Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

niente succede per caso

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2007 20:15
14/06/2007 04:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 10/06/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: ...per caso.............
Caro Trianello,è possibile spostare tutti questi messaggi in un nuovo topic solo su quest'argomento chiesa cattolica? Te ne sarei grato. Grazie e scusa se sono intervenuto in questo topic ma mi è venuto dal cuore.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



Caro Cavdna Dici:
==========
Se stessimo giocando a carte, ti avrei dato l’appellativo di “illusionista / imbroglione / ……. ”

Ma noi non stiamo giocando a carte (o a giuochi di prestigio)
Noi stiamo parlando di Sacri Testi - di DIO – di Spiritualità ……

Ovviamente
Ognuno di noi proviene da una propria “realtà”, con delle certezze in tasca, con un cultura e con un CREDO…., con la propria fede, e ……

Ma!


Permettimi di mettere un po’ di ordine nella confusione che “io” noto attraverso le tue risposte
===================

Rispondo:Caro fratello, Se stessimo giocando a carte ti direi che non sei affatto un giocatore perchè senza offesa ma non vedo il senso nelle tue risposte,dico A e capisci B dico B e capisci Z. I tuoi versetti e le frasi che mi citi sono modificate con la tua fantasia e prima di rispondere a questo proposito leggi le risposte che ti daro' a tutte le altre domande,ho notato hai mal interpretato molte cose.


poi dici:
===================
Mio caro fratello Gaetano

E quando mai IO ho scritto : “Se tu stesso mi dici che è vero che c'è solo un mediatore tra noi e Cristo”(non comprendo da dove lo hai dedotto….)

ora noi sappiamo che il CRISTO E’ la Via, la Verità e la Vita, per poterci condurre al PADRE.
===================

Rispondo:Appunto per questo!Se Cristo si è immolato sacrificandosi a noi e scendendo sulla terra e avendo contatto direttamente con noi da uomo, quale senso avrebbe avere degli intermediari per arrivare a lui quando tutti dicono di pregarlo direttamente e quando prima di tutto morendo per noi ha la funzione di farci da MEDIATORE per il perdono dei peccati? Quanti mediatori vuoi? visto che ci stiamo troviamoci pure un mediatore tra noi e I Santi cosi a sua volta fa da mediatore a Gesu' che fa da mediatore a Dio. E' lui No!è lui l'unico intermediario!

Poi dici:
====================
Ma stiamo parlando della TRINITA’ (giusto?)
Ove il CRISTO (FIGLIO), procede dal Padre – ove lo SPIRITO SANTO procede dal PADRE e dal FIGLIO
Il figlio ci conduce al PADRE,
ma chi conduce al FIGLIO E’ la CHIESA (quella che lui ha fondato, attraverso Maria, gli Apostoli, i discepoli, i diaconi e gli uomini di buona volontà…..)
=====================

Rispondo:E' qui che ti sbagli perchè è lo Spirito Santo che conduce al Figlio aiutando i Discepoli nella predicazione e la chiesa è fondata da Gesu' che conduce al Padre!
Gesu' non predicava se stesso ma il Padre! Sono stati poi i Discepoli ripieni di Spirito Santo a condurre a Gesu'!

Poi dici:
============
Mi stai dicendo che questa donna compiendo il gesto di toccare il solo lembo del mantello ha sbagliato e quindi peccato
Matteo 9, 20 – 22 :

Ed ecco una donna, che soffriva d’emorragia da dodici anni, gli si accostò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello. 21 Pensava infatti: “Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò guarita”. 22 Gesù, voltatosi, la vide e disse: “Coraggio, figliola, la tua fede ti ha guarita”. E in quell’istante la donna guarì.

No, mio caro fratello come puoi leggere, attraverso quel gesto, ella E’ salvata]

Ed ecco una donna, che soffriva d’emorragia da dodici anni, gli si accostò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello. 21 Pensava infatti: “Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò guarita”. 22 Gesù, voltatosi, la vide e disse: “Coraggio, figliola, la tua fede ti ha guarita”. E in quell’istante la donna guarì.

No, mio caro fratello come puoi leggere, attraverso quel gesto, ella E’ salvata

Ed ancora


Atti 9, 11 - 12 :

11 Dio intanto operava prodigi non comuni per opera di Paolo, 12 al punto che si mettevano sopra i malati fazzoletti o grembiuli che erano stati a contatto con lui e le malattie cessavano e gli spiriti cattivi fuggivano.
Anche in questa realtà tu continui a non voler accettare la Magnificenza del nostro DIO?
Dimmi tu cosa centra ora toccare il lembo con l'adorazione
No mio caro fratello
Il brano di Esodo che il sottoscritto ti ha proposto è la prefigurazione del Crocifisso

Ma nella realtà quel serpente se veniva guardato con fede ti conduceva alla salvezza….

Proprio come quando guardi la CROCE.
==============

Rispondo:Ma cosa dici? Vedi che capisci H quando c'è scritto A? Ora mi accorgo che non fraintendi solo me,ma anche la Bibbia.
Te lo chiedo davvero,dimmi ora che c'entra l'attinenza degli Idoli delle statue o dei Santi o l'adorazione con la guarigione ottenuta toccando le vesti di qualcuno che era davvero ricolmo di Spirito Santo??? Non vedo nessuna trasfigurazione della croce caro mio,Vedo gente che aveva fede ed è stata premiata quando ha toccato qualcuno (a volte Gesu',a volte i Discepoli) che erano ricolmi di Spirito Santo del Padre.

Perchè fate di tutto per interpretare alla vostra maniera dei versetti quando ci sono altri che dicono in maniera CHIARA senza bisogno di interpretazioni il contrario?

Dici:
=======================
Se tu non comprendi il senso di ciò che riporti dai Sacri Testi, forse sarebbe meglio restare fermo, ma soprattutto non cercare di agitare ancora le spiegazioni
Tu hai riportato : “sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano”
Ed io ti ho detto che quello scritto è frutto dell’esperienza intuitiva dell’uomo (ricordi?/rileggi-grazie)

Un DIO che punisce i figli per le malefatte dei padri??

E sino alla terza e quarta generazione??

No mio caro fratello

Accostati al Padre Misericordioso (figliol prodigo), scava il messaggio d’AMORE che vi è contenuto, fai scuola e tesoro del Vangelo nel Vangelo proprio attraverso questa stupenda parabola.

Ed allora sicuramente non proporrai più certi riferimenti Scritturali (il Cristiano vive la GIOIA, non propaganda la gelosia, la punizione…..)
=================

Rispondo:Ma sei sicuro di conoscere la parola del Signore prima di accusarmi di non conoscerla? Avvolte dici cose che mi sconvolgono. Le parole che ti ho citato sono parole dirette del Signore non interpretazione d'uomo e siccome non conosci la Bibbia (mi dispiace ma devo dubitarlo a questo punto) non sai che quella mia citazione riguardava il fatto che Dio non vuole si adorino altri Dei,e visto che mi sa ti sei scordato il versetto te lo riporto facendoti capire quanto appunto è buono il Padre:

Esodo 20:6

e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.



Forse non conoscevi come finiva il versetto e che erano parole di Dio,per quello mi accusavi di questo,e ti scuso per questo. Anche se facendo cosi mi ricordi un po' i Farisei,predicano bene e razzolano male.

Dici:
================
Mai sentito parlare di comunione dei Santi??
===============

Rispondo:A dire la verità mi farebbe piacere se mi dici tu visto che la tua esperienza cattolica è maggiore alla mia quello che sai

Dici:
================
Mai letto nel Vangelo, ad uno dei due “malfattori”, : “Oggi sarai con me in Paradiso?”
================

Rispondo:E allora? Lo sai cosa significa? Il malfattore era con Gesu' sulla croce e sarebbe presto morto,dopo la morte noi saremo in uno stato di riposo fino a quando non arriveremo al giorno del Giudizio e chi non è scritto nel Libro della Vita andra' negli inferi. Quello stato,per chi muore dura un secondo,è quasi come dormire,infatti quando dormi ti svegli di colpo quasi come fosse passato un secondo.Quindi quello che Gesu' voleva dire al "malfattore" è che appena morto si sarebbe risvegliato in un attimo,per il giorno del Giudizio e siccome aveva creduto in lui sarebbe andato nel regno dei cieli con lui.


Dici:
============
Perché per te dopo la morte non vi è più nulla?
===========

Rispondo:Per me dopo la morte vi è uno stato di riposo,non ho mai detto non c'è nulla perchè cerchi di imboccarmi parole pur di prevalere con la tua teoria da cattolico che non ti fa nemmeno badare a quello che leggi?

Dici:
============
Nella trasfigurazione sul monte chi è apparso il nulla oppure “Mosè ed Elia?”
E questi restavano zitti
Oppure parlavano con il CRISTO?

E la voce che del PADRE che dirà : “questo è il FIGLIO, prediletto ascoltatelo”,

non era intesa anche a loro?
==============

Rispondo:Dio puo resuscitare ogni Spirito come fece con Gesu' Cristo e tramite i Discepoli o Gesu' stesso (vedi Lazzaro) in ogni momento. Ma nel momento in cui muori vai in riposo,non a caso nel linguaggio Biblico per dare l'idea di morte si usa sempre il verbo "riposare".

Dici:
=========
Infatti CRISTO dopo la morte è sceso agli inferi ad annunciare anche ai morti il “Lieto Annunzio”.
=========

Rispondo:Eh?! è sceso agli inferi? Ma quando mai Gesu' scendera' in quel luogo? Apparte che al momento non c'è ancora nessuno perchè la fine del mondo non è ancora arrivata! Qui non posso far altro che notare che non hai compreso che Gesu' attribuiva nei suoi messaggi il valore di Vivo a chi credeva in Dio ed era illuminato e protetto dalla sua bontà,e il valore di morto a chi non crede in lui e quindi hai fatto confusione..

Dici:
=====
Rileggi ancora una volta con tanta attenzione

Non si parla di malati ma di peccatori,
infatti : “4 Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: “Perché mai pensate cose malvagie nel vostro cuore? 5 Che cosa dunque è più facile, dire: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati e cammina?”
È questa la frase che fa da fulcro sull’episodio narrato
================

Rispondo:Ancora una volta non comprendi una vicenda. Ora te la spiego bene dall'inizo alla fine : Gesu' stava per guarire il MALATO e sapendo che i Farisei dicevano tra se "e questo chi si crede di essere per dire che potrà guarire quel malato?" Egli gli chiese perchè avevano il cuore oscurato da pensieri cattivi, e quindi perchè dubitassero della sua potenza nel guarire (non ci credevano perchè infatti non hanno mai creduto ancora tutt'oggi questi farisei che egli è il Figlio Di Dio). E allora gli ha detto: E' piu' facile dire ti sono rimessi i peccati (quindi io non mi limito al guarire ma posso fare anche altro e quindi è piu' difficile che avvenga se io non sono il figlio di Dio come credete) o dire alzati e cammina? In modo che quelli capissero che lui non puo' solo Guarire ma perfino Perdonare i peccati di qualsiasi uomo perchè è il Figlio di Dio!
Bene ti chiedo di rileggierlo anche tu perchè io l'ho fatto e molto bene!

Dici:
==========
Chi può condurre a CRISTO un peccatore?
La CHIESA che lui ha costituito (Maria, Apostoli, discepoli, diaconi e uomini di buona volontà)
============

Rispondo:Ma dove sta scritto che Cristo ha messo Maria nella chiesa me lo spieghi? Poi che gli Apostoli e i Discepoli cosi come i diaconi e gli uomini di buona volontà facciano parte della chiesa e c'entrano con la sua fondazione è un altro fatto (e vero),anche nella chiesa Evangelica ci sono i Diaconi chiamati proprio cosi,e noi siamo tutti discepoli di Cristo e andiamo a proclamare la parola di Cristo se è per questo.. Il fatto che non capisco è che voi INVENTATE le cose sia il purgatorio che il fatto di Maria.
Perchè è vero che gli Apostoli,i Discepoli e chiunque serva il Cristo puo' salvare un anima conducendola al Cristo e facendola ravvedere ma non c'è scritto di adorarli questi qui ne di fare statue

Dici:
=========
E la salvezza proviene anche dalla fede di coloro che ti indicano CRISTO, te lo fanno incontrare
=======

Rispondo:Bè vogliamo discernere ancora una volta la differenza da indicare Cristo e dalla necessità di essere venerati (lo dico perchè è a quello che mi stai portando visto l'argomento del mio discorso)

e dici:
============
Da l Vangelo di Marco, è scritto, scoperchiarono il tetto, e lo calarono dentro,
questo è ciò che la CHIESA compie, attraverso i figli di DIO,
compie opere assurde, impensate (scoperchiarono un tetto),
(lo calarono dall’alto), il peccatore ha una corsia preferenziale…….(eventualmente su questo argomento possiamo trattare la cosa in pvt, in modo da poterla personalizzare meglio…..)
============

Rispondo:E qui ancora caro fratello,capisco che la Parola è stata letta da te con tale superficialità da farmi capire perchè non capisci le cose sbagliate della chiesa cattolica. Ti spiego ora per bene:
Al tempo di allora le case lo sai quanto erano piccole? non erano come le case di oggi ricorda che parliamo di 2000 anni fa. E questa non è piu' teoria ma storia! I tetti sai come erano fatti? Con rami,foglie di bambu'. Io non la vedo questa grande azione il scoperchiare il tetto cosi basso e calare il malato tramite un lettino e con la forza di piu' persone. E ancora non capisci che a farlo sono stati i cari dei malati? Rilegggiti tutte le volte i cui qualcuno andava da Gesu' per chiedergli la guariggione di qualcuno. Non erano sempre i cari dei malati?? Siccome dubiti di questo ti consiglio la lettura almeno di questi versetti:


Luca 9:42

Mentre il ragazzo si avvicinava, il demonio lo gettò per terra e cominciò a contorcerlo con le convulsioni; ma Gesù sgridò lo spirito immondo, guarì il ragazzo e lo rese a suo padre.




uno dei capi della sinagoga, avvicinatosi, s'inchinò davanti a lui e gli disse: «Mia figlia è morta or ora; ma vieni, posa la mano su di lei ed ella vivrà».




Matteo 15:28

«Abbi pietà di me, Signore, Figlio di Davide. Mia figliaè gravemente tormentata da un demonio». [...]
«Donna, grande è la tua fede; ti sia fatto come vuoi». E da quel momento sua figlia«Donna, grande è la tua fede; ti sia fatto come vuoi».E da quel momento sua figlia fu guarita.



Come vedi a portare i figli\parenti da Gesu' per la guarigione erano sempre i cari del malato (non te l'ho nemmeno riportati tutti i versetti erano troppi)e non la chiesa come affermi tu

Dici:
===================
Recentemente è già stata trattatala tematica sul “Purgatorio”,
al seguente indirizzo WEB di questo stesso FORUM, potrai trovare eventuali risposte e se lo riterrai opportuno inserire ulteriori riflessioni

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=...


Grazie [SM=x570864] [SM=x570892]
===================

Rispondo:Ok ti ringrazio per il link,sei stato molto gentile [SM=x570864] quella tematica l'affrontero' li
un saluto in Cristo Risorto
e un abbraccio


[Modificato da SeptemberRain 14/06/2007 4.54]

-------
Pace a tutti, da una persona cambiata dall'amore di Dio..

HTTP://WWW.ONEWAY.ALTERVISTA.ORG
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com