Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Non può assistere al studio di libro sei un disassociato!

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2006 18:35
04/11/2006 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 22/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
In una congregazione di Roma il sorvegliante che presiede e un bethelita [SM=g27828]

Lui tienne uno studio di libro il lunedi nella "Sala del Regno".E stato fatto cosi che possono participare i disassociati.Per motivi dovuto alla visita del sorvegliante di circonscrizione di una altra congregazione,per lasciare libero la Sala il lunedi,si e fatto per quella settimana lo studio in una casa privata. Lui ha deciso che il ragazzo disassiociato non poteva assistere,nonostante che la padrona di casa avesse dato il suo benestare ai genitori. [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

Mi chiedo quali "pericoli" potevanno esistere per i participanti??
Mi chiedo se Il Cristo si sarebbe comportato cosi [SM=g27833]
Visto che per quella settimana era stato spostato dal corpo degli anziani,cosa c'entrava lui [SM=x570868]
MAH..... [SM=x570868]
04/11/2006 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
re
Mi chiedo quali "pericoli" potevanno esistere per i participanti?? [SM=x570868]
me lo chiedo anc'io... [SM=x570882]

sarà che le raunanze non siano tutte uguali? [SM=x570876]
04/11/2006 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Da quello che ricordo per disposizioni teocratiche che come sapete vengono "dall'alto" un disassociato o un dissociato non potrebbe partecipare ad uno studio di libro in una casa, la ragione non l'ho mai capita, per esperienza personale in quanto quando ero ancora TdG ed ero sposata ero assegnata ad uno studio di libro in casa io e la mia famiglia...mio marito adesso ex marito fu disassociato e siccome lui frequentava lo stesso anche dopo la sua disassociazione insieme a me e ai nostri figli fu disposto che la nostra famiglia cambiasse studio di libro, difatti fummo spostati nello studio che si teneva nella sala del regno.
04/11/2006 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.877
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Hanno seguito le direttive della WTS:

*** km 12/74 p. 4 Risposta a domande ***

Risposta a domande

· In base al nostro intendimento di II Giovanni 9-11 considerato ne "La Torre di Guardia" del 15 gennaio 1975, vi sarebbero mai circostanze che consentirebbero a un disassociato di assistere a un'adunanza tenuta in una casa privata?

Generalmente parlando, i disassociati non sono invitati alle adunanze tenute in case private. Il libro Organizzazione (pagina 174) diceva: "All'individuo disassociato non è proibito assistere alle adunanze nella Sala del Regno aperta al pubblico in genere finché si comporta correttamente. Nessuno, naturalmente, lo saluterà e non potrà assistere a nessuna delle adunanze che si tengono in case private". Questo vale per coloro che 'vanno avanti' e non 'rimangono nell'insegnamento del Cristo'.

Comunque, se un disassociato cerca di tornare, mostrando pentimento e non viola ciò che dichiara II Giovanni 9-11 continuando a praticare o a sostenere ciò che è contrario all'"insegnamento del Cristo", gli si potrebbe permettere di assistere alle adunanze in una casa se nella città non vi è nessuna Sala del Regno e i fratelli aprono la loro casa per le adunanze pubbliche, gli studi Torre di Guardia e le adunanze di servizio così che la casa funge da Sala del Regno. In tali circostanze la casa sarebbe considerata come una Sala del Regno nelle ore in cui si tengono quelle adunanze. Le adunanze sono sotto la direttiva del corpo degli anziani. Essi conosceranno i fatti relativi al disassociato e possono considerare se assistendo egli a un'adunanza in una casa si recherà biasimo sulla congregazione. Essi considereranno la cosa fra loro e con il padrone di casa. Se il padrone di casa non ha nulla in contrario a che il disassociato assista, allora gli anziani possono informare il disassociato in tal senso, e gli sarà permesso entrare nella casa nelle ore in cui la casa viene usata come Sala del Regno. In qualsiasi momento in cui il disassociato è lì, dovrà comportarsi correttamente.

Se l'unica adunanza tenuta in una casa privata è lo studio di libro, il disassociato non sarà invitato ad assistervi, ma può assistere alle adunanze tenute nella Sala del Regno.

Come indica La Torre di Guardia del 15 gennaio 1975, al paragrafo 22 dell'articolo "La misericordia divina indica la via del ritorno a quelli che hanno sbagliato", il cristiano può salutare un disassociato che non è fra quelli descritti in II Giovanni 9-11, ma non andrebbe certo oltre una parola di saluto. La Torre di Guardia del 15 gennaio 1975, al paragrafo 24 dell'articolo "Manteniamo una veduta equilibrata verso i disassociati", suggeriva che se non si tratta di parentele carnali, è meglio lasciare che siano gli anziani a fare ulteriori conversazioni o rivolgere esortazioni.

E ancora:

*** km 3/83 p. 8 Risposta a domande ***

· Quali fattori si dovrebbero tenere presenti nello scegliere una casa come sede di uno studio di libro?

Che privilegio avere uno studio biblico di congregazione nella propria casa! Lo studio di libro è un'estensione della congregazione ed è giustamente considerato una parte della disposizione di Geova per istruire il suo popolo. A volte bisogna istituire nuovi luoghi di raduno perché un luogo precedentemente usato non è più disponibile o a motivo dell'espansione. Qualsiasi componente della congregazione desideri mettere a disposizione la propria casa come sede di uno studio di libro dovrebbe informarne gli anziani. Anche se la vostra casa non fosse scelta, potete essere certi che la vostra offerta è stata molto apprezzata.

Oltre a valutare la praticità di un determinato luogo, gli anziani dovrebbero soppesare anche il fattore della sicurezza. Dopo aver scelto i luoghi che sembrano migliori, può essere a volte il caso di incoraggiare i fratelli a fare la strada insieme in modo da assistersi a vicenda, ed eventualmente prendere disposizioni in tal senso. Siamo sempre grati di qualsiasi sistemazione i fratelli siano in grado di offrire. Ma è necessario usare discernimento affinché gli studi di libro di congregazione si tengano nei luoghi più adatti.

Una casa pulita e ordinata è sempre apprezzata. È anche bene che l'illuminazione e la ventilazione siano adeguate. (Atti 20:8) La famiglia nella cui casa si tiene lo studio di libro dovrebbe essere esemplare. È meglio non riunirsi in una casa dove c'è la possibilità di venire a contatto con un disassociato o un oppositore. Inoltre ogni settimana sono di solito necessari alcuni preparativi prima dello studio, come ad esempio disporre le sedie, e siamo grati a quelli che hanno cura di queste cose necessarie.

Saluti
Achille
04/11/2006 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 95
Registrato il: 09/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
TU ti chiedi quali "pericoli" potevanno esistere per i partecipanti?

IO rispondo in modo ironico, tanto per sdrammatizzare,
AVREBBERO INCOCRIATO IL SUO SGUARDO E ALLORA SI SAREBBERO CONTAMINATI CON UN PECCATORE.

IO guarda, caro juventino, rimango sempre piu esterefatta dal comportamento dei tdg, e soprattutto oggi che lo sto analizzando dal di fuori come disassociata ti garantisco che provo un pò di vergogna nel esserlo stata!

Un caro saluto Lidia [SM=x570892]

[Modificato da .@()lidia()@. 04/11/2006 15.46]

viva la liberta di parola
24/12/2006 04:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 13/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re
Effettivamente, un motivo ci potrebbe essere... I TdG credono di essere osservati in tutto e per tutto. Quindi se si venisse a conoscenza che una persona che non si comporta secondo le regole della WTS si reca abitualmente a casa di un TdG attivo, le regole stesse perderebbero credibilità agli occhi degli osservatori esterni.

Questo però non spiega il caso in cui una persona interessata si rechi per la prima volta ad uno studio di libro... La stessa infatti non è ancora uniformata al modo di comportarsi TdG, ma a questa stranamente viene concesso di assistere.

Posso supporre che nel primo caso si voglia mostrare in qualche modo agli "osservatori esterni" che il soggetto espulso si sia comportato male nei confronti degli altri adepti, che invece sono sempre buoni e giusti.

I motivi ci sono, anche se sono puramente a scopo pubblicitario.

Buona serata,
PsYkoT|k

-
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide
24/12/2006 06:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
no x'
Cristo non era tdg!!!!!!!!
24/12/2006 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 10/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Questo è solo uno tra centinaia di altri casi di come vengono trattati i fuoriusciti.E pensare che questo si stava anche sforzando di partecipare magari ora ripenserà seriamente all'eventualità di farsi riassociare.E pensare che nella parabola del pastore eccelente vengono lasciate le 99 pecore per recuperare la smarrita.Lì le pecore vengono prese a calci nel sedere!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com