Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

la mia storia d'amore con una specie di tdg...

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2006 15:14
04/06/2006 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE

GuidoBargi aveva scritto il 01/06/2006 19.40


l'ipocrisia dei tdg

Scelgo una religione, scelgo di servirla, sposo un testimone perchè qualcuno me lo ha imposto.
Col tempo mi accorgo , non lo amo, non l'ho mai amato. Ma non lo lascio, ho paura del giudizio altrui, però cerco emozioni, cerco amore. Lo trovo in un' altro uomo, cerco la felicià, l'affetto d'amore che non ho mai avuto. Ma non rinuncio al mio stato di testimone e cosi anche alla mia infelicità. Però gli altri vedono in me una donna sposata e ligia.
Cinzia se ci sei batti un colpo , e dimmi cos'è l'AMORE cosa significa essere FELICI.

Saluti
Guido





Valantine risponde:


Carissimo Guido

Spero per te che la sorella Cinzia possa leggere questi post, anche se mi sembra difficile.

A mio avviso, questa povera “creatura” dovrebbe raccontarti la sua infelicità. Lei conosce cosa è il sentimento, ma della felicità non ha mai visto traccia o ne ha perso le tracce, altro che…. la felicita per lei è un optional. Personalmente, adesso mi è tutto più chiaro, quindi ho un quadro molto più completo per poter trarre le mie conclusioni circa “l’ipocrisia” di alcuni tdG e le loro storie d’amore.
Grazie ai suoi benemeriti fondatori, la dirigenza geovista ha voluto creare o ha cercato di creare l’uomo perfetto, il popolo “eletto”, uno stile di vita impeccabile, la panacea dei mali, “la verità” e la salvezza.

La cassandra, invece, è rappresentata dalle persone del mondo e dalla babilonia la grande, questi ultimi sarebbero i veri fomentatori della rivolta ed sovvertitori del loro credo, un male da evitare ad ogni costo, la vera “apocalisse”. Si è creata una contrapposizione evidente, che ha generato una frattura se non un abisso altrettanto plateale all’interno degli stessi ambienti. Sono talmente così tante le restrizioni e contraddizioni che hanno posto in essere, questi signori, che impossibile da parte loro invertire questa fase senza perdere la faccia. Il tutto chiaramente giustificato e condito , secondo loro, dal fatto che ci si ispira o che trova fondamento nelle sacre scritture. Si sono creati dei prototipi(ipocrisia forzata), delle aspettative ingiustificate(Armaghedon), degli stereotipi(teocrazia) che fanno paura anche ad alcuni “adepti”.


Guai a rivoltarsi avverso le decisioni inoppugnabili dello schiavo fedele e discreto… sarebbe la “fine” per chi osasse….. ebbene, si sono inchiodati con le loro stesse mani, sono entrati in una fase senza più un ritorno, hanno creato ostacoli in cui loro stessi inciampano, certe ultime sortite infauste ne sono la riprova, si sono gettati la zappa sui loro piedi ed alcuni giovani tdg moderni e non, ne voglio conto e ragione di questo atteggiamento inverosimile. Nessun dialogo è ammesso, solo una subordinazione ad oltranza è la regola; tutto il resto è da condannare indiscriminatamente anche quando ciò è spinto da un sincero sentimento nel voler carpire l’essenza dei veri valori che si ispirano ai principi biblici. Questo non è certamente amore e comprensione, ma soffocamento e “paura” da parte di chi le subisce, lungi dall’essere il vero cristianesimo.

La cosa che preoccupa di più è l’aver generato, a volte, inconsapevolmente dei “mostri” che poi gli si rivoltano giustamente contro. A questo punto, può un coniglio braccato(comitato direttivo) trasformarsi in un leone? I credo di no, perché la sua situazione è disperata e cerca di esorcizzarla in questo modo(plagio mentale, repressione psicologica, ricatto mentale), mi fanno quasi pena.
La mia ex tdg(povera la mia creatura) è stata vittima di queste falsità, ipocrisie ed inganni.
Chiaramente il mio giudizio su questi signori si riferisce all’incarico che tali ricoprono all’interno di questa benemerita società torre di guardia e non alle persone in quanto tali.

Non c’è nessun via di scampo per questi dirigenti, nessuna giustificazione è ammessa per un linea incoerente a dir poco disumana se non quella di invertirla radicalmente, linea incoerente che miete “vittime” a destra e a manca (disassociazione, pena ostracismo) in continuazione. Nessuno è al di sopra della legge e nessuno vuole costruire impalcature attorno ai precetti, non si cerca assolutamente di raggirare le norme, ma il buon senso e l’amore nell’applicare certe regole verificandone imparzialmente le situazioni (senza manipolazioni) ed i contesti storici ci aiuterebbe ad avvicinarci ancora di più alla “verità” e, a questo Dio dell’amore e del perdono.

Saluti

Pace e bene

Valantine

---------------------------------------------------
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!

La fede non si compra e non si vende!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com