Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Iniziativa: Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2006 00:37
19/09/2006 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 255
Registrato il: 20/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
“CASO BERESCITTE”
Gentilissimo don CADEI, caro Nicodemo, cari amici tutti,

Dopo attentissimo esame degli innumerevoli elementi a disposizione e i ripetuti chiarimenti telefonici ed epistolari con il nostro comune amico Pino Lupo, coordinatore del CAT-Centro di Ascolto Telematico denominato “Soccorso Spirituale”, corso Cincinnato 222, Torino, sento l’obbligo morale di denunciare apertamente -ancora una volta- il maldestro tentativo, in atto ormai da decenni, di delegittimare i diritti fondamentali dei singoli cittadini italiani che, liberamente, nel corso della loro vita, hanno deciso di avallare gli insegnamenti più o meno dottrinalmente corretti dei Testimoni di Geova.

Ancora una volta, nei giorni appena decorsi, sono rimasto esterrefatto nel constatare la pervicacia dei ‘ripetuti avvertimenti’, veri e propri ‘subdoli attacchi di tipo mafioso’, finalizzati a far tacere anche la ‘libera voce’ di Pino Lupo.

Ormai, dopo la pubblica ammissione del suo errore, il “caso Berescitte” può essere archiviato ma il dubbio suscitato dal suo discutibile comportamento dei giorni scorsi rimane integro: al di là delle roboanti dichiarazioni a favore delle vittime innocenti della WTS, il “Collegio dei Moderatori ‘rema’ contro l’Iniziativa di Nicodemo Cerebrale per la Tutela delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali?”.

Tale domanda sorge spontanea ove si consideri che ogni innocuo e positivo riferimento a tale lodevolissima Iniziativa ‘deve’ essere oscurato con la massima celerità e sommerso da un vero e proprio fiume immenso di critiche.

In modo particolare è intollerabile che persone esemplari come Adriano BASTON, Nicodemo CEREBRALE, Pino LUPO, Luigi FALLACARA, Marco PICCIONI e altri, ivi incluso lo stesso Vito Pucci, debbano essere ostacolate con viva forza in tutto ciò che dicono e fanno a benefico non esclusivo (ma sicuramente inclusivo) dei vari Gabriele TRAGGIAI, Gianluca FISCHIETTI, Sergio e Gianni ROSATI, Valter FARNETI, Adriano FONTANI, Paolo PICCIOLI, Vitale e Lidia BIONDI, Marco ed Emo PICCIONI, Dario PIRAINO, Achille AVETA, Sergio POLLINA, Florio e Roberto FRANCESCHETTI, Massimiliano BRICCONI, Vitale e Lidia BIONDI, Denni ANGELI, Giuseppe TORNESE, Giorgio CAMINITI, ecc. ecc.

In tal modo, al di là delle parole, nei fatti, si contribuisce apertamente a sostenere l’inganno ed il ‘gioco perverso’ dei vertici spiritualmente corrotti ("SANTA MAFIA DEL 13 PER MILLE") dei tanto avversati Enti giuridici CCTdG/WTS/CCR.

Le attualissime minacce al Papa da parte di tutto il mondo islamico insegnano chiaramente a tutti quanti noi a praticare, nel più genuino spirito cristiano, ‘l’amore e le opere eccellenti’ verso tutti, anche e soprattutto nei confronti dei Testimoni di Geova in difficoltà (in questo momento, a livello personale, penso soprattutto a mia moglie Annamaria, e ai miei figli innocenti, Fulvio e Silvana).

Quale esempio emblematico delle mie affermazioni solo apparentemente ‘forti’, mi basta precisare che non è assolutamente possibile continuare ad assistere passivamente alla letterale sparizione nel nulla di un uomo esemplare di quasi sessant’anni, Emo PICCIONI di Borgomanero/No, scomparso in circostanze misteriose quasi un anno fa (il 31/10/2005!) per ragioni sicuramente attinenti al suo umile ruolo di anziano/pastore/sacerdote della congregazione locale dei Testimoni di Geova.

E’ ancora più intollerabile che suo figlio Marco venga impunemente condannato al più bieco e “MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO” solo perché, nei mesi scorsi, in qualità di Testimone di Geova attivo, alla disperata ricerca di suo padre Emo, ha ‘osato’ avvicinarsi ai siti di Achille LORENZI e Pino LUPO (leggi: InfotdGeova LiberaMente e Soccorso Spirituale) e, lo scorso mese di agosto, ha esibito al corpo degli anziani della congregazione locale una semplice lettera informativa ed incoraggiante da parte di un altro personaggio ‘scomodissimo’ che corrisponde al nome di Adriano FONTANI di Siena.

Vedi, caro don Cadei, io ho dedicato la mia vita a difendere la causa di Geova e dei Testimoni di Geova in difficoltà ma, a fronte di questo invalicabile (solo all’apparenza) “muro di omertà”, non mi stancherò mai di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica non solo confessionale sui misfatti che, quotidianamente, continuano ad essere perpetrati nel nome di Dio, sia da una parte religiosa che dall’altra, a danno di persone innocenti!.

In tale ottica positiva, in data 15/9/2006 ho inviato all’ormai ‘caro amico’ Berescitte l’accorato messaggio intitolato “BADIAMO AL SODO: AIUTIAMOCI AD AIUTARE!”, secondo la positiva indicazione fornitami mesi fa dal bistrattato fratello Achille AVETA di Napoli, ottima persona, frettolosamente quanto ingiustamente catalogato come l’emblema ‘apostata’ per eccellenza (recentemente, tale errore grossolano, è stato riconosciuto apertamente anche dai fratelli Gabriele TRAGGIAI e Luigi FLOYD, un altro ottimo ‘cristiano’ Testimone di Geova, tuttora attivo, con la mentalità sicuramente aperta al pluralismo).
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=179

Come accennato, l’amico Berescitte ha preferito glissare ed evitare di rispondermi direttamente affidando le sue sostanziali scuse al messaggio pubblicato ieri mattina sul forum di Achille Lorenzi.
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=4826

Fermo restando l’interrogativo innanzi formulato (il “Collegio dei Moderatori ‘rema’ contro l’Iniziativa di Nicodemo Cerebrale per la Tutela delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali?”), per me la ragionevole ed equilibrata soluzione proposta di Berescitte è comunque accettabile ed assolutamente idonea a chiudere, in maniera soddisfacente per tutti, l’incidente occorso nei giorni scorsi.

Mi dispiace solo che gli ostacoli imposti al regolare svolgimento dell’incontro del giorno 15/9 u.s. presso l’Hotel City di Torino ha comportato, come ulteriore effetto negativo, il conseguente annullamento del nostro incontro personale presso il Centro di Ascolto di Bergamo, ove tu presti la tua qualificata opera pastorale.

A prescindere da ogni gravosissima questione in cui è implicato Berescitte, tengo a precisare, infine, che avverto con sempre maggiore urgenza la necessità di incontrarmi di persona con don Lorenzo MINUTI: è assolutamente indispensabile che, seppure con colpevole ritardo, vengano acclarati tutti gli equivoci che sono alla base della ‘viscida guerra di religione’ che, da moltissimi anni ormai, ci vede tutti implicati e sofferenti.

Infatti, a prescindere dai generosi quanto vani ed inconsistenti tentativi di difesa posti in essere da Berescitte & Co., don Minuti deve finalmente riconoscere di avere strumentalizzato indebitamente i ‘fratelli separati’ Achille AVETA & Sergio POLLINA quando, nel febbraio 1995, scese qui a Bari per aggravare ingiustamente le sofferenze di don Franco RENNA, parroco di Rutigliano/Ba, di una ‘cristiana’ Testimone di Geova esemplare che corrisponde al nome di Domenica GRAVINA, e delle sue due figlie minori, vittime innocenti di persone senza scrupoli.

Conseguentemente, a causa del conclamato clima di “INCOMPATIBILITA' AMBIENTALE” venutosi a creare qui in Puglia a causa e per effetto del comportamento gravemente incauto ("I TESTIMONI DI GEOVA NON HANNO LA BIBBIA" = "INCITAMENTO ALLA DISCRIMINAZIONE") di don Minuti, tra gli altri ‘casi giudiziari’ tuttora sub judice, resta ancora tutta da chiarire la torbidissima vicenda che vede implicata la dott.ssa Lorita TINELLI, Presidente nazionale del CESAP-Centro Studi Abusi Psicologici, con sede in Noci/Ba, corso Benedetto Croce 29/b, oggetto del procedimento penale n. 20472/01, tuttora pendente presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Bari (P.M. dott. Emanuele DE MARIA).

Anche in questa sede, al fine di moralizzare l’intera vicenda che ci vede tutti implicati e porre fine ai persistenti quanto diabolici, estenuanti e perciò inammissibili “DUBBI SUI MOTIVI” del mio appassionato impegno cristiano e professionale, mi corre l’obbligo di ribadire, ancora una volta con la massima chiarezza possibile, che la dott.ssa Tinelli, apertamente sostenuta da don Minuti e da tutti gli ambienti ecclesiastici tradizionalmente prevenuti nei confronti dei ‘cristiani’ Testimoni di Geova (GRIS e ARIS in prima fila), nel dicembre 2000 è riuscita a deviare il corso della giustizia del Tribunale di Bari, Prima Sezione Penale, facendo assolvere una coppia di ‘pedofili cattolici’ già riconosciuti tali e perciò condannati dal Tribunale per i Minorenni di Bari e dalla Corte di Appello, Sezione Minorile di Bari.

Tutto ciò è inaudito e tuttora grida giustizia!

Tale illegittima assoluzione assume, invero, una “rilevanza fondamentale” per la soluzione di tutte le intricate vicende che ci vedono implicati perché fondata su una becera menzogna (“I TESTIMONI DI GEOVA SONO TUTTI ISTRUITI A MENTIRE SCIENTIFICAMENTE IN TRIBUNALE”) propalata ad arte dalla dott.ssa Tinelli e altri, tant’è che di recente tale ‘falsa dottrina’ è stata acriticamente ribadita anche su InfotdGeova LiberaMente!.
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=4710

Tale menzogna, come quelle diffuse con falso spirito cristiano da don Minuti, integra compiutamente gli estremi di reato previsti e puniti dalla Legge speciale n. 205/1993 recante "Misure urgenti in materia di discriminazione ... religiosa".

Qui mi fermo, caro don Cadei, e non vado oltre, e che Geova/Domineddio possa continuare a benedirci tutti!.

Un saluto affettuoso a te e a tutti coloro che condividono il tuo stesso genuino spirito cristiano che, con immutata stima, io continuo ad apprezzare di cuore.

Vito Pucci





POST SCRIPTUM

Come anticipato all’amico Berescitte, seguendo l’ispirato suggerimento di un notissimo ‘cristiano per il socialismo’, il Prof. Nicola COLAIANNI, docente di diritto ecclesiastico presso l’Università di Bari, nonché legale di fiducia degli Enti giuridici CCTdG/WTS/CCR, trasmetterò copia della presente e di tutti i suoi allegati ai ‘soci promotori’ dell’Iniziativa a favore delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali, nonché al Capo dello Stato, On.le Giorgio NAPOLITANO, al Ministero degli Interni, in persona del ministro pro tempore On.le Giuliano AMATO, nonché alla DIREZIONE CENTRALE AFFARI DI CULTO, Dipartimento Libertà Civili, presso il Ministero degli Interni di Roma.



POST POST SCRIPTUM

Avendo appena letto l’ultimo sconfortantissimo messaggio del più ignaro dei ‘moderatori’, la Sig.ra Francesca GALVANI da Rimini, decido di seguire alla lettera l’ultimo specifico suggerimento di Berescitte e di affidare il ‘giudizio’ alla generalità dei lettori (escluso, però, chissà proprio perché, don Giovanni Battista CADEI che, ipse dixit, ‘non legge’ e, dopo oltre sette anni, potrebbe tornare ad arrabbiarsi!).
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=...

Conseguentemente, poiché tutte le evidenze attestano che Pino LUPO, ancorché molto ‘motivato’, ‘coraggioso’ e ‘forte’, è il più ‘discolo’ dello stesso discutibilissimo ‘collegio dei Moderatori’, in piena coscienza, nell’attesa degli indispensabili chiarimenti, decido LiberaMente:

A) di rassegnare le mie “DIMISSIONI VOLONTARIE”, non irrevocabili, dalla comunità dei foristi di InfotdGeova; tali dimissioni devono intendersi immediatamente efficaci a seguito e per effetto della pubblicazione del presente scritto nell’ambito della discussione aperta dal ‘diletto fratello’ Nicodemo CEREBRALE proprio su InfotdGeova, nonché sul sito del nostro comune amico Pino Lupo.

B) di continuare ad appoggiare pienamente, oltre quella di Cerebrale, anche la nobilissima Iniziativa di Pino LUPO (CAT-SO.SPI) autorizzandoli espressamente a divulgare nei modi e termini più opportuni il significato concreto dei messaggi discriminatori qui di seguito trascritti, nonché di tutti i precedenti messaggi a mia firma (circa duecento) pubblicati fino a questo giorno.

Nelle more, con la consueta intensità e passione, mi dedicherò alla ricerca del ‘diletto fratello’ Emo PICCIONI che, prima ancora di essere marito e padre esemplare, a somiglianza di Gesù Cristo, a beneficio di ognuno di noi, è vissuto ed è scomparso nel nulla come anziano/pastore/sacerdote integerrimo di Borgomanero/No, e degli altri innumerevoli ‘desaparecidos’ che sono tra noi: Dario, Gianni, Marina, Marco, Silvia, Gabry, Luigi, Gianluca, Vitale, Lidia, Stefano, Andrea, Roberto, Diego, Arcangelo, Alexander, Lorenzo, e chi più ne ha più ne metta.

‘Pace e bene’ dice Berescitte.

‘Pace e bene’ al quadrato, aggiungo io. Chi vivrà, vedrà.

[Modificato da ednaservice 19/09/2006 11.07]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com