Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le Sentinelle del Mattino sbarcano nella Città di Pietro!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2006 23:25
10/11/2006 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 194
Registrato il: 12/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti!!

Achille mi ha dato il permesso di postare questo invito a tutti i giovani che ne fossero interessati!!! Tra l'altro fa parte di un progetto ecumenico quindi possono proprio venire tutti!!!

Sono le Sentinelle del Mattino e si occupano di Evangelizzazione di strada... [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

Per maggiori informazioni vi invito al sito:

www.sentinelledelmattino.org

eccovi parte dell'articolo:

A ROMA IL CORSO BASE

Approda nella città di Pietro la proposta formativa delle sentinelle: per imparare ad evangelizzare
Un weekend e 4 incontri: il Corso Base arriva anche a Roma, con l’intento di far nascere anche nella città di Pietro una fiaccola di Sentinelle del mattino, una equipe di giovani pronti ad evangelizzare sulle strade e, soprattutto, pronti a formare altri giovani per questo scopo.
Il Corso Base viene animato da alcune parrocchie della prefettura di Monteverde (una delle "zone" di Roma, che corrisponde al vicariato o al decanato nelle altre Diocesi) ed è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni. Il percorso verterà sui fondamenti dell’evangelizzazione di strada e su alcuni “temi scottanti”, per poter rendere ragione della speranza cristiana. Al termine verrà organizzata Una luce nella notte in centro a Roma il 16 dicembre, secondo la metodologia da anni sperimentata dalle Sentinelle in quasi 30 Diocesi italiane. Roma da tempo vive la sua missione giovani annuale “Gesù al centro”, ma mancava di un ulteriore “affinamento” di questa tecnica di evangelizzazione.
È la prima volta che le Sentinelle del mattino organizzano un corso a Roma: crediamo di poter raggiungere molti giovani che desiderano conoscerci da tempo e non hanno mai avuto l’occasione di partecipare ad un corso base. Chi volesse partecipare, è pregato di inviare una E-Mail al nostro indirizzo:

info@sentinelledelmattino.org Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo mandare un SMS allo 3335452780.

Ecco il programma:
La duegiorni residenziale sarà il 18-19 novembre in una casa alle porte di Roma (verrà comunicata quanto prima), dalle 15 del sabato alle 20 della domenica.
I tre incontri serali saranno giovedì 23, 30 novembre e 14 dicembre a partire dalle ore 21 presso una delle parrocchie della prefettura.

Una luce nella notte sarà sabato 16 dicembre in centro a Roma con questo programma:
ore 17 arrivi e accoglienza
ore 17.30 insegnamento (atelièrs tecnici di "Una luce nella notte")
ore 19 cena frugale insieme
ore 20 viene allestita la chiesa e si prepara l'esterno
ore 21 preghiera di invocazione allo Spirito Santo e mandato ai missionari
ore 22-1 "Una luce nella notte" - evangelizzazione esterna e interna alla chiesa

Luogo degli incontri serali nella prefettura di Monteverde:
Parrocchia S. Maria Madre della Provvidenza
Via Donna Olimpia, 35
00152 Roma
Tel: +39 06 58209825.

Il corso è aperto a tutti.


Ecco, io ve l'ho detto!!! Ed ora sono più contento!!!

Un abbraccio a tutti in Gesù, nostro Salvatore!!

Marco
Sal 41 - "Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio."
11/11/2006 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Scusa la domanda, ma parte una "cena frugale", non non trovato altri pasti; e poi cosa s'intende per cena frugale? I Dolci come sono fatti, di che cosa e di quantità e qualità?

[SM=x570880] [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=x570868]


11/11/2006 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 198
Registrato il: 12/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
mmmm....

bella domanda!!!

Di solito si mangia pizza... Però devo ammettere che non mancano mai i soliti "armati di buona volontà" che preparano delle torte da leccarsi i baffi (per chi ce li ha..) [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] giustappunto per noi buone forchette!!!

[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
Sal 41 - "Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio."
12/11/2006 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 148
Registrato il: 20/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
-----dedicato alle Sentinelle del Mattino -----.bellissimo il vostro sito e l'Opera che compite .Io per esempio sono un fratello attivo che ha compreso che ciò che è importante è proclamare la buona notizia a tutte le persone nelle mie possibilità,essere in aspettazione del regno il cui re costituito è cristo Gesù,amare la giustizia ,Dio e il prossimo.Se uno fà queste cose con la giusta disposizione di cuore e senza ipocrisia,mi rendo conto che nulla lo potrà separare dal suo propio Padre celeste,e di certo nessun uomo può dirgli Dio ti ha rigettato e non lo puoi più servire,nemmeno se questo festeggi la nascita dei suoi figli,se accetti le trasfusioni per salvare una vita,se mostri misericordia ai peccatori ma non al loro peccato,se non condividi le disassociazioni selvagge e il mutismo frustrante stabilito da alcuni uomini.Cristo adempi la legge per portare l'amore e la misericordia,mise al palo la legge e le regole degli uomini.E sono felice di aver compreso queste cose perchè il resto sono solo particolari.angelo. [SM=x570865]
Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



12/11/2006 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 12/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Caro Angelo...
Grazie Angelo per le tue belle parole… Le Sentinelle inoltre ringraziano!

Ho seguito i tuoi interventi “rimbalzosi” di questi giorni… Ha volte mi sono un po’ perso… Pino alla fine ha detto delle cose sagge, penso legate ad un vostro dialogo…

Dal canto mio, citando le tue parole, ti dico semplicemente che:

“…nemmeno se questo festeggi la nascita dei suoi figli,se accetti le trasfusioni per salvare una vita…
…se non condividi le disassociazioni selvagge e il mutismo frustrante stabilito da alcuni uomini….”

Quando capirai che festeggiare un compleanno non è il meno peggio, ma è semplicemente un motivo di felicità fraterna e di ringraziamento del Signore per la vita ricevuta, quando capirai che donare il sangue non è un male discutibile, bensì è un grande segno di amore cristiano allora ne riparleremo…

Per quanto riguarda quello che hai detto sui futuri intendimenti, mi lasci molto perplesso, soprattutto pensando alle tristi esperienze dei fratelli fuoriusciti e di tutti coloro che hanno sofferto e sono morti per certe assurde delibere del CD.

Il tuo predicare/essere attivo comunque fa sì che qualcuno possa cadere nella rete della WT e che vada incontro a tutte le sofferenze/ingiustizie/falsità che qui si discutono, nonché all’allontanamento dall’amicizia con Gesù Cristo, che nella WT viene terribilmente sminuito e messo da parte. Ti sembra poco?

Ti consiglio, prima di tutto, prima di denominarti "attivo", di ricercare la Verità…

Detto questo, faccio fede alla parole di Pino, sul fatto che sei in ricerca dopo aver letto il libro di Franz, e ti auguro che il Signore ti doni tutto l’Amore che necessiti per capire la Verità, per abbracciare Cristo al di fuori delle assurde disposizioni della WT…
Prego sempre per voi Testimoni di Geova perché il Signore vi faccia capire quanto Amore c’è anche aldilà del muro nel quale vi hanno intrappolato…

Un abbraccio in Gesù!!!

Marco, Cristiano cattolico.
Sal 41 - "Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio."
12/11/2006 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 20/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Marco,purtroppo il nostro corpo direttivo (non è il solo)persevera nelle regole degli uomini in stile farisaico regole che Gesù non comandò ,infatti gesù disse di guardarsi dal loro lievito, ricordi? cosa mi consigli di fare?,mettiti nei miei panini hem cioè panni [SM=x570867] scusa?,solo di uno mi posso fidare e confido in lui.------perchè mi dici----Quando capirai che festeggiare un compleanno non è il meno peggio, ma è semplicemente un motivo di felicità fraterna e di ringraziamento del Signore per la vita ricevuta, quando capirai che donare il sangue non è un male discutibile, bensì è un grande segno di amore cristiano allora ne riparleremo… -----?????-----ci ero già arrivato sai e da tanto tempo,pensa che molti intendimenti del cd li avevo compresi anni prima di loro ma di questo non me ne vanto.un abbraccio angelo. [SM=x570865]
Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



12/11/2006 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 203
Registrato il: 12/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Angelo, sono contento che hai già fatto questi passi. Massì dai, andiamo per un attimo OT... Tanto non se ne accorgerà nessuno... [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

Scusami, ma se già sai che il CD, che si prefigura come l’unico canale di verità (guai a chi dissente, vedi dissociazioni a raffica) e che spara a zero sulle altre confessioni (specialmente sulla Chiesa Cattolica), in realtà non fa altro che aggiungere regole farisaiche su regole farisaiche, dovresti lasciare spazio alla tua coscienza… e scegliere!

Non conosco la tua situazione familiare, quindi non posso dire nulla se non il fatto di agire secondo coscienza e verità acquisita. Ma se tu non sei più in buona fede nei confronti della WT, allora non sei più nemmeno scusato… Non avrebbe molto senso diffondere idee nelle quali non credi? Che dici? Pensa a chi potrebbe caderci...

Per rispondere a chi fidarti:

E’ vero solo di Uno ci si può fidare. Chi? il Consiglio Direttivo? O Gesù?

E dove lo trovi Gesù? Chi te ne ha mai parlato? La Bibbia? Gesù ha scritto la Bibbia? Ha lasciato qualcosa di scritto? Cosa ha fatto? Chi ha selezionato i testi della Bibbia? Chi li ha scritti? Perché li ha scritti? Cos’è che ha fatto nascere il Cristianesimo?

Io a queste domande ho risposto affidandomi con ragionevolezza alla Chiesa Cattolica, altri si sono fermati alla domanda sulla Bibbia e si sono affidati alle Chiese Evangeliche/Protestanti… Comunque il centro della mia professione di Fede è quello di fidarmi della Chiesa, Corpo Mistico di Cristo, e Testimone nei secoli della Sua Resurrezione e quindi di credere in Gesù Risorto.
Quindi ecco che mi riporto al senso della mia esistenza: la Risurrezione di Cristo!! Lui, il Risorto, l’Emmanuele, è il Centro, ovunque andrai Lui deve sempre essere la tua Meta… Tutto qui. (Sembra poco eh??)

Ti serve un bel libro di catechismo per adulti?

Un abbraccio

Marco
Sal 41 - "Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio."
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com