Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA STG "PREDICA BENE" E "RAZZOLA MALE"

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2006 12:43
05/05/2006 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 570
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Continuando il discorso, per amore di completezza, c’è da rilevare che oggi il CD non scriverebbe più parole come quelle nel “La Torre di Guardia, 1° marzo 1971, p. 132” – vedi fine mio post precedente – e questo perché negli anni successivi ha così pubblicato solennemente:


Annuario 2001, p. 159
Infine i tre edifici vennero collegati tra loro, formando un unico complesso. Frederick W. Franz, l’allora vicepresidente della Società, pronunciò il discorso della dedicazione in ottobre del 1974. I fratelli dell’Argentina pensavano che il complesso della filiale appena terminato sarebbe sicuramente bastato a soddisfare i bisogni del campo fino ad Armaghedon. Non immaginavano certo che questo era solo l’inizio.


Annuario, 1976 p. 143
Era chiaro. Gli studenti biblici avevano bisogno di un altro stabilimento. Decisero di costruirlo. Poiché non era disponibile denaro sufficiente per la costruzione dello stabilimento senza ostacolare l’opera in altre parti della terra, la Società decise di procurarsi i fondi ipotecando la sua proprietà immobiliare ed emettendo obbligazioni per un ammontare non superiore alla metà dell’effettivo valore d’essa. Le obbligazioni furono emesse per il valore di 100, 500 e 1.000 dollari, e rendevano un interesse del cinque per cento pagabile annualmente. Invece di vendere queste obbligazioni sul mercato pubblico, per mezzo di un supplemento de La Torre di Guardia si diede agli studenti biblici l’opportunità di sottoscriverle.


La Torre di Guardia, 1° maggio 1983, p. 16
In vista di un’ulteriore rapida espansione dell’opera del Regno, …
… …
L’organizzazione di Geova è pronta per l’ulteriore incremento ed espansione!



La Torre di Guardia, 1° novembre 1986, pp. 25-26
Tutto questo lavoro di costruzione e organizzazione è davvero necessario? Sì, se “lo schiavo fedele e discreto” deve continuare a provvedere “cibo [spirituale] a suo tempo”. Questo cibo è indispensabile per la crescita della “casa di Dio” e per la predicazione mondiale in oltre 200 lingue. (Matteo 24:45; Efesini 2:19; 4:15, 16)
… …
L’espansione della moderna organizzazione di Geova sembra inarrestabile.
… …
Le preghiere e il leale sostegno dell’associazione mondiale dei fratelli in relazione a tutta questa espansione sono veramente apprezzati.
‘Ma perché tanti progetti di espansione’, potrebbe chiedere qualcuno, ‘se Armaghedon è alle porte?’ La risposta è che l’organizzazione di Geova non ‘chiude i battenti’ con l’avvicinarsi di Armaghedon. È tempo di ‘chiusura’ solo per l’organizzazione di Satana. L’organizzazione di Geova edifica in vista di un futuro eterno. Sia che gli edifici di fattura umana sopravvivano o no alla furia di Armaghedon, sappiamo che l’organizzazione di Dio sopravvivrà come organismo operante e che Geova impiegherà essa e quelli che la sostengono lealmente, instaurando pace e sicurezza eterne nello splendido Paradiso terrestre da Dio promesso.



Annuario, 1991, pp. 10-14
Nella primavera del 1989 la Società acquistò un edificio di recente costruzione, non rifinito all’interno, situato in 67 Livingston Street, a circa 15 minuti di cammino dagli uffici centrali della Watch Tower. È un edificio alto e stretto (soprannominato la Scheggia), di 29 piani, che ospiterà circa 150 beteliti. Se ne è entrati in possesso alla fine del 1990.
Ai primi del 1989 fu annunciato che si era iniziato a lavorare alla più grande opera di costruzione mai intrapresa dal personale dei settori progetti ed edilizia della Società: un centro di istruzione denominato Watchtower Educational Center.



I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio, 1993, cap. 21 p. 345
In pochi anni fu evidente che la sede centrale aveva bisogno di edifici più grandi per curare l’opera mondiale di predicare il Regno. Più volte, man mano che l’organizzazione è cresciuta e l’attività di predicazione si è intensificata, si sono dovute fare delle aggiunte a questi edifici. Invece di rivolgersi alle banche per avere i fondi necessari per ampliare e attrezzare gli uffici e gli stabilimenti tipografici della sede centrale nonché gli edifici di supporto a New York e dintorni, la Società ha spiegato la necessità ai fratelli. Questo non è avvenuto spesso, ma solo 12 volte in 65 anni.


Credo invece che i “fratelli” abbiano perso il conto. [SM=x570881]
E ancora …



La Torre di Guardia, 1° gennaio 1993, p. 17
Inoltre a Brooklyn sta per essere ultimato un palazzo di 30 piani che ospiterà un migliaio di volontari della Betel. Sempre nello stato di New York, a Patterson, procede in anticipo sui tempi previsti la costruzione di un centro di istruzione biblica, il più grande progetto mai realizzato dalla Società.



Annuario 1976 p. 245
Perché è stata compiuta tutta questa espansione intorno al globo? Perché quelli che assolvono la responsabilità di tali decisioni nell’organizzazione di Geova si interessano di aiutare le persone ad acquistare conoscenza delle Scritture. È questo anche il tuo obiettivo? Senza dubbio lo è se sei uno dei cristiani testimoni di Geova. I membri del personale della sede principale condividono tali desideri.
… …
A chi si deve dare il credito di tutta questa espansione teocratica?
[SM=x570868]


Avete la risposta? No? [SM=x570872] Non ci credo, ma a beneficio di tutti coloro che ancora fanno fatica ce lo facciamo "dire" dalla stessa Società Torre di Guardia.

Ministero del Regno, gennaio 1981, pp. 4-5
DA DOVE VENGONO I SOLDI?

Se non fosse per le ulteriori contribuzioni volontarie da parte dei dedicati testimoni di Geova e di altri, sarebbe impossibile finanziare l’espansione di questa poderosa testimonianza che deve essere data in tutta la terra in questi “ultimi giorni”.


Se la memoria del CD non fosse così corta, probabilmente ricorderebbe che solo qualche decennio fa, ha scritto:

Sia Dio riconosciuto verace, 1949, § 9, p. 213
“Questa letteratura non viene stampata e distribuita per scopi egoistici o per guadagno commerciale o per ottenere grossi profitti, viene offerta dietro una contribuzione base … I testimoni di Geova si assumono l’eventuale perdita.


Quest'ultima dicitura è anche la mia unica e sola conclusione


VERBA VOLANT SCRIPTA MANET [SM=g27828]

Altre conclusioni e commenti li lascio a voi.


Ciao [SM=x570892]

Bruno

[Modificato da brunodb2 05/05/2006 16.33]

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com