Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Madonne che piangono

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2007 09:46
28/06/2007 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 348
Registrato il: 09/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Ciao Polymetis



------Scusa ma stai teorizzando un rapporto con lo spirito Santo a dir poco pacchiano. La venerazione dei Santi presso i cristiani è ancora più antica del Nuovo Testamento.-----


Non ricordo che Gesù Cristo o gli apostoli ne abbiano fatto mai menzione.


------ In questo caso la pratica cattolica si basa banalmente sul consenso della Traditio, è infatti da ritenersi vero ciò che è stato creduto “sempre, ubique et ab omnibus”, sempre, ovunque e da tutti.-----------


Scusa, chi sarebbe quei tutti a cui ti riferisci?

---------Comunque, se può darti qualche gioia, l'idea che il papa sia infallibile quando proclama un santo è a sua volta definita infallibilmente dalla Pastor Aeternus.--------


Scusa, ma cosa è la " Pastor Aeternus?


Ma ancora non mi parli della guida dello Spirito Santo.

Ora, come solito, anche i TdG dicono che il CD è ispirato, ma alla fine non si capisce come ed allo stesso modo, nessuno riesce a spiegarmi in che modo o quando la Chiesa Cattolica è guidata da quello Spirito Santo di cui parla.

Faccio un esempio prendendo alcune parole dette da Paolo:
Il matrimonio
Ge 2:18-25; Mt 19:3-12

" 6 Ma questo dico per concessione, non per comando; 7 io vorrei che tutti gli uomini fossero come sono io; ma ciascuno ha il suo proprio carisma da Dio; l'uno in un modo, l'altro in un altro.
8 Ai celibi e alle vedove, però, dico che è bene per loro che se ne stiano come sto anch'io. 9 Ma se non riescono a contenersi, si sposino; perché è meglio sposarsi che ardere."

PER CONCESSIONE, NON PER COMANDO


1P 3:1-2 (Ge 17:7; Ro 11:16)
"10 Ai coniugi poi ordino, non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito 11 (e se si fosse separata, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito); e che il marito non mandi via la moglie."

ORDINO, NON IO MA IL SIGNORE

"12 Ma agli altri dico io, non il Signore: se un fratello ha una moglie non credente ed ella acconsente ad abitare con lui, non la mandi via; 13 e la donna che ha un marito non credente, s'egli consente ad abitare con lei, non mandi via il marito;....."

DICO IO, NON IL SIGNORE



vv. 1-11 (1P 4:7; Lu 10:40-42) Eb 13:4
"25 Quanto alle vergini non ho comandamento dal Signore; ma do il mio parere, come uno che ha ricevuto dal Signore la grazia di essere fedele.
26 Io penso dunque che a motivo della pesante situazione sia bene per loro di restare come sono; poiché per l'uomo è bene di starsene così."

NON HO COMANDAMENTO DAL SIGNORE; MA DO IL MIO PARERE

IO PENSO DUNQUE....


Non voglio assolutamente parlare dell'argomento citato in questi versetti, ma desidero invece dimostrarti quanto era chiaro Paolo nel dire se ciò che predicava era un suo parere umano o proprio un comandamento dato dal Signore.

Quante volte il Papa o il Magistero o coloro che formano i vari Concili sono stati tanto chiari, per non portare i fedeli ad essere fuorviati e a credere che un parere personale fosse un vero comandamento dettato dallo Spirito del Signore o viceversa, che un comandamento ordinato dallo Spirito del Signore venisse compreso come un semplice parere personale?

Quante volte nei libri dei padri dove voi dite che è scritta la TRADITIO, vengono precisati gli insegnamenti dati per comando da Dio e quelli dati per parere personale degli apostoli o di altri?

La venerazione dei santi e della Madonna è una tradizione iniziata da non si sa chi e per un puro parere personale di chi ha iniziato a farlo, senza chiedersi se Dio ne sarebbe stato felice o se lo avesse approvato, oppure è una tradizione iniziata per comando ricevuto da Dio?

Se non sai questo, non puoi sapere se a Dio è una cosa che piace o se è una cosa che non approva.
In ogni caso, è sempre meglio non fidarsi ciecamente di ciò che dicono gli altri, perciò dipende da te; se ti interessa di più quello che dicono i Padri, allora credi in loro e basta, se invece ti interessa di più il parere di Dio, allora chiedi a Lui direttamente se la venerazione dei santi e della Madonna è una cosa a Lui gradita e così saprai cosa ne pensa Dio.

Tua a chi credi sia più necessario credere, ai Pdri o a Dio?

Ciao
Lorena


Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com