Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La mia personale avventura nel mondo TdG

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2007 20:11
04/06/2007 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Questo è allora la mia personale storia o piuttosto avventura nel mondo dei TdG.
Cominciai a studiare con loro seriamente nel 1998 a motivo di alcune domande dottrinali di cui non avevo trovato mai una risposta soddisfacente da parte del mio pastore evangelico anche se quelle domande gli avevo fatto parecchi anni fa in quanto mi sono trasferita in Italia nel 1989 .
Una domanda era: Con chi si sposo Caino? E l’altra riguardava la non comprensione della Trinità!
Allèh, vi potete immaginare che gioia per i Tdg.
Comunque devo dire che la coppia con cui studiò era formato da due persone deliziose (lui anziano di congr. e pioniere regolare e anche lei pioniera regolare) che ancora oggi vivono in un angolo del mio cuore anche se non possiamo avere più nessun contatto a causa delle regole dei tdg che tutti conosciamo.
A parte le loro risposte su tutte quelle domande che poi feci in seguito mi colpì molto l’integrità dei tdg dimostrato nel tempo del nazismo. Anche se oggi so che le cose non andarono proprio cosi come sempre dimostrato dalla loro dirigenza.
Comunque il gioco era fatto accettò lo studio sul libro “conoscenza” lo studio durò 9 mesi dopo altre 2 mesi mi iscrivo nella scuola teocratica, ma esitò a fare domanda per diventare proclamatrice non battezzata per motivi di mancanza di tempo in quanto ero e sono moglie, madre e lavoratrice .
Mi dissero: dai non ti preoccupare farai quello che puoi o 3 ore o 13 non ha importanza. Ha, ha ,ha!
Comunque nel 2001 mi battezzai, e le cose cominciarono a cambiare. Mi ammalai di una forma abbastanza grave di emicrania che mi costringe di stare spesso a riposo e quindi mi veniva a mancare altro tempo quindi le mie ore di servizio scendevano da 12 ore al mese prima a 8 perché conducevo ancora uno studio biblico a domicilio poi a 5 quando lo studio era terminato.
Allora nelle visite pastorali cercavano sempre a spronarmi a fare più ore, cavolo che bella assistenza spirituale, mi sarei aspettato piuttosto delle parole di consolazione di vero incoraggiamento cristiano, ma si batteva sempre sulle ore e sulla frequentazione delle adunanze.
Se uno si sarebbe impegnato su questo insieme alla preghiera e allo studio WTS tutto si sarebbe aggiustato.
Mi sentivo come un atleta che si è lasciato un po’ andare e che veniva in continuazione spronato dal suo manager.
Mi accorgevo che nella congregazione non c’era vero amore cristiano ma a volte mi sentivo di fare parte di un’ attività commerciale multilevel.
Poi sono successo delle ingiustizie nella congregazione che qui non voglio spiegare nel minimo dettaglio se no non finisco più, comunque ho visto che veniva disassociata gente per delle cose minori e persone che davvero avevano peccato in modo più grosso non solo rimanevano nella congregazione ma venivano anche considerati spirituali.
Assurdità! Cominciai a frequentare di meno le adunanze e a leggere senza gli ausili la Bibbia ma non TNM qualcosa mi diceva di aver fatto uno grosso sbaglio, e cosi pregai il Signore di indicare la giusta via. Mentre pregavo non uso più il nome Geova ma chiamò il Signore Padre Celeste come ero abituato a fare prima della mia esperienza TdG.
Uso tre Bibbie CEI, Lutero, Luzzi e notai tanti versetti che erano diversi solo nella TNM ma nelle altre Traduzioni erano più meno conformi.
Poi quella storia del 607/587, nella cronologia biblica delle altre Bibbie diede l’anno 587 come distruzione di Gerusalemme cosi guardai anche nei libbri di storia. Chiesi l’anziano che presiedeva e perfino il sorvegliante se c’erano, a parte quella spiegazione classica dei 70 anni di esilio, delle prove extrabibliche da parte di qualche storico. Mi dissero di no. Avrei dovuto accontentarmi cosi, tanto dovevamo credere di più alla Bibbia e non ai Storici!
Non mi accontentai e feci una benedetta ricerca nell’internet, cosa visitai per primo: il sito tdgonline.HA ha ha! Il colmo, trovai si una spiegazione per me poco soddisfacente ma trovai dell’altro: la storia dell’ONU, trapianti e roba varia. Autogol!
Questo e il volantino “ La fine della falsa religione” che io rifiutò di distribuire era la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Al livello di Bibbia vidi che tutti quei santi passi che potevano provare la divinità di Cristo erano stati manipolati dalla TNM e non solo quei passi di cui loro cercano di giustificarsi nel libro “ragioniamo”. Non mi rimaneva nient’altro che riconoscere umilmente che avevo sbagliato e che La WTS era falsa. Scrivo la mia lettera di disassociazione, ma continuai di andare fino a due settimana della pubblicazione della stessa alle adunanze, non sapete come mi sentivo quando feci il mio l’ultimo discorso sul podio, quando per l’ultima volta pulì la sala. Mi sentivo male, ma dentro di me sapevo che la decisione che ormai avevo preso era quella giusta.
Erano anche inutile le suppliche di una cara sorella che a sua volte aveva dei dubbi , di rimanere: “tanto a parte quelle piccole cose questo era la verità”. Anche questa sorella oggi non mi saluta più, nemmeno più una telefonata. Questo era il prezzo da pagare!
Grazie al Signore e grazie dell’aiuto di mio marito e dell’appoggio di due care amiche non tdg c’è l’ho fatta.
Con l’occasione vorrei dire un grazie all’amministratore di questo forum e a tutti i suoi moderatori nonché partecipanti, qui si che si sta meglio che nella sala del regno!
Quando esci hai bisogno di parlare con persone che ti capiscono, e quelli che non hanno fatto la stessa esperienza non possono farlo, perciò grazie di nuovo!


Saluti
Veronika [SM=x570892]


04/06/2007 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.483
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Ho letto la tua esperienza con interesse.
A questo punto, quello che posso suggerirti e di trovare al più presto un pastore con il quale chiarire i tuoi dubbi sulla dottrina trinitaria (o leggere un testo che parli della medesima, anche uno cattolico va bene, sul Dio unitrino tutti i cristiani sono concordi), se hai ancora dubbi a tal proposito, e di leggere il commento di Ravasi alla Genesi, se ancora ti domandi con chi si sposò Caino. [SM=g27817]

[Modificato da Trianello 05/06/2007 9.41]


-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

04/06/2007 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Cara Veronika, ho letto con piacere la tua esperienza.

Le leggo tutte con molto piacere.

Che bello, oggi mi è arrivata un avviso di ricevimento nella buca, perchè ho acquistato on-line il libro "Crisi di coscenza" e deve essere arrivato!

Non vedo l' ora di andare a ritirarlo e incominciare a leggerlo, sono troppo curioso.

Diego


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
05/06/2007 08:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 285
Registrato il: 10/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Veronika


Grazie che hai raccontato la tua esperienza

L'ho letta con molto piacere.
Sono contento che hai avuto la forza necessaria a liberare la tua mente e uscire dalla WT.

Auguri e buon proseguimento qui tra amici che ti capiscono..



dpower500
05/06/2007 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 11/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Veronika, mi è piaciuto molto leggere la tua esperienza e vedere che alla fine ce l'hai fatta a riprendere in mano la tua vita. Ed è verissimo che c'è bisogno di poter parlare con qualcuno che capisce cosa vuol dire uscire e dover affrontare le varie conseguenze.
Un abbraccio [SM=x570899]
16/09/2007 02:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 13/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
servizio = Ore
So esattamente cosa intendi per essere spronati nel servizio quando tutto va bene i discorsi degli anziani sono OTTIMI, ma nel momento in cui il "servizio" (Leggi ORE) scende oltre la soglia prestabilita, si scatena quel qualcosa che non si parla più di qualità di servizio ma di ore nel servizio!
-
Non si vede più lo sforzo che il fratello o la sorella fa, ma solo le ORE che non è riuscito a fare nel mese.... e non esistono scuse che tengano, significa che non si è ababstanza spirituali o che il nostro interesse nel servizio ormai sta calando!
-
Servizio = ORE! Non ho mai accettato questo, anche perchè lo scopo è quello che aveva la vedova versando le sue uniche monete anche se non di valore, ma allora, perchè le ore poche fate diventano inutili? al posto di essere valorizzate e apprezzate ancora di più vengono sminuite andando contro tale parabola incoraggiante e lusinghiera!
-
A mio Pensare non esistono nella congregazione o nel popolo di Dio le misure per definire che chi fa più SERVIZIO (ORE), è più spirituale o predica meglio o fa meglio il servizio di proclamazione; Anche perchè vi è chi non lavora, non ha famiglia etc, e nn sa neppure come impegnar eil suo tempo se non uscendo a fare ore, delle quali poi non si preoccupa ne di riviste, persone interessate etc, ma solo uscire per fare ore!
-
Se magari venisse azzerato nelle menti questo stupido conceto di ORE e
valorizzat lo sforzo molti come te non sarebbero mai stati portati a sentirsi inutile per tale questione...
-
La verità vi renderà liberi....quale verità?

Con affeto Poison Word!
Chi è Senza Peccato Scagli la prima Pietra...
16/09/2007 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 828
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Luteranamanier, 04/06/2007 19.01:

Questo è allora la mia personale storia ........
Saluti
Veronika [SM=x570892]






cara Veronica,
abbiamo in comune gli stessi motivi della nostra disassociazione.

anche a mè è successo come tè

siamo usciti da questa setta perchè offende Dio!

e noi che lo abbiamo compreso non lo vogliamo più offendere,

per santo timore ne siamo usciti,

ma restando con una coscienza approvata da Dio.

perchè non abbiamo commesso nessun peccato davanti a Lui

e per Lui ci siamo fatti flagellare dagli uomini.


angelo


[SM=x570926]
Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



16/09/2007 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 12/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
ciao Veronika, grazie per avermi messa al corrente di un'altra faccenda, quali ore, ed a tutti voi!!!

solo una domanda, tu menzioni i TdG ed il naziosmo, ma quali sarebbero i fatti realmente accaduti? perchè naturalmente a me hanno riempito la testa di cose tipo: "si facevano sparare piuttosto di rinnegare di essere testimone, oppure: chi rinnegava veniva ucciso lo stesso, quindi vedi che bisogna rimanere fedeli ad essere sempre ed in qualunque caso TdG!!!"

invece????? che successe???ù

grasssssie a presto!!! [SM=x570868]
seguir adelante, atras es cumplicado!!siempre hay cosas que se prefiere olvidar, pocas recordar.Gina
17/09/2007 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
puraenergia, 16/09/2007 18.16:

ciao Veronika, grazie per avermi messa al corrente di un'altra faccenda, quali ore, ed a tutti voi!!!

solo una domanda, tu menzioni i TdG ed il naziosmo, ma quali sarebbero i fatti realmente accaduti? perchè naturalmente a me hanno riempito la testa di cose tipo: "si facevano sparare piuttosto di rinnegare di essere testimone, oppure: chi rinnegava veniva ucciso lo stesso, quindi vedi che bisogna rimanere fedeli ad essere sempre ed in qualunque caso TdG!!!"

invece????? che successe???ù

grasssssie a presto!!! [SM=x570868]



"si facevano sparare piuttosto di rinnegare di essere testimone, oppure: chi rinnegava veniva ucciso lo stesso, quindi vedi che bisogna rimanere fedeli ad essere sempre ed in qualunque caso TdG!!!"

Certo ci sono stati tanti fratelli che si sono rifiutati di partecipare alla macchina bellica di Hitler e sono stati torturati ed uccisi, e per me questo è stato una grande dimostrazione di coraggio e di fede.
Ma ci sono stati anche molti martiri cattolici, luterani ...
Questo da loro non viene mai menzionato.
Ma il vero problema è questo: mentre i fratelli in Germania venivano giustiziati il CD stava comodamente nella poltrona di pelle a Brooklyn.
E le lettere che il Cd scrisse a Hitler non erano esattamente cosi come ci facevano credere.
A me è stato detto che il Cd dopo aver saputo cosa stava accadendo nei campi di concentramenti lo sapeva perché i tdG erano uno dei primi ad essere rinclusi, avesse dato ordine di diffondere dei volantini alla popolazione dove il CD denunciava pubblicamente quello che stava accadendo ai tdG ed anche agli Ebrei in più siccome Hitler cmq continuava per cosi dire a fregarsene,il CD avrebbe scritto la lettera con la famosa frase se lui avesse continuato cosi Geova avrebbe distrutto lui è il suo partito!
Ma tutto ciò è veramente accaduto cosi???

Puoi vedere nel sito di Achille sotto la voce: " I tdG e nazismo"
Troverai molto materiale interessante!!


Saluti
Veronika [SM=x570892]






17/09/2007 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 12/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
Ma tutto ciò è veramente accaduto cosi???

Puoi vedere nel sito di Achille sotto la voce: " I tdG e nazismo"
Troverai molto materiale interessante!!


Saluti
Veronika [SM=x570892]


Grazie Veronika! è atroce tutto ciò, e tutte le cose che sto studiando veramente ora nel sito, i forum vecchi, altri videi trovati su youtube, i libri scritti dai primi testimoni.... ci son tante cose da far girar la testa, altro che i libricini dei TdG!!!! [SM=x570867]

sai cosa, non so che libro sia quello dei "Proclamatori", nessuno me ne ha mai parlato, se mi puoi o potete fare un accenno, cercherò comunque meglio nel sito!

bacioni! [SM=x570892] [SM=x570890] [SM=x570876]






seguir adelante, atras es cumplicado!!siempre hay cosas que se prefiere olvidar, pocas recordar.Gina
17/09/2007 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
puraenergia, 17/09/2007 19.10:

Ma tutto ciò è veramente accaduto cosi???

Puoi vedere nel sito di Achille sotto la voce: " I tdG e nazismo"
Troverai molto materiale interessante!!


Saluti
Veronika [SM=x570892]


Grazie Veronika! è atroce tutto ciò, e tutte le cose che sto studiando veramente ora nel sito, i forum vecchi, altri videi trovati su youtube, i libri scritti dai primi testimoni.... ci son tante cose da far girar la testa, altro che i libricini dei TdG!!!! [SM=x570867]

sai cosa, non so che libro sia quello dei "Proclamatori", nessuno me ne ha mai parlato, se mi puoi o potete fare un accenno, cercherò comunque meglio nel sito!

bacioni! [SM=x570892] [SM=x570890] [SM=x570876]










Il libro "Proclamatori" è un libro bello grosso ,non quei libri piccolini di 200 pagine, in cui viene spiegato la storia dei TdG, ovviamente non puo essere considerato un libro molto attendibile in quanto è sempre opera del CD che come sappiamo è maestro nell'omissione e nella distorsione dei fatti realmente accaduti.
Potresti fare richiesta ai tuoi attuali insegnanti, come motivo io gli direi che sei semplicemente interessata di conoscere meglio la loro storia e vorresti farlo conoscendo i fatti in modo diretto e non indiretto da noi apostati!!! [SM=g27828] [SM=g27828]



Saluti
Veronika [SM=x570892]


17/09/2007 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 12/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: apostati
[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] ottima dritta!!!!! detto fatto!!!mercoledì glielo chiedo ahahahahahaha [SM=x570925]

praticamente è la loro storia che parte da Russel o forse no????ihihihihi [SM=x570874]
seguir adelante, atras es cumplicado!!siempre hay cosas que se prefiere olvidar, pocas recordar.Gina
17/09/2007 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: apostati
puraenergia, 17/09/2007 19.58:

[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] ottima dritta!!!!! detto fatto!!!mercoledì glielo chiedo ahahahahahaha [SM=x570925]

praticamente è la loro storia che parte da Russel o forse no????ihihihihi [SM=x570874]




Buona lettura!!! [SM=x570871] [SM=x570872] [SM=x570871] [SM=g27834]



Saluti
Veronika [SM=x570892]

17/09/2007 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 12/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: apostati
Luteranamanier, 17/09/2007 20.04:




Buona lettura!!! [SM=x570871] [SM=x570872] [SM=x570871] [SM=g27834]



Saluti
Veronika [SM=x570892]





PERSEVERARE VERONIKA PERSEVERARE ALLA RICERCA DELLA VERITA'!!!! [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570874]
seguir adelante, atras es cumplicado!!siempre hay cosas que se prefiere olvidar, pocas recordar.Gina
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com