Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

forse qualcosa mi è più chiaro

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2006 17:35
12/07/2006 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 08/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
di seguito l'incontro più recente che io, non TDG, ho avuto con la mia Lei TDG. (vedi anche presentazione e colgo l'occasione per ringraziare tutti anche chi ha letto soltanto)

finalmente sono riuscito a parlare pochi minuti con la mia Lei, iniziavo a sentirmi un cuore infranto, sì perché dopo essere caduto nella "trappola" ora Lei si stava allontanando, l'ho capito dai gesti, dalle scuse banali, dalle piccole cose. Come sospettavo, Lei me lo ha confermato.
Amici del forum in base alle vostre esperienze domando: quanto spesso succede che dopo la fase iniziale di una storia, in cui effettivamente l'attrazione può far da padrone, un/una TDG comincino (e anche presto) a razionalizzare quanto accade e quindi ad evitare di proseguire?

Mi ha sempre detto, sin dall'inizio, che la nostra è una storia impossibile ma non mi ha spiegato il perché. Ho iniziato io a cercare le risposte che in parte ho trovato in questo sito.
Purtroppo finora ho vissuto il tutto quasi come un'attesa della fine, gioendo ogni volta che La vedo ma soffrendo parecchio, ogni secondo che non siamo insieme (praticamente sempre)

Ebbene dal discorso è saltato fuori che la persona con la quale deciderà di trascorrere il proprio futuro quindi di sposare (eppure non si è mai parlato di matrimonio) dovrà poter condividere le sue stesse cose (insomma dovrà essere un TDG...sono stato anche diretto io nel chiederglielo), perché dovrà capire l'amore che prova per Geova ed anche perché il suo modo di vivere è diverso dal mio (questo è vero) ma....
riflettendo, ho capito che vivevo la storia solo nella speranza che potesse cambiare idea sul proprio credo o comunque verso una fine prima o poi annunciata. Dal modo in cui mi ha parlato del sentimento che prova per Geova, che a parole non sapeva spiegarmi, ho capito che è del tutto inutile sperare di "strapparla" da qualcosa in cui crede fermamente ma che, anzi, ora dovrei essere io ad avvicinarmi con più insistenza ed in modo intelligente al suo mondo, (la conferma la leggo anche nel sito e nel forum) in effetti io voglio conoscerla veramente come è logico che sia, anzi da sempre le ho detto che volevo conoscere il suo mondo.
mi/vi chiedo perché allora non me ne ha mai parlato?
a sentire Lei, il perché sta nel fatto che io non possa capire, e questo effettivamente mi ha fatto male in quanto è come se mi avesse escluso in partenza (eppure in servizio non si va alla ricerca di qualche anima da salvare? avrei dovuto essere il primo io da salvare ma invece...). altra domanda: anche questo è frequente che capiti in rapporti tra TDG e non, cioè il fatto che si ritenga colui/colei non TDG, non in grado di capire? oppure è possibile, sempre in base a quanto leggo, che il blocco possa essere causato da imposizioni esterne? (a sentire Lei non mi sembra che sia obbligata a non frequentarmi, anche se non ne sono completamente sicuro).

Spero di riuscire a trovare il modo per "crescere insieme" sempre che ormai non sia fermamente convinta di terminare (anche se lo dubito).
Quanto ho scritto è il succo del discorso ma devo dire che il dialogo avuto, invece di fermarmi, mi ha rinforzato lo spirito. (e spero che duri).
Non era facile perché io finora pensavo cento volte al giorno, ogni giorno, di finire il tutto, soffrendo per questo.
Ora sarà ancora meno facile perché dovrò convincerla che, anche se non sono in grado di capire cosa prova, posso sempre conoscere la fonte di questo suo sentimento per poi condividere nella vita più cose possibili, e forse così soffrirò/emo di meno.
Se proprio non va, beh allora io ci ho provato, cosa che finora non si è verificata, ma devo farlo capire anche a Lei perché alla fine si è comunque in 2 e questo non è semplice!

concludo dicendovi, in effetti mi rendo conto, navigando nel forum, che ahimé conosco ben poco delle sacre scritture, ma la voglia di conoscere c'è!

Grazie a tutti

Saab21
12/07/2006 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 07/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Saab... [SM=g27822]

è proprio vero. Anche la ragazza che amo era solita ripetermi continuamente "tu non puoi capire" o "non potresti capire".

La cosa mi faceva molto male e mi offendeva profondamente.

Finchè non ho iniziato a documentarmi su questo sito (sì, amici, scrivo da poco, ma vi leggo da mesi [SM=g27822] ) dimostrandole di conoscere innumerevoli cose sulla sua religione (evitando di dire magari cose ne penso [SM=g27824] ).

La sua reazione è stata di meraviglia e ammirazione. Credo si sia fidata un poco di più di me.

A poco a poco ha iniziato a permettersi di rivelarmi ciò che le faceva male nonostante il suo grande amore per Geova e il suo attaccamento alla comunità.

Non è stato abbastanza perchè le cose andassero per il meglio. Almeno per ora. Ma è un primo passo notevole. Vedrai che la stupirai se dimostrarai di sapere e, quantomeno in parte, capire.

Lei non ti spiegherà mai le cose volontariamente. Per paura di farti male e per disillusione. E' molto intricata e complicata a spiegarsi la "prigione" in cui vive.

Devi capirla tu.

Ma come al solto non c'è garanzia di successo, amico mio!

Sta' bene e NON MOLLARE finchè puoi!

Ci sono battaglie che vale la pena di combattere!

Elrond [SM=g27823]

[Modificato da Elrond di Gran Burrone 12/07/2006 21.54]

[Modificato da Elrond di Gran Burrone 12/07/2006 21.55]

"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate". (Bilbo Baggins)


12/07/2006 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 113
Registrato il: 10/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Al momento non ho tempo di scrivere tutto quello che vorrei, in un'altra occasione dirò qualcosa di più ma, se qualcuno mi anticipa è meglio...

A una cosa, ci tengo: vi capisco che vi possiate sentire un po offesi se qualcuno vi dice che non potete capire eppure, credetemi, ve lo dico col cuore, se questa frase ve la dice un/una TdG, l'affermazione "non puoi capirmi" è assolutamente totalmente vera.

Non prendetevela, credetegli !!!

Intanto guardate questa pagina...
www.infotdgeova.it/innamorare.htm

Ciao

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
12/07/2006 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 07/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Forse ti sembrerò presuntusoso Xlsx, [SM=g27823]

ma io credo di aver capito. A prezzo di molta sofferenza, ma ho capito.

Sono lontano mille miglia dal condividere e dal farmene una ragione (è per questo che sto male), ma ho capito benissimo.

C'è una logica nel modo di pensare di un TdG (condivisibile soltanto da un altro TdG... e forse non sempre).

Sforzandosi si può comprenderla. Io credo di aver capito cosa pensa Lei.

Non posso risolvere il problema. Ma prendo atto che esiste e capisco che è inevitabile.

Non c'è nulla che sia precluso alla conoscenza umana. Basta mettersi nella giusta disposizione per comprenderlo.

Certo non si finisce mai di conoscere... ma questo è un altro paio di maniche e io non sono Socrate. [SM=g27823]

vi saluto

Elrond

[Modificato da Elrond di Gran Burrone 12/07/2006 22.14]

[Modificato da Elrond di Gran Burrone 12/07/2006 22.15]

"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate". (Bilbo Baggins)


12/07/2006 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 114
Registrato il: 10/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Il tuo impegno per comprendere è fantastico.

Esiste una conoscienza che va oltre quella conoscitiva.
Potresti capire le azioni di una madre preoccupata per il figlio ?
sappiamo bene entrambi che questo non potremo mai capirlo pienamente ma solo intuirlo a livello cognitivo. Probabilmente mi rispondi che quando sarai un genitore, capirai ma, in effetti neanche questo è vero perchè in generale un padre è meno apprensivo di una madre e quindi persino da genitori, probabilmente, faremo delle volte fatica a comprendere completamente quello che per noi sarà eccessivo protezionismo di una madre.

Così, chi non è stato TdG potrà intuire come si sente e cosa passa un TdG ma credetemi, da questo intuire a capire veramente i sentimenti, ce ne passa di strada e anche parecchia...

La mia non è polemica, solo un'onesta osservazione.
Saluti e auguri [SM=x570864]

[Modificato da Xlsx 12/07/2006 23.59]


Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
12/07/2006 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.000
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
ciao
io credo che "non puoi capire" non si riferisce alla capacità di comprendere in maniera razionale i problemi vissuti dai TdG, ma condividerli a livello emotivo.
Credo che solo chi è TdG può essere in grado di vivere gli stessi sentimenti di un altro testimone,

Siria [SM=x570865]
12/07/2006 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 07/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Xlsx 12/07/2006 22.29
Il tuo impegno per comprendere è fantastico.

Esiste una conoscienza che va oltre quella conoscitiva.
Potresti capire le azioni di una madre preoccupata per il figlio ?
sappiamo bene entrambi che questo non potremo mai capirlo pienamente ma solo intuirlo a livello cognitivo. Probabilmente mi rispondi che quando sarai un genitore, capirai ma, in effetti neanche questo è vero perchè in generale un padre è meno apprensivo di una madre e quindi persino da genitori, probabilmente, faremo delle volte fatica a comprendere completamente quello che per noi sarà eccessivo protezionismo di una madre.

Così, chi non è stato TdG potrà intuire come si sente e cosa passa un TdG ma crederemi, da questo intuire a capire veramente, ce ne passa di strada e anche parecchia...

La mia non è polemica, solo un'onesta osservazione.
Saluti e auguri [SM=x570864]



Condivido. [SM=x570864]

un saluto [SM=g27823]

Elrond
"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate". (Bilbo Baggins)


14/07/2006 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.423
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Se il non poter capire vuole indicare la profondità totale di una persona, io sono d'accordo. Quel livello non solo non è accessibile ad altri ma neanche allo stesso soggetto! Solo Dio capisce le persone a quel livello.
Ma questa osservazione è scontata, ovvia.
Allora io direi che si parla invece di un livello diverso. E se è così, sarà complicato quanto ti pare ma con la pazienza, l'amore, i tentativi, le correzioni di giudizio... ce la si può fare.
Altrimenti il nostro "forare" sarebbe senza senso. Ciechi che parlano a ciechi, sordi a sordi, sulla base di pensieri capiti equivocamente: un autentico casino basato sulla illusione e presunzione.

Invece, ciascuno di noi si sarà sentito dire da qualcuno "Tu sì che mi capisci!" non è vero?

Io macino geovismo da vent'anni e più volte ho riscontrato non solo la meraviglia di TG quando mostro di conoscere la loro mentalità, ma ho ricevuto attestati anche che la conoscso meglio di quanto non la conoscano loro. Non per nulla quando scrivo mi preoccupo anche di catechizzare loro sul vero geovismo: quello che a loro è sfuggito (e che per esempio l'avvocato Pucci tende ad oscurare parlando di "Testimoni aperti al pluralismo". Un autentico ossimoro! Se si sta alle pubblicazioni ufficiali, un gruppo così non può esistere, e se lo si crea non sarebbe di Testimoni di Geova ma una nuova setta del geovismo).

E ciò è dovuto semplicemente al fatto che io ho letto più di loro le opere edite dalla WT ed ho avuto insieme l'aiuto di una valutazione critica che il GRIS ha sviluppato in tutti questi anni.
----------------------
est modus in rebus
14/07/2006 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 10/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
forse ti sara un po d'aiuto
ciao saab

sono un exTdG ed ero anche sposato.
forse resco a darti qualche risposta.
non so quanto conosci dei TdG. spero dunque che capisci quello che dico. se no, scrivi le tue domande che qui molti ti possono rispondere.

tu ti domandi perche non te ne ha mai parlato?
bene normalmente non dovrebbe passare tempo con te. dato cho come TdG dovresti sposarti solo nel signore cioe per loro solo tra TdG.
Pero l'attrazione per te e piu forte.
e come deve cominciare a dirti che é TdG?
paura di pregiudizi, paura di non essere capita, paura che tu non vuoi piu niente aver a che fare con lei.......
essere TdG é molto difficile. spiegare la vita di TdG piena di regole e divieti a qualcunaltro é molto complesso.
non si puo spiegare in modo che qualcuni ti capisca.

io a poci dicevo che ero TdG. Specialmente quando non mi comportavo da TdG (ma da persona normale). si perche ci tenevo ad essere TdG e non volevo infrangare il nome di Geova.

ma lo stesso avevo bisogno di stare insieme a ragazze non tdg. qualche flirt etc. (niente di grave)
quindi raramente svelavo la mia identita. [SM=g27816] [SM=g27832]

ritorniamo a lei.
dice che la persona con la quale si sposera dovra esser TdG.
ed ha raggione se lei rimane TdG.
credimi é meglio. una (o acnhe un) TdG ha cosi tanti impegni che non puo e non vuole far saltare, che non avrebbe quasi tempo per te.
senza parlare delle regole e divieti.

solo un altro TdG puo capirle. [SM=x570868]

quindi se non tutti e due sono TdG la cosa diventa molto difficile e piena di problemi. (non dico che é impossibile) [SM=x570881]


ma parliamo di qualcosa positiva.
lei ha cominciato a frequentarti.......
.... non lo dovrebbe fare da TdG. pero lo sta facendo.
quindi tra i TdG non si sente al 100% contenta e soddisfatta.

dunque secondo me non dovresti arrenderti. [SM=g27811]

io ho messo tempo per uscirne pero ora sono piu felice di quanto non lo sia mai stato.
e questo vale per tutti i exTdG in questo forum

chissa se pian piano lei stando insieme a te se ne acorga che sta meglio.

comunque vadano le cose ti auguro tanta forza e coragio nel afrontare la situazione.

qui in questo forum capirai molte altre cose....


ciao
dpower500
14/07/2006 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 08/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: forse ti sara un po d'aiuto
Ciao dpower500

1)"e come deve cominciare a dirti che é TdG?
paura di pregiudizi, paura di non essere capita, paura che tu non vuoi piu niente aver a che fare con lei......."

- E' vero l'inizio è stato strano, non riusciva a dirmelo forse perché temeva che, sapendo, mi sarei allontantao

2)"una (o acnhe un) TdG ha cosi tanti impegni che non puo e non vuole far saltare, che non avrebbe quasi tempo per te."
- Già, quando siamo insieme è sempre "ricercata" al tefono cellulare.

3)"lei ha cominciato a frequentarti.......
.... non lo dovrebbe fare da TdG. pero lo sta facendo.
quindi tra i TdG non si sente al 100% contenta e soddisfatta."

- Come posso interpretare il "frequentarci"? in pratica lavoriamo per la stessa azienda e al di fuori ci siamo visti una sola volta, vuoi per gli mpegni o vuoi...appunto per il resto. quando siamo insieme capisco che qualcosa la blocca, ma capisco anche che non riesce ad allontanarsi da me [SM=g27836]

4) dunque secondo me non dovresti arrenderti.
NO, NON MI ARRENDO MA...CHE FATICA!

Grazie e ciao a tutti

Saab21 [SM=x570892]
14/07/2006 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 128
Registrato il: 10/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Nel mio post ho messo in risalto che non si possono capire i sentimenti... ne sono convinto. Ma ho anche qualcosa da dire, spero possa essere utile:

Lei di sicuro è enormemente combattuta perchè se prova qualche sentimento profondo per uno che non è TdG, è presa dal pensiero di essere poco spirituale [SM=x570872] e se altri "fratelli" lo sanno di sicuro la "consiglieranno" in merito. [SM=x570882]
Per questo motivo, più o meno consciamente, cercherà di respingere quei sentimenti.

Dirgli di non respingerli equivale a dirgli: "sono satana e ti voglio tentare" inutile dire quale sarà la sua reazione.

Fargli notare come si può essere brave persone pur non essendo TdG invece, funziona. Tieni però presente che i TdG sono estremamente restrittivi e quindi, se per esempio fumi per lei equivale a dire che non rispetti la vita.

Pure dirgli che i TdG sono in errore equivale a dirgli: "sono satana e ti voglio sviare dalla giusta via" inutile anche qui dire quale sarà la sua reazione.

Se tutto questo non ti ha ancora scoraggiato, puoi pazientemente aspettare che lei manifesti lo scontento che sicuramente ha e senza mai esagerare cucire su quello per farla ragionare sul modo di fare eccessivo ed estremistico dei dirigenti TdG.

Non calcare mai troppo la mano perchè se non sarà d'accordo con te, molto probabilmente non te lo dirà.

Se hai pensato di interessarti alla sua reigione, sappi prima di tutto che tutti i TdG sono molto preparati e per confutare quello che ti dirà dovrai avere una super preparazione e per di più, ti troverai MOLTE volte di fronte a una situazione davvero molto scoraggiante:
Gli presenterai dei fatti, delle prove davvero concrete, solide e inoppugnabili che contrasteranno le sue credenze, eppure, nonostante tanta sconcertante evidenza, NON crederà, NON vedrà il contrasto con le sue credenze e negherà quelle prove/fatti.

per questo motivo personalmente ti sconsiglio quella strada poi, vedi tu.

Ciao

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
22/07/2006 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 08/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
cosa insegna?
Aiuto!

lentamente, giorno dopo giorno, ora dopo ora, attimo dopo attimo La sto inesorabilmente perdendo....

Cosa insegna realmente la Bibbia? questo libro è ora tra le mie mani che anche loro lentamente invecchiano senza nulla aver potuto fare...

un'idea,
un consiglio,
per iniziare quella che sto pensando essere una missione (spero non alla Tom Cruise [SM=x570872] ) voluta dal cielo.

grazie
Saab21
24/07/2006 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: cosa insegna?


Scritto da: Saab21 22/07/2006 17.45
Aiuto!

lentamente, giorno dopo giorno, ora dopo ora, attimo dopo attimo La sto inesorabilmente perdendo....

Cosa insegna realmente la Bibbia? questo libro è ora tra le mie mani che anche loro lentamente invecchiano senza nulla aver potuto fare...

un'idea,
un consiglio,
per iniziare quella che sto pensando essere una missione (spero non alla Tom Cruise [SM=x570872] ) voluta dal cielo.

grazie
Saab21





Posso darti un'opinione, leggi la bibbia, e poi leggiti ilo corano ed infine la bibbia infernale, solo dopo potrai fare confronti ed avere dell'argomentazioni per poter ribattere. Se poi ti piace ancora leggere, potresti dare un'occhiata anche al Mormon (la bibbia dei mormoni) e la bibbia dei tdg. In ogni caso Buona Lettura. [SM=g27823] [SM=g27828] [SM=g27828]


)Mefisto(
24/07/2006 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
re x Mefisto
Caro Mefisto, penso che tu non abbia il diritto di scherzare sulle lacrime di un altro essere umano!!!!! [SM=x570869] [SM=x570870]
24/07/2006 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: re x Mefisto


Scritto da: =omegabible= 24/07/2006 16.29
Caro Mefisto, penso che tu non abbia il diritto di scherzare sulle lacrime di un altro essere umano!!!!! [SM=x570869] [SM=x570870]





Infatti non sto scherzando, ho dato la Mia Personale opinione, ad una domanda lanciata nel Topic, poi nessuna/o è obbligato a seguirla. Ma se uno vuole farsi un'opinione sua, non c'è niente di meglio che documentarsi! Ah per la cronaca, la bibbia infernale è edita dalla libreria del Vaticano, e non tratta di Satana, ma della visione cattolica sui Dèmoni. [SM=g27823]


)Mefisto(
26/07/2006 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 24/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: cosa insegna?

Scritto da: Saab21 22/07/2006 17.45
Aiuto!

lentamente, giorno dopo giorno, ora dopo ora, attimo dopo attimo La sto inesorabilmente perdendo....

Cosa insegna realmente la Bibbia? questo libro è ora tra le mie mani che anche loro lentamente invecchiano senza nulla aver potuto fare...

un'idea,
un consiglio,
per iniziare quella che sto pensando essere una missione (spero non alla Tom Cruise [SM=x570872] ) voluta dal cielo.
_______________________________________________________________
Caro Saab 21,

Gesù insegna che l'Amore è il volto o l'Essere di Dio Padre. L'Amore che ascoltiamo (talvolta) nel nostro cuore è un pallido riflesso di quell'Amore che tutto pervade.
Forse prima di imbarcarti in una navigazione "missionaria" che potrebbe farti naufragare senza scampo, dovresti chiedere allo Spirito di illuminarti circa la vera natura del tuo amore per la Tdg. Nel frattempo, poichè la navigazione che potresti intraprendere è molto ardua, faresti bene a rafforzare la tua fede con la preghiera e la lettura affinchè il Signore Gesù si svegli e calmi la tempesta che è nata nella tua storia.
Affettuosamente,
Antonio
Utriusque suum
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com