Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il valore delle preghiere

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2006 01:05
07/05/2006 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 26/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
carissimo kirk
ciao Kirk
ti ringrazio per la gentile ricerca che hai fatto sulle scritture e i versetti riguardanti la preghiera.

probabilmente non mi sono espresso bene perchè hai fatto delle considerazioni che mi fanno capire di non essermi spiegato bene. Vengo al punto:

Mi scrivi: "Ma attenzione, c'è più di un pericolo.
Il pericolo, cioè, di considerare sbagliato ogni cosa perchè fatta da o dichiarata dalla WTS.
Il testimone di Geova che esce dall'organizzazione può, a mio avviso, incappare in questo errore.
Demonizzare quindi ongi pratica, consuetudine, parola della WTS. Tanto ne è stato... come dire "assuefatto" e schifato. "

QUESTO RILIEVO CHE FAI è GIUSTO E LO CONDIVIDO APPIENO.
CREDO TUTTAVIA NON RIGUARDI ME PERCHè HO GIA SMALTITO QUELLA FASE. SONO STATO DISASSOCIATO QUASI 2 ANNI FA ED HO METABOLIZZATO. PROPRIO PERCHè VOLEVO SMALTIRE...NON HO MAI SCRITTO NULLA QUI NEL FORUM SEBBENE LO CONOSCA E LO LEGGA DA 4 ANNI. INOLTRE RIESCO A NON BUTTARE IL BAMBINO E L'ACQUA SPORCA NEL SENSO CHE RIESCO A DISTINGUERE LA BUONA FEDE O LE COSE BUONE NEI TDG E RIESCO AD APPREZZARLE. ALTRETTANTO BENE PERò, ED IN QUESTO SONO SPIETATO, VEDO IN MODO LUCIDO ANCHE LE CREPE E MI SFORZO DI AVERE IL MASSIMO DELL'ONESTA' INTELLETTUALE. PENSA CHE PERMETTO A MIA MOGLIE DI ANDARE IN SALA...E FIN QUI NULLA DI STARNO...è SOLO UNA COSA CIVILE...MA LE HO PERMESSO DI PORTARSI FIN DA APPENA NATO ANCHE IL MIO BIMBO CHE ORA HA 5 ANNI QUASI E A VOLTE MI CHIEDE: "PAPINO...MA TU SEI UN TESTIMONE DI GEOVA? LO SAI CHE IL NONNO RESUSCITA? VIENI ALLA SALA? COMINCIA AD ASSORBIRE I CONCETTI GEOVISTI, MA IO NON POSSO TOGLIERE A MIA MOGLIE IL DIRITTO DI EDUCARLO COME CREDE Nè TOGLIERE A MIO FIGLIO LA POSSIBILITà DI CONOSCERE QUESTE COSE...PIU AVANTI QUANDO SARà PIU GRANDINO GLI SPIEGHERò ANCHE LA MIA VERSIONE...ORA NO..LO CONFONDEREI TROPPO....E NON HO MAI DEMONIZZATO LA RELIGIONE DELLA SUA MAMMA AI SUOI OKKI...MI SPIEGO? RIESCO A FARTI CAPIRE LA MIA LUCIDITà? NON HO ALCUN ODIO NE MALANIMO NEI CONFRONTI DEI TDG..NEMMENO VERSO GLI ANZIANI CHE MI HANNO DISASSOCIATO...SOLO TANTA COMPRENSIONE...AL LORO POSTO AVREI FATTO LO STESSO...MA....LA COSA IMPORTANTE...è CHE IO HO SCELTO...HO SCELTO DI NON ESSERE AL LORO POSTO!!!!!!!


MI SCRIVI ANCHE: "La preghiera ad esempio, per tornare al "nostro discorso".
La preghiera è qualcosa di incredibilmente importante e affascinante.

SONO D'ACCORDO

"Risotra l'anima,avvicina a Dio,
MI SPIEGHI IN CHE MODO AVVICINA A DIO? PERCHE?

ci fa avere comunione con il Creatore. E, più che un rituale abitudinario, certo questo è un errore, oppure una cantilena vuota, dovrebbe essere, nella consapevolezza del grande privilegio che ci ha concesso nostro Padre, dovrebbe essere, dicevo, l'anima che parla, ringrazia, implora, adora, innalza il Custode delle anime.
L'anima, certo, ecco un altro problema per un TdG.
Bhe, per questo ti rimando al sito di Achille e ti suggerisco questo link:
La Parola di Dio e i “Testimoni di Geova”: l’anima, l’inferno, satana

La preghiera quindi come utile strumento per crescere.
Non ha caso molti sono gli inviti che ci provengono dalla Parola:

CONDIVIDO QUASI TUTTO QUANTO DICI...IL PUNTO è CHE IO NEI MIEI POST...NON PARLAVO DELLA PREGHIERA IN GENERALE...MA DELLA PREGHIERA IN PUBBLICO...DOVE QUALCUNO SI PRENDE LA RESPONSABILITà DI RAPPRESENTARE ALTRI...E SOPRATTUTTO VOLEVO RIFLETTERE SU COME...SI DEBBA ASCOLTARE UNA PREGHIERA PUBBLICA....

A ME PERSONALMENTE...QUANDO HO INIZIATO A FREQUENTARE NESSUN ANZIANO MI HA SPIEGATO A COSA PENSARE ESATTAMENTE QUANDO ASCOLTAVO LA PREGHIERA DI UN ALTRO...IL PUNTO è CHE PER QUANTO UN ALTRO SIA BRAVO A PREGARE...CIO CHE LUI ESPRIME è SOLO E SOLTANTO QUELLO CHE LUI SENTE...NON CIO CHE SENTO IO...POI SE CIO CHE SENTE LUI E CIO CHE SENTO IO COINCIDONO TANTO MEGLIO...MA TROVO CHE LA PREGHIERA PUBBLICA ...SEPPUR NON NEGATIVA DI PER SE..CI MANCHEREBBE...NON HA GRANDE IMPORTANZA...SECONDO ME VIENE USATA COME SIPARIETTO PER FAR CAPIRE CHE UN'ADUNANZA INIZIA E FINISCE...COME I TITOLI DI CODA DEL FILM...COME PER UFFICIALIZZARE UNA COSA CHE INIZIA E FINISCE...COME UN RITUALE...ECCO...UN RITUALE è LA PAROLA GIUSTA...


COMUNQUE ANCORA GRAZIE PER IL TEMPO CHE HAI DEDICATO A RISPONDERMI E LA RICERCA FATTA SULLE SCRITTURE. CIAO [SM=x570864]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com