Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Madonne che piangono

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2007 09:46
10/06/2007 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 704
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE
Non mi sono mai aperto in questo senso, ma stavolta ci provo...
Pur essendomi sempre presentato come Missionario della Madonna delle Lacrime di Siracusa e focolarino, non ho mai menzionato cosa fosse successo qui a Siracusa riguardo alle Lacrime. Questa mi pare un'occasione per cominciare a rispondere ad alcune domande

Chissà se qualcuno di voi sà darmi una risposta:

Secondo voi, i presunti miracoli delle madonne che piangono e simili sono veri?

E se sono veri... a cosa può servire una miracolo di questo tipo?

Capisco le guarigioni miracolose...ma i pianti delle statue che scopo...?



Voglio provare a rispondere a Matrix, dando una prima breve testimonianza che mi tocca da molto vicino. Non mi sono mai esposto in questo senso perchè è una di quelle "montagne di neve" che si tiene al riparo da tutto e da tutti... Mi tocca da molto vicino in quanto voglio bene alla Madonna e perché quando ero più giovane sono stato molto vicino al gruppo Missionario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Poi magari se vedo interesse in merito posso fornire le interpretazioni e i pronunciamenti del Magistero in merito a ciò che sto per raccontare.

Siracusa:
è stata da sempre teatro di eventi importanti per la storia del cristianesimo: fu visitata dall’apostolo Paolo che vi sostò 3 giorni (At 28,12) e il primo vescovo della città, S. Marziano, fu nominato proprio da S. Pietro; le catacombe testimoniano un vero e proprio rosario di martiri e tra i più rappresentativi ricordiamo S. Lucia, S. Zosimo, S. Giuseppe l’innografo, S. Simeone l’eremita e S. Metodio patriarca di Costantinopoli. Come non aspettarsi un evento che ha visto per protagonista la donna più eccelsa di tutte, indicarci Gesù nostro Signore, Maria. Tra noi siracusani, quelli nati fra gli scogli di Ortigia, “A Madunnuzza” ovvero la Madonnina.

Cosa è successo:
L’evento si è svolto nel 1953 nel quartiere della borgata S. Lucia, il più popolare e il più povero della città. In via degli Orti n. 11, proprio dietro la casa dove sono nato io, in via Agatocle, vivevano i coniugi Jannuso, autentici figli del popolo, gente onesta, umile e laboriosa. Lui, Angelo, strenuo lavoratore, lei, Antonina, donna dedita alla famiglia e dalla fede incrollabile. Il 21 Marzo 1953 si sposarono e ricevettero in dono un quadretto da capezzale raffigurante il Cuore Immacolato di Maria: dono di nozze di una loro cognata, che l'aveva acquistato per L.3.500 presso l'Emporio di Salvatore Floresta al Corso Umberto I n. 28 in Siracusa. Antonina soffriva di una grave tossicosi gravidica che le dava indicibili sofferenze a punto che talora giungeva a perdere la vista. Fu nella notte che va dal 28 Agosto al 29 Agosto che Antonietta si sentì tanto male... Verso le 3 perdette completamente la vista; fino alle ore 8,30 circa non ci vedeva affatto. Durante uno degli attacchi convulsivi ritrovò la vista e era distesa sul letto con la testa dalla parte dei piedi, alzando lo sguardo, non credeva a se stessa. Aprendo gli occhi, vide che la Madonnina del suo capezzale piangeva. Le lacrime scendono giù fino a gocciolare sulla spalliera del letto.

Ci si muove:
Alle 21 la Madonnina viene prima portata in questura poi di nuovo a casa. Domenica 30 agosto, l’immagine continua a lacrimare, non in continuazione, ma a riprese, talvolta si aspettano minuti, talvolta ore. La voce si sparge e la gente accorre, tutti constatano questa lacrimazione e mia nonna era lì presente. Il 1° settembre vengono in sagrestia del Pantheon due bambine che con affabilità mi dicono che la Madonna piange e poi, con insistenza, soggiungono: «Vada, Padre Bruno, vada, la Madonna piange davvero, noi l'abbiamo vista»rev. don Giuseppe Bruno che all’inizio si rifiutava anche di andare a dare un’occhiata.

La Scienza chiamata in causa:
Poi convinto si reca sul luogo e resosi conto di ciò che vedeva per prima cosa contattò subito il Laboratorio di Igiene e Profilassi della Provincia, al Foro Siracusano, per chiedere una eventuale analisi delle lacrime. L'Ing. D'Urso volle smontare l'immagine di gesso dalla lastra di supporto e al cospetto di tutti si poté constatare che il gesso era perfettamente asciutto. Il quadretto viene preso, smontato smembrato nelle parti, all’interno si vedono solo ragnatele, ma le lacrime non smettono di scendere. Si prende una pipetta sterile e si preleva il liquido che non esce a fiumi, ma piano piano: un centimetro cubico e mezzo circa e cioè 30 gocce in tutto. Si asciugano le lacrime con un panno e dopo qualche secondo si rivede il formarsi della lacrima che scende a gocciolone. Alle 11,40 del 1 settembre il fenomeno cessa. Definitivamente.

Responso:Molti assistettero all’evento, alcuni assaggiarono le lacrime, trovandole di sapore salino. Furono scattate fotografie, la lacrimazione è pure filmata. Le analisi chimiche arrivano ed ecco il responso: “In definitiva, l’aspetto, l’alcalinità e la composizione inducono a far ritenere il liquido esaminato di analoga composizione del secreto lacrimale umano”.

I pronunciamenti e le interpretazioni del Magistero sono sconvolgenti...

Io non so come postare il filmato, ma so che esite in rete perchè al telefono ne parlavo giorni fa con Trianello... è davvero un evento che merita di essere visto e conosciuto.

Ogni bene
Marcuccio
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com