È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Uscieri

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2007 11:44
16/09/2006 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.409
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE


In questa foto si vedono degli uscieri ad un'assemblea dei TdG che si tenne nel 1939 al Madison Square Garden di New York.

Che cos'hanno di insolito questi uscieri?

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 04/10/2007 10:21]
16/09/2006 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
bizzarra quasta foto..sono tutti col bastone
che la WT usasse all'epoca come usceri, persone con problemi fisici??
o erano pronti a bastonare chi era appostata e non poteva entrare in sala.. [SM=g27828]

16/09/2006 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 128
Registrato il: 03/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Anche per me la stranezza sono i bastoni......

Anzi, il mio fidanzato qua presente mi suggerisce che forse usavano la forza per trattenere le persone all'interno dell'assemblea.....eh ehe ehe....bastonate a manetta!!!SmileyCentral.com

[Modificato da lydy@ 16/09/2006 20.39]

lydy@
"In fondo...anche Dio era single..."
16/09/2006 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 760
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Non ci sarà mica un'immagine subliminale? [SM=g27828] [SM=x570867]

Scherzi a parte, strani i bastoni e poi alcuni sono senza cravatta...forse nel '39 non era ancora "obbligatoria" [SM=g27816]

Saluti.

Hushai
16/09/2006 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 104
Registrato il: 12/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Uhm... così a prima vista, non sembra che queste persone necessitino di un bastone per muoversi, probabilmente la sua funzione era per identificare la persona dell'usciere. Chissà, magari aveva anche qualche utilizzo pratico, magari per indicare i posti a sedere o far inciampare qualcuno che cercava di svignarsela.

Chubb [SM=x570893]

"Loro ridono perchè io sono diverso, io rido perchè loro sono tutti uguali."
Jonathan Davis


17/09/2006 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 404
Registrato il: 22/07/2006
Utente Senior
OFFLINE
Ho trovato!!
Han quasi tutti le orecchie a sventola!! Forse perchè come al solito quando c'è un problema è sempre colpa dell'usciere...e giu di tirate di orecchie!!
Scherzi a parte, i bastoni saltano subito all'attenzione!!Qualcuno sa dirci a cosa servivano? [SM=x570872] [SM=x570876]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

17/09/2006 07:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.411
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Il motivo per cui questi uscieri avevano i bastoni viene spiegato nell'Annuario dei 1976, alle pp. 180-181:
Il congresso cristiano tenuto in tutto il mondo dal 23 al 25 giugno 1939 fu considerato dai teppisti come un'opportunità per angariare il popolo di Dio. New York, la città principale, fu direttamente collegata per telefono con gli altri luoghi dell'assemblea in Stati Uniti, Canada, Isole Britanniche, Australia e Hawaii. Mentre si annunciava il discorso "Governo e Pace" di J. F. Rutherford, i servitori di Geova appresero che gruppi dell'azione cattolica avevano disposto di impedire il 25 giugno l'adunanza pubblica. Quindi il popolo di Dio si preparò ad affrontare difficoltà. Blosco Muscariello ci narra: "Come Neemia che quando costruiva le mura di Gerusalemme provvide ai suoi uomini sia strumenti per costruire che strumenti per combattere (Nee. 4:15-22), così anche noi eravamo armati. Alcuni di noi giovani ricevemmo speciali istruzioni come uscieri. A ciascuno fu provveduto un forte bastone da usare in caso di interferenze durante il discorso principale". Ma R. D. Cantwell aggiunge: "Ricevemmo istruzione di usarlo solo come ultima risorsa se fossimo stati costretti a difenderci".

Benché non fosse generalmente noto, il fratello Rutherford non stava bene in salute quando quella domenica pomeriggio 25 giugno 1939 salì sul palco del Madison Square Garden di New York. Subito cominciò il discorso. Fra gli ultimi ad arrivare ci furono circa 500 seguaci dell'ecclesiastico cattolico romano Charles E. Coughlin, noto "sacerdote della radio" degli anni trenta, le cui regolari trasmissioni erano ascoltate da milioni di persone. Poiché il piano inferiore dell'auditorio era stato riservato ed era pieno di Testimoni, i seguaci di Coughlin, inclusi i sacerdoti, dovettero occupare una parte superiore del palco dietro l'oratore.

"Non si fumava in nessun altro luogo dell'uditorio", scrisse un corrispondente di Consolazione, "ma diciotto minuti dopo l'inizio del discorso un uomo che era di fronte a sinistra in questo gruppo accese una sigaretta, poi un altro che era di fronte a destra; quindi le luci elettriche di quella sola sezione cominciarono a lampeggiare, e ancora in quest'unica parte ci furono fischi, strilli e grida di disapprovazione". "Io ero nervosa", dice la sorella Broad, moglie del fratello Edward Broad, "e attendevo che la confusione si estendesse a tutto il Garden. Ma, passati alcuni momenti, vidi che il disordine era limitato al gruppo direttamente dietro l'oratore. 'Che cosa farà?' mi chiesi. Sembrava impossibile continuare a parlare con gli oggetti che erano gettati sul palco e non sapendo se da un momento all'altro qualcuno avesse portato via il microfono". Esther Allen ricorda che "selvagge urla ed espressioni come 'Heil Hitler!' 'Viva Franco!' e 'Uccidete quel dannato Rutherford!' riempirono l'aria".

Avrebbe l'infermo fratello Rutherford ceduto a quei nemici violenti? "Più strillavano forte per soffocare la voce dell'oratore, più la voce del giudice Rutherford diveniva alta", dice la sorella A. F. Laupert. Aleck Bangle osserva: "Il presidente della Società non si intimorì, ma coraggiosamente disse: 'Notate che oggi i nazisti e i cattolici vorrebbero interrompere quest'adunanza, ma per grazia di Dio non lo potranno'". "Questa fu l'opportunità di cui avevamo bisogno per esplodere in un sentito applauso, dando all'oratore il nostro sostegno entusiastico", scrive Roger Morgan, aggiungendo: "Il fratello Rutherford tenne duro sino alla fine dell'ora. In seguito ci rallegravamo ogni volta che facevamo ascoltare i dischi di quella conferenza nelle case delle persone".

C. H. Lyon ci narra: "Gli uscieri fecero bene il loro lavoro. Un paio dei più turbolenti seguaci di Coughlin ricevettero dei colpi di bastone sulla testa, e furono tutti scagliati senza cerimonie giù per le scale e fuori dell'auditorio. Uno di essi ricevette la mattina dopo qualche pubblicità su un giornale, che pubblicò una fotografia in cui lo si vedeva con la testa fasciata, come se portasse un turbante".

Tre uscieri Testimoni furono arrestati e accusati di "aggressione". Il 23 e il 24 ottobre 1989 furono processati dinanzi a tre giudici (due cattolici romani e un Ebreo) della Corte delle Sessioni Speciali della città di New York. Dinanzi alla corte fu mostrato che gli uscieri erano andati nella sezione del Madison Square Garden dove era scoppiato il disordine per eliminare i disturbatori. Quando gli uscieri furono attaccati dai rivoltosi, resisterono e trattarono con fermezza alcuni del gruppo radicale. I testimoni d'accusa fecero molte dichiarazioni contraddittorie. Non solo la corte assolse i tre uscieri, ma dichiarò inoltre che i Testimoni inservienti avevano agito entro i loro diritti.
I TdG avevano tutto il diritto di difendersi da dei fanatici esaltati che volevano interropmere e disturbare il loro congresso.
Ed infatti anche i giudici riconobbero questo loro diritto, scagionando alcuni uscieri dalle accuse di "aggressione".
Questo episodio comunque fa capire che in certi casi è inevitabile ricorrere alla violenza per difendersi, Ed è anche necessario armarsi per farlo, anche se le "armi" possono essere solo dei bastoni.
Questo episodio fa quindi sorgere alcune domande e riflessioni in merito alla posizione "neutrale" e "pacifista" che i TdG assumono nei confronti delle guerre e degli eserciti:

- Non hanno anche le comunità più grandi (come gli stati e le nazioni) il diritto di organizzarsi e di armarsi per difendersi da altre comunità o nazioni che ne volessero minacciare la pace e la sicurezza, cercando di invadere il loro territorio?
- Se i TdG vivessero tutti insieme in un unica zona della terra, e fossero costretti ad organizzarsi per gestire la loro "nazione", non sarebbero anche loro costretti a istituire una sorta di esercito armato per difendersi dai loro eventuali aggressori?

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 17/09/2006 8.13]

17/09/2006 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.501
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: -Chubby- 17/09/2006 10.50
[SM=g27824] non era un errore di visualizzazione, la riga di cancellatura l'avevo fatta di proposito, Lucy [SM=g27828]
Accidenti, avevo scritto per scherzo che i bastoni servivano per far inciampare la gente ma non c'ero andato tanto lontano, visto che avevano più o meno la funzione di manganello anti-sommossa [SM=g27831]
Chubb


Asseriscono di essere un ""popolo"" mite disposto a soccombere, pur di dimostrare lealtà a Geova non ricalcando il mondo satanico.
I tdG possono obiettare "erano altri tempi", eppure .....

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
17/09/2006 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Mi sembrano che gli hanno ognuno distrutta la famiglia
Quello che hanni di insolito questi uscieri e' il viso raggiante di felicita'. O mi sbaglio?
Mi sembrano davvero come che gli avessero ucciso la famiglia, ad ognuno.
Un popolo felice??
Credo che e' addirittura una bugia.
Mosca
17/09/2006 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 783
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Carissimi,

Sia in occasione delle Assemblee, che delle settimanali Adunanze, vi è stato un lungo periodo in cui gli "Uscieri" erano dotati di una specie di paletta (a volte metallica) su cui era scritto - Silenzio -. Se usata dovutamente credo avrebbe fatto più male di quei bastoni. Scherzando certi Uscieri chiedevano se dovevano solo farla leggere o usarla sulla testa dei "fratelli". [SM=g27822] [SM=g27822]

Vostro
Matisse

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
04/10/2007 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.332
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ripropongo questa discussione in cui si parla di un episodio citato oggi da Dorin Gray in un suo messaggio.

Achille
05/10/2007 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 07/01/2007
Utente Junior
OFFLINE
Esatto Achille...proprio questo era l'articolo...
comunque tu scrivi:
" - Se i TdG vivessero tutti insieme in un unica zona della terra, e fossero costretti ad organizzarsi per gestire la loro "nazione", non sarebbero anche loro costretti a istituire una sorta di esercito armato per difendersi dai loro eventuali aggressori?"

io credo che i tdg non arriverebbero ad organizzarsi collettivamente per impugnare armi da fuoco o altro per uccidere...
Se non ricordo male, solo se un tdg si trova in pericolo, e questo si difende e l'aggressore ci lascia le penne, tutto ok...
Ma la formazione di un esercito...sinceramente non penso...


05/10/2007 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 440
Registrato il: 12/10/2006
Utente Senior
OFFLINE

A me danno l'idea di essere un gruppo di infelici e disperati. Guarda che facce!!
Va bene che non è obbligatorio essere belli ma questi se ne approfittano! [SM=x570865]
06/10/2007 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 266
Registrato il: 04/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
C'è molto di più in quella foto...qualcosa di inquietante e "farisaico"
Pur riconoscendo il diritto di quei TdG di difendersi in caso di pericolo per la propria incolumità e di quella di tutti gli intervenuti alla storica assemblea, quello che mi disturba è chiaramente l'uso di quel bastone, nello specifico: da passeggio, utilizzato per suggerire all'esterno che esso non serve allo scopo autentico per cui è portato (randellare, se necessario, chi minaccia o disturba con veemenza), ma come "innocente" accessorio. In altre parole, perchè non dotare quegli uscieri di un randello, di uno sfollagente, di un bastone nodoso, di un tubo di ferro, di una mazza da baseball, cioè di un bastone indiscutibilmente "offensivo" e dichiaratamente contundente. Perchè proprio un bastone da passeggio? [SM=x570868]
Forse perchè risponde alla necessità di dare un'immagine di un gruppo non violento che si difende dai nemici come può con i mezzi che si trova a portata di mano...guardacaso: di un bastone da passeggio!!!!

p.s. comunque, non è che i gruppi "cattolici" ci fanno una bella figura!!!!

Un fraterno saluto. [SM=x570892]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
[Modificato da !Freddie! 06/10/2007 15:48]
19/10/2007 05:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.142
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
I gruppi cattolici forse no, ma la corte sì
La corte, lo abbiamo letto, era composta di tre giudici: due cattolici e un ebreo, eppure...

"Non solo la corte assolse i tre uscieri, ma dichiarò inoltre che i Testimoni inservienti avevano agito entro i loro diritti."
----------------------
est modus in rebus
19/10/2007 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 01/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
diritto innegabile
be se anche abbiano usato i bastoni come ultima risorsa umanamente
e comprensibile resta pero il fatto che non e un iniziativa personale bensi una disposizione e dal momento che la wts non approva l uso della violenza la disposizione e del tutto fuori luogo ma che volete siamo alla wts!! pensate che io ho da contare un esperienza sulla violenza nei tdg!! personalmente aggredito da zelanti padre e figlio tdg!! naturalmente ho reagito e un mio caro amico mi ha tenuto spalla!! non mi dilungo ma questo per farvi capire come in realta tutto il mondo e paese
20/10/2007 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 666
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Scusa la mia curiosità
ma si sà la cursioità è femmina
Però penso che sarebbe utile se tu potessi dare qualche accenno.

Vedi la violenza nei TDG è un argomento che purtroppo mi ha
interessato per diversi anni, quando mio marito era completamente accecato dal fanatismo e in casa arrivava a tutto.

Quello che disgusta è che LOR smentiscono sempre quese cose, oppure
la rigirano sempre come un fatto personale in cui il geovismo non ha certo colpa - perchè LORO - MAI LA VIOLENZA -

Daniela47
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com