Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

niente succede per caso

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2007 20:15
13/06/2007 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 10/06/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: ........
Carissimo fratello, quello che piu' mi rattrista è che mi parli di leggere la Bibbia in maniera innacurata e io vedo che non cogli il senso nelle parole del Divino [SM=x570888]

infatti dici:
===================
No mio caro Gaetano, evidentemente non si può leggere in maniera superficiale i Sacri Testi, necessita una approfondita ESEGESI, MEDITAZIONE,
ACCOGLIENZA dello SPIRITO e di CRISTO - i SOLI a poter APRIRE il “LIBRO SIGILLATO” e a collocarlo nei cuori degli uomini.
===================

Io non faccio altro che leggerli aprendo il mio cuore ma soprattutto diffidandomi di QUALSIASI insegnamento d'uomo. Quando si legge la bibbia bisogna dimenticare un attimo delle cose dette dalla gente,delle cose dette dai preti cattolici o da qualsiasi persona,perchè purtroppo ci sono insegnate dalla nascita. Ma anche gli scientologi,ad esempio hanno quelli insegnamenti dalla nascita e non è secondo noi che amiamo Dio sbagliato quello che condiziona le loro menti?. E quindi bisogna quindi leggere la Bibbia mettendosi solo nelle mani di Dio,e chiedendogli di darti la giusta sapienza nel momento della lettura. E' cosi che faccio,mi dimentico degli evangelisti e di quanto mi dicono,mi dimentico dei tdg e di quanto mi dicono e mi dimentico dei preti cattolici e dei loro insegnamenti che mi hanno sempre dato e dico,la mia è una mente condizionata,deve essere solo il Signore a parlarmi e a farmi capire la sua Parola,cosi Divinamente importante. Ed è in questa maniera che la leggo,invocando l'aiuto dello Spirito Santo.. E ti chiedo di fare la stessa cosa quando leggi la Bibbia prima di dare certe sentenze.
E la sua parola stessa me lo insegna!

"Proverbi 3:5 Confida nel SIGNORE con tutto il cuore
e non ti appoggiare sul tuo discernimento"



Continuiamo nella nostra spero piacevole e amorevole conversazione che serve non a giudicare il prossimo ma a trasmettersi vicendemente quello che il Signore ci insegna.

Mi dici:
================
È proprio vero, un solo mediatore tra gli uomini e DIO (e questi è SICURAMENTE il CRISTO)

Ma hai mai potuto pensare che vi fossero vari intermediari tra l’uomo e CRISTO?? (la Madonna, gli angeli, i Santi, etc. etc.??) (lo hai mai riscontrato nei sacri Testi questo divieto??)
===============


Se tu stesso mi dici che è vero che c'è solo un mediatore tra noi e Cristo come l'eterna parola ci insegna,come puoi tu dirmi che ci potrebbero essere altri intermediari se la Parola non ne accenna nemmeno e ci dice che c'è n'è solo uno e MAGNIFICO (SIA LODATO IL CRISTO!)


poi mi dici ancora:
=============
Dimmi mio caro fratello se era vietato farsi immagini sculture etc. etc.
perché mai bisognava avere fede (volgersi verso il serpente innalzato) verso un’immagine per ottenere la SALVEZZA?
Non era sufficiente sintonizzare il proprio cuore al DIO dei nostri Padri?
============

Ebbene gli esempi me gli hai foriti ma quello che forse non sono riuscito a farvi intendere (mi scuso per questo) è che il peccato non sta nel farle queste sculture,ma nell'adorarle,pregarle o nel pensare che possano fare qualcosa per noi.Ed è detto chiaramente nella Divina Parola del Padre:


Salmo 115

4 I loro idoli sono argento e oro,
opera delle mani dell'uomo.

5 Hanno bocca e non parlano,
hanno occhi e non vedono,
6 hanno orecchi e non odono,
hanno naso e non odorano,
7 hanno mani e non toccano,
hanno piedi e non camminano,
la loro gola non emette alcun suono.

8 Come loro sono quelli che li fanno,
tutti quelli che in essi confidano.


Cosa ti induce a capire questo? Che appunto queste sculture si potranno pure fare e nel farne non si pecca perchè sono inutili appunto e restano quasi potremmo dire,degli oggetti. Ma il peccato sta nel dare a questi oggetti un valore addizionale in cui noi ci inginocchiamo ad essi o li preghiamo o pensiamo possano intercedere per il nostro Padre. Caro diffida un attimo da quello che ti è stato insegnato e ritieni il giusto.

Poi mi dici una cosa che da una pugnalata al mio Sprito:
========================
Mi dispiace che tu ci porti un DIO geloso – vendicativo (manca solo che citavi degli Eserciti…etc. etc.) ma questa è frutto dell'esperienza che ha fatto l’uomo verso DIO.
=======================
E ti rispondo caro,amorevole fratello.
Io non ho riportato un Dio geloso o un Dio vendicativo,sei tu che gli hai proferito questo valore e me ne rattristo. Ho mai detto "Egli è un Dio geloso e cattivo?" MAI l'ho fatto e mai lo faro',ho citato i versi della Bibbia,dove forse leggendola senza amore giusto hai percepito una cosa errata. Egli non è vendicativo ma giusto! E' sapendo di essere l'Unico e che è cosi Buono verso di noi penso abbia tutte le ragioni possibili per dispiacersi se adoriamo altri Dei (che sono solo falsità e non hanno vita) quanto lui è cosi grande e ci ha creati e ci cresce .. E ci nutre d'amore. Grazie Padre per tutto questo..

Poi mi dici
==============
Inoltre i Cristiani Cattolici, non si prostrano davanti alle statue (Maria, Santi e Beati) in adorazione,
ma solo in pura venerazione – rispetto, (se tu hai fatto questa esperienza di adorazione, attraverso il Magistero della CHIESA, mi piacerebbe conoscerne i particolari)
=============

E caro ti dico: Che senso ha farlo? è giusto ricordarli,parlare di loro,annunciare cosa hanno fatto e indurre gli altri ad imitarli! Cantare dei canti in loro onore.. Questo è giusto! Ma non pregarli ne pensare possano fare da intercessori,perchè pregare ai Santi,persone che si sono sacrificate per il Signore,hanno fatto il bene è come pregare al vuoto perchè anche loro stanno aspettando il loro risveglio per godere dell'amore del Padre nel regno dei cieli e queste figure avranno la loro ricompensa proprio li carissimo,nell'alto dei cieli!
E lo stesso è pregare a delle statue o trasportarle per dargli onore (rileggi sopra salmo 115).


Poi affermi (cosa nella quale molti cattolici a mio avviso continuano ad inciampare):

=======
La Cristianità Cattolica è nata con CRISTO ed ha vissuto costantemente sino ad i giorni nostri e così sarà sino alla fine dei tempi. (Vangelo di Matteo 28, 19 – 20 ti evito il contenuto) (ovviamente in questo FORUM sono già stati aperti vari 3d e scritti fiumi di post sull’argomento )
=======

è verissimo caro fratello! Ma la Cristianità è nata con lui non la chiesa cattolica,perchè continuate a cadere in questo intralcio? La Cristianità non è l'essere Cattolici o Evangelici,è credere nel Cristo,Seguire tutti i suoi insegnamenti! La chiesa cattolica purtroppo lo devo ribadire,non è nata con Cristo ma con l'uomo anche se fortunatamente ha mantenuto alcuni degli insegnamenti di Cristo. Quindi te lo ribadisco ancora una volta carissimo,quando si parla di Chiesa nella Bibbia non si parla di chiesa cattolica! Come puoi affermare una cosa del genere quando sappiamo tutti le vere origini della chiesa (quella pura e senza denominazione) che appunto proviene da Cristo o quella cattolica che proviene dall'uomo? Caro fratello mio,te l'ho rivelato.

Poi mi dici e mi fai rimanere perplesso:
=============
1 Salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. 2 Ed ecco, gli portarono un paralitico steso su un letto. Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: “Coraggio, figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati”. 3 Allora alcuni scribi cominciarono a pensare: “Costui bestemmia”. 4 Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: “Perché mai pensate cose malvagie nel vostro cuore? 5 Che cosa dunque è più facile, dire: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati e cammina? 6 Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere in terra di rimettere i peccati: alzati, disse allora il paralitico, prendi il tuo letto e và a casa tua”. 7 Ed egli si alzò e andò a casa sua. 8 A quella vista, la folla fu presa da timore e rese gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

Come vedi dal testo, il malato (il peccatore), non viene riabilitato attraverso una sua particolare disposizione alla fede, ma viene riabilitato per la fede di coloro che lo conducono al CRISTO (Clero, Catechisti, Uomini di buona volontà…….)
===========

Cosa hai affermato caro fratello mio? Clero catechisti uomini di buona volontà? Io non vedo riferimento a loro ma vedo riferimento a degli umili uomini che portano i loro famigliari come era solito fare a tutti. E questi avevano fede. Perchè avete ancora la mente condizionata e dove dicono "gli portarono un paralitico steso su un letto" pensate si tratti subito di enti della chiesa cattolica?

infine dici:
===========
Mi fermo qui

Ma se gradisci discutere qualcosa che ho tralasciato /-/ sempre disponibile

Grazie

Vi saluto in CRISTO RISORTO
========
Guarda per me è un piacere immenso parlare con te e quindi se vuoi possiamo parlare ancora volentieri (anche perchè si in effetti qualcosa l'hai tralasciata caro mio [SM=g27822] Perdonami se mi prendo questa confidenza chiamandoti in tal modo,ma è un piacere per me vivere d'amore e di Gioia.

Una delle cose per me importanti a cui non hai risposto è quella del purgatorio. Perchè non c'è nessuna traccia sulla Bibbia e l'opera dell'uomo aihmè l'ha aggiunta senza nessun motivo.
Ho provato a parlarne perfino ai preti cattolici ma non mi vogliono rispondere e quindi spero ci siano persone saggie qui per questa cosa. e ti cito perchè :( :

Apocalisse 22:19

18 Io lo dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro; 19 se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dell'albero della vita e della santa città che sono descritti in questo libro.


E non quella del Purgatorio una cosa aggiunta? Anche Dio lo dice non esiste una via di mezzo,o con lui o senza di lui,non esiste una via di mezzo:

Apocalisse 3:16

Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente io ti vomiterò dalla mia bocca.




Un saluto fraterno caro! Ti saluto nel Cristo e ti auguro tutti i beni del mondo!

[Modificato da SeptemberRain 13/06/2007 20.28]

-------
Pace a tutti, da una persona cambiata dall'amore di Dio..

HTTP://WWW.ONEWAY.ALTERVISTA.ORG
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com