Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Anche le cicale piangono-per Siria -ADDIO

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2006 18:15
18/08/2006 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per Siria
Alcuni giorni fa sul giornale ASSOCIAZIONE MEDICA mi ha colpito un articolo scritto da un dottore ,Beniamino Baldacci ,medico di base come te, che mi ha indotto ad una profonda riflessione; il mio pensiero è corso fino a te che ogni giorno,come lui, ti prodighi nell’alleviare le sofferenze dei malati e degli anziani. Te lo voglio postare perché ,a mio avviso,educa la mente di tutti a considerare il tuo lavoro sublime e sublimante.
Si intitola “L’orrida vecchiezza”

Sono vecchio e solo:ho bisogno del dottore. Dottore! dottore ho dolori dappertutto. Dottore,dottore non respiro. Dottore,dottore non vado di corpo. Mi gira la testa. Non ci sento. Non vedo. Dottore sono solo. SOLO! SOLA!
La giornata è lunga,il pomeriggio non passa mai,la notte dormo poco,mi sveglio presto e mi vengono sempre gli stessi pensieri: che ci stò a fare,come morirò,quando finalmente verrà la morte,perché il Padre Eterno non mi chiama, in che modo potrei porre fine a questa esistenza inutile e senza senso.
Il medico si trova sempre più spesso ad affrontare la problematica complessa dell’allungamento della vita. La medicina,la vita agiata di oggi,i progressi tecnici e scientifici riescono a far vivere a lungo. Per molti il prolungarsi della vita porta patologie degenerative più o meno gravi. Le demenze sono sempre più diffuse. Ma per molti ritorna in auge l’antico detto latino”senectus ipsa morbus est”. E con la senilità la solitudine e spesso l’abbandono.
Giove concesse a Titone l’immortalità,ne ricordate certamente il mito. Titone viveva e viveva,ed intanto invecchiava,invecchiava,invecchiava. L’orrida vecchiezza lo rese inguardabile e tanto rugoso e scarno che di lui si sentiva la querula voce stridula e ripetitiva. Giove ne ebbe pietà e lo trasformò in cicala. Già in cicala,il simbolo dell’inutilità. Improduttiva e dissipatrice.
Veramente guai e trista vecchiaia per chi negli anni floridi e produttivi non ha pensato al futuro. Hai suonato: adesso balla. Ma la depressione del pensionato è in agguato per tutti,ricchi e meno abbienti e prevale tanto di più quanto più l’età avanza. Spesso nipoti o figli perfino pretendono dal medico prestazioni e attenzioni che con l’esercizio della professione ben poco hanno a che fare.
Spesso è il medico stesso a farsi in qualche modo carico di necessità di anziani senza nessuno. Il problema non è banale,è di grande impatto sociale: per molti medici più del 10% degli assistiti ha oltre 75 anni (nel nostro caso su 1500 assistiti sono 186 di cui 3 ultracentenari,20 ultranovantenni,83 ultraottantenni.) L’antidepressivo non può essere la via d’uscita .
La gestione dell’invecchiamento della popolazione è oggi una priorità sociale da affrontare politicamente con grande serietà e determinazione. Altro che pacs e privacy! Altro che revisione della legge 194 e battaglie per l’eutanasia! Come vivranno fra dieci,venti o trenta anni o più i pensionati? E la popolazione in età lavorativa ce la farà,non diciamo a farli vivere bene,ma almeno a sfamarli dignitosamente? Pensiamo all’oggi e chiediamo maggiori e più incisivi interventi dello stato,dalle regioni,dalle province,dai comuni,dalle ASL. Chiediamo che questa emergenza sociosanitaria sia studiata approfonditamente per trovare meccanismi e tecniche di intervento idonee a disinnescare una bomba ad orologeria sempre più prossima a deflagrare. Intanto il medico di famiglia,il solito medico mal pagato,denigrato,colpevolizzato di sprechi e ogni altra nefandezza,si fa carico anche di questa diffusa sofferenza umana e si adopera con la consueta abnegazione ad aiutare il prossimo. (Beniamino Baldacci).
Cara Siria,ho letto due volte questo articolo,poi mi sono messo davanti a uno specchio e lo specchio mi ha rinviato l’immagine di una cicala. Si,una cicala e ho pianto.
E ho ringraziato Iddio che ancora fa esistere persone come te e come il dott.Beniamino.
Grazie Siria,grazie Beniamino.
---------------------
Piccola parentesi OT
Questo è l’ultimo post che scrivo su infotdgeova-liberamente. Ho infatti deciso di non scrivere più,ma non potevo andarmene senza prima averti dato questo tributo di riconoscenza. Anzi ho ritardato anche un po’ per fare questo. Infatti è di qualche giorno fa la mia cancellazione anche dalla mailing-list. Ho conosciuto alcune persone veramente straordinarie e col ricordo di queste che si congeda da tutti Norberto omegabible
18/08/2006 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.143
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Vorrei tanto capire il motivo di questo abbandono.
Sia ben chiaro che Omegabible ha sempre potuto partecipare liberamente a tutte le discussioni, e ha sempre potuto scrivere tutto quello che voleva. (Le uniche limitazioni che ha avuto riguardavano alcuni suoi messaggi nella sezione "umorismo", messaggi dai contenuti "discutibili" che sono stati cancellati).

Chi ha seguito i suoi ultimi interventi avrà notato come ho più volte invitato Omegabible a rispondere alle domande che gli venivano poste, anziché limitarsi a battutine, ironiche, umoristiche o del tutto OT.
Ho osservato in alcune occasioni che in un forum ci si confronta e si ha il dovere (o per lo meno la cortesia) di rispondere ai propri interlocutori, esponendo le proprie ragioni, i propri argomenti e le proprie idee.
Queste mie osservazioni sono state ignorate da Omegabible.
Ho anche osservato che in certi suoi modi di evitare il confronto e le risposte alle domande "difficili" mi ricorda il modo di fare dei TdG (si vede www.infotdgeova.it/dibattere.htm ).
Suppongo che sia per questo che Omegabible se ne vuole andare.

Mi dispiace per questa sua decisione, ma del resto se si vuole partecipare ad un forum "di discussione", credo che sia anche necessario discutere.
Se invece non si vuole discutere, non ci si vuole confrontare, ebbene, allora non so che dire se Omega se ne vuole andare.
Comunque sia chiaro che questa è una sua personale decisione, che nessuno dei moderatori ha in alcun modo voluto o incoraggiato.

Se poi Omega cambierà idea e vorrà rimanere nel forum , sarò personalmente molto contento per questo suo ripensamento [SM=g27817]

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 18/08/2006 17.41]

18/08/2006 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sono d'accordo con il tuo pensiero Achille, mi dispiace che l'Amico =omegabible= se ne vuole andare; ma d'altra parte forse è "chiamato" ad altri doveri come anziano dalla Sua religione. Peccato sarebbe potuto diventare un un Buon Dèmone. [SM=g27828] [SM=g27823] [SM=g27828]


)Mefisto(
18/08/2006 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 90
Registrato il: 04/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Sbaglio o...
I TdG hanno una mentalità un pò disfattista per la quale "è inutile fare qualcosa per questo mondo tanto è destinato alla distruzione"?

Da questo racconto e da questa esperienza invece traspare la coscienza di aiutare il prossimo... [SM=g27817]

18/08/2006 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Norberto,
Ti ringrazio per questo scritto che hai riportato, è significativo e toccante.
Mi permetto di donarti uno scritto che tempo fa rimaneggiai per un amico che ora non c'è più!
Approfitto anche io per ringraziare persone come la dottoressa Siria Lozzi che si prodiga per lenire le sofferenze del prossimo, dando lustro alla sua professione/missione!


STO INVECCHIANDO, SIGNORE!

Sto invecchiando, Signore,
ed è duro invecchiare!
Non posso più correre,
e neanche camminare in fretta,
non posso più portare carichi pesanti,
né salire velocemente le scale di casa.
Le mani cominciano a tremare,
gli occhi si affaticano subito
sulle pagine di un libro.
La memoria mi si indebolisce e, ribelle, mi nasconde
data e nomi
che pure conosceva.


Invecchio, e i legami affettivi allacciati
Nel corso degli anni,
ad uno ad uno si allentano
e talvolta si spezzano.
Son così tante le persone conosciute,
amate,
che si allontanano e scompaiono
oltre il tempo.


Ogni giorno, Signore,
mi ritrovo un po’ più solo.
Solo con i miei ricordi
E le mie pene passate,
mi chiedo spesso di finire questa vita,
diventata, penso,
oramai inutile.


Hai torto, figlio mio, dice il Signore.
Non approvare questo pensiero.
A tutti gli uomini, tuoi fratelli,
tu sei necessario.
Ed Io ho bisogno di te oggi,
come avevo bisogno di te ieri.
Perché un cuore che batte, fosse pur logoro,
dona ancora vita
al corpo che abita.
E in quel cuore l’amore può nascere,
spesso, più potente e più puro
quando il corpo stanco gli lascia finalmente posto.
Certe esistenze frenetiche,
vedi,
possono essere senza amore,
mentre altre,
che sembrano molto banali,
risplendono all’infinito.
Guarda la madre di Gesù,
Maria,
piangente,
immobile ai piedi della croce.
Stava là.
Impotente, tragicamente impotente.
Non faceva NIENTE,
se non stare là.
Completamente raccolta,
completamente accogliente,
e completamente disponibile.
Ed è così che, anche Lei, ha salvato il mondo.




ridandogli
tutto l’amore perduto dagli uomini
sulle strade del tempo.


Oggi, con Lei,
ai piedi delle croci del mondo,
raccogli le immense sofferenze dell’umanità,
legna secca da bruciare nel focolare dell’amore.
Ma accogli anche gli sforzi e le gioie,
perché i fiori raccolti sono belli,
ma a nulla servono,
se non sono offerti,
e tanti uomini pensano a vivere,
ma dimenticano di donare.


Credimi,
oggi la tua vita
può essere più ricca di ieri,
se accetti di vegliare,
immobile sentinella nella sera che scende.
E se soffri per non avere tra le mani più nulla da donare,
offri la tua impotenza.
E insieme, te lo dico,
continueremo a salvare il mondo.


-settembre 2004- (a Saro Leone con immenso affetto)
PINO LUPO

P.S. Mi spiace molto per il tuo abbandono da questo Forum.
Ti invito a ripensarci!
Rispetto, ad ogni modo, qualsiasi sia la tua decisione.

Il mio più caloroso abbraccio
18/08/2006 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 70
Registrato il: 14/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
x pino
La poesia inserita e stupenda mi ha comosso mi ha fatto rifflettere su quanto una persona puo dare.
non sempre nella vita si puo fare cio che si sogna,ma cio che la vita ci mette davanti.
18/08/2006 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.145
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Davvero molto bella questa tua poesia, Pino.
Grazie per averla postata [SM=g27817]

Achille
18/08/2006 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 72
Registrato il: 14/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
x omegabible
io personalmente trovo molti tuoi post utili mi ha toccato molta lettera aperta x daniela e anche questo per siria,ciò che scrivi traspira molta sensibilita ed amore per le persone e personalmente mi dispiace che te ne vai spero propio che tu ci ripensi,ma rispeto la tua deccisione qualunque essa sia.
non sempre nella vita si puo fare cio che si sogna,ma cio che la vita ci mette davanti.
18/08/2006 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 714
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
"Cuore"
Carissimo Omega e amici tutti,

Quando leggo che un forista deve assentarsi, o addirittura ci abbandona, anche un pezzettino di me se ne và. Quel pezzettino che ha gioito o pianto con quel(la) forista. Magari, sempre quel pezzettino, ha anche dissentito oppure beneficiato degli argomenti di quell’amico. E’ u pezzettino che vorrei non perdere.

Ora questo forum ha le sue caratteristiche, e Achille cerca di gestirlo, stimolarlo, guidarlo anche, perché possa raggiungere il fine che tutti noi tanto apprezziamo, e non credo che per lui (e gli altri moderatori) sia molto riposante.

Può accadere a tutti di ricevere da un moderatore uno stimolo , un consiglio o che altro. A me è accaduto, mi sembra anche a Omega e pure ad altri. Essere stimolati a fare meglio,lì per lì potrebbe non fare piacere, ma dato che ritengo molto utile lo scopo di questo forum, per non dire di più, non credo che ciò dovrebbe impedirci di continuare a dare il nostro contributo, anche piccolo, possibilmente migliorandolo, e fare così del bene a persone che ne hanno estremo bisogno. Questo lo penso per me, per Omega, e per chiunque altro.

Ora posso solo sottoscrivere la frase di Achille: “Se poi Omega cambierà idea e vorrà rimanere nel forum , sarò personalmente molto contento per questo suo ripensamento”

Estratto dal libro “Cuore” di Edmondo Matisse. [SM=g27822]
Un caro saluto!

PS: Non frequento altri forum a parte la ML, quindi non so se interventi come quello di Omega in questo topic, la poesia di Pino, il recente intervento di nounou e Stefano in “mi siete entrati nel cuore”, per citare solo i recentissimi, sono presenti anche altrove. So solo che io li ho letti qui, e vorrei continuare a farlo. Oltre gli aspetti dottrinali, tecnici, d’attualità, ecc., anche quel tipo di interventi li ritengo indispensabili per una guarigione dalla "sindrome WTS".Questa è una “terapia” illustrata anche a una conferenza a cui ho assistito da un ottimo Primario ospedaliero di mia conoscenza.

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
18/08/2006 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.296
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Omega,
cinque anni fa, in occasione della festa del paese, ho organizzato una mostra di vecchie fotografie insieme a due amici. Quando in paese si è diffusa la voce il mio telefono è stato preso d’assalto, molti mi hanno chiamato per dirmi che avevano vecchie foto da mostrami e che volevano che andassi di persona a prenderle. Mi sono fatta sostituire da un collega per 2 giorni ed ho girato il paese in lungo e in largo a raccogliere foto. Ma quello che ho raccolto è stata soprattutto l’esperienza di vita , la gioia negli occhi di chi raccontava le vicende della sua giovinezza, di quando “al passaggio del fronte cantai “Mamma” al bivio Terni per tutti i soldati e la canzone fu trasmessa con la radio a Roma” .
Ho passato ore con lo scanner fino a tarda notte a sistemare le foto e, per quei 3 giorni in cui è durata la mostra, gli anziani del mio paese facevano avanti e indietro come tante formiche per ritrovarsi, per raccontarsi, per raccontare agli altri la loro gioventù.
Nessuno di loro mostrava di sentirsi inutile, i loro volti erano sorridenti, guardavano le loro foto con orgoglio, la vecchiaia non era “orrida vecchiezza”
Forse bisogna imparare a donare a chi non è più giovane il tempo per ascoltarlo
Siria
[SM=x570892]
18/08/2006 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.297
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
... uffa omega, ma dove te ne vai?

Siria [SM=g27821]
18/08/2006 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Omegabible..io non sono brava con le parole acc.. [SM=g27829] non lo sono mai stata..a volte faccio anche fatica ad esprimere ciò che ho dentro....però una cosa volevo dirtela, che mi sei entrato anche tu nel cuore [SM=x570865]
con affetto
18/08/2006 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 196
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cambiare idea non è un' onta!
Io e te non abbiamo avuto modo di confrontarci mai, ma ho letto sempre con piacere i tuoi post, pensare che non parteciperai più mi lascia deluso (in senso buono) e rattristato.
Capisco i tuoi motivi certe volte ci si scontra ci si innervosisce e si ha l' impressione di venire presi in giro,ma in altri momenti (come ora in questo topic) ci si rende conto che molta gente ci apprezza sinceramente.
Adesso molte persone sincere nei tuoi riguardi hanno manifestato il loro rammarico di dover perdere le tue parole, la tua compagnia!
Si, hai avuto un diverbio con qualcuno, ma guarda qui...molta gente ti sta chiedendo di non negarti a loro, perchè?
Perchè questa gente magnifica ti sta mostrando tutto questo?
Quando ti sarai dato le risposte , capirai di avere molti amici che ti mancheranno!
Se cambierai idea, sappi che non sarà un' onta fare un passo indietro! Ma dimostrerai riconoscenza per persone(che conosci da molto tempo...non come me)che si definiscono tuoi amici!
Mi auguro di leggerti ancora a lungo anche su questo bel forum!
Amichevolmente saluto.
[SM=x570864] [SM=x570865] [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866]

[Modificato da Dario.from.CS 18/08/2006 22.00]

Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

18/08/2006 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Bhò, non riesco a capirti...
se rimani ti assimilo nel mio equipaggio, mi mancheresse proprio un guardiamarina che mi tiene testa e non abbia paura di me, questo però lo potrai fare solo se diventi il mio secondo ufficiale vedrai che sarà facile, non si stanno ammazzando per il posto [SM=g27828]
ma ndò vai, ma che fai, ma dici sul serio [SM=g27818]
guarda che non bisogna farsi per forza i salamelecchi per stimarsi dai!
se ne hai voglia resta con me, senza preghiere perche io prego solo la Madonna i Santi e il Padre Eterno [SM=g27817]
un bacio, ti abbraccio e ti aspetto, non mi dire no.
18/08/2006 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 105
Registrato il: 12/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Dai omegabible
nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa
18/08/2006 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 12/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
scusa omega ho inviato il post senza finire di scrivere, volevo dirti che il pensiero che mi assilla nei tuoi riguardi .... non vorrei che ci fossero seri problemi per quanto riguarda la tua salute mi auguro che sia solo un dubbio...... [SM=x570873] le battutte sarcastiche chi le scrive dopo? [SM=x570880] Mefisto potrebbe essere il tuo antagonista ma è troppo indaffarato a mangiare la cioccolata [SM=g27825]
rambosette
nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa
18/08/2006 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 809
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Noooooooooooooooooooo!!!! Non puoi farmi questo!!!
Con chi litigherò se te ne vai?!!!!!!!!!!!!!


[SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

18/08/2006 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.778
Registrato il: 21/04/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Leggendo il tuo post riecheggiavano nella mia mente quei frammenti dei passi:

- Il mio vigore s'inaridisce come terra cotta,
e la lingua mi si attacca al palato;
tu m'hai posto nella polvere della morte. Salmi 22:15

- «Che profitto avrai dal mio sangue
s'io scendo nella tomba?
Potrebbe la polvere celebrarti,
predicare la tua verità?» Ascolta, o SIGNORE, e abbi pietà di me; o SIGNORE, sii tu il mio aiuto! Salmi 30:9

- Poiché l'anima nostra è abbattuta nella polvere;
il nostro corpo giace per terra. Ergiti in nostro aiuto,
liberaci nella tua bontà. Salmi 44:25

E ancora e finalmente ...

Salmi 103:1

Benedici, anima mia,
il SIGNORE;
e tutto quello ch'è in me, benedica il suo santo nome.
Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici.

Egli perdona tutte le tue colpe,
risana tutte le tue infermità;
salva la tua vita dalla fossa,
ti corona di bontà e compassioni;
egli sazia di beni la tua esistenza
e ti fa ringiovanire come l'aquila.

Il SIGNORE agisce con giustizia
e difende tutti gli oppressi.
Egli fece conoscere le sue vie a Mosè
e le sue opere ai figli d'Israele.

Il SIGNORE è pietoso e clemente,
lento all'ira e ricco di bontà.

Egli non contesta in eterno,
né serba la sua ira per sempre.
Egli non ci tratta secondo i nostri peccati,
e non ci castiga in proporzione alle nostre colpe.

Come i cieli sono alti al di sopra della terra,
così è grande la sua bontà verso quelli che lo temono.
Come è lontano l'oriente dall'occidente,
così ha egli allontanato da noi le nostre colpe.

Come un padre è pietoso verso i suoi figli,
così è pietoso il SIGNORE verso quelli che lo temono.

Poiché egli conosce la nostra natura;
egli si ricorda che siamo polvere.

I giorni dell'uomo son come l'erba;
egli fiorisce come il fiore dei campi;
se lo raggiunge un colpo di vento esso non esiste più
e non si riconosce più il luogo dov'era.

Ma la bontà del SIGNORE è senza fine per quelli che lo temono,
e la sua misericordia per i figli dei loro figli,
per quelli che custodiscono il suo patto
e si ricordano di mettere in pratica i suoi comandamenti.
Il SIGNORE ha stabilito il suo trono nei cieli,
e il suo dominio si estende su tutto.

Benedite il SIGNORE, voi suoi angeli,
potenti e forti, che fate ciò ch'egli dice,
ubbidienti alla voce della sua parola!

Benedite il SIGNORE, voi tutti gli eserciti suoi,
che siete suoi ministri, e fate ciò che egli gradisce!

Benedite il SIGNORE, voi tutte le opere sue,
in tutti i luoghi del suo dominio!
Anima mia, benedici il SIGNORE!

Ti abbraccio fratellone ... ripensaci, se puoi.

19/08/2006 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Credi ancora nei sogni che Dio ci ha donato smack...

lui:Son troppo deluso 
per aver la forza
di ricominciare ormai 
ho le ruote a terra
non ho piu reazioni 
anche se qualcuno
mi odiasse non farei 
piu nessuna guerra
per fortuna ho ancora te
qualche amico caro che,
amico restera'
la vita tutta qua.
lei: e no,mi dispiace no 
non condivido
non e' cosi' che ti vorrei 
senza piu' entusiasmo
la vita e' una bella 
donna che si da
soltanto a chi 
la trattera' 
con piu' ottimismo
son felice insieme a te 
e gli amici li amo anch'io
ma se ti chiudi fugge via 
anche l'ultima poesia
lui:e chissa' 
cosa accadra' 
bene o no e chi lo sa
certo che riguardo noi 
comunque andra'
con gioia si vivra'.
lei: poesia leggera 
questa sera
la respiro insieme te, 
come fosse aria
eh! l'anima torna 
ad essere 
un puledro
non si puo domare piu', 
non si recinge l'aria
son felice insieme a te 
e gli amici 
li amo anch'io
ma se ti chiudi 
fugge via 
anche l'ultima poesia......
musica
ins:poesia leggera 
questa sera
la respiro insieme a te 
lui:come fosse aria
ins:eh! l'anima 
torna ad essere 
un puledro
non si puo domare piu'
lui:non si recinge l'aria
ins:son felice insieme a te 
e gli amici li amo anch'io
ma se ti chiudi fugge via 
anche l'ultima poesia
ins:poesia leggera 
questa sera
la respiro insieme a te 
lei:come fosse aria
ins:eh! l'anima torna essere
un puledro
non si puo'domare piu'
non si recinge l'aria
ins:poesia leggera
questa sera
la respiro insieme a te 
come fosse aria
ins:poesia leggera
questa sera
la respiro insieme a te 
come fosse aria.........



[Modificato da animhatua 19/08/2006 0.56]

19/08/2006 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 368
Registrato il: 10/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
[SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
19/08/2006 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.147
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Dario.from.CS ha scritto:

...Capisco i tuoi motivi certe volte ci si scontra ci si innervosisce e si ha l' impressione di venire presi in giro

Sarebbero questi i motivi per cui Omegabible ha deciso di andarsene dal forum?
Veramente non mi sembra che ci siano stati "scontri" o "prese in giro" che giustifichino questo abbandono.
Gli unici interventi che possono essere stati intesi da Omegabible come una "punzecchiatura" sono stati i miei ripetuti inviti a rispondere a delle domande che gli erano state rivolte.
Nuinte di più o di meno (anzi, molto di meno) delle varie "punzecchiature" che lo stesso Omega ha numerose volte rivolto ai suoi interlocutori.
E poi, se si vuole essere come una "zanzara fastidiosa" nel forum, non bisogna prendersela se si viene a sua volta punzecchiati [SM=g27828]

In ogni modo, visto che Omegabible certamente legge i numerosi interventi in risposta al suo "addio", sarebbe interessante sentire direttamente da lui quali sono le ragioni per cui se ne vuole andare.

Lui infatti non ha ancora detto quali sono questi motivi.
(Anche nella ML, se ne è andato senza dare nessuna spiegazione).
Noi stiamo solo facendo delle supposizioni...

Ciao
Achille
19/08/2006 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 198
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
si ha l' impressione
si ha l' impressione .......
Tante volte possiamo avere tale impressione da risposte fatteci o domande rivolteci, ma parlo d'impressioni che possono cmq toccare il nostro orgolglio( sentimento naturale e presente in ogniuno di noi)
Achille io ho parlato di un' impressione che può aver avvertito il nostro amico Omega...la mia è una supposizione visto che non ho avuto modo di sentire da lui i suoi motivi.

Spero solo che ci ripensi..
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

19/08/2006 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Eccomi per un istante
Per brevità posto la risposta che ho dato ad un amico in altro forum che mi aveva scritto preoccupato se volevo andarmene anche da lì.
omegabible
Membro Veteran



Registrato: Feb 25, 2006
Messaggi: 434
Residenza: pisa


Inviato: Sab Ago 19, 2006 8:51 am Oggetto: re X xxxxx----------------------------------------------------------

Caro xxxxxx,no, di qui me ne andrò quando sarò cremato.
A volte l'incompatibilità ambientale e ideologica supera certi standard del nostro proprio io ed allora bisogna avere il coraggio di andarsene anche se dispiace.
Caro xxxxxx,io sono evangelico e accetto di essere bersagliato dalla Parola di Dio,ma non dalle supponenze di una Tradizione ecclesiale
elevata al rango di Scrittura con le conseguenze di far dire alla stessa tutto e il contrario di tutto.
Mi dispiace, ma il tiro a segno su infotdgeova è finito ieri.
Ti ringrazio delle tue parole e ti abbraccio caramente. Norberto
------------------------
Sperando che con questa precisazione non si inneschi un'altra polemica alla quale eventualmente non darò in alcun modo seguito,saluto e ringrazio tutti per i pensieri avuti a mio riguardo.ADDIO omegabible

19/08/2006 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.148
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
=omegabible= ha scritto:

Caro xxxxxx,no, di qui me ne andrò quando sarò cremato.
A volte l'incompatibilità ambientale e ideologica supera certi standard del nostro proprio io ed allora bisogna avere il coraggio di andarsene anche se dispiace.
Caro xxxxxx,io sono evangelico e accetto di essere bersagliato dalla Parola di Dio,ma non dalle supponenze di una Tradizione ecclesiale elevata al rango di Scrittura con le conseguenze di far dire alla stessa tutto e il contrario di tutto.
Mi dispiace, ma il tiro a segno su infotdgeova è finito ieri.
Ti ringrazio delle tue parole e ti abbraccio caramente. Norberto

Quindi in questo forum si viene bersagliati dalle "supponenze di una Tradizionie clericale". Presumo di essere anch'io incluso fra tali "supponenze", per averti chiesto di motivare alcune tue dogmatiche asserzioni.

In questo forum tutti sono liberi di dire la loro, di esprimere le loro opinioni e di motivare le loro credenze, con ragionamenti, argomenti e dimostrazioni, più i meno logiche o più o meno condivisibili.
Anche tu avevi l'occasione di esprimere il tuo pensiero, ma, a parte rarissime occasioni, ti sei sempre rifiutato di esporre le tue idee, anche quanto sei stato esplicitamente invitato a farlo.

Qui nessuno ha voluto fare il "tiro a segno".
Sei tu che non hai voluto/saputo confrontarti.

Abbiamo capito tutti che tu sei insofferente verso i cattolici ed il cattolicesimo.
Ma l'insofferenza (o l'intolleranza) da sole non convincono, non dimostrano che tu abbia ragione (anzi...).
Per cui se te ne vuoi andare perché qui hai trovato "pane per i tuoi denti" (nel senso che ci sono cattolici che sanno argomentare e difendere le loro credenze) liberissimo di farlo,
nessuno ti trattiene, anche se l'abbandono di qualsiai forista può dispiacere.
Ma per favore, evitiamo di addossare agli altri la "colpa" di certe nostre decisioni.

In ogni modo, ti faccio tanti auguri di buon proseguimento [SM=g27817]

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 19/08/2006 13.21]

19/08/2006 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 445
Registrato il: 09/08/2004
Utente Senior
OFFLINE

Caro xxxxxx,no, di qui me ne andrò quando sarò cremato.
A volte l'incompatibilità ambientale e ideologica supera certi standard del nostro proprio io ed allora bisogna avere il coraggio di andarsene anche se dispiace.
Caro xxxxxx,io sono evangelico e accetto di essere bersagliato dalla Parola di Dio,ma non dalle supponenze di una Tradizione ecclesiale
elevata al rango di Scrittura con le conseguenze di far dire alla stessa tutto e il contrario di tutto.
Mi dispiace, ma il tiro a segno su infotdgeova è finito ieri.
Ti ringrazio delle tue parole e ti abbraccio caramente. Norberto
------------------------
Sperando che con questa precisazione non si inneschi un'altra polemica alla quale eventualmente non darò in alcun modo seguito,saluto e ringrazio tutti per i pensieri avuti a mio riguardo.ADDIO omegabible




mi dispiace caro norberto che tu dica certe parole su di noi.
oltre tutto credo che Achille ti abbia fatto capire che dispiace anche a lui che tu abbia deciso di andartene.

ma scusami, di tiro a segno non mi sembra che si sia trattato, ma di semplici richieste di spiegazioni su allusioni e battutine che avevi fatto. ricordati caro amico che ogni Cristiano ha il dovere di difendere il tuo credo, e di essere tollerante verso gli altri.
tollerante, ma con mitezza e profondo rispetto per il credo altrui, anche il dovere di rispondere a domande precise che ti vengono poste.

qui in molti sono affezionati a te, e se la tua decisione risultasse assoluta, creeresti del vuoto in noi.

nessuno ti vuole giudicare, ma qualcuno, come me ad esempio, può contestare il tuo pensiero, e non reputarlo la verità assoluta.
questo non vale solo per te, ma per chiunque altro.

vorrei farti un esempio significativo che riguarda me stesso.

io credo fermamente che le immagini subliminali, siano messe li ad arte dallo schiavo, inoltre credo che le dimissioni dalle cariche dirigenziali dei membri del corpo direttivo siano una sorta di strategia occulta....etc...
il nostro AMICO ACHILLE, non è daccordo con me, ma questo non ci impedisce di confrontarci e di dire la nostra, ne di credere in ciò che più ci sembra corretto.
un altro esempio, le dimissioni dall'articolo 5.
Achille crede che non siano una valida scappatoia, mentre pino, gabriele, ed altri si... e anche qui il discorso non cambia, ci si confronta e si dice la propria.

per piacere non sparare a zero, e torna a casa lessi... [SM=x570867]
un abbraccio
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
19/08/2006 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
D'altra parte, se ha deciso di lasciare il Forum, almeno anche lui ha avuto la correttezza di scriverlo, come fece a suo tempo sia Giallo91 che Mefisto3; poi basta che faccia di nuovo domanda, si presenti con un vassoio enorme di Dolci, e verrà riammesso. [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]


)Mefisto(
19/08/2006 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.158
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE

Scritto da: )Mefisto( 19/08/2006 17.21
D'altra parte, se ha deciso di lasciare il Forum, almeno anche lui ha avuto la correttezza di scriverlo, come fece a suo tempo sia Giallo91 che Mefisto3; poi basta che faccia di nuovo domanda, si presenti con un vassoio enorme di Dolci, e verrà riammesso. [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
)Mefisto(

A parte che Omegabible può continuare a scrivere quando vuole, in quanto non si è ancora cancellato dal forum.
Se però dovesse cancellarsi, il vassoio di dolci (anzi, i vassoi) per essere riammesso dovranno davvero essere enormi e numerosi [SM=g27828]







Ciao diavolaccio [SM=x570874]
Achille
19/08/2006 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 165
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Senza entrare nel merito delle tue motivazioni, vorrei invitarti
a ripensarci un po'......
E ti chiedo anche in nome di altri tuoi amici che hai trovato
in questo Forum .... R I M A N I !

Daniela
19/08/2006 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 673
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Omega,

spero anch'io che ci ripensi e ci venga a salutare almeno ogni tanto.

Saluti.

Hushai [SM=g27813]
21/09/2006 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: hushai 19/08/2006 18.02
Ciao Omega,

spero anch'io che ci ripensi e ci venga a salutare almeno ogni tanto.

Saluti.

Hushai [SM=g27813]



[SM=x570892] [SM=x570892] [SM=x570892] omegabible
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com