È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

1975 Molti capirono male oppure?......

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2007 22:03
22/01/2007 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 621
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Sono passati ormai 30 anni dal 1975 e molti Testimoni di Geova odierni non hanno vissuto quell'epoca all'interno del gruppo. Molti altri che vi erano presenti non ricordano bene gli avvenimenti.

La " Società Torre di Guardia " cerca di mistificare gli avvenimenti di allora dichiarando, oggi, che furono alcuni cristiani, che fecero congetture errate, a trarre conclusioni inappropriate sul 1975.

Spesso alle assemblee si sentono interviste di Testimoni di Geova che parlano di questa data, e non sono rare espressioni del tipo: " Si è vero, alcuni capirono male! "

Ma è così? Alcuni capirono male?
Oppure fu la Società Torre di Guardia ad indirizzare in modo inequivocabile verso tale data le conclusioni dei singoli Testimoni di Geova?

La Torre di Guardia del 1 Febbraio 1969 pp 78-86 affermava:
-le sottolineature, il grassetto ed i puntini sono miei- i commenti in corsivo tra parentesi sono miei-



"1975 Perchè si fa tanto parlare del 1975? Animate conversazioni...sono state fatte negli ultimi mesi fra seri studiosi della Bibbia.( ovviamente questi studiosi seri sarebbero il CD, ma con tale frase si vule far intendere che si tratti di qualche studioso affermato ) Il loro interesse è stato suscitato dalla credenza che il 1975 segnerà la fine dei 6000 anni di storia umana dalla creazione di Adamo.....
Ma un momento! Come sappiamo che i calcoli sono corretti? ...Pertanto, con un attento studio indipendente .....siamo pervenuti a una data della creazione di Adamo...4026 a. E.V....Ciò significa che nell'autunno del 1975 saranno passati 6.000 dalla creazione di Adamo. Dobbiamo noi supporre.... che la battaglia di Armaghedono sarà completamente finita nell'autunno del 195, e che il lungamente atteso regno millenario di Cristo comincerà allora?... La nostra cronologia comunque, è ragionevolmente accurata ( ma che si riconosce non infallibile ), addita al massimo soltanto l'autunno del 1975 come fine dei 6.000 anni di esistenza dell'uomo sulla terra. Non significa necessariamente che il 1975 segni la fine dei primi 6.000 anni del "settimo giorno" creativo di Geova. Perchè no? Perchè dopo la sua creazione Adamo visse per un pò di tempo nel "sesto giorno", il quale... si dovrebbe sottrarre dai 930 anni di Adamo, per determinare quando finì il sesto giorno di settemila anni e quanto visse Adamo nel "settimo giorno". E tuttavia la fine di questo "sesto giorno" creativo potrebbe avvenire entro lo stesso anno del calendario gregoriano della creazione di Adamo (4026 a. E.V.). Può comportare una differenza di settimane o mesi non anni...Una cosa è assolutamente sicura, la cronologia biblica ( quale sarebbe questa cronologia biblica usata per simili calcoli, in quali passi delle scritture si trova tale cronologia? ) avvalorata dall'adempiuta profezia biblica, mostra che seimila anni d'esistenza dell'uomo termineranno presto, si, entro questa generazione!"





Di fronte ad un simile articolo, corroborato da frequenti discorsi da parte di Sorveglianti e membri delle varie filiali, a quali conclusioni il Testimone di Geova zelante sarebbe arrivato?

Secondo Voi, c'era qualcosa da fraintendere?

Ora molti, per sminuire l'accaduto, dicono: " Ma perchè accusate l'organizzazione in questo modo, dovete proprio attaccarvi a tutto! Per questo perdete la fede? "

Rispondo:

Caro Testimone di Geova, se questi episodi fossero stati solo parole, forse la cosa sarebbe stata di poco conto, oppure sarebbe raccontata come " conclusioni di un gruppo di visionari che di scritture capivano poco o niente ( anche in virtù del fatto che "qualcuno disse: Non fate calcoli sui tempi e sulle stagioni....")", ma tali affermazioni sul 1975 danneggiarono molte persone in molti modi ( qualcuno perse anche la vita per non essersi sottoposto ad interventi chirurgici necessari ).

Per esempio "La Svegliatevi!" diceva nell'edizione dell' 8 Novembre 1969 pp.15-16:
-le sottolineature, il grassetto ed i puntini sono miei- i commenti in corsivo tra parentesi sono miei-



"Qual è il futuro dei giovani? Se siete giovani, dovete anche considerare il fatto che non invecchierete mai in questo sistema di cose ( come NO! )...questo corrotto sistema di cose deve finire tra pochi anni... Da giovane non potrete mai adempiere alcuna carriera.
( Notate il mellifluo ragionamento che segue ) Se siete nella scuola superiore e pensate forse all'istruzione universitaria, significa almeno quattro anni, forse sei o otto anni ancora per laurearvi ed intraprendere una professione. Ma dove sarà allora questo sistema di cose? Sarà molto avanzato nella strada che porta alla fine, se non in effetti scomparso. ( infatti quei giovani che allora avevano 19 anni ora ne hanno 57....è proprio vero non sono invecchiati!!! )
Questa è la ragione per cui i genitori che basano la propria vita sulla profetica Parola di Dio trovano molto più pratico indirizzare i loro giovani in mestieri che non richiedono tale lungo periodo di ulteriore istruzione. ( Sono i genitori a trovare pratica tale scelta o il CD che ha altri progetti per i forti giovani Testimoni ? ) E i mestieri come quelli di falegname, idraulico e altri saranno utili non solo ora, ma forse anche di più nell' opera di ricostruzione che si farà nel nuovo ordine di Dio. ( Chissà se tutti i genitori del 1969 fossero stati "Timorati della Parola di Dio" e avessero ascoltato l'avvertimento del Corpo Direttivo? Ora quale medico ci curerebbe? Quale ingegnere costruirebbe auto, strade, ponti, ect...? Quale architetto costruirebbe ponti? Quale studioso costruirebbe By-PASS cardiaci? ) Con tali occupazioni molti giovani sono satti in grado di sostenersi con lavori a mezza giornata. Questo permette loro di dedicare molto più del loro tempo ad aiutare le persone interessate a imparare le esigenze di Dio per la vita, studiando con loro la Bibbia. ( Ecco qual era la miglior attività, che il Corpo Direttivo proponeva in alternativa all'inutile università! Isegnare alle persone le esigenze di Dio per la Vita ? Oppure sarebbe più corretto dire, ed a questo punto è proprio così, insegnare le esigenze della Società Torre di Guardia sulla vita !? )"




A questo punto, qualsiasi persona riflessiva, dotata di buon senso, capisce che tale faccenda non si può liquidare con un semplice: " ma sì fu un'errore" , oppure, " molti capirono male".

Tanto danno e tanta sofferenza è stata creata a centinaia di persone e ora nel 2007 la Società Torre di Guardia" usa le stesse argomentazioni per "legare" la vita delle persone. Questo è in netto contrasto con gli avvertimenti del Cristo e dei primi Cristiani. Ogniuno decide chi seguire, e forse molti hanno paura di "vedere" quale sia la verità!


Un saluto
Gabry
23/01/2007 00:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.980
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Numble! Numble!

Che strazio la WTS.

Incolpare i fratelli di non essersi pulite le orecchie lasciando correre la teoria per alcuni anni, dell’incombente arrivo di armaghedon nel 1975, eludendo la verità ai fratelli, fa ridere anche i sassi.
Il dramma a distanza di anni non é terminato, in quanto l’abbeveratoio propone sempre la stessa mistura e poca/nessuna voglia di analizzare il contenuto se proprio non si cozza contro.
La paura incombente nei tdg svegli é all’infuori dell’organizzazione, in quanto, “cosa farò, chi frequenterò, i parenti, gli amici, ecc.
A volte viene da dire che “strazio i tdg”.
Eppure, se siti, forum come questo non demordono, significa che i problemi esistono concretamente all’interno della WTS. Rivolgendo lo stesso invito che rivolgono alle persone che contattano; siate disponibili al dialogo e confrontare con mente non ottusa.

É così complicato [SM=x570864] salvaguardare la vita.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
23/01/2007 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.717
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
A questo proposito, riporto quanto appare nella voce di Wikipedia "Testimoni di Geova":


Sulla scia degli Avventisti, il fondatore stesso Taze Russell riteneva che il mondo sarebbe finito nel 1914 e Gesù sarebbe divenuto "Re in cielo". Dopo varie date annunziate e visto che la fine del mondo non si verificava, dopo il 1975 i Testimoni riconobbero l'evidente impossibilità di stabilire una data di cui perfino Gesù Cristo dichiarava di non essere a conoscenza[2] I Testimoni affermano che tali polemiche sono state alimentate anche dalle dichiarazioni di alcuni fuoriusciti (da questa "religione" vengono espulse o si dissociano da essa circa 40 mila persone l'anno pari allo 0,6%). Anche se si è spesso insistito su alcune date, soprattutto il 1975, indicate dai Testimoni di Geova come il termine dell'attuale sistema di cose, la lettura attenta delle pubblicazioni dei Testimoni precedenti a quegli anni indica che su alcune date (ad esempio la recente 1975) si è trattato di speculazioni più o meno diffuse, ma non confermate in maniera dogmatica dalla "Torre di Guardia" (la rivista ufficiale dell'organizzazione). In questa rivista i testimoni hanno avuto in realtà un atteggiamento possibilista su queste date, senza però prendere una posizione definitiva. Ad esempio la rivista Torre di Guardia del 15/10/1966 inglese affermava: "È possibile che Armaghedon venga nel 1975?" Lo speriamo, ma noi non lo diciamo. Tutto è possibile a Dio. Ma noi non lo stiamo dicendo. E nessuno di noi dovrebbe essere specifico in dire quello che può acccadere tra oggi ed il 1975.. ma l'unica cosa sicura è che il tempo è vicino.."

Per ulteriore chiarezza, in modo da non cadere in un equivoco, c'è da precisare che i testimoni di Geova anziché parlare di "fine del mondo" preferiscono usare il termine "fine del sistema di cose". Infatti, per i testimoni di Geova, tale fine non significherà la distruzione del nostro pianeta o della vita su di esso, ma più semplicemente la fine di un sistema di vita basato sull'egoismo, la fine della malvagità e la distruzione di tutti i sistemi politici e religiosi oggi esistenti e l'avvento letterale del regno di Cristo sulla Terra.




Io qui ci vedo lo zampitno della WTS. Voi che ne pensate?

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

23/01/2007 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 499
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
"I Testimoni affermano che tali polemiche sono state alimentate anche dalle dichiarazioni di alcuni fuoriusciti... su alcune date (ad esempio la recente 1975) si è trattato di speculazioni più o meno diffuse, ma non confermate in maniera dogmatica dalla "Torre di Guardia" (la rivista ufficiale dell'organizzazione)".

Io ci vedo quattro zampe e anche la coda! [SM=g27828]

"In questa rivista i testimoni hanno avuto in realtà un atteggiamento possibilista su queste date, senza però prendere una posizione definitiva... "

Come al solito si butta la pietra e si nasconde la mano! [SM=x570888]
Dire e non dire, lasciar intendere...

Bravissimi come sempre a mischiare le carte!





[SM=g27827]: Speranza [SM=g27827]:








"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
23/01/2007 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
X Trix
Penso proprio di si. Sono diventati solo più prudenti!!!Il dire-non dire è la loro strategia che equivale a dire per i propri pecoroni e non dire per gli apostati (noi, ahhh bene!! [SM=g27828] )
omega [SM=g27825]

23/01/2007 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 01/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: gabriele traggiai 22/01/2007 23.41
Sono passati ormai 30 anni dal 1975 e molti Testimoni di Geova odierni non hanno vissuto quell'epoca all'interno del gruppo. Molti altri che vi erano presenti non ricordano bene gli avvenimenti.

La " Società Torre di Guardia " cerca di mistificare gli avvenimenti di allora dichiarando, oggi, che furono alcuni cristiani, che fecero congetture errate, a trarre conclusioni inappropriate sul 1975.

Spesso alle assemblee si sentono interviste di Testimoni di Geova che parlano di questa data, e non sono rare espressioni del tipo: " Si è vero, alcuni capirono male! "

Ma è così? Alcuni capirono male?


Furono in MOLTI a "capire male" altrochè alcuni cristiani...io all'epoca manco sapevo ki fossero i TG ma mia suocera che c'era ha sempre detto che da parte dell'organizzazione era stata creata un'aspettazione mica da ridere....non tanto come articoli sulle riviste ma la maggior parte dei discorsi pubblici, delle parti alle adunanze e soprattutto alle assemblee erano focalizzati su un imminente cambiamento..Gli anziani all'epoca scoraggiavano (...) qualunque investimento a breve termine, fosse anche l'acquisto di una casa e mia suocera a motivo di ciò rinunciò all'acquisto di un piccolo appartamento a condizioni + che vantaggiose..)o l'accantonamento di un fondo pensionistico...Per non parlare dell'eventualità di mettere al mondo dei figli...infatti i figli dei TG di quel periodo sono stati la maggior parte "incidenti di percorso"....Che poi adesso il CD cerchi di minimizzare tutto è anche logico dal loro punta di vista..sono passati 32 anni...se ai TG dell'epoca fosse stato detto che sarebbero passati altri 30 anni altro che una "leggera flessione tra le file dei TG"subito dopo il 1975...Chiaro che adesso il CD non si sbilancia + ad azzardare delle date..già hanno toppato con la storia della generazione del 1914..quando io iniziai a studiare (1988) tutto era incentrato sul fatto che la fine sarebbe arrivata con la fine di quella generazione...Poi quando la generazione del 14 sembrava durare un po troppo ecco il "nuovo intendimento" che non ti permetteva più di fare determinati calcoli...Ora ovviamente qualunque sfiga capiti nel mondo è un'occasione x ribadire che siamo agli sgoccioli....oddio era già successo con la prima guerra del golfo...con l'11 settembre...con la seconda guerra del golfo...ora va molto di moda come "argomento di discussione" il clima impazzito...le stragi dei vicini di casa...insomma qualunque pretesto x convincere (o convincersi?)che siamo alla fine degli "ultimi giorni"...E il "povero" CD costretto per la milionesima volta a pubblicare l'articolo di studio che si studia in questi giorni "MANTENIAMO VIVO IL SENSO DI URGENZA"..........
23/01/2007 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 673
Registrato il: 16/05/2005
Utente Senior
OFFLINE

Scritto da: speranza! 23/01/2007 11.37
Come al solito si butta la pietra e si nasconde la mano! [SM=x570888]
Dire e non dire, lasciar intendere...
Bravissimi come sempre a mischiare le carte!


Grrrrrrr!!! Leggendo questi post mi sento pervadere da una collera all'ennesima potenza perchè grazie al quel malefico 1975 iniziò il dramma della mia vita: totale sfascio della famiglia e profonda depressione che mi ha segnato l'esistenza.
Bravissimi a mischiare le carte? Io direi subdoli, viscidi, vili per non assumersi le proprie responsabilità e di contro incolpare le "loro" vittime! Puah! [SM=x570869]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
24/01/2007 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 251
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Mi chiedo a volte come facciano queste persone del CD a dormire tranquilli, a non avere rimorsi, a continuare sempre a ingannare e far perdere la vita a tanta povera gente...

hanno veramente il peccato, il male radicato fino in fondo all'anima

....non c'è nulla fuori dell'uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall'uomo a contaminarlo".

potrà mai un Dio misericordioso perdonare queste persone ?

24/01/2007 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.990
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: (emiro) 24/01/2007 10.20
Mi chiedo a volte come facciano queste persone del CD a dormire tranquilli, a non avere rimorsi, a continuare sempre a ingannare e far perdere la vita a tanta povera gente...

hanno veramente il peccato, il male radicato fino in fondo all'anima

....non c'è nulla fuori dell'uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall'uomo a contaminarlo".

potrà mai un Dio misericordioso perdonare queste persone ?



Tranquillo [SM=x570894] beati sognando il continuo denaro che affluisce nelle casse, mentre i fratelli mettono a repentaglio la propria ed altrui vita.
Chi non pecca volentieri per denaro astutamente reperito legalmente [SM=g27812]
Dio ... sempre Dio. Quando e se ci sarà la Verifica nessuno dispone parametri indiscutibili. L'importante é denunciare abusi, malversazioni, ecc

[SM=x570892] Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
24/01/2007 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E' la stragante maggioranza della gente del mondo, che ha inventato la data del 1975, e purtroppo molti Fratelli e Sorelle sono state deviate dalle malelingue.

Pentitevi peccatori, perchè Armaghedon è alle porte e, SOLO chi sarà nella Sala del Regno si salverà!

[SM=x570880] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]


[Modificato da )Mefisto( 24/01/2007 13.26]

24/01/2007 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.107
Registrato il: 28/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Scritto da: gabriele traggiai 22/01/2007 23.41
Sono passati ormai 30 anni dal 1975 e molti Testimoni di Geova odierni non hanno vissuto quell'epoca all'interno del gruppo. Molti altri che vi erano presenti non ricordano bene gli avvenimenti.

La " Società Torre di Guardia " cerca di mistificare gli avvenimenti di allora dichiarando, oggi, che furono alcuni cristiani, che fecero congetture errate, a trarre conclusioni inappropriate sul 1975.

------------------------------

Sai cosa ti dico:::::

Ogni popolo ha il governo che si merita [SM=x570880]

[SM=x570892]


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
24/01/2007 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 676
Registrato il: 16/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: The Red baron 24/01/2007 23.02
Sai cosa ti dico:::::

Ogni popolo ha il governo che si merita [SM=x570880]

[SM=x570892]


Cioè?? [SM=g27833]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
12/06/2007 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 226
Registrato il: 10/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Se un TdG presentasse, non so, agli anziani i vari numeri della Torre di Guardia e di Svegliatevi! degli anni '60 e primi '70 che indicavano come certa la fine del mondo nel 1975, chiedendo spiegazioni in merito.......?

Insomma, o il 1975 era una data certa o era un errore (per non dire una bufala). E a quel punto, viene il sospetto che ci sia stata, se non malafede, almeno eccessiva leggerezza... [SM=x570868]
***La vita è sogno, soltanto sogno. Il sogno di un sogno***
12/06/2007 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Spesso alle assemblee si sentono interviste di Testimoni di Geova che parlano di questa data, e non sono rare espressioni del tipo: " Si è vero, alcuni capirono male! "


Io non ho capito male!!!!!
E neanche coloro che ricevevano contribuzioni per sostenere la "grande tribolazione".
Se ho capito male, vuol dire che ero deficente nel, lasciare la buona parte del mio stipendio in queste contribuzioni.
Si allora non pensavo di esserlo, oggi si!
12/06/2007 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 15/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
A me quello che più colpisce è che dopo questa data ,ne hanno data un'altra:
The Watch tower Oct.1980,p.31
E' altamente probabile che questo mondo duri fino al 2000.

Sapete dirmi qualcosa in più?
Grazie!
13/06/2007 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 123
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ministero del Regno del Giugno 1974 parlando del breve tempo rimasto scrive:

"Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. QUESTO E' SENZ' ALTRO UN MODO ECCELLENTE D' IMPIEGARE IL BREVE TEMPO CHE RIMANE PRIMA DELLA FINE DEL MONDO MALVAGIO!"

Mi pare evidente che la Società in quegli anni non solo NON invitava alla cautela ma anzi, scrivendo questo in maniera subdola, come ha sempre fatto del resto, fosse "un' invito" a fare altrettanto per chi non fosse troppo convinto dell' imminente fine di questo sistema.

Diego


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
13/06/2007 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 294
Registrato il: 10/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Altro che capirono male.

Ecco ho tradotto una parte del discorso pronunciato dal “fratello“ Gillett, sorvegliante della Betel del Belgio, registrato nel 1966 a un’assemblea.
Il discorso è stato simultaneamente tradotto in olandese.
Migliaia di persone l'hanno sentito----

(Xxxxx = Non ho capito bene Sorry) [SM=g27833]


_________________________________________________
Quando verra?
Questo libro risponde alla domanda
Il Primo Capitolo s’intitola: Perche la creazione umana dovrà essere libera
Questo capitolo Xxxx interessanti fatti
Ci mostra che ci avviciniamo rapidamente alla fine dei 6000 anni dell’esistenza umana
Il paragrafo 39 xxxx
Il tempo si avvicina rapidamente per la proclamazione del giubileo di liberta
E sara su tutta la terra abitata
Il paragrafo 40 dice ancora:
Diviene evidente che l’uomo e vicino alla fine dei 6000 anni della sua esistenza
E l’inizio del settimo periodo di mille anni della sua esistenza
E il paragrafo 40 riporta questa interessante frase:
in accordo con la cronologia degna di fiducia
I 6000 anni dalla creazione del uomo finiranno nel 1975
……………..Applauso………………
E il settimo periodo di mille anni dell’esistenza umana comincerà in ottobre 1975
Ce ancora una frase molto incoraggiante come questa, paragrafo 43:
Non è per semplice fortuna o per incidente
Ma sara in accordo con il disegno pieno di amore di Geova Dio
Che il Regno di Cristo
Il Signore del sabato
Comincia a trascorrere parallelamente con il settimo millenario d’esistenza umana
Cio vuol dire:
Nell’ottobre 1975
Saremo nel Nuovo Mondo
……………..Applauso………………
Noi non conosciamo il giorno e l’ora di harmaghedon
Noi non sappiamo dire quando comincerà
Ma noi sappiamo dire una cosa
Noi sappiamo quando finira
Sara finito per l’ottobre del 1975
Dentro questo libro ce una tabella cronologica
e questa tabella
Voi sapete fino a quale anno va?
Fino al 2975
E noi diciamo che nel ottobre 2975
Sara la fine del settimo millenario dell’esistenza umana
E gia la fine del Regno millenario di Cristo
Non è meraviglioso fratelli e sorelle?
……………..Applausi………………..
Allora comprendete il tema dell’assemblea XXX(viene detto in olandese) (ca. Dio vi libererà / Dio il liberatore)
Noi siamo liberi
Restiamo liberi
Seguendo(o in base) i consigli che Geova Dio da nella sua Parola
Cooperate molto strettamente con la sua organizzazione.
entro 9 anni la tromba del giubileo suonerà
Sara la grande liberazione
E 9 anni sono molto corti, non è vero?
Ricordatevi cio che eravate 9 anni fa
Ricordatevi l’assemblea di Brussel nel palazzo dello sport
Eravate tutti riuniti con i nostri fratelli xxxxx e xxxxx
Bene, i 9 anni sono passati molto in fretta, non è vero?
Gli ultimi 9 anni passeranno molto in fretta
Saranno molto duri
Ci sono delle cose importanti da dire
Ci tocca annunciare la distruzione della falsa religione
L’abbiamo gia fatto, diciamo, uscendo da mezzo di essa popolo mio
Ma faremo ancora di una maniera piu aperta
Perché vogliamo costruire con materiali che resisteranno alle prove del fuoco della distruzione della falsa religione
Vi ricordate della dimostrazione di Daniele?
Quando l’angelo parlo?
Siate pronti per annunciare le dure verità del Regno
Annunceremo anche noi queste dure verità del Regno cari fratelli e sorelle
Dire apertamente all’organizzazione politica visibile di satana che sara distrutta
Ci vuole coraggio, non è vero, per far cio
E perciò le meravigliose immagini che avete visto in questa dimostrazione
Ricordatevele bene, meditate su esse
Riparlatene in famiglia con vostra moglie e i vostri figli
Stringete la vostra famiglia attorno a voi, capo di famiglia
Avete la responsabilità di condurla nel nuovo mondo vicino
Viviamo il periodo piu splendido, possiamo dire, della storia umana
Il periodo di rilascio della liberazione
Quando qualcuno si trova in prigione da numerosi anni
Quando gli si dice che sara libero tra qualche giorno
Questi pochi giorni che gli restano sono per lui qualcosa di formidabile
Perché sa che sara liberato
Ebbene dobbiamo avere questa stessa (reazione) (somigliare)
Allora siate ben preparati cari fratelli e sorelle per questi ultimi 9 anni

[SM=x570926]



dpower500


13/06/2007 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 502
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Azzzzzz
Altro che capire male...
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
13/06/2007 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 124
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Per quel che mi rigurda, ho appena finito di leggere il libro "Crisi di coscienza" di Ray Franz, per chi non c' è l' avesse gli consiglio vivamente di comprarlo e leggerlo.
In questo libro il fratello Ray fa molta chiarezza su quest' argomento, di come la Società abbia fornito date vere e proprie su quando sarebbe venuta la fine, non solo per quel che riguarda il 1975. Da Russell in poi è stato un susseguirsi di date, di illusioni, di nuovi intendimenti.
Dopo il 1975 si sono ben guardati dal fornire altre date, ma rigurado al 1914 come ben sappiamo insistono ancora, anche se con intendimeti diversi rigurdo al discorso "GENERAZIONE".
Rinnegare il 1914 equivarrebbe a chiudere la baracca e "tornare alle cose lasciate dietro".
Tuttavia sarei curioso di sapere come si comporteranno tra qualche anno, dopo il 2014.
Per quel che penso io la "baracca" sta per chiudere, e solo questione di tempo, a meno che riconoscano la distruzzione di Gerusalemme nel 586 a.C così che possono guadagnare ancora qualche anno per illudere i "fratelli".
Perchè io penso che per logica nessuno continuerà a seguire questa setta all' infinito, primo o poi dovranno fare i conti con la realtà.

Diego


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
14/06/2007 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Diego scrive:

Perchè io penso che per logica nessuno continuerà a seguire questa setta all' infinito, primo o poi dovranno fare i conti con la realtà.


Lo spero!!! [SM=x570889]


Per tutti quei fratelli/sorelle che si sentono chiuso in una gabbia dorata e non trovano scampo.


Saluti
Veronika [SM=x570892]
14/06/2007 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 26/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Trianello 23/01/2007 11.17
A questo proposito, riporto quanto appare nella voce di Wikipedia "Testimoni di Geova":


Sulla scia degli Avventisti, il fondatore stesso Taze Russell riteneva che il mondo sarebbe finito nel 1914 e Gesù sarebbe divenuto "Re in cielo". Dopo varie date annunziate e visto che la fine del mondo non si verificava, dopo il 1975 i Testimoni riconobbero l'evidente impossibilità di stabilire una data di cui perfino Gesù Cristo dichiarava di non essere a conoscenza[2] I Testimoni affermano che tali polemiche sono state alimentate anche dalle dichiarazioni di alcuni fuoriusciti (da questa "religione" vengono espulse o si dissociano da essa circa 40 mila persone l'anno pari allo 0,6%). Anche se si è spesso insistito su alcune date, soprattutto il 1975, indicate dai Testimoni di Geova come il termine dell'attuale sistema di cose, la lettura attenta delle pubblicazioni dei Testimoni precedenti a quegli anni indica che su alcune date (ad esempio la recente 1975) si è trattato di speculazioni più o meno diffuse, ma non confermate in maniera dogmatica dalla "Torre di Guardia" (la rivista ufficiale dell'organizzazione). In questa rivista i testimoni hanno avuto in realtà un atteggiamento possibilista su queste date, senza però prendere una posizione definitiva. Ad esempio la rivista Torre di Guardia del 15/10/1966 inglese affermava: "È possibile che Armaghedon venga nel 1975?" Lo speriamo, ma noi non lo diciamo. Tutto è possibile a Dio. Ma noi non lo stiamo dicendo. E nessuno di noi dovrebbe essere specifico in dire quello che può acccadere tra oggi ed il 1975.. ma l'unica cosa sicura è che il tempo è vicino.."

Per ulteriore chiarezza, in modo da non cadere in un equivoco, c'è da precisare che i testimoni di Geova anziché parlare di "fine del mondo" preferiscono usare il termine "fine del sistema di cose". Infatti, per i testimoni di Geova, tale fine non significherà la distruzione del nostro pianeta o della vita su di esso, ma più semplicemente la fine di un sistema di vita basato sull'egoismo, la fine della malvagità e la distruzione di tutti i sistemi politici e religiosi oggi esistenti e l'avvento letterale del regno di Cristo sulla Terra.




Io qui ci vedo lo zampitno della WTS. Voi che ne pensate?




Tutto lo lascia pensare, e comunque è chiaramente scritto in ....geovese.


Shalom
****************************
"Fiume inesauribile della grazia, Spirito Santo, Tu che rimetti i peccati, ricevi la nostra preghiera per il mondo, per i credenti e gli increduli, come per i figli della rivolta: e conducili tutti nel regno eterno della Santa Trinità. Che sia vinto da Te l'ultimo nemico, la morte, e che il mondo, rinascendo attraverso il fuoco purificatore, canti il cantico nuovo dell'immortalità: Alleluya!"
01/07/2007 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 461
Registrato il: 29/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: PFrancesco 14/06/2007 20.41



Tutto lo lascia pensare, e comunque è chiaramente scritto in ....geovese.


Shalom



la cosa bella .... o brutta di wikipedia
è che si può modificare e se SI POSTANO LE NOTE CON LE CITAZIONI NON PUO' PIU' ESSERE TOLTA

Direi che dovreste postare su WIKIPEDIA la valanga di citazioni che avete messo
LA VALANGA
e magari anhvce la valanga di ridimensionamenti che la WTS ha fatto dopo il 1975

nessuno può toglielre legittimamente se sono vere e ne lcaso potreste chiedere ai gestori di PRoteggere le voci vittime di attacchi infondati
direi che sarebbe una cosa oportuna da fare per amore della verità
01/07/2007 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
re
Nel libro" VITA ETERNA NELLA LIBERTA' DEI FIGLI DI DIO" (1966) Fù evidenziato che il 1975 avrebbe visto l'inizio dell'atteso millennio.La notizia ebbe l'effetto di una bomba .Il numero dei proclamatori crebbe più del doppio, i battesimi aumentarono da 60.000 a quasi 300.000.In quegli anni fù pubblicato anche un nuovo libro ,LA VERITA CHE CONDUCE ALLA VITA ETERNA,che entrò a far parte dei best-seller mondiali e che si dimostrò un valido supporto per i proclamatori.Il 1976 vide i tdg sperimentare nuovamente i brutti effetti dei calcoli imprudenti .Alcuni del cd chiesero al presidente di pubblicare ufficialmente le scuse per questo nuovo errore di calcolo :che aveva portato numerosi fedeli alla vendita delle loro proprietà, all'abbandono di posti di lavoro o di attività scolastiche.I tdg poterono leggere questo articolo nell'edizione della TORRE DI GUARDIA DEL 1 SETTEMBRE 1980.
GRAZIA . [SM=x570892] [SM=x570892] [SM=x570892]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com