È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 19:41
15/05/2007 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.733
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
PICCOLO BREAK

Come la tappa in un’oasi nel deserto, piazzo qualche post di relax ricavato spilluzzicando su due colonnine geoviste stampate su carta colorata in arancio. In esse titola la tematica: COME OFFRIRE “COSA INSEGNA LA BIBBIA”.

Le colonnine elencano, dall’A alla Z, i seguenti argomenti che, negli intenti, si spera possano fare da esca di interesse: Alloggio, Armaghedon, Bibbia, Famiglia, Geova Dio, Gesù Cristo, Guerra/Pace, Morte/Risurrezione, Preghiera, religione, Tragedie/sofferenze, Vita eterna.
Poiché sono tutte tematiche oggetto di trattazione approfondita in questo mio thread, ne esamino solo alcune, tanto per esemplificare a certi miei fratelli di fede “culturalmente indifesi” l’inconsistenza e falsità di certi “fascini”, ma anche per dare un po’ di panico al TG terrorizzandolo all’ipotesi di poter incontrare un “pesce” informato nella seguente maniera.

Iniziano tutti con una domanda al padrone di casa. Dopo la domanda c’è sempre scritto “Lasciate rispondere. Poi leggete…”. Si adopera così lo schema tattico presente su ogni numero della Torre di Guardia. Uno schema evidentemente efficace con i… chiamiamoli distratti, che:
a) dà l’impressione di valorizzarti chiedendoti il tuo parere su un certo argomento;
b) se ne infischia altamente di qualunque sia il tuo parere;
c) pretende di porti in ginocchio davanti al parere della WT, gabellato per parere divino, tramite la Bibbia aperta dove vuole la WT e interpretata come vuole la WT.

Ma supponiamo che in qualche caso non vada così. Che dire se qualcuno rispondesse come segue a quelle insinuanti domande? Domande che qui riproduciamo con scrupolosa esattezza in neretto inframmezzandovi, come è nostro solito, le risposte del “pesce-padrone di casa”, ma padrone in questo caso anche della propria mente. Il giudizio a chi legge…

___________________________________________________________

Alloggio
«In molti luoghi è sempre più difficile trovare un alloggio decente a un prezzo accessibile. Pensa che un giorno ci saranno alloggi adeguati per tutti?»

R- Altroché! Basterà ammazzare 6 miliardi di persone, catalogandole tutte come “nemici di Geova”, sia loro che i figlioletti piccoli perché la Bibbia assicura che “Geova non lascerà né radice né ramo”, e vedrai che per i rimanenti sei milioncini di Testimoni ci sarà solo la difficoltà della scelta degli alloggi! Infatti la WT assicura che, nonostante che dal cielo verranno giù chicchi di grandine da mezzo quintale, la guerra di Dio sarà selettiva e colpirà perciò solo le persone (i malvagi) lasciando indenni sia i TG, sia tutti i beni dei nemici che, una volta “scannati” loro, finiranno tutti “nelle mani dei fedeli servitori di Dio” come “bottino di guerra”.

La colonnina prosegue dicendo: «[Lasciate rispondere. Poi leggete Isaia 65:21, 22 e il paragrafo 20 a pagina 34]. Questo libro spiega come si adempirà questa promessa di Dio». Ma il padrone di casa possedeva già copia del volantino, perciò continua dicendo:

R- Sì, lo so, Isaia parla di case edificate e occupate dagli stessi proprietari, e poi ci dirà anche che ciascuno avrà la propria vite e il proprio fico. Ma si tratta di metafore! Di immagini dell’era felice messianica. Ce ne volle poi ai poveri israeliti per digerirla nel modo giusto! Cioè senza alcun regno terreno, passando dalla speranza del benessere materiale a coltivare le ricchezze del mondo delle beatitudini prospettate da Gesù e al dover rinunciare anche alla vendetta divina contro i nemici e ad allargare il concetto di prossimo all’intero pianeta!
Anche il paragrafo 20 di pagina 34 del libro, che illustra la terra diventata un paradiso, non corrisponde mica a verità. E’ solo una immagine della novità apportata da Gesù Redentore. Lo sapeva bene il vostro stesso Corpo direttivo che fino al 1935, cioè per più di 50 anni di scrutatio delle Scritture, nella Bibbia non ci ha visto illustrata nessuna terra paradisiaca, tanto è vero che ha prospettato a chi voleva diventare Testimone la sola speranza celeste.
(seguita)
----------------------
est modus in rebus
Vota: 15MediaObject5,0015183
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com