Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Petizione conto la Sala del Regno

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2006 23:36
18/10/2006 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.705
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Petizione contro la "Sala del Regno" a Savutano

Pubblicato il 18/10/2006

LAMEZIA TERME - Il rischio di rendere la democrazia e il valore della legalità una luccicante scatola vuota è avvisato. La volontà di concedere 5 mila metri quadri di magnifico terreno attualmente di proprietà del Comune all'associazione dei testimoni di Geova, scelta che influirebbe inevitabilmente sulla lottizzazione del territorio comunale, va spiegata. Lo chiede il Comitato di Cittadinanzattiva della zona Savutano.

Nell'accorato appello per il no alla "Sala del Regno" da parte dei residenti non ci sono ragioni occulte. È tutto chiaramente circostanziato. Duemila sono le firme. Molte di più sono le voci che hanno paura di uscire allo scoperto: «Qui si spara». E non è una denuncia. «Le nostre firme sono preghiere che chiedono attenzione», esclamano i cittadini in coro, «e un controllo vigile, un esame approfondito della questione da parte del sindaco e del consiglio comunale».

Il moto civico di Savutano parte dopo che il primo giugno scorso la giunta richiama i trenta consiglieri a deliberare sulla cessione di estesi terreni a Savutano per un'opera ciclopica destinata ai raduni dei testimoni di Geova. «Ma niente parchi giochi o aree per attività che non siano di dormitorio in questo quartiere», protestano i residenti. La questione si inabissa.
Tre sedute convocate ad hoc dalla commissione Urbanistica che precede e prepara i lavori del consiglio non hanno registrato il numero legale. All'appello, secondo i cittadini interessati, mancherebbe la convinzione che le scelte da garantire debbano rispettare la volontà popolare. Le ragioni esposte nella petizione mettono in discussione nella forma e nella sostanza le motivazioni dell'atto deliberato dalla giunta. Le stesse che furono nella proposta iniziale dei commissari. La richiesta di cedere per 99 anni all'associazione un'enorme area pubblica, infatti, viene istituzionalmente travasata dall'ufficio patrimonio del Comune alla commissione straordinaria. Siamo nel settembre 2003. Ad avallare quell'atto "straordinario" per la costruzione della "Sala del Regno" c'è la considerazione che «l'elevato valore sociale della congregazione dei testimoni di Geova facilita l'aggregazione della popolazione e l'insegnamento di valori etici, civili e sociali che favoriscono l'educazione alla legalità».
Ma i cittadini non condividono.
«L'Istituzione, questa volta democraticamente eletta, dovra scegliere e decidere», dicono i residenti di Savutano, «perchè qui senza una decisione si corre il rischio che dopo i terreni ad essere lottizzata sia la democrazia». Per cogliere la portata della "preghiera" bisogna andare sul posto e dare un'occhiata semplice: «È terreno fertile e gli adepti di Geova non hanno in mente di coltivare i vitigni».

Fonte: www.lameziaweb.biz/new.asp?id=2823
18/10/2006 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re x Achille
A volte penso che i sani siano quelli ricoverati in manicomio!!!
Che roba!!!! omega [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866]
18/10/2006 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.595
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Poi tra 99 anni, 364 giorni (se non é bisestile) e minuti 1439, chiederanno il rinnovo del contratto.
Armeghedon é confinato in soffitta?

[SM=x570893] Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
18/10/2006 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:


Scritto da: Vitale 18/10/2006 23.02

Poi tra 99 anni, 364 giorni (se non é bisestile) e minuti 1439, chiederanno il rinnovo del contratto.
Armeghedon é confinato in soffitta?

[SM=x570893] Vitale






Non è "confinato" in soffitta, tutt'altro si preparano ad ammassare cibo e coperte, proprio per l'armagedon; sennò mi spieghi dove "stivano" il tutto?

[SM=x570880] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


)Mefisto(
18/10/2006 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.091
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE

c'è la considerazione che «l'elevato valore sociale della congregazione dei testimoni di Geova facilita l'aggregazione della popolazione e l'insegnamento di valori etici, civili e sociali che favoriscono l'educazione alla legalità».



Come è possibile dire ciò di membri di una confessione religiosa che considerano tutti coloro che non appartengono alla medesima come dei votati all'imminente distruzione?!!

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com