Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Madonne che piangono

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2007 09:46
22/06/2007 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 345
Registrato il: 09/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Caro Trianello

------------Non c'è nulla di segreto nei criteri che conducono le commissioni teologiche a stabilire se un evento è miracoloso o meno. Si tratta fondamentalmente di stabilrne il senso.

Per maggiori delucidazioni di rinvio alla voce "Mircaolo" del Dizionario Interdisciplinare di Scienza e Fede che trovi QUI

----------


Io non sono una teologa e neppure un filosofo, sono solo una semplice donna con diploma di scuola superiore e mi rendo conto, dopo aver letto ciò che mi hai indicato che c'è un miracolo al quale pochissimi credono, compreso i vari concili ecclesiastici, infatti non ne fanno mai menzione, neppure per stabilire se un miracolo è proprio tale e neppure per sapere se un miracolo come tale, viene da Dio o dal diavolo:

Questo miracolo di cui sto parlando è " il potere della preghiera rivolta a Dio per sapere ciò che non si conosce" e di conseguenza " la risposta data da Dio agli uomini che conferma la veridicità o meno di un evento ".

Ho letto che si fanno molti ragionamenti, si ascoltano testimoni, si fanno riverche, si interpella la scienza e le madicina, ma che strano, a nessuno viene in mente di interpellare colui che potrebbe ( se il miracolo è vero ) essere l'autore di tali eventi, DIO.

E' come se tutti parlassero di te, Trianello, e di una cosa che dicono sia stata fatta da te, con il tuo potere, e si facessero poi, tutte le cose sucitate, per scoprire se tu hai qualcosa a che fare con l'evento preso in considerazione, si perdessero anni di lavoro da parte di molte associazioni, studiosi, ecc, ecc, senza che a nessuno venga l'idea, anche solo per rispetto nei tuoi confronti, di chiedere a te, personalmente, se tu hai fatto o non hai fatto ciò di cui si parla.

Guardando tutto ciò dall'alto, non ti scopriresti a pensare quanto futile sia l'uomo e quanto poco riconoscente sia, visto che tutti parlano di te ma non ti rivolgono la parola e non s'informano dalla fonte più sicura che ci sia, cioè da te, Trianello?

Quanto tempo sprecato, quante supposizioni inutili, quanto fiato sprecato, e dico sprecato, non perchè siano cose inutili, ma perchè senza ciò di cui ho detto in precedenza:

"7) Poi, dopo ciò, e dopo aver quindi raggiunto un giudizio personale sulla profezia in questione, CHIEDERE a DIO se il nostro giudizio è saggio, se è giusto, e se Lui lo approva."

nessuno saprà la verità. Rimarranno sempre e soltanto supposizioni umane.

Possibile che coloro che compongono i concili, il magistero di quella chiesa che dice di essere la depositaria della verità di Dio, non pensino mai di chiedere informazioni PROPRIO a Dio, che è l'unico che conosce quella verità che tutti cercano di avere e di raggiungere?

Ho l'impressione che proprio ai personaggi che compongono i concili ed il magistero di tale chiesa, manchi la fiducia nel miracolo delle preghiere degli uomini e delle relative risposte
date da Dio.

Questa è, secondo me, una gravissima mancanza, da parte di coloro che giudica il proprio cedo, depositario della verità.
Quale verità?
Se è la verità dell'uomo, si discute esclusivamente con gli uomini per scoprirla, ma se è la verità di Dio, allora è necessario interpellare e sentire soprattutto DIO, non credi?

Più si discute di queste cose e più mi sembra proprio che la preghiera sia il bastone di Mosè, in versione moderna.

Troppo facile guardare il bastone per diventare immuni dal veleno dei serpenti, perciò molti morirono ; oggi invece sembra troppo facile conoscere le cose attraverso una semplice preghiera e molti rimangono nell'oscurità e senza la conoscenza data da Dio.

Ciao
Lorena


Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com