È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 19:41
11/05/2007 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.728
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
57.

I babilonesi credevano pure che l’uomo ha un’anima immortale che sopravvive alla morte del corpo e può soffrire in un luogo di tormento. Oggi la maggior parte delle religioni insegna a credere nell’anima, o spirito, immortale che può soffrire nel fuoco dell’inferno.
Noi non abbiamo bisogno della religione che ci dica questo per “crederlo”. La diversità dello spirito dalla materia ed energia, con la conseguenza della sua indistruttibilità ad opera di agenti fisico-chimici, è verità di dimostrazione filosofica e perciò indubitabile. La fede non fa che confermarla aggiungendo notizie sia sulla risurrezione del corpo, sia sulla trasformazione operata da Dio nella glorificazione dei giusti.
Il fuoco dell’inferno, che va inteso come la separazione dalla visione beatifica è la sanzione rivelata da Dio tramite Gesù per gli ingiusti. E si tratta dell’auto scelta operata in libertà dai singoli soggetti. Che sia Dio a condannare all’inferno è un modo di dire antropomorfico.



18 Dal momento che l’adorazione dell’antica Babilonia si è diffusa in tutta la terra, l’odierna Babilonia la Grande può giustamente essere definita l’impero mondiale della falsa religione.
Appuntarselo, è geovese! Quando si parla di “Babilonia la grande” si parla di questo. Tale impero è raffigurato anche, in Apocalisse, da una prostituta ubriaca che cavalca una belva con sette teste e dieci corna, simbolo questa del demonio.


E Dio ha predetto che questo impero della falsa religione avrà una fine improvvisa. (Rivelazione 18:8) Capite perché è indispensabile separarsi da tutto quello che fa parte di Babilonia la Grande? Geova Dio vuole che ‘usciate da essa’ prontamente, finché c’è tempo. — Rivelazione 18:4.
Logica perfetta, se, date le premesse, si dice che “è indispensabile separarsi… uscire… prontamente”. Ma che dire se poi il tempo diventa elastico e “prontamente” nella testa di chi ha scritto queste cose voleva significare che Dio solo lo sa quanto tempo ancora c’è prima che venga quella fantomatica fine improvvisa che ha messo il sale sulla coda sin dal 1879 a fiduciosi TG convincendoli perfino a lasciare il lavoro per dedicarsi alla predicazione, e a non far figli “in questo tempo della fine” perché tra poco li avrebbero fatti nella perfezione del millennio paradisiaco?


19 In seguito alla vostra decisione di non praticare più la falsa religione, qualcuno potrebbe evitare la vostra compagnia. Comunque, servendo Geova insieme al suo popolo, troverete molto più di quello che potreste perdere. Come i primi discepoli di Gesù che lasciarono tutto per seguirlo, avrete molti fratelli e sorelle spirituali. Farete parte di una grande famiglia mondiale di milioni di veri cristiani, che vi mostreranno amore sincero.
E rieccoli il popolo perfetto e felice! Sei milioni e rotti di “veri cristiani” ma 35/40mila dei quali ogni anno vengono disassociati per immoralità e il doppio dei quali restano dentro a fare la figura dei “veri cristiani” perché “sinceramente pentiti e… per riformare la lista degli espulsi dell’anno seguente.
Amore sincero? Io sono un papà previdente e non mi va proprio che qualche Anziano che si diletta di “scambio delle mogli e molestie sessuali ai bambini” nutra un… sincero amore per i miei piccoli.



E avrete la meravigliosa speranza della vita eterna “nel sistema di cose avvenire”. (Marco 10:28-30) Forse col tempo coloro che si sono allontanati da voi a motivo delle vostre convinzioni esamineranno quello che insegna la Bibbia e diventeranno adoratori di Geova.
20 La Bibbia insegna che presto Dio porrà fine a questo sistema di cose malvagio e lo sostituirà con un giusto nuovo mondo governato dal suo Regno. (2 Pietro 3:9, 13) Che mondo meraviglioso sarà! E in quel giusto nuovo sistema ci sarà una sola religione, l’unica vera adorazione. Non è dunque saggio fare i passi necessari per unirvi sin d’ora ai veri adoratori?
No, non sarebbe saggio. Perché si tratta di un coacervo di illusioni. Questo sistema di cose non è solo malvagio come dite ma è grano e zizzania; non finirà presto perché le idee cristiane devono fare ancora molta strada per diffondersi su tutto il globo; non ci sarà un nuovo governo quaggiù perché la patria comune a cui Dio ci ha pre-destinati è il cielo; e là non ci sarà né religione né adorazione che sono concetti che hanno senso in questa vita; ci sarà la fruizione della visione beatifica, la partecipazione al “gaudio del nostro Signore”; e fare i passi per unirsi al gruppo di chi rinnega tutto questo e si nutre delle illusioni geoviste non sarebbe proprio saggio perché preluderebbe a cocenti delusioni e al rammarico di non aver valutato critica-mente le cose per tempo, così da non lasciare la primogenitura che abbiamo come cattolici per il famoso piatto di lenticchie (o “piatto di minestra” a sentire la NM che fa miracoli per la smania di distinguersi).
FINE DEL CAPITOLO QUINDICI
----------------------
est modus in rebus
Vota: 15MediaObject5,0015183
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com