È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 19:41
01/06/2007 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.788
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
66.

CAPITOLO DICIANNOVE (pag. 184-193)

Rimanete nell’amore di Dio

Cosa significa amare Dio?
Come possiamo rimanere nell’amore di Dio?
In che modo Geova ricompenserà chi rimane nel suo amore?


Osservazioni critiche di BERESCITTE (lungo il testo in neretto)

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
-----------------------------------------------
Questi pallini significano che, dal momento che io non ho avvocati a disposizione, provvedo alla salvaguardia del copyright di questa mia fatica nel seguente modo.
Eseguo una piccola "potatura" nel commento, offrendovi solo la finale del CAPITOLO DICIANNOVE.
Così con la carenza/potatuta del CAPITOLO QUATTRO saltata per cause non dipendenti dalla mia volontà, con la potatura attuale, e un'altra che farò alla fine dell'Appendice, avremo quanto basta a dissuadere l'utilizzo dell'opera da parte di estranei prima e a danno della sua pubblicazione. Pubblicazione che del resto avverrà non subito e non senza opportuna revisione e aggiunta di documentazione, oltre che con il completamento delle parti potate. Bery.

------------------------------------------------------
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

RICERCATE “LA VERA VITA”
20 Geova ricompensa i suoi fedeli servitori dando loro la vita. Che genere di vita? Ebbene, adesso siete realmente vivi? La maggior parte di noi direbbe che la risposta è ovvia. Respiriamo, mangiamo e beviamo: certo che siamo vivi! E nei momenti più felici, forse diciamo: “Questa sì che è vita!” Comunque la Bibbia fa capire che, nel senso più pieno, oggi nessun essere umano è realmente in vita.
21 La Parola di Dio ci esorta ad ‘afferrare fermamente la vera vita’. (1 Timoteo 6:19) Queste parole indicano che “la vera vita” è qualcosa che speriamo di ottenere in futuro. Quando saremo perfetti, saremo vivi nel vero senso della parola, perché vivremo come intendeva Dio in origine. Finalmente godremo “la vera vita”, la vita eterna su una terra paradisiaca in completa salute, pace e felicità. (1 Timoteo 6:12) Non è una speranza meravigliosa?
No, è assai meglio una vita gloriosa nel Reame dei cieli. Non è là che vanno “i più buoni tra i buoni”, i vostri Unti? Là dunque (cioè nel “gaudio del tuo Signore”) vogliamo andare tutti perché ne abbiamo tutti la promessa e il diritto; “Dio non fa preferenza di persone” come sembra che faccia Geova… dal 1935 a questa parte!


22 Come possiamo ‘afferrare fermamente la vera vita’? Nello stesso contesto Paolo esortò i cristiani a “fare il bene” e a “essere ricchi di opere eccellenti”. (1 Timoteo 6:18) È dunque chiaro che molto dipende dal mettere in pratica le verità che abbiamo imparato dalla Bibbia. Ma Paolo voleva forse dire che compiendo opere buone ci guadagniamo “la vera vita”? No, perché questa prospettiva straordinaria in realtà dipende dall’“immeritata benignità” di Dio. (Romani 5:15)(…)
Questo è vero. Il dono della vita eterna gloriosa non può essere meritato; tanto è superiore ad ogni speranza e tanto insignificanti sono a questo riguardo le opere e preghiere dell’uomo. Il “merito” però deriva dall’unione al Corpo di Cristo, come sue membra. Allora questo innesto che inizialmente è un dono, diventa fonte di merito perchè quando io faccio le opere buone “non sono io che vivo ma Cristo che vive in me” ed è lo “Spirito che prega in me con gemiti inenarrabili e opera in me il volere e il fare”.


23 Ciascuno di noi fa bene a chiedersi: ‘Sto adorando Dio nel modo che lui ha indicato nella Bibbia?’ Se ci accertiamo, giorno per giorno, che la risposta sia affermativa, allora siamo sulla strada giusta. Geova è sicuramente il nostro rifugio. Egli proteggerà i suoi fedeli durante i difficili ultimi giorni di questo vecchio sistema di cose. Inoltre ci introdurrà nel glorioso nuovo sistema ormai vicino. Che momento emozionante sarà! E come saremo felici di aver fatto le scelte giuste durante questi ultimi giorni! Se fate ora le scelte giuste, avrete “la vera vita”, la vita come la intendeva Geova Dio, per tutta l’eternità!
No, grazie! Stiamo già facendo le opere di Dio, le scelte giuste, stiamo adorando Dio nel modo da Lui voluto (per noi Dio merita la L maiuscola!) e insegnatoci dalla Chiesa. Ci siamo accertati, e lo facciamo giorno per giorno, che la risposta sia affermativa confrontandoci con le nuove proposte di fede alternativa. Quella geovista, come abbiamo spiegato e credo dimostrato, non è credibile e non risponde alla verità insegnata dalla Bibbia. E confidiamo che avremo la vera vita come ce l’ha promessa Gesù quando ha detto “Padre voglio che dove sono io siano anche coloro che mi hai dato”.

L’ultima bugia di questo vostro libretto è proprio quella che ci ha fatto la spia della vostra sfasatura interpretativa sin dall’inizio del libro, in quanto ribadisce che saremmo negli “ultimi giorni”. La verità è che sì, siamo proprio negli “ultimi giorni” ma della nostra vita terrena non del mondo; il mondo durerà ancora per secoli e secoli. C’è invece del vero quando dite che sono “tempi difficili”. Sì, ma non esageriamo. In linea di massima ce la caviamo benissimo e anche se questa è una "valle di lacrime" ci si piange tanto bene!

FINE DEL CAPITOLO DICIANNOVE
----------------------
est modus in rebus
Vota: 15MediaObject5,0015183
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com