Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

1975 Molti capirono male oppure?......

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2007 22:03
22/01/2007 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 621
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Sono passati ormai 30 anni dal 1975 e molti Testimoni di Geova odierni non hanno vissuto quell'epoca all'interno del gruppo. Molti altri che vi erano presenti non ricordano bene gli avvenimenti.

La " Società Torre di Guardia " cerca di mistificare gli avvenimenti di allora dichiarando, oggi, che furono alcuni cristiani, che fecero congetture errate, a trarre conclusioni inappropriate sul 1975.

Spesso alle assemblee si sentono interviste di Testimoni di Geova che parlano di questa data, e non sono rare espressioni del tipo: " Si è vero, alcuni capirono male! "

Ma è così? Alcuni capirono male?
Oppure fu la Società Torre di Guardia ad indirizzare in modo inequivocabile verso tale data le conclusioni dei singoli Testimoni di Geova?

La Torre di Guardia del 1 Febbraio 1969 pp 78-86 affermava:
-le sottolineature, il grassetto ed i puntini sono miei- i commenti in corsivo tra parentesi sono miei-



"1975 Perchè si fa tanto parlare del 1975? Animate conversazioni...sono state fatte negli ultimi mesi fra seri studiosi della Bibbia.( ovviamente questi studiosi seri sarebbero il CD, ma con tale frase si vule far intendere che si tratti di qualche studioso affermato ) Il loro interesse è stato suscitato dalla credenza che il 1975 segnerà la fine dei 6000 anni di storia umana dalla creazione di Adamo.....
Ma un momento! Come sappiamo che i calcoli sono corretti? ...Pertanto, con un attento studio indipendente .....siamo pervenuti a una data della creazione di Adamo...4026 a. E.V....Ciò significa che nell'autunno del 1975 saranno passati 6.000 dalla creazione di Adamo. Dobbiamo noi supporre.... che la battaglia di Armaghedono sarà completamente finita nell'autunno del 195, e che il lungamente atteso regno millenario di Cristo comincerà allora?... La nostra cronologia comunque, è ragionevolmente accurata ( ma che si riconosce non infallibile ), addita al massimo soltanto l'autunno del 1975 come fine dei 6.000 anni di esistenza dell'uomo sulla terra. Non significa necessariamente che il 1975 segni la fine dei primi 6.000 anni del "settimo giorno" creativo di Geova. Perchè no? Perchè dopo la sua creazione Adamo visse per un pò di tempo nel "sesto giorno", il quale... si dovrebbe sottrarre dai 930 anni di Adamo, per determinare quando finì il sesto giorno di settemila anni e quanto visse Adamo nel "settimo giorno". E tuttavia la fine di questo "sesto giorno" creativo potrebbe avvenire entro lo stesso anno del calendario gregoriano della creazione di Adamo (4026 a. E.V.). Può comportare una differenza di settimane o mesi non anni...Una cosa è assolutamente sicura, la cronologia biblica ( quale sarebbe questa cronologia biblica usata per simili calcoli, in quali passi delle scritture si trova tale cronologia? ) avvalorata dall'adempiuta profezia biblica, mostra che seimila anni d'esistenza dell'uomo termineranno presto, si, entro questa generazione!"





Di fronte ad un simile articolo, corroborato da frequenti discorsi da parte di Sorveglianti e membri delle varie filiali, a quali conclusioni il Testimone di Geova zelante sarebbe arrivato?

Secondo Voi, c'era qualcosa da fraintendere?

Ora molti, per sminuire l'accaduto, dicono: " Ma perchè accusate l'organizzazione in questo modo, dovete proprio attaccarvi a tutto! Per questo perdete la fede? "

Rispondo:

Caro Testimone di Geova, se questi episodi fossero stati solo parole, forse la cosa sarebbe stata di poco conto, oppure sarebbe raccontata come " conclusioni di un gruppo di visionari che di scritture capivano poco o niente ( anche in virtù del fatto che "qualcuno disse: Non fate calcoli sui tempi e sulle stagioni....")", ma tali affermazioni sul 1975 danneggiarono molte persone in molti modi ( qualcuno perse anche la vita per non essersi sottoposto ad interventi chirurgici necessari ).

Per esempio "La Svegliatevi!" diceva nell'edizione dell' 8 Novembre 1969 pp.15-16:
-le sottolineature, il grassetto ed i puntini sono miei- i commenti in corsivo tra parentesi sono miei-



"Qual è il futuro dei giovani? Se siete giovani, dovete anche considerare il fatto che non invecchierete mai in questo sistema di cose ( come NO! )...questo corrotto sistema di cose deve finire tra pochi anni... Da giovane non potrete mai adempiere alcuna carriera.
( Notate il mellifluo ragionamento che segue ) Se siete nella scuola superiore e pensate forse all'istruzione universitaria, significa almeno quattro anni, forse sei o otto anni ancora per laurearvi ed intraprendere una professione. Ma dove sarà allora questo sistema di cose? Sarà molto avanzato nella strada che porta alla fine, se non in effetti scomparso. ( infatti quei giovani che allora avevano 19 anni ora ne hanno 57....è proprio vero non sono invecchiati!!! )
Questa è la ragione per cui i genitori che basano la propria vita sulla profetica Parola di Dio trovano molto più pratico indirizzare i loro giovani in mestieri che non richiedono tale lungo periodo di ulteriore istruzione. ( Sono i genitori a trovare pratica tale scelta o il CD che ha altri progetti per i forti giovani Testimoni ? ) E i mestieri come quelli di falegname, idraulico e altri saranno utili non solo ora, ma forse anche di più nell' opera di ricostruzione che si farà nel nuovo ordine di Dio. ( Chissà se tutti i genitori del 1969 fossero stati "Timorati della Parola di Dio" e avessero ascoltato l'avvertimento del Corpo Direttivo? Ora quale medico ci curerebbe? Quale ingegnere costruirebbe auto, strade, ponti, ect...? Quale architetto costruirebbe ponti? Quale studioso costruirebbe By-PASS cardiaci? ) Con tali occupazioni molti giovani sono satti in grado di sostenersi con lavori a mezza giornata. Questo permette loro di dedicare molto più del loro tempo ad aiutare le persone interessate a imparare le esigenze di Dio per la vita, studiando con loro la Bibbia. ( Ecco qual era la miglior attività, che il Corpo Direttivo proponeva in alternativa all'inutile università! Isegnare alle persone le esigenze di Dio per la Vita ? Oppure sarebbe più corretto dire, ed a questo punto è proprio così, insegnare le esigenze della Società Torre di Guardia sulla vita !? )"




A questo punto, qualsiasi persona riflessiva, dotata di buon senso, capisce che tale faccenda non si può liquidare con un semplice: " ma sì fu un'errore" , oppure, " molti capirono male".

Tanto danno e tanta sofferenza è stata creata a centinaia di persone e ora nel 2007 la Società Torre di Guardia" usa le stesse argomentazioni per "legare" la vita delle persone. Questo è in netto contrasto con gli avvertimenti del Cristo e dei primi Cristiani. Ogniuno decide chi seguire, e forse molti hanno paura di "vedere" quale sia la verità!


Un saluto
Gabry
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com