Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sulla spiaggia di BEREA

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2007 14:42
24/07/2007 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.972
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
CAPITOLO QUARTO




TIGGI A – Senti, sorellina, facciamo così. Io mi tuffo un po’…

TIGGI B – Andiamo nel mare?

TIGGI A – No, volevo dire… nella testimonianza, nell’annuncio e nella predicazione. Così ti faccio vedere sia che sono un TG D.O.C.

TIGGI B – Sia anche che quel bereanesimo di “serie A” ti spetta per merito. Tu un tipo tutto d’un pezzo. Al diavolo la nostra gioventù. Un bagno in mare, qui sulla spiaggia? Ma scherziamo? Noi siamo qui solo per tare testimonianza. Ho capito, pazienza!

TIGGI A – Non prendertela. Tu lo sai che c’è poco tempo. Armaghedon incombe e io, da buon bereano, voglio farti vedere che sono aperto alla conoscenza di ciò che pensa la gente, come esortava “Il Ministero del Regno”. Ecco giusto un passante… scusami! (rivolto al passante) “Scusi signore, mi permette una domanda? Ho un lieto annuncio da darLe.”

PESCEPASSANTE – Una buona notizia non si rifiuta mai, di che si tratta?

TIGGI A – Lo sapeva che sta per finire il mondo, cioè questo sistema di cose?

PESCEPASSANTE – Prego?...

TIGGI A – Ma sì, lo dice la Bibbia. Se mi permette le faccio vedere qui su…

PESCEPASSANTE – Nooo! Mi lasci indovinare… Siete Testimoni di Geova?!

TIGGI A – Sì, come ha fatto a capirlo?

PESCEPASSANTE – Oh, beh… Ho i miei criteri informativi.

TIGI A – Quindi le interessa? Lei crede nella Bibbia? Sa che studiando i segni dei tempi possiamo individuare che questo è il tempo della fine? E che tra poco… Per esempio l’afa terribile di questi giorni, dovuta alla maleducazione di tanta gente che esagera con le bombolette spray e le automobili, e dei popoli che con i vari gas della consumistica industria producono l’effetto serra dei gas; immagino sappia del famoso buco nell’ozono. Ma la Bibbia ci assicura che “presto Dio manderà in rovina coloro che rovinano la terra”; e questa è una bella notizia, in base alla quale noi Testimoni possiamo “alzare la testa e rallegrarci perché la nostra liberazione è vicina” e anche lei se vuole…

PESCEPASSANTE – Grazie ma sono già informato. Ho ben sentito e studiato l’argomento. Ciò che non so invece e che vorrei che voi mi spiegaste sono varie altre cose. E sono felice di avervi incontrato per due motivi: primo perché ho anch’io una bella notizia da dare a voi, intendo a voi Testimoni di Geova; secondo perché ho letto che “i Testimoni convincono perché sanno rispondere a tutte le domande. Giusto?

TIGGI A – E’ vero. Magari ricorrendo a un fratello che ha più “accurata conoscenza” laddove noi non sapremmo soddisfarla.

PESCEPASSANTE – Ma posso fare davvero “ogni” domanda? Anche diretta? Diciamo… anche brutale e offensiva?

TIGGI B – Certo che può! Del resto come potrebbe mai lei essere cortese ed educato, essendo un figlio di “Babilonia la Grande, l’impero mondiale della falsa religione”? Come lo potrebbe essendo cittadino di un mondo governato da Satana che ne è principe e dio? Noi sappiamo che “tutto il mondo giace sotto il potere del maligno” che egli “svia l’intera terra abitata” e che nella “parte finale di questi ultimi giorni” è sceso nelle vicinanze della terra con grande ira, perché sa che gli è rimasto poco tempo”… vuole sentire le citazioni bibliche?

PESCEPASSANTE – Grazie, ve le risparmio. Qui in spiaggia non è proprio il caso e poi credo che le abbiate. Facciamo anzi così, se non ve le chiedo è come se me le aveste fatte vedere, perché mi fido. Se invece sono perplesso vi chiederò di leggermele. Va bene?

TIGGI A – D’accordo. E – dicevo - e quindi, stando a quanto è male equipaggiato, lei ha diritto, dico diritto di essere anche scortese. Noi invece, il “popolo che Geova si è tratto per il suo nome”, siamo invece in dovere di mostrarle che cosa è la carità di Cristo e la nostra superlativa educazione. Quindi dica pure senza remore! Del resto lei ha di fronte due TG bereani (anche se di stampo diverso) che sono cioè abituati a esaminare tutto, ascoltare tutto, valutare attentamente, e bramano conoscere non solo il pensiero della gente ma anche lo stato d’animo che accompagna tali pensieri. Quindi dica, dica senza problemi. Però perché non comincia con la buona notizia? Semmai la parola brusca ce la dirà dopo.

PESCEPASSANTE – Ma non occorre un “dopo”. Perché la parola brusca e la buona notizia sono contenute nell’unica domanda che suona così: perché il vostro Corpo Direttivo dice le bugie? Sapete che questo è stato accertato e che perciò la vostra liberazione, anche se tipo diverso da quella che state aspettando da più di un secolo, è davvero vicina? Dico la vostra liberazione di TG dalla prigionia dell’errore in cui vi tiene incatenati la Società Torre di Guardia?

TIGGI B – Io me lo sentivo… Caro fratellino lo vedi? Tu vai avanti “enfaticamente e con baldanza” come una “cavalletta all’assalto”, sembri rimasto ai tempi di Rutherford, e poi ecco che ci si imbatte con qualcuno che la sa lunga. Che facciamo ora? Fuggiamo?

TIGGI A – Fuggire? Non sia mai! E’ vero che questa cosa mi sorprende (di solito la gente che accostiamo è molto diversa) ma mi farò forza di rimanere calmo. Ne ha altre di domande, signore? Così magari rispondiamo mettendole assieme.

PESCEPASSANTE – Sì, ed è proprio giusto metterle assieme perché sono correlate. Perché dopo aver detto le bugie la WT non se ne assume la responsabilità assegnando la colpa ad altri, e peggio a coloro che avevano avuto fede in lei?

TIGGI A – Scommetto che pensa a qualcosa di concreto.

TIGGI B – Ma sicuro! Si capisce al volo. Il signore vorrà che gli spieghiamo la faccenda delle profezie sbagliate sulla data della fine e dei trapianti. Anzi, sai che ti dico, proclamatore bereano DOC (cioè secondo il Corpo Direttivo) che in questo caso io, proclamatrice bereana DOI (cioè Di Origine Incontrollata, ovvero bereana secondo la ragione) mi associo alla domanda perché anch’io desidero una risposta a questi problemi che sono stati e restano un problema gigantesco per me come per tutti i proclamatori e che ci espongono a balbettare giustificazioni poco convincenti.

TIGGI A – Problema gigantesco? Giustificazioni poco convincenti? E perché mai? Si tratta semplicemente di “luce crescente”!

PESCEPASSANTE – Eh no! Non “semplicemente” ma semmai solo “maldestramente” potrebbe trattarsi di luce crescente. Infatti la luce crescente esigerebbe che si vada in aumento di comprensione verso la stessa verità e non mai rinnegandola.

TIGGI B – Ma certo! Lo ha detto persino Russell, facendo l’esempio di una stanza ove ci sono lampade che si aggiungono ad altre lampade accese. Sono cose ovvie, che sappiamo e abbiamo considerato. Ed è per questo che qui il discorso della luce crescente non vale, giacché nel caso dei trapianti c’è stato un procedimento del tipo SI=permesso, NO=vietato, SI=ripermesso.

PESCEPASSANTE – Già, con la posizione “attuale” (che non può neanche dirsi “definitiva”) scelta dalla Torre di guardia nel 1981 che li permette. Questo dopo aver creato delle vittime tra coloro che hanno avuto fiducia nella Società e magari hanno rinunciato a un trapianto vitale (per esempio di reni). E con l’aggravante di aggiungere alla ri-permissione il biasimo nei confronti di chi precedentemente aveva creduto che fare un trapianto potesse essere qualificato “cannibalismo”; cioè invece di chiedere scusa alle vittime, colpevolizzandole per aver avuto fiducia, assegnando a una loro supposizione, e non alla WT che lo aveva dichiarato precedentemente a chiare note, il dovere del rifiuto perché - cito a senso le parole stampate dalla Torre - “Geova Dio non diede il permesso di immettere cannibalisticamente la carne di un altro uomo nel proprio organismo, sia mangiandola sia prendendola in forma di vari organi con il trapianto”.
E, come sapete, un procedimento analogo di colpevolizzazione dei fedeli più fedeli, quelli che appunto hanno creduto agli annunci della fine imminente al punto di licenziarsi dal lavoro e di dedicarsi a tempo pieno alla predicazione “nel breve tempo rimasto”, è stato seguito anche dopo le delusioni per le date annunciate come fine del mondo (o “fine di questo sistema di cose”)…

TIGGI A – Ma pure questo sa? Almeno poteva lasciarlo dire a me che fine del mondo è una dizione impropria di ciò che ci aspettiamo e cioè la “fine di questo sistema di cose” sociale, di questi governi terreni.

TIGGI B – Guarda fratellino che non bisogna essere aquile per capire che il signore saprà anche che però gli stessi nostri dirigenti hanno parlato di “fine del mondo”, senza farsi troppo scrupolo di precisare sempre che intendevano per mondo il sistema di cose. Ma lascialo finire…

PESCEPARLANTE – E così è successo che, anche per le date della fine la WT (o il suo CD per essa) hanno detto che la Società non ha mai indicato le date con certezza. Sarebbero stati alcuni che non si sono resi conto che “era un’opinione”. Cioè si è dimenticata che lei stessa aveva convalidato quelle attese lodando chi le aveva prese sul serio.

TIGGI A – Temo (cioè sono contento) che il nostro tempo si sia protratto oltre l’assimilabile sulla spiaggia, col caldo che fa. Però mi sta venendo il sospetto che questa concordanza da un lato di uno di Babilonia e dall’altro di una mia consorella, puzza troppo di zolfo. E’ mai possibile che una bereanità caldeggiata dalla Bibbia si ritorca contro il Canale di Geova che, secondo la Bibbia, Egli ha “costituito per dare cibo a suo tempo”?

PESCEPASSANTE – Perché non facciamo un’altra ipotesi? Anzi un’applicazione?

TIGGI A – Ovvero?

PESCEPASSANTE – Prendiamo sul serio il CD quando dice che i suoi componenti “non sono né ispirati né perfetti e pertanto non sono infallibili”. E, applicando questa griglia ad ogni tipo di enunciato che loro danno, e che pretendono venga da Geova, avremo che nel pronunciare la dottrina essi possono sbagliare perché appunto l’imperfezione e la non ispirazione può renderli difettosi nel capire e nello spiegare e…

TIGGI A – E…?

Tiggi B – E avremo appunto la liberazione di cui parlava il signore. Non solo “vicina” ma ottenuta seduta stante, perché si avrebbe la libertà di credere o di rifiutar di credere ciò che il CD e lo Schiavo per esso insegna.

TIGGI A – Ma la Bibbia allora” Che se ne fa? Se è lei a dire chiaramente certe cose!... E’ parola di Dio o no?

TIGGI B – Senta, signor pescepassante, non è che potrebbe ribereanare anche un’altra volta con noi? Mi sa tanto che sapere come la pensano le persone del mondo ci è di grande utilità a noi Tìggi.

PESCEPASSANTE - D’accordo! Ma sia ben chiaro. Anch’io ritengo che la Bibbia deve stare al primo posto, e che in certi casi è indubitabilmente affidabile. Per esempio anche quando dice “Oggi la salvezza è venuta a questa casa” (Luca 19,9 - NM)
(seguita)
____________________________________________________
PS
Nessuno si spaventi se vede in fondo a qualche post la dicitura che è stato "modificato". Non si tratta che di leggerissimi ritocchi di sviste, o di errori di battuta o, come in questo caso di aggiunta della dicitura (seguita) che avevo dimenticato, o, come nel caso precedente, di dare la giusta dimensione al titolo del capitolo terzo. Insomma non occorre rileggersi il testo per confrontarlo con quello eventualmente già scaricato. Non vi apporto variazioni. O meglio se ve le apportassi lo noterò ogni volta. (Bery)

[Modificato da berescitte 24/07/2007 14.51]

----------------------
est modus in rebus
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com