Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Luca 21:8

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2006 21:59
27/08/2006 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 378
Registrato il: 10/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Ho cercato nelle pubblicazioni WTS dei riferimenti in merito a Luca 21:7-8 “Quindi lo interrogarono, dicendo: “Maestro, quando avverranno effettivamente queste cose, e quale sarà il segno quando queste cose saranno destinate ad accadere?” 8 Egli disse: “Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato ’.” Non andate dietro a loro.” In apparenza, le citazioni nelle loro pubblicazioni che contengono quella scrittura sono molte ma, quasi nessuna la tratta in maniera specifica. Per trovare una trattazione specifica, ho dovuto tirare fuori l’indice 45-85 e la relativa torre di guardia di riferimento del 1965 a pag. 476. Anche se la pubblicazione è vecchia ( 41 anni) e non posso fare copia/incolla, ne trascrivo comunque diverse parti perché ritengo che siano utili persino per un TdG convinto.
Ecco qua cosa dice la pubblicazione in questione (le scritte tra parentesi TONDE sono mie aggiunte, le parti in grassetto sono il testo che ho ricopiato dalla rivista, le parti sottolineate sono delle mie evidenziazioni, i puntini di sospensione al di fuori delle scritture sono perché ho saltato alcune parti):

Titolo: Lupi in manto da pecore. Potete individuarli ? come si può evitare di divenire loro preda ?

A causa dell’inganno Eva divenne preda del grande divoratore, Satana il Diavolo. In seguito suo marito e i suoi figli caddero nelle grinfie di un dio simile a un lupo che li ha privati di tutto ciò per cui vale la pena vivere
(incutere paura è sempre stato un buon metodo a casa Brooklyn) Ogni adoratore del vero Dio deve stare molto attento, desto ai numerosi inganni che insidiano continuamente il suo cammino. (questa volta sono d’accordo).
Ai suoi discepoli del primo secolo Gesù diede un avvertimento che oggi si applica a noi con ancora maggior vigore: “Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io [Cristo] , e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato ’.” Non andate dietro a loro.”

(ma guarda che bello, ci hanno fatto pure il favore di aggiungerci il “Cristo” dopo quel sono perché per chi non lo sapesse Cristo vuol dire “unto” e loro, quelli che prendono la direttiva, sono gli “unti” o perlomeno si auto-proclamano dandosi così l’autorità da Cristo e non a caso si definiscono fratelli di Cristo non in senso simbolico ma sostenendo che Dio da a loro, e solo a loro i 144.000, l’autorità di guidare il suo popolo sulla terra e nel regno in cielo l’immortalità che è di più della vita eterna)

Inoltre, diede questo ammonimento: “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci”. (Matteo 7:15) Sono dunque essenziali vigilanza e cautela per non essere preda di uomini avidi e simili a lupi.
(fantastica e azzeccatissima anche questa dichiarazione. Ma hanno scritto l’articolo per se stessi ?)

Come i lupi isolano dalla maggior parte il gregge le loro presunte vittime prima di aggredirle e divorarle, così ci si poteva aspettare che agissero i lupi umani. Perciò l’apostolo Paolo dichiarò sotto ispirazione: “So che dopo la mia partenza entreranno fra voi oppressivi lupi i quali non tratteranno il gregge con tenerezza, e che fra voi stessi sorgeranno uomini che diranno cose storte per trarsi dietro i discepoli.” E anche Pietro, apostolo di Gesù Cristo, parlò di questo pericolo: “pure fra voi ci saranno falsi maestri. Questi introdurranno quietamente distruttive sette e rinnegheranno anche il proprietario che li ha comprati, . . . . E per concupiscenza vi sfrutteranno con parole finte.” (Ma che spettacolo !!!) Giuda, fratello e discepolo di Gesù, scrisse a sua volta che “si sono insinuati certi uomini da tempo assegnati dalle Scritture a questo giudizio, uomini empi, che mutano l’immeritata benignità del nostro Dio in una scusa per condotta dissoluta e si mostrano falsi al nostro solo Proprietario e Signore, Gesù Cristo.” L’apostolo Giovanni aggiunge la sua testimonianza: Fanciullini, è l’ultima ora, e, come avete udito che viene l’anticristo, così ora [verso il 98 d.C.] sono sorti molti anticristi; da cui acquistiamo la conoscenza che è l’ultima ora. Sono usciti da noi, ma non erano della nostra sorta.” – Atti 20:29,30; 2 Piet. 2:1-3; Giuda 4; 1 Giov. 2:18,19.

Tutte le testimonianze di questi fedeli testimoni additavano il pericolo proveniente dalle file stesse dei cristiani professanti
.
(appunto !) Il pericolo non sarebbe venuto tanto dai palesi e dichiarati oppositori di Cristo quanto da quelli che avrebbero asserito di essere Cristo o di esercitare i diritti e le prerogative di Cristo quali suoi rappresentanti autorizzati. (Non sarei riuscito a esprimerlo meglio !!!) Disarmati da un’esteriore mostra di santità e da “discorso blando e parlar complimentoso”, molti cristiani imprudenti sarebbero stati sedotti e indotti a seguire i “lupi in manto da pecore” e infine sarebbero stati preda di tali egoistici ingannatori. – Rom. 16:18 (per me non ci sarebbe bisogno di aggiungere nient’altro.)

SOTTOTITOLO: Come individuarli
L’apostolo Paolo indicò due segni che avrebbero rivelato l’inganno, cioè il torcere le parole di verità e la mancanza dello spirito di tenero affetto. Pietro parla di parole finte e del promuovere sette, gruppi che seguono uomini. Giuda rivela che l’allontanamento dalle elevate norme morali della Bibbia sarebbe stato un segnale di pericolo. Giovanni addita il rinnegamento della vera relazione esistente fra il celeste Padre e suo figlio, Gesù Cristo, come ulteriore indicazione di inganno anticristiano. 1 Giov. 2:19,22


(veramente Giovanni addita il rinnegamento della vera relazione esistente fra il celeste Padre e suo figlio, Gesù Cristo, come ulteriore indicazione della presenza dell’anti-Cristo e non di un semplice inganno anticristiano. Oltre al fatto che sono proprio i TdG a rinnegare la vera relazione esistente fra il celeste Padre e suo figlio, Gesù Cristo dicendo che Cristo è una creatura e non il Figlio di Dio e negandone la sua divinità.)

...Quindi vi è una lunga schiera di sedicenti vicari di Cristo che si sono seduti su un trono a Roma ... in effetti essi dicevano: Il tempo stabilito si è avvicinato ’... aggiungete poi le moltitudini di cristiani nominali che hanno... usurpato la posizione di Cristo quale autorevole maestro della congregazione cristiana...


L’articolo va avanti sostenendo che quel ruolo di falsi maestri e di anti-cristo e di falso profeta che ha annunciato “‘Il tempo stabilito si è avvicinato ’” si applica perfettamente alla chiesa cattolica… ovviamente a che proclama la trinità… ecc.

Ora, al di la di tutte le mie parentesi più o meno condivisibili, in fin dei conti qui la rivista dice che la chiesa cattolica ha fatto l'annuncio Il tempo stabilito si è avvicinato ’, quale TdG può onestamente sostenere che invece non è la sua di religione che punta a fare proseliti proprio in base a questo annuncio ?

[Modificato da Xlsx 27/08/2006 18.11]

[Modificato da Xlsx 27/08/2006 18.14]

[Modificato da Xlsx 27/08/2006 20.34]


Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
27/08/2006 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 04/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciò che voglio contestare, possibilmente.
Infatti sarebbe giusto porre questa domanda ad uno zelante TdG che sventola che la fine del mondo è ormai prossima...

Immagino pure la scena, in questo caso il mio ex ragazzo tutto raggiante a dirmi che il giudizio universale è vicino... io che mi presento con quel passo citato nelle scritture e gli dico:

"Gesù diceva di non seguire quelli che diranno che il tempo stabilito sta per giungere, alla luce di questo perchè dovrei crederti?"

La chiesa Cattolica ha mai sparato date a zero? Altre religioni?Bravi i TdG ad accusare gli altri, ma non osano mai sentire le parole pronunciate dalla loro stessa bocca?

Pensieri...



28/08/2006 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 22/07/2006
Utente Senior
OFFLINE
-------------------------------------------------------------Come i lupi isolano dalla maggior parte il gregge le loro presunte vittime prima di aggredirle e divorarle, così ci si poteva aspettare che agissero i lupi umani.
-------------------------------------------------------------
Bravo Enea!
Hai trovato un' articolo stagionato di 40 anni!Devo dire che ha catturato il mio interesse,in particolare la frase che ho estrapolato, è evidente che il sistema della WTS dopo avere avuto un'approccio con degli interessati, è quello di cercare d'isolarli dalla loro comunità religiosa, passando il tempo se l'interessato mostra il suo progresso diviene proclamatore e in breve tempo si trova sommerso da una quantità tale di impegni, che senza rendersene conto si isola anche dai familiari e vecchi amici non TdG!

Come i lupi isolano dalla maggior parte il gregge le loro presunte vittime prima di aggredirle e divorarle, così ci si poteva aspettare che agissero i lupi umani.
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

28/08/2006 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 831
Registrato il: 28/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ai suoi discepoli del primo secolo Gesù diede un avvertimento che oggi si applica a noi con ancora maggior vigore: “Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io [Cristo] , e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato ’.” Non andate dietro a loro.”
------------

Bisogna obbiettivamente riconoscere che i Tdg non vengono nel nome di Gesù ma di DIO,

per qualcuno potra sembrare battuta, ma ritengo che sia la chiave di lettura.

Occio alla penna.

Saluti



"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
28/08/2006 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.940
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
E' veramente una battuta spero. Vogliamo invece guardare quante volte il NT dice di andare a predicare "nel nome di Cristo"? Inserisci l'espressione tra virgolette qui e poi facci sapere: www.laparola.net/ricerca.php

Ad maiora
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com