Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Altro articolo sul sangue

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2006 19:21
27/08/2006 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.233
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Articolo pubblicato sul quotidiano "Il Giorno" del 9/8/2006:





Due osservazioni: si fa riferimento nell'articolo al pre-deposito, cioè all'utilizzo del proprio sangue, tolto in precedenza e conservato in attesa dell'intervento.
Il Corpo Direttivo vieta (attualmente) questa procedura, in quanto nel Deuteronomio (sic) si legge che il sangue (degli animali uccisi) una volta uscito dal corpo doveva essere versato a terra (sic!).
Per quanto incredibile possa sembrare, queste sono le motivazioni con cui il CD vieta ai propri adepti di utilizzare tale forma di terapia.

Infine, vanno debitamente messe in risalto le parole conclusive dell'articolo, nelle quali il dottor Ruggero Rocchi precisa che «in caso di necessità, cioè quando la persona si trova in pericolo di vita o in stato di totale incoscienza, il ricorso alla trasfusione diventa però inevitabile, non ci sono alternative di sorta».

Per quanto riguarda poi i rischi di contrarre infezioni dal sangue, rischi che vengono continuamente enfatizzati da TdG (i quali però accettano alcuni emoderivati ed i trapianti, "dimenticando" che vi sarebbero gli stessi rischi di contrarre infezioni), il dott. Rocchi aggiunge che «attualmente il sangue raccolto dai donatori è sicuro. I protocolli sanitari sono molto rigorosi. Per cui non esistono assolutamente trasfusioni pericolose. Ci sentiamo di garantirlo».

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 27/08/2006 10.20]

27/08/2006 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 331
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Io sono stata trasfusa contro la mia volontà proprio all'ospedale di Vizzolo Predabissi. Quando sei in pericolo di vita, non ti fanno morire, grazie al cielo...
Antonella
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
27/08/2006 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.235
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ho aggiunto anche questo articolo alla pagina www.infotdgeova.it/imperia.htm , visto che l'argomento in questione è lo stesso:
1) esistono terapie alternative alle trasfusioni;
2) non sempre però tali terapie sono sufficienti per salvare la vita;
3) in casi estremi i chirurghi trasfondono, anche contro la volontà del paziente;
4) se davvero le trasfusioni sono pericolose, lo sono anche quegli emoderivati che i TdG accettano, così come i trapianti, che i TdG accettano;
5) l'obiezione dei TdG è di carattere religioso, ma si cerca di farla passare per un'obiezione motivata da ragioni medico/sanitarie...

Saluti
Achille
27/08/2006 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Quando si parla di predeposito si intende la cosidetta tecnica di emodiulizione che, avviene prelevando una certa quantita di sangue in sacche predisposte e diluendolo con soluzioni non ematiche.
Senza staccare la sacca dal paziente sara rinfuso durante o dopo la fine dell'intervento.
Chi a usato inpropiamente il termine pre-deposito ho lo a fatto intendendo queta tecnica o è stato frainteso( me lo auguro), in quanto per predeposito giustamente come dice Achille si intende depositare il sangue in periodi antecedenti in attesa che vengano ristabiliti i valori ematici con farmaci tipo epo. Strano che nel protocollo d'intesa non ci siano le famose goccette, rimedi, metodiche dello schiavo e cosi via... suggerite e sperimentate su migliaia di pazienti dal famoso, chiamiamolo così "do Nascimiento". Anche quste so servite a far fiorire le gardenie!
Daaaccordooo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com