Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Madonne che piangono

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2007 09:46
01/08/2007 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 236
Registrato il: 09/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao Polymetis,

scusa se risposndo soltanto ora.

Alle mie seguenti parole:
-"Trovo ancora più bizzarro che chi fa questa domanda, dica che la sua chiesa è guidata dallo Spirito Santo.

O lo si dice tanto per dire qualcosa?"

Hai risposto:

----------Non hai risposto alla domanda di Trainello, me ne hai fatto un'altra.------------

Avevo già risposto in un'altra occasione ma lo rifaccio senza problemi.

Una persona che ha dei figli, presto si rende conto di una cosa che lo rende perplesso.
Quando un genitore riunisce i suoi figli e gli comunica una cosa, anche solo ina frase simile alla seguente: " Bene ragazzi, avrei pensato di andare a fare una gita al mare, domani. Partiremmo alle 5 del mattino per non trovare traffico, per questo vi chiedo di preparare i vestiti da mettervi e le cose che vi serviranno questa sera prima di andare a dormire, così domani potrete dormire fino a pochi minuti dalla partenza.
Avete capito?,
" Sì " è la risposta dei figli, che naturalmente hanno età ed interessi diversi.
E' tutto chiaro? "Sì, te lo abbiamo già detto." rispondono ancora.

Cosa scopre dopo qualche ora?
Cose inaudite ed insospettabili.

Sente uno dei figli che distrattamente, durante una telefonata prende accordi con degli amici per il giorno dopo per andare a fare un giro in centro.

Scopre che un altro parlando con altri amici dice che il giorno dopo andrà in gita con la famiglia, ma non si ricorda a che ora.

L'altro che dice ( sempre agli amici ) che il giorno dopo andrà al mare, ma non con tutta la famiglia, perchè suo fratello rimarrà a casa per andare in centro ( avendo ascoltato la telefonata del fratello ).

Un altro che a quel punto, pensa di essersi perso una parte della comunicazione del padre, quella che sicuramente diceva che era possibile stare a casa, visto che un fratello esce con gli amici e gli altri vanno in gita, lui si programma per il giorno dopo una bella giornata di riposo, di lettura, ecc. a casa.

C'è anche quello che, preso da un intrigante gioco al PC, assolutamente con la mente assente al momento della mini riunione, il giorno dopo quando viene svegliato per la partenza, apre gli occhi ed in modo scorbutico, chiede: " Insomma, si può sapere perchè mi svegliate così presto? Cosa sta succedendo oggi? Qual'è il problema? Lasciatemi dormire.
E quando gli si dice che si parte per la gita di tutta risposta dice, convinto delle sue parole:
" Gita? Quale gita? Possibile che nessuno mi dica mai niente in questa casa?

Poi c'è quello che ha dei dubbi su cosa preparare, che chiede suggerimenti al padre.

L'altro che ha sì dei dubbi, ma prepara di testa sua quello che gli sembra più giusto

L'altro, pigro, alla sera non preparerà l'occorrente per il giorno dopo e per comodo, quindi disonestamente dirà al padre che non si era parlato di preparare o non preparare l'occorrente prima di andare a dormire.

Ecc, Ecc, Ecc.



Lo Spirito Santo comunica le cose giuste, sempre, ma c'è chi non ne conosce l'esistenza, quindi non ne percepisce i suggerimenti,
c'è chi li sente ( i suggerimenti ), ma non li riconosce come tali,
c'è chi li sente, ma non li considera importanti,
c'è chi li sente, ma ne rimanda l'esecuzione
c'è chi li sente e non li comprende, ma non si preoccupa di chiedere ulteriori spiegazioni
c'è chi li sente, e li comprende, ma si rifiuta o non ha il coraggio di andare contro ai propri vecchi ed erronei principi ( soprattutto se questi erano stati divulgati a pieni polmoni come certezze assolute ed indiscutibili ).
c'è chi li sente e li comprende, ma per paura del giudizio altrui, continua per la sua strada, cercando di reprimerli.
c'è chi dice di sentirli, ma non sa neppure di cosa si stia parlando
( non tutti sono onesti e sinceri)
c'è chi crede che siano dati soltanto ad un gruppo di persone speciali, per cui, ritenendo di non appartenervi, non li cerca e di conseguenza non li sente.
c'è chi li sente, ma distratto da altre cose, ne percepisce soltanto una parte.
c'è chi, quando li sente, pensa d'essere arrivato e crede che sia inutile approfondire lo studio delle scritture e di conseguenza si ferma a quello stadio di conoscenza
c'è chi li sente e, a causa di ciò che gli è stato insegnato, crede che siano la guida di satana, perciò fa di tutto per rifiutarli ed allontanarli.

Se tu e Trianello foste davvero interessati a conoscere la guida dello Spirito Santo non mi chiedereste, perchè io e SeptembeRain lo sentiamo in un modo diverso, ma cerchereste di comprendere come lo si può sentire, come si può ricevere la Sua Guida.
E' chiaro che non si può credere ad una persona o ad un'altra, ma bisogna sperimentare personalmente, cosa significa essere guidati dallo Spirito Santo.

Luca 9: 49-50

49 Or Giovanni prese a dirgli: Maestro, noi abbiam veduto un tale che cacciava i demonî nel tuo nome, e glielo abbiamo vietato perché non ti segue con noi. 50 Ma Gesù gli disse: Non glielo vietate, perché chi non è contro voi è per voi.

Gesù fece loro comprendere che non doveva essere questa la loro preoccupazione primaria.



Non dimenticare che le scritture sono state scritte per ispirazione

1Tessalonicesi 1:5
Poiché il nostro Evangelo non vi è stato annunziato soltanto con parole, ma anche con potenza, con lo Spirito Santo e con gran pienezza di convinzione; e infatti voi sapete quel che siamo stati fra voi per amor vostro.

2Pietro 1:21
poiché non è dalla volontà dell'uomo che venne mai alcuna profezia, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.

e senza l'ispirazione, senza la guida dello Spirito Santo non si possono comprendere.

La guida dello Spirito Santo è come un Codice Sacro e speciale con il quale è stata scritta la Bibbia e se non sai quel codice, non puoi comprendere a pieno ciò che leggi in Essa.
Ma allo stesso tempo, se tu conosci il codice per comprendere la Bibbia, ma non la leggi o ne leggi solo poche frasi, ugualmente non ne comprenderai il pieno e sacro significato.

E' certamente più facile comprendere la Bibbia per coloro che hanno quel codice ( la guida dello Spirito Santo con cui è anche stata scritta ), piuttosto che per coloro che non lo hanno e non riconoscendone l'importanza, non lo cercano neppure.

La guida dello Spirito Santo, un codice di comprensione ed un modo di comunicazione, indicato a anche da Paolo:

1Corinzi 2:13-14

"13 e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali. 14 Or l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché gli sono pazzia; e non le può conoscere, perché le si giudicano spiritualmente."




-----------Semplicemente le'ssere guidati dallo Spirito della Chies anon avviene nella modalità che credono i protestanti -----------

A parte il fatto che io non sono protestante e neppure lo è la chiesa alla quale appartengo, poichè non ha protestato proprio niente e non si è mai distaccata dalla Chiesa Cattolica, perchè non ne ha mai fatto parte, ma data la tua sapienza, dimmi, qual'è la modalità con cui ogni persona viene guidata dallo Spirito Santo?

Atti 2:4
E tutti furon ripieni dello Spirito Santo, e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro d'esprimersi.

(Matteo 11:25-30; 13:16,17)
In quella stessa ora, Gesù giubilò per lo Spirito Santo, e disse: Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascoste queste cose ai savi e agl'intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli! Sì, o Padre, perché così ti è piaciuto.

Luca 11:13
Se voi dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figliuoli, quanto più il vostro Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo domandano!

Atti 10:45
E tutti i credenti circoncisi che erano venuti con Pietro, rimasero stupiti che il dono dello Spirito Santo fosse sparso anche sui Gentili;



------------------e che, come ben ha evidenziato Trianello, non funziona,---------------

Atti 5:3
Ma Pietro disse: Anania, perché ha Satana così riempito il cuor tuo da farti mentire allo Spirito Santo e ritener parte del prezzo del podere?

Atti 7:51
Gente di collo duro e incirconcisa di cuore e d'orecchi, voi contrastate sempre allo Spirito Santo; come fecero i padri vostri; così fate anche voi.

1Tessalonicesi 4:8
Chi dunque sprezza questi precetti, non sprezza un uomo, ma quell'Iddio, il quale anche vi comunica il dono del suo Santo Spirito.


Ebrei 3: 7-11
Pericoli della incredulità e della disubbidienza
7 Perciò, come dice lo Spirito Santo, Oggi, se udite la sua voce, 8 non indurate i vostri cuori, come nel dì della provocazione, come nel dì della tentazione nel deserto 9 dove i vostri padri mi tentarono mettendomi alla prova, e videro le mie opere per quarant'anni! 10 Perciò mi disgustai di quella generazione, e dissi: Sempre erra il cuor loro; ed essi non han conosciuto le mie vie, 11 talché giurai nell'ira mia: Non entreranno nel mio riposo!

Ebrei 6:4
Perché quelli che sono stati una volta illuminati e hanno gustato il dono celeste e sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo 5 e hanno gustato la buona parola di Dio e le potenze del mondo a venire, 6 se cadono, è impossibile rinnovarli da capo a ravvedimento, poiché crocifiggono di nuovo per conto loro il Figliuol di Dio, e lo espongono ad infamia.

Romani 8:9
Or voi non siete nella carne ma nello spirito, se pur lo Spirito di Dio abita in voi; ma se uno non ha lo Spirito di Cristo, egli non è di lui.

Romani 8:14
poiché tutti quelli che son condotti dallo Spirito di Dio, son figliuoli di Dio.-



-----------perché a te e ad un luterano questo Spirito dice cose diverse.--------------

Se vogliamo metterla sul leggero dopo tante cose serie in risposta alla tua domanda, possiamo notare che su circa 21.000 chiese ( dato di cui non confermo la veridicità, l'ho semplicemente letto in un post del forum, comunque che siano più di 1.000 ne sono certa ) la divisione tra le chiese che credono nella guida dello Spirito Santo è minima, a confronto di quelle che ritengono che la guida dello Spirito Santo non funzioni.

-------------------O solo tu sei capace a pregare?--------------------


Ti sembra che io abbia mai detto una cosa simile?
Oppure che l'abbia fatta anche solo pensare?

Non l'ho neppure mai pensato e me ne guardo bene, perchè, chi sono io per immaginare una cosa simile?

Hanno mai detto gli Apostoli che loro pregavano meglio degli altri?
Chi può essere così presuntuoso?

Mi dispiace che tu mi faccia per la seconda volta una domanda così assurda?

Ciao
Lorena
Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com