Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

niente succede per caso

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2007 20:15
13/06/2007 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
........
Vi saluto in CRISTO RISORTO

Mi dispiace dover ridurre a semplici e brevi risposte, ma là dove si renda necessaria un approfondimento, sarò ben lieto di farlo… (sempre ammesso che ne abbia la necessaria conoscenza)


Mio caro fratello “SeptemberRain” Provo a darti una risposta ad OCCHI APERTI
scrivi :


===================
…………..
………………..
………….

1Timoteo 2:5
Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo.
===================


R I S P O S T A

Mio caro fratello Gaetano


È proprio vero, un solo mediatore tra gli uomini e DIO (e questi è SICURAMENTE il CRISTO)

Ma hai mai potuto pensare che vi fossero vari intermediari tra l’uomo e CRISTO?? (la Madonna, gli angeli, i Santi, etc. etc.??) (lo hai mai riscontrato nei sacri Testi questo divieto??)

////////////////

Mio caro fratello “SeptemberRain” che scrivi :

===================
…………..
………………..
………….

Esodo 20:4
Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.
===================


R I S P O S T A

Mio caro fratello Gaetano

Ti è già stata indicato la seguente citazione

Esodo 21, 4 – 9

4 Poi gli Israeliti partirono dal monte Cor, dirigendosi verso il Mare Rosso per aggirare il paese di Edom. Ma il popolo non sopportò il viaggio. 5 Il popolo disse contro Dio e contro Mosè: “Perché ci avete fatti uscire dall’Egitto per farci morire in questo deserto? Perché qui non c’è né pane né acqua e siamo nauseati di questo cibo così leggero”. 6 Allora il Signore mandò fra il popolo serpenti velenosi i quali mordevano la gente e un gran numero d’Israeliti morì. 7 Allora il popolo venne a Mosè e disse: “Abbiamo peccato, perché abbiamo parlato contro il Signore e contro di te; prega il Signore che allontani da noi questi serpenti”. Mosè pregò per il popolo. 8 Il Signore disse a Mosè: “Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque, dopo essere stato morso, lo guarderà resterà in vita”. 9 Mosè allora fece un serpente di rame e lo mise sopra l’asta; quando un serpente aveva morso qualcuno, se questi guardava il serpente di rame, restava in vita.

Dimmi mio caro fratello se era vietato farsi immagini sculture etc. etc.
perché mai bisognava avere fede (volgersi verso il serpente innalzato) verso un’immagine per ottenere la SALVEZZA?
Non era sufficiente sintonizzare il proprio cuore al DIO dei nostri Padri?

No mio caro Gaetano, evidentemente non si può leggere in maniera superficiale i Sacri Testi, necessita una approfondita ESEGESI, MEDITAZIONE,
ACCOGLIENZA dello SPIRITO e di CRISTO - i SOLI a poter APRIRE il “LIBRO SIGILLATO” e a collocarlo nei cuori degli uomini.

Ed ancora


Esodo 25, 17 - 22 :

17 Farai il coperchio, o propiziatorio, d’oro puro; avrà due cubiti e mezzo di lunghezza e un cubito e mezzo di larghezza. 18 Farai due cherubini d’oro: li farai lavorati a martello sulle due estremità del coperchio. 19 Fà un cherubino ad una estremità e un cherubino all’altra estremità. Farete i cherubini tutti di un pezzo con il coperchio alle sue due estremità. 20 I cherubini avranno le due ali stese di sopra, proteggendo con le ali il coperchio; saranno rivolti l’uno verso l’altro e le facce dei cherubini saranno rivolte verso il coperchio. 21 Porrai il coperchio sulla parte superiore dell’arca e collocherai nell’arca la Testimonianza che io ti darò.
22 Io ti darò convegno appunto in quel luogo: parlerò con te da sopra il propiziatorio, in mezzo ai due cherubini che saranno sull’arca della Testimonianza, ti darò i miei ordini riguardo agli Israeliti.


Molto strano mio caro fratello
Da una parte vi è un divieto (di DIO)
Ma dall’altra si trova un ORDINE (sempre di DIO)
Ma la cosa ancora più strana è che si raffigurano due CHERUBINI (figure angeliche, - / - ma l’occhio dell’uomo ha mai potuto vedere tale presenze spirituali, per poterle poi raffigurare?)

//////////////////

Mio caro fratello “SeptemberRain” che scrivi :

===================
…………..
………………..
………….

Esodo 20:5
Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,
===================


R I S P O S T A

Mio caro fratello Gaetano
Nessuno ha mai visto DIO, ma il FIGLIO ce lo ha ……… (non sono io che lo dico ma i Sacri testi, vero?)

Mi dispiace che tu ci porti un DIO geloso – vendicativo (manca solo che citavi degli Eserciti…etc. etc.) ma questa è frutto dell'esperienza che ha fatto l’uomo verso DIO.

Mentre il suo unico FIGLIO che ce lo ha RIVELATO
Attraverso la Parabola del figliol prodigo (PADRE Misericordioso) ci rivela che DIO è solo AMORE - / - infatti è il Padre che aspetta il figlio minore che ha fatto l’esperienza del senza DIO (rinnegandolo – offendendolo, riconoscendolo morto, non accettando la sua presenza…)
e quando lo vede tornare, è il PADRE che gli corre incontro, lo abbraccia, gli restituisce la dignità di Figlio e “INIZIA” la festa - / - altro che punitivo……….

Satana ci punisce

L’uomo ci punisce

Invece DIO ci accoglie, ci rinfranca, ci………. (e lo fa proprio attraverso la sua CHIESA /-/ ricordi la Parabola del Buon Samaritano?)

Inoltre i Cristiani Cattolici, non si prostrano davanti alle statue (Maria, Santi e Beati) in adorazione,
ma solo in pura venerazione – rispetto, (se tu hai fatto questa esperienza di adorazione, attraverso il Magistero della CHIESA, mi piacerebbe conoscerne i particolari)

///////////////////

===================
…………..
………………..
………….

1)La religione Cattolica è nata da un patto tra il papa e l'imperatore che consisteva nel

fondere la chiesa con le idee pagane dell'imperatore per venirsi in contro. Infatti tutte le feste

religiose cattoliche sono state prese da quelle pagane e adattate al cattolicesimo. Per esempio la

processione del santo avviene oggi perchè si adatto' un rito pagano di prendere la statua del loro

deo e portarla in alto tra loro e festeggiare. Cosi come la festa del natale è un altra

applicazione di una festa pagana antica
===================


R I S P O S T A

Mio caro fratello Gaetano

Non ti è minimamente balenato il dubbio che hai commesso un errore di valutazione di data?

È come dire : io sono nato oggi che ho 50 anni. (questo è un errore)

La Cristianità Cattolica è nata con CRISTO ed ha vissuto costantemente sino ad i giorni nostri e così sarà sino alla fine dei tempi. (Vangelo di Matteo 28, 19 – 20 ti evito il contenuto) (ovviamente in questo FORUM sono già stati aperti vari 3d e scritti fiumi di post sull’argomento )

////////////////

===================
…………..
………………..
………….

13 Chi tra voi è nel dolore, preghi; chi è nella gioia salmeggi. 14 Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. 15 E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati. 16 Confessate perciò i vostri peccati gli uni agli altri e pregate gli uni per gli altri per essere guariti. Molto vale la preghiera del giusto fatta con insistenza.
===================


R I S P O S T A

Mio caro fratello Gaetano

Dal vangelo di Matteo 9, 1 – 8 :

1 Salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. 2 Ed ecco, gli portarono un paralitico steso su un letto. Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: “Coraggio, figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati”. 3 Allora alcuni scribi cominciarono a pensare: “Costui bestemmia”. 4 Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: “Perché mai pensate cose malvagie nel vostro cuore? 5 Che cosa dunque è più facile, dire: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati e cammina? 6 Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere in terra di rimettere i peccati: alzati, disse allora il paralitico, prendi il tuo letto e và a casa tua”. 7 Ed egli si alzò e andò a casa sua. 8 A quella vista, la folla fu presa da timore e rese gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

Come vedi dal testo, il malato (il peccatore), non viene riabilitato attraverso una sua particolare disposizione alla fede, ma viene riabilitato per la fede di coloro che lo conducono al CRISTO (Clero, Catechisti, Uomini di buona volontà…….)

Mi fermo qui

Ma se gradisci discutere qualcosa che ho tralasciato /-/ sempre disponibile

Grazie [SM=x570864] [SM=x570892]

Vi saluto in CRISTO RISORTO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com