È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 19:41
16/05/2007 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.738
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Armaghedon
«Quando sentono la parola ‘Armaghedon’, molti pensano a una terrificante distruzione di massa. Si meraviglierebbe se sapesse che in realtà Armaghedon è una cosa da attendere con ansia?»

R- Mi meraviglierei sì, perché significherebbe che si attende ciò che non verrà mai.

Il testo prosegue dicendo: «[Lasciate rispondere. Poi leggete Rivelazione 16:14, 16] . Noti cosa vien detto qui sulle condizioni di vita che ci saranno dopo Armaghedon.” Andate alle pagina 82-4 e leggete il paragrafo 21.» ma il padrone di casa aveva già quel volantino e perciò ha aggiunto:

R- E non mi legga Rivelazione 16, 14-16 che parla di Armaghedon perché sono ben informato e so che quella battaglia, che voi interpretate addirittura come un “bollettino di guerra anticipato” è solo una metafora della lotta del male contro il bene. E conosco anche cosa c’è scritto alle pagine 82-4 del libretto che volete farmi acquistare. Si parla del regno avvenire, ma sempre in maniera falsata perché lo si concepisce terrestre, mentre “il gaudio del tuo Signore”, promesso dalla parabola del servitore accorto, non può essere che il gaudio celeste. Cioè quel paradiso che fino al 1935 anche la WT riteneva sinonimo del Regno celeste e che solo da quella data in poi è diventato “giardino o parco” terrestre per le Altre Pecore. Mi dispiace ma a questa mia qualità di figlio di Dio, e perciò di erede del Regno del Padre, come garantisce Paolo, io non ci rinuncio.

Ma poi a pag. 84-85 del libro ci sono due altre belle bugie. Vi si legge che “Nel XIX secolo sinceri studenti biblici calcolarono che [il regno di Satana] sarebbe finito nel 1914… Gli avvenimenti mondiali che iniziarono nel 1914 confermano che quel calcolo era corretto” e si aggiunge che in quella data Gesù sarebbe diventato “Re e il celeste Regno di Dio cominciò a governare”. Sono bugie che ne tirano un grappolo, perché:

1) non è vero che quello fu il calcolo dei sinceri studenti biblici (alias Testimoni di Geova). Si trattò di un calcolo fatto tutto e solo da Russell;

2) e non è vero che era corretto; fu sbagliato perché aveva profetizzato che il Regno di Dio avrebbe spodestato i regni terreni e che la Chiesa sarebbe finita. Il che non è avvenuto.

3) Non è neanche vero che Gesù ha cominciato a regnare nel 1914 perché, alla Pentecoste, in Atti, Pietro dice che Gesù è già “alla destra di Dio”.

4)Ed è anche una bugia per mettere il sale sulla coda alla gente scrivere “Inoltre possiamo affermare con certezza che presto il Regno interverrà per far compiere la volontà di Dio sulla terra”. Sappiamo tutti che quel “presto” è stato detto da più di un secolo fa.

5)Quindi mente anche la chiusura dell’articolo che dice: “la Bibbia insegna realmente queste cose”. E’ la WT a insegnarle e non la Bibbia.
(seguita)
----------------------
est modus in rebus
Vota: 15MediaObject5,0015183
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com