Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

niente succede per caso

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2007 20:15
12/06/2007 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 10/06/2007
Utente Junior
OFFLINE
-Per il caro Diego:
Temo che hai confuso un poco l'essere unto per la guarigione e il pregare per il perdono dei peccati ..
Mi hai citato i seguenti versetti di giacomo:

13 Chi tra voi è nel dolore, preghi; chi è nella gioia salmeggi. 14 Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. 15 E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati. 16 Confessate perciò i vostri peccati gli uni agli altri e pregate gli uni per gli altri per essere guariti. Molto vale la preghiera del giusto fatta con insistenza.


Allora esaminiamo questi versi.. Cosa dice?
Che chi è malato per essere guarito ha bisogno che si preghi su di lui e di essere cosparso con olio nel nome del Signore.. Poi aggiunge che se in questo modo il malato pregherà e avra' fede,sara' guarito e se avrà commesso peccati Egli glieli perdonerà. Poi dice anche di pregare gli uni per gli altri PER LA GUARIGIONE perchè chi prega ed è giusto ai suoi occhi sarà ascoltato dal buonissimo nostro Signore.
Poi mi citi:

19 Fratelli miei, se uno di voi si allontana dalla verità e un altro ve lo riconduce, 20 costui sappia che chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore, salverà la sua anima dalla morte e coprirà una moltitudine di peccati.


Qui cosa dice? Dice semplicemente che se tu aiuti un tuo amico a ravvedersi e a seguire il Signore,Il Signore sarà grato a te e ricoprirà una moltitudine di peccati,e ancora qui penso che tu stia confondendo un po' le cose [SM=g27822]

-Per la cara Cindarella

Innanzi tutto un caloroso saluto a te,tranquilla è normale essere impegnati nella vita di tutti i giorni e poi non avresti mai saputo di una mia intromissione nel discorso [SM=g27819] :P

Quello in cui secondo me ti sbagli è che la chiesa CATTOLICA non è quella formata da Gesu',anzi purtroppo è stata fondata puramente dall'uomo e in cui ahimè è immischiato il paganesimo..(A questo proposito parlo piu' sotto per ora continuiamo in via cronologica a quello che hai detto):
Allora,tu mi dici Gesu' vuole sparegere la buona novella e allora che fa?fonda la chiesa,e allora ti dico: per spargere la buona novella secondo te è meglio fondare una chiesa in un luogo
stabile o andare a predicare la PAROLA (naturalmente dobbiamo cibarci della Bibbia per conoscerla) dappertutto e poi di conseguenza fondare chiese dove la gente poteva amare Dio,parlare di lui etc..? E dici Gesu' non scrive libri,bè penso che Gesu' avesse qualcosa di piu' importante da fare e quel compito è stato affidato agli apostoli.
Inoltre affermi
Gli Apostoli ricevettero il Vangelo e lo trasmisero agli altri , con il tempo "parte" venne trascritto.

Dico "parte" perchè al versetto 21,25 l'ultimo evangelista che scrive ,cioè Giovanni, dice :

Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù che se fossero scritte una per una ,penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere".
E secondo me ti sbagli,perchè dice ci sono ancora altre cose "CHE SE FOSSERO SCRITTE IL MONDO NON BASTEREBBE A CONTENERE I LIBRI CHE SI DOVREBBERO SCRIVERE" e quindi significa (scusa il caps :P) che non sono mai state scritte perchè troppe ma il resto è stato tutto trascritto.. Poi affermi che i primi Testi sono stati scelti dai primi vescovi e qui ti ricordo che allora la chiesa che c'era era diversa da quella cattolica che fu una trasformazione aihmè basata sull'accordo del papa con un imperatore e in questa è immischiato il paganesimo e qui mi cito io stesso nel primo punto:

1)La religione Cattolica è nata da un patto tra il papa e l'imperatore che consisteva nel

fondere la chiesa con le idee pagane dell'imperatore per venirsi in contro. Infatti tutte le feste

religiose cattoliche sono state prese da quelle pagane e adattate al cattolicesimo. Per esempio la

processione del santo avviene oggi perchè si adatto' un rito pagano di prendere la statua del loro

deo e portarla in alto tra loro e festeggiare. Cosi come la festa del natale è un altra

applicazione di una festa pagana antica



Poi mi affermi Tu dici che la Chiesa è nata da un patto tra il Papa e l'Imperatore ma hai dimenticato che Costantino allora si convertì al Cattolicesimo...
ed è qui che tristemente aggiungo un'informazione che ho omesso,l'imperatore Costantino con questo patto giurava di convertirsi e quindi di non perseguirli piu' (anche perchè ormai era immischiata nel paganesimo con cui lui andava d'amore e d'accordo..).

Passiamo all'idoliatria ;)
tu dici:
Ti sei mai chiesto cos'è il Culto?
Il culto è l'insieme degli atti con cui si rende omaggio di onore , affetto e rispetto verso una persona o una cosa.

E il problema è che Dio non vuole ci siano altre adorazioni al di fuori della Divina Trinità perchè Dio stesso dice in varii versetti che è un Dio geloso (te li citero' piu' sotto)..
Poi dici il fatto che in Luca si dica "D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata",e allora? io non dico che la madonna non deve essere calcolata e che non deve contare nella storia ANZI!Il solo fatto di essere scelta da Dio per essere madre di Dio è degno di nota e forse anche di venerazione,ma non di preghiera a mio avviso.. Poi tu stessa ti rendi conto di questo:
< Sta scritto : "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto.>> Questo è già chiarissimo e spiega tutto e io terrei a bada queste parole.Infine metti un MA che a mio avviso non ha ragione di esserci visto il precedente versetto e dici:

Giosuè 5,13-15
Giosuè si mette in ginocchio davanti all'Arcangelo Michele rendendogli omaggio , consapevole che esso non è Dio.

Tobia 12,15-16
Tobia si prostra ai piedi dell'Arcangelo Raffaele e gli rende omaggio.

Ebrei 11
Si rende onore a quelli che nell'antichità hanno fatto opere grandi , a quelli che hanno dato la vita per la religione e per l'onore a Dio.

Qui quindi ci viene presentato un altro tipo di culto.


E ti dico,Non è culto questo,questo è umiliarsi e riconoscere la superiorità di un essere celeste,Infatti Era d'uso allora inginocchiarsi,si inginocchiavano perfino gli schiavi ai loro padroni in quel tempo!e nel verso di Giosuè lo dice chiaramente CONSAPEVOLE CHE ESSO NON E' DIO e che quindi il rendere omaggio si limitava alla sottomissione e alla gentilezza infatti bisogna ospitare un Angelo e fargli trovare la migliore accoglienza! COME MINIMO!Pero' visto che ci tieni a citarmi queste cose ti cito una frase importantissima che fa capire tutto quando Giovanni si stava per prostare ad un angelo per adorarlo:
E l'angelo mi disse: Scrivi: "Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell'Agnello". Poi aggiunse: Queste sono le parole veritiere di Dio. 10 Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia.

Bè che dici ora :P ? Poi dici Se noi cattolici rendiamo omaggio alle immagini non le stiamo adorando come dici tu
E vi rendete conto che facendolo violate i seguenti versetti?

Esodo 20:5
Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,


e soprattuto

Esodo 20:4
Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.


Poi dici
L'insegnamento cattolico ci dice che noi possiamo pregare Dio davanti all'immagine e chiedere l'Intercessione dei Santi cioè di quelle anime che sono morte in pace con Dio e stanno nella gloria.
APPUNTO L'INSEGNAMENTO CATTOLICO VE LO DICE NON QUELLO BIBBLICO,CHE è L'UNICO VERITIERO.. E riguardo l'intercessione dei santi ribadisco il seguente versetto ^^:

1Timoteo 2:5
Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo.


E non solo,In realtà non è importante la religiosità (è scritto sulla bibbia),ma importa che siamo tutti figli di Dio!! E la religione cattolica purtroppo mette in evidenza soprattutto il lato della religiosità. Invita le persone ad andare in chiesa e non a leggere e STUDIARE la parola di Dio quando al principio della creazione Dio mise al di sopra di se la propria parola.
E ti sei mai chiesta perchè la chiesa cattolica lo fa? Perchè forse chi l'ha studiata bene sa che non tutte le cose che vi sono scritte sono messe in pratica,anzi addirittura alcune delle cose che voi praticate sono vietate dalla Parola di Dio ,la quale vi è stata insegnata come se non abbia molta importanza,e il frutto si è visto dalla cosa detta all'inizio di questo thread da Cindarella. Quindi chi viene prima la Bibbia o la Chiesa?
Secondo i Protestanti la Bibbia ,secondo noi la Chiesa fondata da Cristo.
E attenti in proposito,perchè vi è scritto che la parola ha la stessa autorità di Dio stesso!

Giovanni 1:1
Nel principio era la Parola,la Parola era con Dio, e la Parola era Dio

2:2 Essa era in principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; E senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.Il lei era la vita,e la vita era la luce degli uomini..


La Parola di Dio è la luce degli uomini! E' lei che ci dice la via per arrivare a Dio! E' per mezzo di essa che noi sappiamo come stare lontani dal peccato,come Servirlo al meglio e quando diffidare dalle cose sbagliate che il mondo ignaro della Parola ci propone.

In fine per quanto riguarda quello che affermi riguardo il perdono dei peccati io penso questo:
Se qualche uomo di fede chiede perdono per i peccati altrui è probabile che Dio lo esaudisco perchè vi è scritto "Qualsiasi cosa chiederete nel mio nome se avrete fede l'otterrete"... E' probabile che se il prete è davvero un uomo di Dio e ha fede è molto probabile se non certo che i vostri peccati vi siano perdonati.. Ma dico io,perchè voi ne fate un OBBLIGO dicendo che vi è perforza la necessità di andare da un prete a confessarsi affinchè i propri peccati siano perdonati? Quando in piu' versetti che vi ho già citato è chiaro che basta confessarsi al Cristo? E' vero che non è cosi facile,ma non perchè bisogna andare dal prete (perchè altrimenti sarebbe comunque facile!),ma per il semplice fatto che bisogna confessare con il cuore i propri errori e chiedere che siano perdonati dal Signore con tutta la nostra fede .



Io non ho dubbi sul fatto di essere sulla giusta strada,ma non perchè sono Evangelista,ma perchè seguo alla lettera quello che il Signore mi ha prescritto con il suo Spirito Santo per opera dei suoi servitori nei secoli.Siete sicuri di poterlo affermare anche voi? perchè non adempiendo a tutto cio' che Dio dice voi potete inciampare in questo versetto:

Matteo 15:9
Invano mi rendono il loro culto,
insegnando dottrine che sono precetti d'uomini"».


Innalzando statue quando vi è scritto di non farlo! (Feste ai santi e feste di origini pagane),Facendovi immagini e sculture a cui vi prostate chiedendo mediazione in preghiera e vi è scritto che vi è un UNICO mediatore ed è GESU'.. Dicendo alla gente che esiste il purgatorio quando nella bibbia non v'è traccia alcuna,proclamando alucuni sacramenti quali cresima e comunione che non esistono sulla bibbia (quindi precetti d'uomo) e praticandone altri come il battesimo su bambini appena nati,che non hanno facoltà di scegliere da soli,quando Gesu' stesso e tutte le persone che vi sono nella bibbia vi sono state battezzate di propria spontanea volontà e quindi in età che li rendeva capaci di ragionare. Etc etc..!

Dopo tutto questo che vi ho scritto,basandomi solamente sulla Parola di Dio,se voi non avete nemmeno un dubbio sul fatto di commettere qualche errore seguendo il cattolicesimo,non mi viene altro versetto in mente se non questo:


Giovanni 12:40

«Egli ha accecato i loro occhi e ha indurito i loro cuori,
affinché non vedano con gli occhi,
e non comprendano con il cuore,
e non si convertano, e io non li guarisca».


Perchè nell'apocalisse c'è scritto che il nome delle persone che saranno salvate è già scritto sul libro della vita fin dal principio,mi auguro ci sia anche il vostro.
Un abbraccio nel Signore,Che Egli vi benedica e vi apra gli occhi!

[Modificato da SeptemberRain 12/06/2007 23.51]

-------
Pace a tutti, da una persona cambiata dall'amore di Dio..

HTTP://WWW.ONEWAY.ALTERVISTA.ORG
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com