È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il latte materno ed il sangue

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2008 23:27
21/11/2006 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 03/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
LA WT IMBROGLIA o meglio....NON PARLA!!
Ho cercato sul cd della WT e alla voce colostro e allattamento notate cosa dicono alcune Svegliatevi!:

"Il colostro, il liquido giallastro e acquoso che fuoriesce nei primissimi giorni dopo il parto, è specialmente importante per il bambino perché lo protegge contro le malattie." (22/12/73)

"Quasi tutte le madri sono fisicamente in grado di provvedere abbastanza latte ai figli se vengono soddisfatti alcuni requisiti. L’allattamento al seno dovrebbe iniziare prima possibile, entro un’ora dal parto. (La prima secrezione della ghiandola mammaria, una sostanza giallastra e viscosa chiamata colostro, fa bene al bambino e contribuisce a proteggerlo dalle infezioni). Dopo, i bambini vanno allattati ogni volta che hanno fame, anche durante la notte, e non in base a un orario prestabilito. Anche la corretta posizione del bambino durante l’allattamento è importante. Per questo potranno essere utili i consigli di una persona esperta e comprensiva." (22/9/93)

"Le madri che hanno appena partorito possono fornire al neonato una sostanza giallastra o trasparente chiamata colostro. Questo “oro liquido” è importantissimo per il bambino. Contiene sostanze che combattono i batteri dannosi. Inoltre è ricco di proteine e povero di zuccheri e di grassi, il che lo rende l’alimento ideale durante i primi giorni di vita. A meno che non abbia qualche problema di salute, il neonato non ha bisogno di altri alimenti o bevande. Se viene alimentato anche con il biberon potrebbe smettere di nutrirsi al seno, visto che succhiare il biberon richiede meno sforzo." (22/8/94))

"Il neonato entra in un mondo che è pieno di malattie dalle quali non è ancora immune. L’allattamento provvede tale immunità con il colostro che la madre produce al posto del latte nei primi giorni dopo la nascita del bambino. Questo liquido giallognolo è ricco di anticorpi e di proteine che offrono un’immunità della durata di parecchi mesi contro certi batteri." (08/01/82)

"Passano alcuni giorni dopo la nascita del bambino prima che le mammelle diano il latte. Ma questo non è un problema per il neonato, perché si nutre di colostro, quel liquido giallastro che il corpo produce nel frattempo. Come dice il libro Nursing Your Baby (Allattate il vostro bambino), il colostro “svolge un ruolo particolarmente importante nel difendere il bambino dalle malattie. Il colostro contiene anticorpi per combattere le malattie, in particolare le malattie virali; si è riscontrato che i bambini utilizzano questi anticorpi per difendersi da specifiche malattie per tutti i primi sei mesi di vita, sia che l’allattamento materno continui o no dopo i primi giorni”." (22/10/76)

"Poco dopo la nostra cara bambina mi si attaccò al petto per il suo primo pasto, a base di un liquido eccezionale detto “colostro”. Rammentai di avere imparato che esso è specialmente buono per il neonato. Le ragioni sono tre: (1) Avendo un bassissimo contenuto di grassi e carboidrati, il colostro è più facilmente digeribile per il neonato. (2) Contiene più fattori immunizzanti che il latte normale. (3) Il colostro ha un leggero effetto lassativo e favorisce l’espulsione del “meconio” (un accumulo di cellule, muco e bile) che si raccoglie nell’intestino del bambino prima della nascita." (08/12/77)

Notate come la WT parla o anzi non parla del colostro? Dice che è un liquido che provvede immunità al neonato ma non specifica affatto le sostanze di cui è formato!!

Perchè non dice che il colostro è formato anche da globuli bianchi che pffrono l'immunità al neonato?



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com