Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

non credono nell'inferno!

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2008 09:49
28/11/2006 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 22/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
PS: Il "peccato imperdonabile", se vogliamo essere precisi (visto che le pubblicazioni WTS si limitano a dirlo con il loro classico stile nebuloso e contorto*) é quello di cui parla gesù in Matteo 12:31, ovvero la "bestemmia contro lo Spirito".
Come riconoscere chi sta bestemmiando contro lo spirito?
Riassumendo dalle innumerevoli fonti Wts da cui si può attingere sull'argomento possiamo individuare questi punti comuni:

1)Il peccatore imperdonabile ha conosciuto la verità (questo è il criterio che toglie la "scusante dell'ignoranza");
2) essendo la "verità" il credo dei tdG, il punto uno deve essere necessariamente letto così: il peccatore imperdonabile è stato testimone di Geova; Ora non lo è più.
3) Il non - più associato ai tdg (per qualsivoglia motivo) che non mostri segni di pentimento, dimostra di "peccare contro lo spirito" (reiterazione del "reato")
4) si deduce dunque che il "non mostrare segni di pentimento" significa il non riavvicinarsi alle attività dei tdG.
5) quando il disassociato o il dissociato (che ovviamente non ci pensa neanche a tornare nel buio dell'organizzazione) morirà, il suo destino è di finire nella "Geenna"(Matteo 23:33) ovvero lo "stroncamento eterno" (peculiarità della bibbia tdG, nelle altre si parla di "punizione eterna" o simili).


In pratica, puoi essere stato un peccatore della peggior specie, purchè tu non abbia mai avuto a che fare coi testimoni di geova.
Altro che opera d'amore, quando convertono una persona, questa qua è fregata definitivamente.Sarebbe più amorevole da parte loro se se ne stessero a casa e pregassero ogni giorno perchè tutti i non testimoni muoiano di arresto cardiaco prima di Harmagedon.

Comunque, a parte questa ennesima contraddizione, il destino dei peccatori imperdonabili è lo stesso di quelli distrutti ad Harmagedon (compresi bambini), ovvero la Geenna.

Cosa avverrà ai giusti e agli ingiusti resuscitati?

*** g73 8/10 p. 21 La sicura soluzione del problema della delinquenza ***
All’inizio, i giusti saranno i soli abitanti del nuovo sistema di Dio, poiché solo quelli che fanno la volontà di Dio sopravvivranno alla “grande tribolazione”. Gli ingiusti saranno risuscitati più tardi, probabilmente solo alcuni per volta così che siano sempre una piccola minoranza. Dopo la loro risurrezione saranno istruiti individualmente intorno alla volontà di Dio. A quel tempo sarà valido il principio biblico: “Gli abitanti del paese produttivo per certo imparano la giustizia”. — Isa. 26:9.




AH ecco cosa ha in mente Geova. Ma io mi chiedo: DOVE DIAMINE E' SCRITTO, NELLA BIBBIA , UNA PROCEDURA DEL GENERE?? Come al solito si ricorre alla citazione a sproposito del povero profeta Isaia, che apprende dalla solerte WTS il significato delle sue parole.
Come al solito, la fantasia di chi accetta queste stupidaggini deve essere proporzionale a quella di chi le farnetica.

Perdonate il giudizio duro, ma non c'è altra spiegazione.

E perdonate pure se sta critica l'ho fatta nella sezione "non solo critica". Del resto in sito di critica , nella sezione non critica, se c'è qualche critica da fare a una discussione non critica, il gioco dei segni annulla il misfatto. [SM=x570868]

[SM=x570892]

[Modificato da wall.kill 28/11/2006 12.42]

-----------------------------------------
Gianluca
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com