Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sulla spiaggia di BEREA

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2007 14:42
18/07/2007 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.945
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
PROLOGOSiamo in vacanza. E’ detto tutto. Saranno d’obbligo leggerezza e allegria!

Dunque, lui si chiama “Tìggi A” ed è un Testimone di Geova proclamatore di serie A, di quelli cioè che sono bereani ad mentem Corpi Directivi (ops, scusate la deformazione senile!) dicevo Bereani secondo il concetto che ne ha il CD dei TG, che significa Bereani solo nel senso che si devono accertare se la WT cita giusto quando cita la Bibbia, e poco più.
Lei si chiama “Tìggi B” ed è una proclamatrice testimoniessa di Geova bereana di serie B perché è una donna. Ma si da il caso che, diversamente da Tìggi A, lei ha studiato e sta riscattando la sua subalternità facendo la bereana come Cristo comanda. Cioè si accerta di ogni cosa e non solo se la WT cita esattamente sia la Bibbia. Si accerta se quella Bibbia tradotta sia fedele all’originale, rappresentato dalla Bibbia Interlineare (la KIT) che, secondo il CD dei TG è il metro di giudizio per valutare la bontà di ogni Bibbia. Si accerta se la WT cita correttamente (che è quanto dire pertinentemente e senza estrapolazioni dal contesto né potature di comodo) quando cita il pensiero di Autori non geovisti. Si accerta se la WT rispetta la storia e la scienza o se la tratta con doppio peso e doppia misura. Controlla infine anche se la WT ragiona bene, che è quanto dire con logica e coerenza, dal momento che è essa stessa ad invitare i suoi fedeli a ragionare e ad essere di “mente aperta”. E non è escluso che la curiosità non spinga qualche passante della spiaggia ad interpellare i nostri giovani proclamatori…

Direte che Berea non c’entra niente con la spiaggia perché non è una città marittima. Vero! Ma noi procediamo “figurativamente” e come tali abbiamo a disposizione delle licenze immaginativo-poetiche che ci aiutano a mettere insieme ciò che ci interessa: il ragionare che deriviamo da Berea e dal bereanesimo caldeggiato dal CD, e le vacanze estive che mutuiamo dalla spiaggia.
Metti dunque, una sera a cena, Tìggi A e Tìggi B che, sulla spiaggia di Berea, invece di aprirsi agli interessi comuni a tutti i giovani in vacanza, decidano di occupare le loro serate nuotando tra Bibbie, Torri di Guardia, libri vari e… mamma ragione; ognuno fedele alla sua.
Eccoli qui, basta ascoltarli…
-------------------------------------------------------

CAPITOLO PRIMO


TIGGI A – Sai, sorella, io penso che un Tìggi non stia mai in vacanza. Satana il Diavolo…

TIGGI B – Non basterebbe se dicessi solo Satana o solo il Diavolo?

TIGGI A - Forse sì ma io preferisco essere ligio alla “lingua pura” insegnataci dalla WT e perciò preferisco esprimermi come insegna e scrive sempre il nostro Corpo Direttivo (CD in seguito). Quindi dicevo, Satana il Diavolo va in giro come un leone ruggente in cerca di chi divorare. Pertanto noi non possiamo goderci le vacanze in panciolle…

TIGGI B - Panciolle? E dove va a finire la lingua pura?

TIGGI A - Qualche espressione “del mondo” non toglie che di preferenza io voglia esprimermi nel nostro gergo. E poi credo che usare ogni tanto anche il modo di esprimersi di “quelli di fuori” sia prova del fatto che sono “di mente aperta”. Dunque, se mi consenti, vorrei invitarti a passare questo tempo di vacanze impegnandoci “bereanamente” nel “considerare soggetti spirituali”, così da poter “dare l’informazione” a tanta povera gente che rischia con il “prossimo avvento di Armaghedon” di non avere una “condizione approvata agli occhi di Geova” così da essere salvata.

TIGGI B - Va bene. Hai per la mente qualche argomento specifico?

TIGGI A - Tanti! Ma vorrei farti considerare, così tanto per introdurci, l’esortazione contenuta ne “Il Ministero del Regno” del Gennaio 2006, pagina uno. Esso ci esorta ad usare il libro “Cosa insegna la Bibbia” come “principale strumento per tenere studi biblici” ai “nuovi interessati”. E credo che sia un ottimo suggerimento anche perché in esso si tiene ben conto dell’avvertimento dato dal CD nel “Manuale per la scuola di Ministero teocratico” a pagina 174.

TIGGI B - Cioè?

TIGGI A - Lo leggo “normalmente ci sono cose che sull’inizio preferiamo non dire ai nuovi interessati”

TIGGI B - Ah!... Ma saprai anche che Satana, tramite gli apostati, una ne pensa e cento ne fa. Così che suggerisce anche ai nostri “oppositori” le contromosse alla nostra predicazione. Insomma laddove il nostro CD pensa che le cose gli vadano lisce, in realtà Satana con i suoi satelliti (una volta li chiamavano “religionisti”) crea ostacoli. Per esempio, proprio in relazione al libro “Cosa insegna realmente la Bibbia?” sul sito www.infotdgeova.it creato da un apostata che si chiama Achille Lorenzi c’è un FORUM ove si è criticato punto per punto l’insegnamento biblico che il CD ha fatto in quel libro.

TIGGI A - E tu come lo sai? Io le cose fatte dagli apostati non le guardo nemmeno. Attenta che così cadi nei “lacci del Diavolo”!

TIGGI B - Io lo so perché proprio nel Ministero del Regno che tu hai tra le mani, sulla stessa pagina 1, dopo l’introduzione che ora mi leggerai c’è anche scritto “Le nostre domande dovrebbero far aprire l’interlocutore, non intimidirlo” e “e le persone sono propense a dirvi quello che pensano, ascoltatele con attenzione senza interromperle inutilmente” e “Con gentilezza, fate loro altre domande per sapere cosa pensano e perché” e, in fondo alla terza colonnina, c’è scritto “ascoltando altri rispettiamo la loro dignità”; quindi mi pare chiaro che io obbedisco al CD se vado a leggermi cosa pensano gli interlocutori che incontreremo nel nostro girovagare casa per casa. Il fatto che prenda queste informazioni da un forum di un apostata (che questo poi è una qualifica che mi sembra che il CD la assegni con molta superficialità a tutti, giacché a me risulta che molti ex Testimoni non hanno affatto abbandonato con apostasia la nostra fede) è del tutto irrilevante. Se lo vuoi sapere io faccio la bereana leggendo giornali, ascoltando la televisione, navigando su internet, leggendo libri e riviste del mondo. Quello che pensano i nostri interlocutori si ricava da lì. E quindi anche – e soprattutto! – dal forum di Lorenzi se questo contiene un thread dedicato espressamente a far conoscere cosa pensa un gruppo di gente che si è dedicata espressamente alla valutazione critica dei Nuovi Movimenti Religiosi.
TIGGI A - Noi non siamo un nuovo movimento religioso. La nostra fede comincia con Abele che fu il primo testimone di Geova, ovvero un fedele servitore dell’Altissimo. E comunque ti consiglio di stare attenta perché “Satana continua a trasformarsi in angelo di luce” e il CD ci ha detto che “abbiamo già esaminato tutto” e che “gli altri scrivono per ingannare” e che chi “nutre il pensiero indipendente” finirà per “tornare al suo vomito”, e…

TIGGI B - Non ti agitare fratello. Alòla riga nona della terza colonnina c'è anche scritto "Evitate di essere dogmatici o polemici". Leggimi quella esortazione dai... E comunque spero che mi permetterai di farti conoscere, proprio ai fini della maggiore efficacia nel trattare le persone che incontreremo, cosa pensano quelli di fuori su quel trafiletto? Anzi facciamo così tu lo leggi e io ad interlinea in neretto ti dico cosa ne pensa Berescitte, l’autore di quel commento sul forum di cui ti parlavo. E non chiedermi come faccio ad essere sicura che ti direbbe esattamente quello che ti dirò. E’ un mio segreto… Suvvia, leggi…

TIGGI A - Il libro Cosa insegna la Bibbia: il nostro principale strumento per tenere studi biblici”

TIGGI B - Il thread contenuto nella sezione Argomenti Dottrinali e intitolato “Davvero insegna questo? Analisi grissina del libro ‘Cosa insegna realmente la Bibbia?’ è il principale strumento per contrastare la dottrina biblica falsata che il CD dei TG con quel libro, attualmente in uso per tenere studi biblici, propina alle persone culturalmente indifese.

TIGGI A - Com’è stato emozionante assistere alla presentazione del libro Cosa insegna realmente la Bibbia? All’assemblea di distretto “Ubbidiamo a Dio”! I presenti sono stati felici di riceverne una copia al termine del programma di sabato.

TIGGI B - Com’è stato emozionante vedere che Bery, che ha un sacco di lavori avviati, è riuscito a chiudere il commento a “Cosa insegna realmente la Bibbia?” sul forum di www.infotdgeova.it! Molti dei foristi sono stati felici di poterselo scaricare interamente al termine del lavoro.

TIGGI A - Come si utilizzerà questo nuovo ausilio didattico?

TIGGI B - Idem…

TIGGI A - E’ stato preparato per diventare il nostro strumento principale per tenere studi biblici .

TIGGI B - E’ stato preparato per diventare lo strumento principale per sviluppare la vera bereanità nei TG di mente aperta (o aperti al pluralismo come ama dire qualcuno) e per far capire a chi tiene lo studio biblico con loro che non hanno a che fare con il messaggio biblico ma con una sua abile (ma non troppo) contraffazione.

TIGGI A – Ehi, ma così non funziona!

TIGGI B - Anzi è proprio così che funziona la vera bereanità. Lo vuoi sentire o no il parere di quelli che andiamo a convincere? E se si tratta di un parere così preciso e puntuale, invece delle blande e strampalate obiezioni che normalmente raccogliamo da gente che si Bibbia non ne sa niente? Non sarebbe questo confronto di grande utilità per affinare le nostre armi (figurative si capisce!) e renderle sempre più efficaci contro ogni genere di oppositori?

TIGGI A - Onestamente direi di sì e la cosa mi incuriosisce. Ma…

TIGGI B - Ma tu hai davanti la foto di quella Torre di Guardia ove che la foto di un pupetto in copertina e dentro la foto della donna di casa che, mentre il postino si allontana, getta al secchio la posta ricevuta perché a capito a naso che veniva da apostati, vero?

TIGGI A - Vero e mi vanto della mia obbedienza.

TIGGI B - Pace a te, fratello. Io faccio diversamente e mi vanto della mia bereanità. Finiamo dai…

TIGGI A - Anche se il nuovo libro figurerà tra le offerte di letteratura per la prima volta a marzo, i proclamatori sono incoraggiati ad usarlo già da adesso per iniziare e condurre studi biblici.

TIGGI B - Anche se l’anno sociale si è già chiuso e il GRIS riprenderà le sue attività a settembre, i “grissini” sono incoraggiati a scorrere questo commento fatto nel forum già durante le vacanze, per farsi le ossa su come si può rispondere a certe “astuzie e trucchi travestiti da ragionamenti, a cavilli furbeschi, a sofismi spumeggianti, a inesattezze e falsità ben mimetizzate, a condizionamenti sotterranei… ideati a Brooklyn su commissione dei capi dei Testimoni di Geova per i loro seguaci…- stiamo ripetendo, come si vede, la sigla della famosissima trasmissione radio “La Torre di carta” condotta per anni da Mons Minuti in varie radio locali – … e poi da questi distribuiti casa per casa tramite stampa a persone ingenue e culturalmente indifese”.

(riusciranno i nostri eroi? Lo saprete alla prossima puntata)

[Modificato da berescitte 19/07/2007 9.17]

----------------------
est modus in rebus
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com