Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Una bambina Testimone di Geova di 8 anni risponde : "MORIRE!!!"

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2007 10:15
12/07/2007 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 707
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Questo è quello che accadde ad una adunanza dei Testimoni di Geova in una loro chiesa :
Nel 2006 quando ero ancora nei Testimoni di Geova stavamo studiando la pubblicazione dei Testimoni di Geova "COSA INSEGNA REALMENTE LA BIBBIA?".

Ad un certo punto durante lo studio di gruppo di questa nuova pubblicazione geovista il conduttore dello studio fece una domanda rivolta a tutto l'uditorio, e chiese:

"Cosa sono risoluti a fare i servitori di Dio riguardo al sangue?"

alzò la mano una bambina di soli 8 anni.
il conduttore la chiamò per nome per rispondere.
la bambina rispose con voce tremolante solo con una parola e disse :

"Morire!"

il conduttore si complimentò e le disse sorridendo :

"Ti ringraziamo per la tua risposta,brava!"

Per mè sentire quella frase "morire!" detta con voce tremolante da una bambina di soli 8 anni fù come una pugnalata al cuore!!!
Eppure quella bambina non sembrava convintissima che sarebbe volontà di Dio morire per non accettare una trasfusione.
Eppure lo disse seppur con voce tremolante!!!
Come se volesse dimostrare che è già pronta per il massimo sacrificio nel nome di Geova!!
Voleva seguire il gruppo!!,gli adulti!!
Pronta anche lei ad ubbidire ad un corpo direttivo che consiglia, decide e influenza perfino della sua stessa piccola vita di 8 anni!!!

Ma vediamo cosa il corpo direttivo dei Testimoni di Geova insegna direttamente nella pubblicazione dei Testimoni di Geova "COSA INSEGNA REALMENTE LA BIBBIA?".:cap. 13 p. 131 Santo rispetto per la vita

Ma se infrangessimo la legge di Dio per preservare la vita attuale (accettando una trasfusione), rischieremmo di perdere la vita eterna. Siamo saggi se confidiamo nella giusta legge di Dio, certi che anche se dovessimo morire il nostro Datore di vita si ricorderà di noi...


Anche in passato gi incas ,i maya gli aztechi sacrificavano la loro vita e dei loro figli ed erano profondamente convinti e felici di dare il meglio per i loro dei e di fare ciò che è giusto!!!

DIO non ha MAI detto di "non accettare trasfusioni"!!!

riporto qui sotto i brani chiamati in causa di questo libro citato in questa esperienza udita con i miei stessi orecchi cosi tutti si rendano conto di cosa si possa studiare nella pubblicazione dei Testimoni di Geova "COSA INSEGNA REALMENTE LA BIBBIA?" che usano per proporre studi bibblici ad ogni porta.


***dal libro "COSA INSEGNA REALMENTE LA BIBBIA?" cap. 13 pp. 130-131 parr. 13-16 Santo rispetto per la vita ***


13 Il comando di astenersi dal sangue include le trasfusioni? Sì. Per esempio, supponiamo che il medico vi dica di astenervi dall’alcol. Questo significa semplicemente che non dovete bere alcolici ma che potete iniettarveli nelle vene? Ovviamente no! Allo stesso modo astenersi dal sangue significa non assumerlo in nessun modo. Quindi ubbidendo al comando di astenersi dal sangue non permetteremo a nessuno di trasfonderci.

domanda che il conduttore chiede ai presenti in chiesa:
13. Spiegate perché il comando di astenersi dal sangue include le trasfusioni di sangue?

---------------------------------------------------------


14 Che dire se un cristiano è gravemente ferito o deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico? Supponiamo che i medici dicano che se non viene trasfuso morirà. Naturalmente il cristiano non vuole morire. Nel tentativo di conservare il prezioso dono di Dio, la vita, accetterà altre terapie che non comportino l’uso errato del sangue. Perciò ricercherà questo tipo di cure e accetterà le varie terapie alternative disponibili.

15 Un cristiano infrangerebbe la legge di Dio solo per vivere un po’ più a lungo in questo sistema di cose? Gesù disse: “Chi vuol salvare la sua anima [o vita] la perderà; ma chi perde la sua anima per causa mia la troverà”. (Matteo 16:25) Noi non vogliamo morire. Ma se infrangessimo la legge di Dio per preservare la vita attuale, rischieremmo di perdere la vita eterna. Siamo saggi se confidiamo nella giusta legge di Dio, certi che anche se dovessimo morire il nostro Datore di vita si ricorderà di noi nella risurrezione e ci ridarà il prezioso dono della vita. — Giovanni 5:28, 29; Ebrei 11:6.

domanda che il conduttore chiede ai presenti in chiesa:
14, 15. Come reagirebbe un cristiano se i medici gli dicessero che deve sottoporsi a una trasfusione di sangue, e perché?


--------------------------------------------------------

16 Oggi i fedeli servitori di Dio sono fermamente risoluti a seguire le sue istruzioni relative al sangue. Non lo mangiano in nessuna forma, né lo accettano per motivi terapeutici. Sono sicuri che Colui che ha creato il sangue sa cosa è meglio per loro. Ne siete convinti anche voi?

domanda che il conduttore chiede ai presenti in chiesa:
16. Cosa sono risoluti a fare i servitori di Dio riguardo al sangue?

-------------------------fine-----------------------------

e intanto le istituzioni non fanno niente!
Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



12/07/2007 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Triste questa tua testimonianza, ma so che è vera.

Per raccontarti un'altra: un po' prima della mia dissociazione sono andata a trovare un'amica tdg ed era presente anche il figlio di 12 anni, parlavamo di cronaca sconcertante, mentre noi eravamo scioccate ( non mi ricordo bene che cosa era successo) il figlio dice alla mamma:"Mamma e tu non sei contenta, questo significa che la nostra liberazione è vicina!"

Sì, quando l'indottrinamento comincia dalla tenera età, i bambini poi possono fare certe osservazioni! [SM=g27813]



Saluti
Veronika [SM=x570892]

13/07/2007 02:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 05/06/2007
Utente Junior
OFFLINE
E già intanto le istituzioni stanno a guardare.... Ma come si può rimanere immobili di fronte a SUICIDI del genere??? Perchè di questo si tratta... quando poi hanno pure il coraggio di decidere per la vita dei loro figli, quello è un vero e proprio OMICIDIO!!! Ma la cosa più scioccante e sconcertante è che gli stessi bambini sono pronti a morire pur di rifiutare una trasfusione di sangue, perchè addestrati fin da piccoli che questa è la volontà di Geova e non si può disubbidirgli. Che vigliacchi!! Ma non i tdg i quali sono solo delle povere vittime sacrificate a questo Dio tiranno, ma i membri del famigerato Corpo Direttivo. [SM=x570900] Penso che le istituzioni dovrebbero fare qualcosa per porre fine una volta e per tutte a queste ATROCITA'!!! [SM=g27826]

[Modificato da libera dalla torre 13/07/2007 2.41]

13/07/2007 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
re
Libera dalla torre hai proprio ragione!
Io credo che la vita è il diritto inviolabile per la persona umana ,e dico inviolabile anche se ciò venisse meno a precetti antichi ,comandi e divieti da parte di un credo religioso.
LO stato ha obbligo di tutelare e proteggere questa inviolabilità! a tale proposito cito il capitolo 12 di Deuteronomio vers 23" TUTTAVIA ASTIENITI DAL MANGIARE IL SANGUE , PERCHE IL SANGUE E' LA VITA ;quindi" CHI DONA IL PROPRIO SANGUE E RICEVE IL SANGUE ,DONA ,E RICEVE LA VITA !
non donare il sangue significa non donare la vita e condannare la persona alla morte!tutto questo è ancora più atroce quando credi che pur amando una persona sei responsabile della sua morte, o potresti essere la sua salvezza e non puoi e non devi!
Il divieto delle trasfusioni da parte dei tdg è un divieto assurdo, irresponsabile,ancora più assurdo se si basa su una interpretazione errata di un passo biblico .
ANCHE IO MI DOMANDO " MA LO STATO DOVE E'"
un abraccio a tutti GRAZIA! [SM=x570892] [SM=x570892] [SM=x570892]


































13/07/2007 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 710
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: re

Scritto da: mancagraziella 13/07/2007 11.14
LO stato ha obbligo di tutelare e proteggere questa inviolabilità! a tale proposito cito il capitolo 12 di Deuteronomio vers 23" TUTTAVIA ASTIENITI DAL MANGIARE IL SANGUE , PERCHE IL SANGUE E' LA VITA ;quindi" CHI DONA IL PROPRIO SANGUE E RICEVE IL SANGUE ,DONA ,E RICEVE LA VITA !



Ben detto!!!

Infatti è vero che Dio comanda di non cibarsi di sangue perchè il sangue rappresenta simbolicamente la vita,
comando dato agli uomini propio per ricordarci che tutti gli esseri viventi appartengono a Lui assieme alle loro vite.
Perciò come cristiani è giusto non cibarci di sangue .
Trasfondersi non però significa affatto cibarsi,
perchè sono due cose completamente diverse!!!

Cari Testimoni di Geova provate a trasfondervi un bel minestrone frullato nelle vene e poi vedrete se è la stessa cosa!!!!

Ve lo sconsiglio candidamente!!!

Se uno accetta una trasfusione lo fà per salvare una vita e onora la vita in sè stessa!!!
Perciò questa terapia mostra rispetto per la vita che Dio ci ha dato!!!

Se c'è qualcuno che offende propio Dio in maniera disgustevole sulla terra con insegnamenti dottrinali assurdi e ipocriti questo è propio il corpo direttivo dei testimoni di Geova!!

i Testimoni di Geova predicano usando il suo nome e poi lo offendono loro stessi per primi nelle dottrine che impongono ai loro adepti!!!



Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



13/07/2007 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 166
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
La cosa che più mi disgusta, che quando sentivo questi commenti nella mia ex congrega, sia io che tutti gli altri li ritenvamo cose normalissime, come alzarsi la mattina e fare colazione.
L' idea che mi sto facendo, sul perchè i tdg si fanno e vengono immolati come martiri, sia tutta una tattica del corpo direttivo per far sentire le pecore che loro sono nella verità, prova ne il martirio predetto da Cristo per i suoi seguaci.
Lo stesso vale per i tdg morti nei campi di concentramento.
Se quei poveretti sapessero di aver perso la vita (sicuramente ora che sono nell' aldilà lo sanno) per una falsa causa, per una frode colossale...
Ma come si fa a manipolare così anche i bambini, mi chiedo, ma perchè nessuno fa niente?!

Diego


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
13/07/2007 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: D-Diego 13/07/2007 12.46
Ma come si fa a manipolare così anche i bambini, mi chiedo, ma perchè nessuno fa niente?!

Diego




Veramente qualcosa stiamo già facendo, anche di fare informazione come su questo forum raccontando le nostre esperienze è "fare qualcosa"!!


Saluti
Veronika [SM=x570892] [SM=x570864]
14/07/2007 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 541
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Protezione per l'infanzia !
"Morire"
Si può sentire una cosa più triste dalle labbra di un bambino ?
Pensare come si vorrebbe proteggere i nostri bambini dalle bruture che ci girano attorno.
Loro che sono appena sbocciati alla vita e che deve essere nostro primario compito cercare di offrirgliela e mostrargliela più rosea possibile, si devono scontrare con l'idea della morte
addirittura istigati a morire.
E poi per chi ' Per una Società la W.T. che non conosce remore pur di affermare la sua supremazia sulla gente.

Hai ragione Luteranamanier qualcosa viene fatto proprio dalle informazioni e dalle esperienze che sempre più spesso vengono fuori.

Daniela47
14/07/2007 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Faccio una domanda?
Hanno mai visto un bambino morire?
Hanno mai visto, genitori lasciar morire il proprio figlio?
Se è si ne parlino e scrivino, quanto vogliono.

Vi assicuro che non è certo incoraggiante è solo molto triste, tanto triste.....
Almeno che non si è esaltati, ma di questi la storia ce ne ha già proposti troppi.
Vi ricordate il bambino marchigiano di qui si parlò in televisione e affermò "preferisco che mi taglino la testa invece daella gamba"?.
Il bambino soffriva di sarcoma del femore ed un eventuale intervaento con conseguente chemioterapia li avrebbe esposto al rischi reale di essere trasfuso.
Ecco io quel bambino e suoi anziani genitori li ho conosciuti.
Brutta storia, non la dimenticherò mai!

[Modificato da carlomagno1955 14/07/2007 18.58]

15/07/2007 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 167
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Luteranamanier 13/07/2007 17.33



Veramente qualcosa stiamo già facendo, anche di fare informazione come su questo forum raccontando le nostre esperienze è "fare qualcosa"!!


Saluti
Veronika [SM=x570892] [SM=x570864]



Hai ragione, Veronika, però secondo me non è abbastanza.
L' opinone pubblica non sa molto di questo "fenomeno", quelle poche persone con cui oso condividere il mio passato, cadono dalle nuvole quando racconto certe cose.
Cambiando leggermente argomento, ieri ho fatto vedere ai miei, l' immagine subbliminale sul libro Rivelazione a pag. 52, quella della mano..
Mia madre, ormai, è persa, la cosa non la più di tanto scalfita.
Mio padre, anche se non lo ha ammesso, ho visto che la cosa lo ha un pò scosso. Non sapeva riuscire a trovare una spiegazione razionale, inoltre si è soffermato parecchio a scrutare quella figura.
Credo che di più non posso fare, quella raffigurazione è troppo evidente, se non li smuovo nemmeno con simili prove, veramente, il resto è tutto inutile.
Ma sono convinto che almeno a mio padre, qualche dubbio sta iniziando a venirgli.
Non mi interessa farli dissociare, quello che voglio è solo che smettano di fare proselitismo, non voglio che altre persone possano finire in quella fogna da cui io a gran fatica sono riuscito a tirarmi fuori.

Diego


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
16/07/2007 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 312
Registrato il: 10/04/2006
Utente Senior
OFFLINE
Domanda:
ciao a tutti


Non sono un esperto in medicina.
Pero mi sono fatto lo stesso un ragionamento.
Forse qualcuno che ha piu conoscenze mediche potra spiegarmelo meglio a forse confermarmi cio che mi sono chiesto:

Il trapianto di organi dai TdG è questione di coscienza, (anche qua ci sarebbe molto da discutere…) dunque permesso.
Ma un organo, quando viene trapiantato, non contiene una certa quantità di sangue del donatore?
Non riesco ad immaginarmi che viene completamente dissanguato prima di trapiantarlo.


Se qualcuno puo informarmi al riguardo ne sarei molto grado.



dpower500
16/07/2007 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 237
Registrato il: 10/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
... Se un bambino (che dovrebbe solo pensare ad andare a scuola, a giocare e ad avere un sacco di amici) già risponde che è meglio morire che ricevere una trasfusione (non sono un medico, ma so che spesso anche in operazioni di routine si trasfonde plasma o cose del genere... comunque mi rimetto a quanti di voi sono più esperti di me!) che si può dire? Rimango basita.

Del resto, traducendo l'opuscolo su divorzio e affido mi ha colpita, diciamolo, una certa doppiezza sull'argomento... Pubblicamente si fanno giri di parole, ma poi la realtà è un'altra...
[SM=x570915]
***La vita è sogno, soltanto sogno. Il sogno di un sogno***
16/07/2007 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Il trapianto di organi dai TdG è questione di coscienza, (anche qua ci sarebbe molto da discutere…) dunque permesso.
Ma un organo, quando viene trapiantato, non contiene una certa quantità di sangue del donatore?
Non riesco ad immaginarmi che viene completamente dissanguato prima di trapiantarlo.


Il principio bibblico è quello di far uscire il sangue dall'animale che doveva essere mangiato.

Un esempio che viene portato avanti dai sostenitori del trapianto è quello che anche se la bibbia vita il mangiare sangue, rispettando il principio sopra esposto, non è divito mangiare una sana bistecca al sangue.
Una delle "tecniche" usate per aiutare a far salire i valori dell'emoglobina era quello di pigiare carne cruda, condirla con limone e farla bere ai pazienti.
Ma paragonare un organo umano ad una bistecca, francamente......
13/08/2007 08:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
mannaggia a me e a quando ho buttato il libro di rivelazione....io non sapevo della figura subliminale......


PARVA SED APTA MIHI...
13/08/2007 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 05/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Domanda:

Non sono un esperto in medicina.
Pero mi sono fatto lo stesso un ragionamento.
Forse qualcuno che ha piu conoscenze mediche potra spiegarmelo meglio a forse confermarmi cio che mi sono chiesto:

Il trapianto di organi dai TdG è questione di coscienza, (anche qua ci sarebbe molto da discutere…) dunque permesso.
Ma un organo, quando viene trapiantato, non contiene una certa quantità di sangue del donatore?
Non riesco ad immaginarmi che viene completamente dissanguato prima di trapiantarlo.


Se qualcuno puo informarmi al riguardo ne sarei molto grado.



Si, l'organo trapiantato contiene il sangue del donatore. Per un certo periodo di tempo (mesi o anni, dipende dal caso singolo) la xsona che riceve l'organo ha nel suo sangue due dna: quello suo e quello del donatore.


Lux lucet in tenebris
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com