Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ennesima litigata... Perchè si rifiuta di capire??

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2006 14:28
20/11/2006 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
Buonasera a tutti,
faccio da poco parte di questo gruppo di foristi anche se vi seguo da tempo.
Il motivo? Paura di essere scoperto dalla donna che amo...
Stamattina mi ha chiesto di fare con lei lo studio di libro per l'adunanza di questa sera: sto parlando di cosa insegna realmente la Bibbia, fine del Capitolo 16.
L'argomento: come comportarsi nel caso in cui si riceva un regalo o un augurio per una festa non scritturale...
Penso che ognuno di voi conosca bene il ritornello: ringraziare ma spiegare le proprie posizioni (non necessariamente rifiutare il regalo a meno che lo stesso non sia fatto per dimostrare che in realtà il bravo Testimone è in realtà incoerente...).
Bene, tutto parte da una sua domanda... Per te cosa si intende per Vera adorazione?
La mia risposta è stata immediata: quella insegnata dalla Chiesa Cattolica...
Nessun commento immediato, si va avanti (è un principio scritturale non entrare in polemica); lei però ha il sangue caldo e se la lega al dito.
Ci blocchiamo su un problema puramente linguistico, da lì si inizia a discutere.
C'è da dire che le nostre discussioni non sono mai violente, anche perchè ho un carattere molto mite ed evito qualunque forma di aggressione verbale; ciò nonostante ho cercato di presentarle (molto molto velatamente perché se dovesse scoprire che continuo a fare ricerche al di fuori della verità dovrei dire addio alla nostra storia) qualche informazione in grado di insinuarle anche un minimo dubbio...
Lei erige il solito muro...
So che non esiste una soluzione, il mio è solo un piccolo sfogo...
20/11/2006 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
la soluzione potrebbe esistere, ci va solo tanta pazienza..senza scoraggiarsi..
io non sono mai stata TdG, ma qui nel forum troverai sicuramente un valido aiuto
non demordere [SM=x570865]
21/11/2006 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.357
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Benvenuto tra noi.

La soluzione esiste, lo testimonia il fatto che questo Forum è pieno di ex TdG. Non ti scoraggiare mai. [SM=g27817]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

21/11/2006 05:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.086
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Carissimo non Basta 'mbò, ce vole quarche artro particolare...
>Per te cosa si intende per Vera adorazione?

R- Veramente a me interessa sapere cosa intende lei per vera adorazione. Altrimenti succede che se gli dico la mia veduta le girerebbe la testa e mi direbbe subito che non sono cattolico.
Bisogna adattarsi al malato... che studi ha fatto?
Facci conoscere il suo pensiero e ti daremo una mano.
Se lei fosse così aperta e culturalmente capace di seguire un pensiero diverso a questa domanda io le risponderei dapprima con un abbraccio e due baci, poi le direi... sapessi cosa le direi!...
----------------------
est modus in rebus
22/11/2006 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Perchè non provi a convincerla con dei Dolci? Poi quando si sarà addolcita, inizi a parlarne con calma, senza attaccarla nè Lei nè la betel, ma fai conto di stare a raccontare una fiaba ad una "citta" (termine arezzino e senese per bambina [SM=g27828] [SM=g27828] ), e poi dicci com'è andata.

[SM=g27823]

22/11/2006 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 255
Registrato il: 11/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Caro Bastambo, non è vero che non c'è soluzione. Se vuoi aiutarla studia molto, confronta la vera Bibbia e la Traduzione del Nuovo Mondo guardando le manipolazioni, studia la WTS e trova anche le incoerenze logiche. Ricordati che i dubbi vanno instillati in modo gentile, proprio per far sì che la persona non si chiuda credendo che sia Satana. E poi, dai tempo al tempo. Può darsi che ora "i tempi non siano maturi". Ma c'è sempre speranza, sempre.
22/11/2006 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
Innanzitutto vi ringrazio per il vostro sostegno ed i vostri incoraggiamenti.
Rispondo poi a Berescritte, se per i suoi studi intendi quelli scolastici ti dico che non sono di tipo classico, quindi, non hadimestichezza con filosofia (da demonizzare a tutti i costi...) Greco, Latino...
Se, invece, ti riferisci a quelli di tipo geovino la storia deve partire da un pò di tempo fà, quando ancora non la conoscevo.
Sin da quando lei era piccola, la sua casa era frequentata da una Testimone molto zelante, ma per lungo tempo sia lei che la madre sono riuscite a mantenere esclusivamente un rapporto di cordialità.
Un bel giorno lei (solo lei non la mamma) inizia a studiare con questa SIGNORA e addio...
Era giovane ed influenzabile ed i familiari non si rendevano conto di cosa avrebbe comportato lo studio, quindi, la lasciarono fare.
Man mano si avvicinava sempre di più alla setta, restandone imbrigliata.
Un bel giorno arrivo io, inizia ad ammettere che anche fuori dalla congregazione esistono persone buone e belle (quantomeno dentro), ci innamoriamo ed iniziamo la nostra storia.
I miei tentativi cadono nel vuoto, anche perché la SIGNORA, vigila sulla nostra storia e appena può sottolinea la mia poca spiritualità e quanto io sia lontano dal voler capire la verità.
Lei è combattuta perché alcuni atteggiamenti di questa persona non le piacciono, ciò nonostante le vuole bene, la considera la sua mamma spirituale.
La SIGNORA per motivi di lavoro parte (EVVIVA dico io...), le viene assegnata una nuova sorella, molto più vicina alla sua età, dolce e comprensiva... Addirittura sembra che non sia assolutamente negativa nei miei confronti (temporaneamente).
Circa un anno fa, la catastrofe.
Mia suocera muore improvvisamente; un brutto giorno si accascia senza una ragione spiegabile e spira.
Da allora il suo progresso spirituale è in costante aumento, inizia a pensare alla speranza di rivederla nel Nuovo Mondo e tutti i dubbi che aveva scompaiono all'improvviso.
In fondo la mamma era una persona buona, non faceva lo studio ma condivideva tante cose (io non ho avuto modo di conoscerla bene ma nelle occasioni in cui ci trovavamo soli mi parlava di come fosse preoccupata per la situazione della figlia e per come la vedesse condizionata da certi atteggiamenti), sicuramente il Signore le darà la possibilità di conoscere ed accettare la sua parola nei mille anni...
Tutto questo la porta a progredire, progredire, progredire.
Ad oggi non si è ancora battezzata, ma si è iscritta alla Scuola di ministero; ormai, me lo dice lei, manca poco...
Quando le propongo di affrontare qualche argomento insieme mi dice di aver già fatto il suo percorso e di aver sofferto nel farlo, non intende ripeterlo.
Non mi devo permettere di mettere in dubbio la sua intelligenza; ha fatto le sue ricerche che l'hanno portata dove è; ogni giorno di più sente Dio nella sua vita e farà di tutto per non perderlo...
Questa è la nostra storia raccontata molto brevemente...
Chiudo ringraziandovi ancora dei vostri incoraggiamenti.
Scusatemi se le mie risposte arrivano solo a distanza di qualche giorno, ma cerco di passare molto tempo con lei e le occasioni in cui posso dedicarmi alla rete sono molto poche...
29/11/2006 05:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.107
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Quando l'emotività prende il sopravvento è difficile consigliare cosa fare. Forse potresti farla riflettere su fatto che la terra paradisiaca non è un insegnamento vero, giacché è stato escogitato nel 1935 (prima c'era solo la speranza celeste). E che siamo tutti chiamati a quel tipo di vita eterna celeste poiché la categoria di Unti e pecore è falsa (anch'essa è stata inventata nel 1935). Questi due dati a quanto ne so non può averli considerati nelle sue ricerche.

Ma se è ancora aperta al dialogo con chi ha posizioni diverse, potresti anche farle capire che lei dovrebbe dare a te delle risposte soddisfacenti a determinati quesiti. E se gli presenti quelli che sto analizzando nei capi di accusa su "La WT SBAGLIA O IMBROGLIA?" Può darsi che qualche ripensamento lo avrebbe.

Se però è vero che tu pecchi di scarsa spiritualità, questo ti fa giocare con tre due in mano, nessuno dei quali è di Briscola... [SM=g27813]

L'amore di una "geovina" può essere l'occasione colta dal Vero Dio per farti riscoprire che non di solo donna vive l'uomo ma anche delle Parole uscite dalla bocca dell'altissimo... [SM=g27817]
Ti auguro di non ostinarti a non capirlo! [SM=x570916]
----------------------
est modus in rebus
07/12/2006 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 01/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
ciao Bastambo,
ti scrivo questo messaggio perchè mi pare di comprendere dalle tue parole una sorta di rassegnazione come a voler dire che orami non c'è speranza e che la tua compagna ha fatto la sua scelta!
Non ti scoraggiare....affida la tua vita e quella della tua donna alla Madonna...sarà Lei a intercedere per voi!
Ti posto questa bellissima preghiera di consacrazione a Maria la nostra Mamma celeste, a Lei il Suo Figlio Gesù non può dire di no!

O Maria Regina del mondo e madre di bontà,
fiduciosi nella tua intercessione noi affidiamo a Te le nostre anime, accompagnaci ogni giorno alla fonte della gioia,
donaci il Salvatore,
noi ci consacriamo a Te,
Regina dell'Amore.
Amen

Pregherò per voi
un abbraccio fraterno in Cristo Gesù
Pace a voi
Dio é Amore
08/12/2006 06:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 54
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
io ho fatto cosi!

sara' un po' brutale ma piuttosto che veder crescere i miei figli inquadrati ed incravattati o detto scegli o me o loro.
a me è andata bene perche' allora non conoscevo ancora questo sito e non potevo fare altro [SM=x570881]
ed anche lei non era poi cosi' convinta
spero di non ricredermi.
saluti fisio

ieri ho tirato fuori dalla cantina l' [SM=x570903] ed il presepio e mia figlia e' felice come una pasqua
08/12/2006 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 136
Registrato il: 24/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: yoebasta 22/11/2006 13.34
Caro Bastambo, non è vero che non c'è soluzione. Se vuoi aiutarla studia molto, confronta la vera Bibbia e la Traduzione del Nuovo Mondo guardando le manipolazioni, studia la WTS e trova anche le incoerenze logiche. Ricordati che i dubbi vanno instillati in modo gentile, proprio per far sì che la persona non si chiuda credendo che sia Satana. E poi, dai tempo al tempo. Può darsi che ora "i tempi non siano maturi". Ma c'è sempre speranza, sempre.


[SM=g27811] [SM=x570864] [SM=x570898] [SM=x570905]
Flavio
08/12/2006 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 06/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
ti consiglierei..
di non fare la parte di quello che già conosce tutte le magagne e quindi gliele fai conoscere anche a lei, ma di fare la parte di colui che, facendo lo studio familiare insieme a lei fa le ovvie ricerche sulle pubblicazioni che già conosci e scopre insieme a lei il tutto..deve essere un percorso fatto insieme per avere efficacia in una persona come hai descritto..
se ti poni come quello che "gli vuol far sapere" stai tranquillo che provocherai subito come risposta il classico distacco e il conseguente appellativo dell'ancora poco spirituale e di colui che caparbiamente vuol passar sopra al corpo governante.. [SM=x570907] !!
08/12/2006 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 06/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
prosieguo..
questa è la logica che gli è stata insegnata ed è molto difficile con il classico atteggiamento dell'oppositore avere effetto..
chiedo conferma se questa mia opinione sia condivisibile o meno.. [SM=x570865]
16/12/2006 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 10/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Il lavaggio di cervello effettuato all'interno dei tdg è più sottile di quanto si possa immaginare quindi comprendo la tua paura di essere sincero con lei per poi magari perderla.Mio marito ha corso lo stesso rischio quando,ancora fidanzati,ha iniziato cautamente a farmi notare le incongruenze sia degli insegnamenti che dei comportamenti tdg.Forse puoi iniziare a dirle i tuoi punti di vista un poco alla volta in modo da non farla chiudere e poi dovresti aver più fiducia nel vostro amore che mi auguro per te sia più forte dei condizionamenti geovisti.In ogni caso credo che non si possa costruire nulla di duraturo se non si è sinceri...quindi parlale ma con tatto e un po alla volta.I miei auguri per la tua storia d'amore.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com