Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Madonne che piangono

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2007 09:46
30/06/2007 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 357
Registrato il: 09/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
Ciao Vazda Vjeran


-----Beh, certo, gli apostoli erano tutti morti e chi avrebbe dovuto contestare una pratica decisa da coloro che si sono presi il diritto di guidare la chiesa.

non se lo sono presi, gli è stato affidato dagli apostoli, come ricorda Clemente Romano, per imposizione delle mani. Non mi sembra un particolare da poco, eppure viene curiosamente sempre dimenticato...-----------


Gli è stato affidato dagli apostoli il diritto di seguire a pascere il loro piccolo gregge, ma a nessuno gli Apostoli hanno dato l'autorità di governare tutta la Chiesa al loro posto.

Per cui l'autorità di aggiungere pratiche diverse, tipo " venerazione dei santi e della Madonna," se la sono presi da soli.

----------Il punto è, chiedersi, se questi hanno mai detto di aver ricevuto l'approvazione divina attraverso la guida dello Spirito Santo riguardo a tale pratica.
poichè sono stati investiti per questa funzione dagli apostoli tramite l'imposizione dlle mani, la cosa è implicita e ovvia.----------

No, non è assolutamente implicita e ovvia.
Anche coloro che sono stati investiti per certe funzioni attraverso l'imposizione delle mani da chi aveva l'autorità, può umanamente sbagliare e agire in base al proprio intendimento, piuttosto che sospinto dalla guida dello Spirito Santo.


------------- Non è che uno deve continuamente dire "parlo e agisco in nome della Spirito Santo" "parlo e agisco in nome dello Spirito Santo", anche perhè tale ripetizione di per sè non è prova alcuna.-----------


Il fatto che uno non si degni di chiarire se è stato guidato dallo Spirito, dovrebbe mettere in guardia chi lo ascolta, visto che come dici tu, tale ripetizione di per se non è prova alcuna, pensa quando non soltanto non viene ripetuta, ma quando non viene detta neppure una volta!!!!!!

Eppure molti cattolici, invece, ritengono "prove" anche le cose che sono state dette senza alcuna specificazione di una guida Spirituale.


Strano che sulla Bibbia comunque, venga specificato molte volte se una cosa è dettata dallo Spirito Santo o dettata da Dio, o detta per il solo parere della persona che parla.

E' chiaro che c'è una differenza tra chi ha redatto la Bibbia
" persone ispirate" e chi ha scritto riaguardo la Tradizio.
Si possono notare due modi diversi di affrontare gli argomenti riguardanti Dio.
I Primi, specificano spesso se i personaggi sono o non sono guidati da Dio, gli altri non lo accennano neppure e lasciano che gli altri credano quel che vogliono.

--------La Chiesa di Roma è la Chiesa di Cristo perchè è la Chiesa degli apostoli e di coloro che dagli apostoli sono stati designati in una catena senza fine sino ad oggi.----------


Mi domando quante volte hai chiesto a Dio se ciò che hai detto è proprio ciò che pensa Lui.

-------E poichè la Chiesa di Cristo non può che essere una, lo dice lo stesso Cristo, e non può che essere stata fondata da lui (altrimenti non sarebbe Chiesa di Cristo ma Chiesa di qualcuno che dice di essere Chiesa di Cristo-------

Infatti nel nome di tale Chiesa, non appare neppure per sogno Gesù Cristo, sembra anzi la chiesa degli Apostoli e non quella di Gesù Cristo.
Ma gli Apostoli non ne hanno colpa, perchè non hanno mai detto a nessuno di dare alla Chiesa di Gesù Cristo il nome di Chiesa Cattolica Apostolica Romana. E' un nome inventato e non dettato dallo Spirito Santo.
E questo la dice lunga sul fatto che sia o non sia la vera Chiesa di Gesù Cristo.

------- la conclusione è una sola. E' la più logica, la più semplice (rasoio di Ockham) e anche la più efficace.--------


Certo, se tu ritieni logico bruciare le persone e poi santificarle; se ritieni logico che ci siano due Papi che lottano fra di loro e si denunciano l'un l'altro pretendendo di essere entrambi a capo di questa chiesa così logica;
se ritieni logico dire che si si può adorare solo Dio e poi approvare che ci si inginocchi e si preghino i morti e si chiedano a loro le grazie e gli si accendono le candele per avere più speranza di essere esauditi dai morti stessi, ecc, ecc.
Se questa tu la chiami logica e se chiami logico un Dio solo che si divide in tre persone che si aprlano tra diloro, ma che in realtà sono lo stesso Dio,..............., beh, allora la logica è una strana cosa e credo a questo punto che sarebbe logico chiedere chiarimenti a dio stesso che di logica se ne intende molto più di noi.
Ma anche questo è talmente logico che purtroppo molti non si sognano neppure di farlo, perchè è troppo semplice.

Ciao
Lorena
Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com