunata perchè quando mi sveglio, posso guardare il cielo e qundo porto i miei figli a scuola spesso faccio notare a loro quanto sia splendido ed ogni volta diverso, ma sempre meraviglioso. Ora che sono più grandi, sono i miei figli a farmenlo notare molte volte e sto parlando solo del cielo.
Anche quando è scuro e minaccioso certo fa un po' paura, ma non posso negare che sia affascinante.
Se vogliamo parlare poi dell'utilità di tutte le cose, dell'atomo e del cosmo, del nostro corpo, del suo funzionamento, della nascita, della morte, dei sentimenti, della terra, dei cristalli, degli oceani, ecc, ecc, ecc.

Quando compriamo un vestito, un'auto, una casa, dapprima sono splendidi, praticamente perfetti, ma dopo che sono passati fra le nostre mani, spesso diventano irriconoscibili.

Non è certo colpa di Dio se noi uomini stiamo continuamente distruggendo tutto ciò che Lui ci ha dato, se stiamo trasformando l'amore in odio, la gioia in tristezza.

Abbiamo il coraggio ci prenderci le nostre resonsabilità, altrimenti anche questo trasformiamo; già da persone coraggiose, ci stiamo trasformando in persogne vigliacche che sanno dare la colpa di tutto agli altri e che si nascondono dietro alle bugie e che arrampicano sugli specchi per dimostrare a noi stessi che siamo buoni e saggi.

Ciao
Lorena
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com