Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Traveller's biography

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2008 22:24
08/06/2007 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 20/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti,
per fare un po di luce sulla mia situazione ho deciso di pubblicare la mia biografia "spirituale". Siccome mi piace scrivere la troverete un po lunghetta... per cui la divido in capitoli.

cominciamo quindi dal

Cap. I
Sono nato da genitori “cattolici”, mio padre è sostanzialmente ateo. Va in chiesa in occasione di matrimoni e funerali ma solo per non far parlare i parenti. In realtà lui disprezza profondamente ogni forma di religione. Mia madre, al contrario, è una credulona. Andava a messa, ma non disdegnava l’aiuto di maghi e occultisti vari.
Mi piaceva andare a messa, mi piaceva l’ambiente un po’ “fatuo” della chiesa, l’odore dell’incenso, il silenzio… Riuscivo sempre a far tirar fuori a mio padre un offerta per accendere una candela o per prendere un giornaletto. Mi piaceva che nel giro di pochi anni sarei andato al catechismo per la prima comunione.

Beh, il catechismo non era esattamente quello che mi aspettavo. Il 90% del tempo si giocava… povera suor Natalia, era una brava donna ma non aveva il polso di placare quella banda di… di… si insomma, avete capito!
Nel restante 10% abbiamo imparato le preghiere canoniche per prepararci alla confessione.
Bene, ho fatto la prima comunione. Da quel momento non vedevo l’ora di andare a messa anche per potermi unire alla fila di chi prendeva l’ostia.

La cosa che più mi rodeva all’epoca era che non potevo fare il chierichetto come il mio migliore amico. Mio padre non voleva.
In casa nostra non c’erano immagini sacre. Mio padre le trovava angoscianti. Sul mio letto c’era appesa solo una cartolina della Sindone che avevo preso durante una gita scolastica. Desideravo un crocefisso.
Decisi di chiederne uno al prete. Una sera io e il mio migliore amico (il chierichetto) andammo dal prete sottoponendogli la nostra richiesta. Diede un crocefisso gratis al mio amico mentre a me lo avrebbe venduto a modico prezzo (!). Ci rimasi veramente di c….a.
In seguito ne parlai a suor Natalia e lei capendo la situazione mi fece avere un crocefisso “usato” (nel senso che non era incellofanato e mancava il chiodo nei piedi). Ero contento.

La chiesa aveva organizzato un “ritiro spirituale” per i giovani. Pranzo al sacco e libricino dei Vangeli in omaggio.
Una volta arrivati a destinazione scoprimmo che eravamo liberi di fare quello che volevamo. In un edificio si tenevano delle conferenze su argomenti spirituali. Nel cortile si giocava!
Io volevo andare a sentire le conferenze, non trovai un solo bambino che voleva venire con me. Alla fine mi feci coraggio e andai da solo a una conferenza sugli Angeli (francamente dopo quasi 30 anni non ricordo nulla, ma almeno l’argomento si…).
Ancora una volta tornai a casa con un po’ di amaro in bocca… se era un ritiro spirituale si doveva parlare di cose spirituali no? E visto che non era obbligatorio chi non aveva voglia poteva starsene a casa, no?

Un'altra cosa interessante organizzata dal prete era la “raccolta punti” della Novena di Natale. Per incoraggiare i bambini ad andare a messa, ogni funzione dava un punto e con tutti e nove i punti c’era in regalo un abbonamento a una rivista molto carina (Mondo R, non so se esiste ancora).

Era il tempo della cresima. Solito catechismo. Solita baldoria.
Abbiamo imparato le varie fasi della messa (mi viene in mente la frase “liturgia della Parola”) e qualche parabola evangelica.
E qui finisce la mia vita di cattolico.

[Modificato da berescitte 12/06/2007 6.24]

[Modificato da (Mario70) 30/09/2008 21:38]
08/06/2007 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Fino adesso molto interessante!
Dai, sbrigati sono curiosa di leggere il resto!

Saluti
Veronika [SM=x570892]
08/06/2007 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 20/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
capitolo 2


(...A grande richiesta (beh, uno è sempre meglio di niente) continuo la mia biografia...
posso farlo perchè il secondo capitolo l'avevo già scritto...
Quindi (Veronika [SM=g27820]: ) per il terzo dovrai aspettare lunedì)

Buona lettura...


Un giorno bussa alla nostra porta una signora molto gentile. Mi fa vedere un disegno di un grande parco pieno di frutta dove i bambini giocano con gli animali ecc.
Mi dice che la Bibbia promette questo.
Wow, dico io, questo il prete mica me l’aveva detto (no, non avevo capito che erano TdG). Mi chiede se poteva tornare la settimana successiva. Certo, dico io. Dimenticavo... avevo circa 14 anni all'epoca.

La volta successiva c’era anche mia madre (mio padre lavorava). Abbiamo iniziato lo studio col primo capitolo del libro “Vivere per Sempre”.
La signora era molto preparata e sapeva rendere avvincente lo studio, citava molto la Bibbia…
Chiesi se potevo avere una Bibbia. Non c’è problema, la volta dopo ebbi la mia Traduzione del Nuovo Mondo (gratis e pure incellofanata!).
La signora che ci faceva lo studio, lo scoprimmo dopo, era un insegnante di greco e latino al liceo.

Nel giro di un mese andavamo già regolarmente alle adunanze, mio padre non si opponeva, tanto – diceva lui – tutte le religioni sono boiate.
Ciò che mi colpiva alle adunanze era il fatto che tutti potevano partecipare con i commenti e che gli oratori si sedevano in mezzo agli altri e non venivano usati titoli altisonanti.

Una sera, verso le 21:00, suonano al citofono. Era il prete. Mi disse di scendere che voleva fare due chiacchiere.
Comincia col dirmi che aveva saputo che stavo frequentando i Testimoni, mi chiede cosa aveva determinato questa scelta.
Gli spiego a grandi linee cosa mi era stato insegnato e parlando il discorso cade sull’inferno.
Mi spiega che la Chiesa non insegna l’inferno di fuoco, tuttavia le vecchiette ci credono e non vogliono sentire ragioni; per questo motivo non venivano contraddette.
Ancora mi cita un quadro del Beato Angelico dove Dio è triste contemplando le anime di coloro che sono all’inferno.
La conclusione, dopo due ore di conversazione, era che io citavo versetti biblici mentre il prete citava San Tommaso, Dante, Beato Angelico…
Alla fine quando ci siamo lasciati mi ha sorriso e ha detto “Prega per me”.

Ero contento perché ero in grado di usare la Bibbia per sostenere ciò in cui credevo.
Mi iscrissi alla Scuola di Ministero Teocratico. Il mio primo discorso fu un successo, era su Isaia cap. 25. 5 minuti di pura tremarella, e poi l’applauso finale.
Cominciai a uscire in predicazione, prima con la sorella che mi faceva lo studio; ma uscire con una donna mi metteva in imbarazzo. Piano piano presi appuntamenti con fratelli.

Mi ricordo la mia prima porta. Suono il campanello, apre un tizio con una mazza da baseball e comincia a urlare: - Andate via, sparite, uscite da questo palazzo… E NON usate l’ascensore…
In compenso nel palazzo di fianco riuscii a lasciare 2 riviste…
Un altro aneddoto divertente: Esco in servizio col Servitore dei territori. Siccome stava rifacendo le piantine, invece di uscire di casa in casa andiamo a casa sua e ci mettiamo a lavorare al computer; Ero perplesso, lui mi dice “anche questo è Sacro Servizio”… beh, a fine mese l’ho segnato sul rapporto…

Una cosa che proprio non mi va giù è l’atteggiamento di molti (tutti?) i fratelli verso la “concorrenza”. Io ero rimasto in buoni rapporti col prete, ci davamo del tu e quando mi incontrava, anche in predicazione, mi dava un colpetto sulla nuca e diceva “ciao brigante…”. Gli altri, invece, se incrociavano qualche prete o suora, sghignazzavano, prendevano in giro ecc. ‘ste cose proprio non le mando giù!

Andando avanti con lo studio gli anziani dissero che era meglio se il mio studio lo tenesse un fratello. Fui affidato al Sorvegliante che Presiede. Tuttavia c’era un problema. Il battesimo!
Non che avessi qualcosa contro il battesimo, il problema era che avevo paura dell’acqua (da bambino sono stato buttato in acqua e ho rischiato di affogare).
Altro problema: senza battesimo niente incarichi, quindi stop alla crescita spirituale!
Parliamo con diversi sorveglianti, scriviamo alla Società… niente da fare. Le Scritture – rispondono – non prevedono un alternativa al battesimo.

Passano gli anni, alla fine mi faccio coraggio e chiedo di essere immerso in una vasca da bagno. Grande festa nella congregazione. Dopo 11 anni di studio (!), nell’estate del ’95 mi battezzo.

Un passo indietro. Durante i miei studi e leggendo il libro “Creazione” mi imbatto in una affermazione decisamente sbagliata. Di mia iniziativa scrivo a Roma con tanto di fotocopie di testi presi dalla biblioteca. Dopo qualche tempo arriva la risposta che suonava più o meno così: caro amico, bla bla bla, chi scrive i nostri libri è gente qualificata bla bla bla, non abbiamo bisogno delle tue ricerche, tu devi solo pensare a predicare la Buona Notizia del Regno (Mt 24:14).”
Dopo qualche mese arriva il Sorvegliante, all’epoca tal Ciaffardoni. Insiste che vuole fare lo studio a casa mia. Non si può, rispondo io, mio padre non è un fratello… ma lui insiste, alla fine cedo e riesco a trovare un “buco” in cui non c’è mio padre a casa. Dopo lo studio il Sorvegliante comincia a farmi domande sul fatto che mi piace leggere, che ho una bella biblioteca (!)… dov’è, me la fai vedere? E così lo porto nel mio Sancta Sanctorum, la “biblioteca” (musica di psycho).
Non trovando nulla di anomalo, comincia a parlarmi della lettera… io già l’avevo dimenticata…
Gliela mostro, lui mi fa un lungo discorso sull’apostasia, sullo Schiavo ecc. poi prende la lettera e se la mette in borsa. Io ero talmente frastornato che gliela lasciai. Quando all’adunanza successiva gliela chiesi, era magicamente scomparsa…

Così si conclude il secondo capitolo. Sembra una brusca interruzione ma la mia esperienza Geovista continua, sempre in crescendo, nel terzo capitolo.
Buon Week End a tutti [SM=x570901]
[Modificato da (Mario70) 30/09/2008 21:32]
08/06/2007 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 436
Registrato il: 29/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
sei bravo a raccontare

continua è interessante
a lunedì
ciao
08/06/2007 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 768
Registrato il: 03/12/2005
Utente Senior
OFFLINE
Il bastone e la carota
E' molto interessante il tuo racconto,perchè già da queste prime righe emerge con naturalezza la natura quasi "dicotomica" del mondo in cui vivono le persone TdG.

Aspetto il resto
ciao
bruno
09/06/2007 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.498
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Peccato, il tuo parroco ha perso una buona occasione per non farti cadere nel "baratro". Al contempo, però, mi sembra che, trattandoti sempre in modo amichevole e confidenziale, ti abbia dato una testimonianza viva di quell'agape di cui parlava Cristo e che si estende pure agli "apostati" (tu, per lui, eri a tutti gli effetti un apostata, avendo abbandonato la Chiesa per un'altra religione), a differenza di quello che dicono i TdG.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

09/06/2007 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.488
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Traveller.Sergio ha scritto:

Cap. II (vorrei metterlo in grassetto ma non mi funziona)

Devi prima selezionare il testo che vuoi evidenziare (pulsante sx del mouse) e poi premere sul pulsante G

.....Un passo indietro. Durante i miei studi e leggendo il libro “Creazione” mi imbatto in una affermazione decisamente sbagliata. Di mia iniziativa scrivo a Roma con tanto di fotocopie di testi presi dalla biblioteca. Dopo qualche tempo arriva la risposta che suonava più o meno così: caro amico, bla bla bla, chi scrive i nostri libri è gente qualificata bla bla bla, non abbiamo bisogno delle tue ricerche, tu devi solo pensare a predicare la Buona Notizia del Regno (Mt 24:14).”

Ti ricordi in che consisteva questa affermazione decisamente sbagliata?

La tua storia è molto interessate. [SM=x570893]

Ciao
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 09/06/2007 11.02]

10/06/2007 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 09/03/2007
Utente Junior
OFFLINE
mi unisco al coro
molto carino il tuo racconto, attendo anche io la terza parte


saluti!
--------------------------------------------------

Non so cosa sia Dio, ma so cosa non è
10/06/2007 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Dai, lunedì raccontaci la terza parte, è una storia molto molto interssante la tua!
Ciaffardoni? Anche nella mai circoscrizione c'era stato quel sorvegliante!

A lunedi, [SM=x570892]

Diego


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
10/06/2007 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 494
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Aspetto con ansia il terzo...Questa sezione del forum è quella che mi piace di più. Mi fa sentire in mezzo a persone come me, che capiscono quel che ho passato. Tutti gli altri non capiscono...

[Modificato da sweetymi 10/06/2007 16.47]

Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
11/06/2007 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 20/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
Capitolo 3


Ciao a tutti,
prima di leggere la Terza Parte avrei 1 messaggio personale per Achille:

I particolari non li ricordo con esattezza. Era una cosa che riguardava il capitolo sugli aminoacidi. Riordino le idee e ti faccio sapere.

[SM=x570910]

ecco a voi il continuo...

Perché cambio capitolo? Perché dal ’95 inizia la mia crescita vera e propria all’interno della Congregazione.
Poiché eravamo quasi 120 proclamatori nel settembre ’95 ci dividemmo.
Fui assegnato subito al reparto territori come assistente. Il mio compito era ridisegnare la mappa e dividere i territori. Adoro fare queste cose. Tuttocittà in mano faccio il giro dei rioni e prendo nota del numero di famiglie. A casa disegno (all’epoca gli scanner erano molto costosi) la mappa generale e divido il territorio in unità di 60-70 famiglie cadauno. A Torino queste cose sono decisamente facilitate dal fatto che la città è a pianta quadrata!

Nel ’96 vengo nominato Servitore di Ministero. Responsabile dei territori (!!).
Nella nuova congregazione il Sorvegliante che Presiede è anche l’organizzatore dell’Assemblea di Distretto. Mi prende sotto la sua ala e finisco nientemeno che al Reparto Amministrazione dell’Assemblea.
Praticamente redigo al computer informazioni, statistiche, comunicazioni ecc. che dovranno essere mandate alla Betel.
Lavorando nel reparto mi rendo conto che i discorsi vengono messi in secondo piano. Dentro lo stanzino si fa di tutto tranne che ascoltare i discorsi. C’è sempre un viavai di anziani e sorveglianti, si chiacchera del più e del meno, si mangia (non scherzo, c’era un frigo ben fornito e quando arrivava qualcuno gli si offriva qualcosa).
Alla fine dell’assemblea mi lamento (tra virgolette, ovviamente) che non ho praticamente sentito nulla dell’assemblea. Il giorno dopo vengo dotato delle cassette registrate dell’intero programma.
Adesso invece il programma viene registrato in MP3 e divulgato a pochi eletti (io non sono più tra quelli).

Gli anni passano senza grossi problemi. Arrivo al 1999 dove, a causa di una forte depressione, ritengo opportuno rinunciare alla nomina, almeno momentaneamente.
In tutti questi anni ho potuto vedere amici che diventavano ex-amici (disassociati o dissociati), fratelli che si trasferivano, altri che si sposavano (e chi li vedeva più?).
Alla fine mi sono dovuto adattare a uscire per svago con fratelli di circa 10 anni in meno di me.

Nel 2000 decido di andare a vivere da solo. Non che non stessi bene con i miei, ma a 30 anni uno vuole avere un po più di libertà…
Sono quindi andato a vivere in un paese limitrofo, restando comunque nella stessa congregazione.

E li sono rimasto finchè…

--------------------------------------------------------

Si lo so. Come capitolo è un po cortino. In effetti di quegli anni ho ben pochi ricordi oltre quelli riportati.
Ma il quarto capitolo sarà decisamente più lungo perchè tratterà anche la parte attuale, ossia la mia crisi religiosa.

Datemi il tempo di scriverla e...

Saluti a tutti [SM=x570891]
[Modificato da (Mario70) 30/09/2008 21:32]
11/06/2007 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.506
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Traveller.Sergio ha scritto:

prima di leggere la Terza Parte avrei 1 messaggio personale per Achille:

I particolari non li ricordo con esattezza. Era una cosa che riguardava il capitolo sugli aminoacidi. Riordino le idee e ti faccio sapere.

OK, fammi sapere. A quanto pare non si tratta comunque dello stesso errore che avevo segnalato io: www.infotdgeova.it/citazioni/pilato.php

Ciao
Achille
12/06/2007 06:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.840
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Re:

Traveller.Sergio ha scritto:

Cap. II (vorrei metterlo in grassetto ma non mi funziona)


Achille ha scritto:

Devi prima selezionare il testo che vuoi evidenziare (pulsante sx del mouse) e poi premere sul pulsante G.....

____________________________________________

No,c'è un problema tecnico, ho tentato anch'io di farlo per lui, ma non lo prende.
BeryMod
[Modificato da (Mario70) 30/09/2008 21:36]
30/09/2008 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 121
Registrato il: 30/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Storia molto interessante ma la quarta parte manca [SM=x570866] [SM=x570866]
--------------------------------------------------
Un saluto a tutti [SM=x570865]
MoltoDelusa
30/09/2008 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.360
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
ci ho pensato io
Devi selezionare anche l'opzione:
"Utilizza il Codice FFZ" si trova sotto le faccine
Cell'hai deselezionata...

ciao
Mario
[Modificato da (Mario70) 30/09/2008 21:34]
30/09/2008 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 20/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ecco il quarto e penultimo capitolo
Cap. IV

...finchè non mi sono sposato...
già, anche il mitico Traveller casca nella trappola!
Oltretutto in quel periodo non è che cercassi moglie, anzi! Mi piaceva girare con gli amici, fare le vasche all'assemblea per cercare la Bellona di turno; invece...
Quando fummo presentati lei già mi odiava; non scherzo, mi aveva già intravisto diversi anni prima e si ricordava della mia mania per i computer [SM=x570893] (oggetto che Lei odia a prescindere) [SM=g1554564] ; io invece di lei non mi ricordavo per niente (peccato! Col senno di poi...)
Comunque iniziammo a uscire come gruppo. Io ero cambiato, nel senso che con i maschi parlavo di computer e ragazze, con le femmine... NO!
Ero molto ambito (in realtà l'ho scoperto dopo il matrimonio che avevo la fila delle sorelline, ero un imbranato senza speranza...). Non che fossi Richard Gere, anzi mi avvicino di più a Danny DeVito (chiedendo scusa a Danny), ma avevo un ottimo lavoro (si, c'havevo i soldi!) e un ottima reputazione in congregazione. [SM=x570905]
Ero Servitore di Ministero, facevo i discorsi pubblici, ero responsabile di vari reparti... [SM=g1537154] non ero pioniere regolare ma nessuno è perfetto. [SM=x570896]

Quando mi sono trasferito (circa 2 mesi prima del matrimonio) gli anziani della mia congregazione mi hanno rilasciato una lettera di raccomandazione da far invidia a un Betelita!
Il discorso del matrimonio me lo fece nientemeno che il Sorvegliante di Distretto.
Il matrimonio procede come da copione: il ristorante, le foto, i balli, gli scherzi degli amici.
Poi si torna alla normalità.

Scordavo di dirvi che la famiglia di mia moglie è molto conosciuta e apprezzata nella circoscrizione e lei è un elemento da Scuola di Galaad, questo vi verrà utile per dopo...

Viaggio di nozze “Teocratico”, visita alla Sede Centrale di Brooklyn poi coast-to-coast per assistere a un assemblea in California.
La Betel di Brooklyn è uno spettacolo, anche se non siete Testimoni è una cosa da vedere (l'ingresso è libero, non si fanno collette [SM=p1543891] ); non so per quale motivo ma quando arrivano degli Italiani c'è sempre una festa. Abbiamo mangiato insieme con i Beteliti, abbiamo conosciuto John Barr del Corpo Direttivo (ci saluta con la tipica espressione americana: Italiani! spaghetti! pizza! mamma mia!). Tutto sommato è stato piacevole, voglio dire, se andate a visitare il Vaticano vi fanno forse pranzare col Papa? (Non che John Barr sia il Papa. Per un Testimone di Geova è molto di più!)
Assemblea a Los Angeles, visita dei dintorni... ero a due passi dall'Area 51... accidenti alle mogli “spirituali”... non mi ha fatto andare. [SM=x570880]

Un aneddoto che si racconta sovente in USA è il seguente:
Due fratelli in predicazione, il più giovane suona un campanello; il padrone di casa comincià a dire che “mentre voi due andate a predicare, i vostri Capi se ne stanno comodi”. L'altro fratello, il più anziano, prese la parola “Piacere signore, Nathan Knorr, sono il Presidente dei Testimoni di Geova”.
Non so se sia vero però l'ho sentito da diverse persone. E' comunque indubbio che anche il CD va di casa in casa, di questo sono sicuro.

L'anno successivo siamo andati, come delegati, all'assemblea internazionale di Ginevra. Abbiamo conosciuto un sacco di fratelli di ogni parte del mondo. Ospite speciale Gerrit Losch, durante l'intervallo lo riconoscevi subito perchè portava un vistosissimo cappello da Texano.

L'ultimo membro del CD che ho conosciuto è David Splane. E' venuto in Piemonte per inaugurare la Sala delle Assemblee di Leinì. Siccome mia moglie ed io parliamo un buon inglese, ci avviciniamo, facciamo due foto e poi osiamo: “vuoi venire a cena da noi”? [SM=g27823]

“Mi piacerebbe, ma stasera sono invitato in pizzeria con dei fratelli”

[SM=x570872] pausa [SM=g1543784]

“ma perchè non vi unite a noi?”

Abbiamo passato una bellissima serata, niente discorsi teocratici, niente esperienze di predicazione. Splane mi prese in simpatia quando a un certo punto della serata lo chiamai Mister X.
Non mi ricordo esattamente il contesto, comunque lui mi chiese “Why X? (Perchè X?)
Io gli ho risposto “X Splane” (Si pronuncia come Explane = Spiega). Detto così magari non fa molto ridere, ma nel contesto della serata... stava per andargli di traverso il boccone dalle risate.
Stavo per far fuori un Unto...

Tutto questo per farvi capire che la cosa che più apprezzavo (è apprezzo) dei TdG è questa, se vogliamo chiamarla così, umiltà. Che siamo tutti uguali. Mentre nell'ambito cattolico non è così.
Non so come sia la situazione nelle altre religioni...

Finisce qui la quarta parte. L'ultimo baluardo di vita felice. Dopo sono cominciati i dubbi e sono entrato in crisi.
Datemi il tempo di scriverla... tanto il finale lo conoscete

[SM=x570901]
-..- -..- -..- -..- -..- -..- ecc.

"La matematica non è un opinione... 2+2=5... per valori estremamente alti di 2"
30/09/2008 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 223
Registrato il: 29/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Marò se scrvi bene!!

Mi disp che hai dovuto soccombere al battesimo con ansia visto la tua logica paura.e che hai dovuto cedere allo studio in casa di nascosto da tuo padre,brutta posizione!!Mi disp!! [SM=x570890]

***********

quanto mi urtano le risposte dello zitto e pensa solo a fare,
come a dire
Stupidi non pensate!!!!

e poi quegli atteggiamenti finti paterni,,,,uffff,,,,patetici e tristemente superflue dimostrazioni di potere [SM=x570871] !! [SM=x570880]


Attendo la 3°parte!!
Bacissimi
Sum [SM=x570865]

30/09/2008 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 224
Registrato il: 29/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
MArò,,me lo ha congurato adesso il resto!!
Pardon!!
kiss kiss [SM=x570865]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com