È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 19:41
18/05/2007 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.747
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Geova Dio
«Molti credenti vorrebbero sentirsi più vicini a Dio. Sapeva che la Bibbia ci invita ad accostarci a Dio?»

R- Accostarci? Di più! Ci offre la possibilità di diventare tutti suoi figli adottivi divenendo compartecipi della Sua natura divina! Sono proprio dolente di deluderla fratello, ma so perfettamente che la vostra proposta tende ad impoverirmi, a togliermi la dignità di figlio di Dio che ho da quando sono stato battezzato. Voi vorreste farmi credere che solo 144.000 persone sarebbero figli suoi e che noi siamo destinati tutti ad essere al massimo “nipoti” di Dio. Ma gli attestati biblici che vi danno torto sono numerosissimi. A me poi, come prova, la più evidente, che non esiste la categoria delle “altre pecore” destinate solo a una vita terrena, basta e avanza (come già per il sangue) il fatto che fino al 1935 tutto l’Unto rimanente sulla terra era convinto che la salvezza celeste fosse l’unica possibile e fosse destinata solo a loro. La categoria delle “altre pecore” o “grande folla” è stata escogitata proprio in quell’anno perché c’era una massa di gente che voleva salvarsi e i posti degli unti erano tutti occupati. Così è venuta fuori la dottrina della grande folla a cui è stato assegnato un paradiso terrestre e non celeste. E soprattutto così sono state reperite braccia utili a dirigere le nuove Sale del regno che superavano ormai di numero le unità degli Unti dirigenti rimasti in vita.


Il testo prosegue dicendo: «[Lasciate rispondere. Poi leggete Giacomo 4:8a e il paragrafo 20 a pagina 16]. Questo libro è stato scritto per aiutare le persone a conoscere meglio Dio usando la loro propria Bibbia”. Mostrare le domande introduttive a pagina 8.» Ma il “pesce” previene e dice:

R- Giacomo dice solo “appressatevi a Dio ed egli si appresserà a voi”. Non ci ricaviamo molto. Né si ricava molto dal paragrafo 20 che dice solo che la Bibbia ci aiuta a conoscerlo. Invece io molta della conoscenza su Geova l’ho appresa dal vostro “Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca” e da altri libri sempre vostri. Da questi testi emerge una Persona divina che è diametralmente opposta al vero Dio:
- il vero Dio trascende il mondo e Geova invece è collocato nello spazio;
- Dio, il nostro Dio, ha creato la dimensione dello spazio-tempo e invece Geova da sempre era tutto solo nello spazio che perciò sarebbe coeterno a lui;
- Dio è spirito e Geova ha invece un corpo, perfino di “forma ben definita” quindi fa parte delle realtà spaziate-materiali;
- Dio è Spirito e Geova invece “ha un cervello” e “organi di senso”;
- Dio è presente ovunque nell’universo perché continuamente Creatore di esso e Geova invece non ha l’onnipresenza.
- Dio è Spirito anche in rapporto alla sua attività generativa del Figlio, e invece la WT lo ritiene sessuato (nella NM del 1986 è stato definito “una virile persona di guerra”). Essa dice espressamente che non ha potuto "generare" il suo Figlio unigenito per carenza di qualsiasi donna nel reame dei cieli. Il che dice indirettamente che la carenza del necessario non era in Geova... [SM=g27829]

Insomma alla fin fine viene fuori che Geova, così come è immaginato dalla WT (che è vittima della sua lettura fondamentalista della Bibbia) non è altro che un dio fatto ad immagine e somiglianza dell’uomo; proprio tutto al contrario della Bibbia che insegna come sia l'uomo ad essere immagine di Dio; e poi solo per certe caratteristiche da intendere analogica-mente.

Devo però ammettere che la raffigurazione che ne fate in "Rivelazione, il suo grandioso culmine" a pag. 75, ponendolo a sedere su un trono, è coerente con tale concezione.
Non lo è invece in rapporto alla proibizione di FARE immagini di Dio. Ma questa è una cosa che abbiamo già detto.

Se questo significa “conoscere meglio Dio” preferisco le centomila volte tenermi la mia conoscenza che ne ho da cattolico.

E vi faccio grazia di altre due cose, cioè di due bugie, che sono nel prosieguo del punto su Geova Dio. Quella che dice che questo libretto “è stato scritto per aiutare le persone a conoscere meglio Dio usando la loro propria Bibbia”.
O vuole davvero, fratello, che io apra "la mia propria" Bibbia e la metta in imbarazzo esigendo che lei mi legga i testi eucaristici con “questo è il mio corpo” anziché con il “vostro questo significa il mio corpo”? O l’inno paolino che apre la lettera ai Colossesi e che dice che il Figlio “è generato prima di tutte le cose”, cioè senza l’aggiunta dell’aggettivo “altre” che vi serve per inserire frodolentemente Gesù nella categoria delle creature? Non glielo consiglio sa?

E le faccio grazia infine anche della domanda che butta il discorso sulla conoscenza del nome di Dio. E’ universalmente risaputo che “Geova”, parola che voi difendete con tanto ardore, è certamente una pronuncia sbagliata delle quattro consonanti impronunciabili con cui la Bibbia designa il Signore e che la pronuncia più probabile di quel sacro “tetragramma” è Yahwe. Ma, a parte questo, io trovo grottesco sostenere che chi non usa il nome sbagliato di Dio non può stabilire con lui una relazione da Lui approvata, intensa, affettuosa, eccetera… Da quando in qua il mio bambino dovrebbe chiamarmi per nome per stabilire una tale relazione con me? “Papino” funziona assai meglio! Ed è proprio così che Gesù ci ha insegnato a fare usando lui per primo “Abbà” e ispirando gli agiografi a scrivere “Patèr emòn” (Padre nostro). Perché non provate almeno ogni tanto a seguire i suggerimenti di Gesù anziché quelli che vi vengono da Brooklyn?

FINE DEL BREAK
----------------------
est modus in rebus
Vota: 15MediaObject5,0015183
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com