Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

la mia storia d'amore con una specie di tdg...

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2006 15:14
28/04/2006 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 28/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao a tutti,forse cio' che vi raccontero' vi annoiera un po' ma ho bisogno di sfogarmi e magari qualcuno potra'aiutarmi...
Sono fidanzata da un'anno e mezzo con un ragazzo che frequentava i tdg poiche i suoi genitori e sua nonna lo sono(frequentava perche' nn e' battezzato).ci siamo conosciuti chattando(lui era qualche mese che nn andava piu' in sala),all'inizio lui mi disse che era una specie di ateo,ma mi aveva nascosto che era stato tdg...quando l'ho scoperto sono stata malissimo,io tengo molto alla mia religione ed e' stato difficile accettare questa diversita',nelle cose piu' banali come un regalo di natale nascevano tanti turbamenti...lui dice di nn essere un tdg ma nelle ideologie lo e',nn crede alla trinita', per lui gesu' aveva fratelli,ogni festa e' pagana e tant'altro...la cosa pero'che condiziona la sua ideologia in modo particolare e'l'essere convinto che la fine del mondo e' vicinissima,proprio in base a questo pensiero ultimamente mi ha confessato che vorebbe ritornre a frequentare i testimoni,io sono rimasta molto turbata tanto da trattarlo con freddezza, e' so' di essere egoista,,ma se lui torna tra loro so' che sara' tutto piu' difficile...il mio amore e' un ragazzo davvero' speciale e' dolcissimo ed estremamente sensibile,nn voglio che cambi.la nostra storia e' bellissima ma gia' abbastanza complicata ,viviamo in due citta' diverse e ci vediamo una due volte a settimana,lui e' figlio unico e la madre pur se gentile a volte ci ostacola (perche'soggetta a lunghi periodi di depressione)...ho paura di nn riuscire a capirlo piu',vorrei aiutarlo ,fargli aprire gli occhi cosi da fargli scoprire che anche se puo' essere vero che la fine e' vicina nn e' detto che i tdg sono la salvezza,a mio parere ognuno deve essere padrone delle proprie azioni e fare il BENE quello che nasce dal cuore e nn che gli viene imposto .Dio ci giudichera' singolarmente e nn potrai dire ho fatto questo perche 'cosi mi hanno detto che e' giusto farlo.GRAZIE A TUTTI
28/04/2006 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 183
Registrato il: 09/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
ciao keba, ti do 2 consigli, trova il libro scritto Raymond Franz crisi di coscenza, e donaglielo, inoltre leggi all'interno di questo sito i vari articoli.

spero che possa esserti utile, ti faccio i miei migliori auguri di buona vita e felicità.

ti lascio con una massima, lotta per quello che credi giusto.

ciao e benvenuta [SM=x570890]
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
28/04/2006 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 101
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE


trova il libro scritto Raymond Franz crisi di coscenza, e donaglielo



Troppo semplicistico! Magari fosse così facile aiutare un tdg!
Prima di tutto bisogna sapere che preparazione geovista ha il ragazzo, livello di cultura in generale, età e carattere.
Conosciuto il tdg sotto questi aspetti si cerca di iniziare uno studio mirato, questo dipende dai punti deboli del tdg e dal suo carattere in generale. Tutti i tdg hanno dei dubbi ma nessuno lo ammette pubblicamente.
Se Keba non conosce il credo geovista e non ha studiato mai la Bibbia, il lavoro che lo aspetta è enorme e con scarso riultato iniziale, tanto da sconsigliargli lo studio!
Un buon inizio, in questo caso, è quindi quello di stargli vicino, fargli acquistare fiducia nel mondo, fargli vedere le cose positive, discutere degli atteggiamenti dei tdg, della soffocazione/stress in cui si trova, intavolare discorsi vari e generali sulla religione. Dopo, solo dopo una adeguata preparazione, puoi iniziare uno studio e qui ben venga il libro di Franz. Ma in ogni caso qui possiamo seguirti nel tuo percorso...!!!!

PS: sarebbe opportuno che tu inviassi una presentazione su di te nella sezione "presentiamoci".

Auguri e a presto!
28/04/2006 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

L'unica cosa che ti posso dire è che ci vuole tantissimo amore e di pazienza ancor di più.
Le informazioni contenute in questo sito devono essere somministrate in piccole gocce,inoltre devi prima diventare padrona tu dei vari argomenti.
Quindi rimboccati le maniche se davvero ci tieni a questo ragazzo e datti da fare leggi e impara più che puoi,noi siamo sempre qui per consigliarti.
E non farti scoraggiare se vedi che le cose vanno molto a rilento e ti sembra di sbattere contro un muro di gomma,inoltre preparati all'eventualità che questo rapporto possa finire,così come è successo a molti di noi.
Io spero sempre per il meglio!
Forza e coraggio che il Signore non ci abbandona mai.

Con affetto
Aurora [SM=x570890]
28/04/2006 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 10/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
ciao keba


mi dispiace per la situazione in cui ti trovi.
Come hanno gia menzionato gli altri, non sarà facile. Per nessuno dei due.
Lui non puo diventare TdG con una fidanzata del “mondo” senza avere stress e problemi.
E automaticamente anche tu avrai pressioni.
Gia non è facile conoscersi e fidanzarsi se tutti e due sono TdG, allora figurati i problemi tra non TdG e TdG.
No, non ti voglio fare paura. Voglio soltanto che non fai cose su cui non hai riflettuto e meditato bene. Non prendere decisioni affrettati.
E anche se ti senti sicura, aspetta ancora un po…….. (credimi)
Cmq, qualunque scelta prendi, spero che ti andra bene e diventi felice.
Ai fatto bene a menzionare il tuo problema qui nel forum.
Come vedi siamo tutti pronti ad ascoltarti e a sostenerti

Un caro saluto [SM=x570892]
28/04/2006 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Sarebbe il caso di l'asciar perdere
[SM=x570864] Ciao Keba,
Mi dispiace davvero d’essere inciampata in una simile situazione. Non sei la prima e neanche l’ultima. In questo sito ne puoi leggere… a tuo piacere.
Il mio consiglio, non precipitarti in un pantano di depressione mentale e fisica. Già hai visto sua madre in lunghi periodi di stress. Quindi sarebbe savio perdere l’uovo oggi anzi che la gallina domani. Non sprecare il tuo tempo in questa situazione che non ti promette fiori e rose….
Un saluto
Mosca
28/04/2006 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Keba!
Quello che sto per dire potrebbe essere passibile di censura ma, il sottoscritto se ne assume non solo la paternità ma, anche la responsabilità!

Anzitutto, ti esprimo tutta la mia solidarietà!

Anche io ho attraversato e, sto attraversando un momento delicato dovuto ad una relazione sentimentale con una tdg che, sotto certi aspetti è simile alla tua!La mia storia purtroppo è finita, pur permanendo un ottimo rapporto tra noi.(nella sezione presentazione(Valantine), troverai la mia presentazione ed un sunto della mia vicenda).
Il mio consiglio è di fare il possibile per aiutarlo, pian piano però!ma se ti renderai conto che non vi è nessuna apertura mentale ed i tentativi tuoi sono inutili, lascia perdere e, rispettalo cercando di non assillarlo, perché tanto sarebbe inutile!

Keba, lui ti ha detto che la fine è vicina? non credi che ci sia una presunzione in tutto questo? anche nel 1975 si aspettava la fine ma, ciò non è stato! non è forse: "la fine è vicina" il titolo di un film? a me pare di sì!ma chi lo ha visto questo film? qualcuno lo ha visto?Questa poi.... Su via….

Ti dico:

1)Bisogna sfatare una volta per tutte questa storia della fine del mondo("Harmaghedon")Ribadisco ancora una volta che: a nessun uomo(poiché imperfetto) è dato sapere con certezza quando avverrà la fine del mondo!A NESSUNOOO! chi lo dice sa di mentire e fa lui stesso il gioco del diavolo! Faccio una breve digressione a dimostrazione dell'incoerenza da parte dello"Schiavo fedele e discreto"(comitato direttivo con sede negli usa) .

Un giorno mi presentai ad una adunanza con l'intento di "conoscere la verità",
con una "disposizione di animo" da "testimone" mai vista prima, quasi ad non invidiare quella dei "fratelli"!Ad ogni modo alla fine dell'adunanza posi le mie domande ad un "Servitore del ministero"(un sorta di diacono)" e, a 2 anziani, i quali si dimostrano pronti alle mie domande!
Chiesi come mai Geova non si fosse manifestato più(vedi per esempio Mosè, ecc, ecc, nel senso cioè di una sua "apparizione" evidente in tempi recenti!).

La Risposta fu: "Geova non apparirà o non si manifesterà più a noi in questo tempo! La bibbia è una sua testimonianza e noi li troviamo la verità grazie a questo strumento(appunto la bibbia).Tale risposta fu molto giusta, sensata e ragionevole. quindi da profano ne presi atto!Chiesi di nuovo come mai vi sono o vi erano state apparizioni di "presunti Angeli o Madonne"
risposta:quelle non sono apparizioni di Angeli, gli angeli non appaiono più(invece apparivano agli "unti" e dopo scopriremo il perché di questo arcano mistero), bensì sono manifestazioni del diavolo per indurre i creduloni come te (cioè io) verso la "falsa religione" che presto cesserà di esistere e verrà spazzata via assieme alla "babilonia la grande", le "persone del mondo" e la ("grande folla no"?) ?.

Quest’ultima risposta(cioè gli angeli non appaiono più) fu da me marcata nel mio cervello e vi spiego perché:ultimamente mi ero incontrato con la mia ex(una testimone),la quale mi invitava
ad andare alla commemorazione del 13 Aprile(scusate la mia ignoranza una sorta di Pasqua dei tdg)ed in più mi invitava a battezzarmi al più presto possibile, poiché la fine era vicina(questioni di qualche anno)!A quel punto chiesi da chi aveva avuto una simile notizia e se per caso nella Bibbia si facesse riferimento ad una simile data.
Risposta:nella bibbia non è indicata una data specifica, però delle indicazioni inconfutabili nella "Torre di guardia" e nelle Sacre scritture "il momento della grande tribolazione" ci lasciano intuire che la fine è vicina(è prossima).A quel punto le dissi che certamente un giorno la fine ci sarebbe stata ma, non capivo come loro fossero giunti a questa scadenza ormai prossima.
lei mi rispose che gli “Unti”(tra cui i benemeriti fondatori,Russell,ecc,) furono i beneficiari di questo messaggio, grazie a degli Angeli o "entità" dai buoni propositi che vi apparvero e portarono la notizia! Degli angeli???????????????
ora mi chiedo: Mi ha detto una balla?(tesi più accreditabile visto che sono un profano) oppure qua ci si prende in giro tutti quanti ?ma come, avevo chiesto al Servitore di ministero cosa ne pensasse delle apparizioni degli angeli e lui mi rispose che sono manifestazioni del diavolo, poi,invece, scopro che gli stessi angeli, che erano manifestazione del diavolo per indurci alla "falsa religione" furono, invece, inviati dal Padre Eterno a dare la notizia ("bella notizia
per gli eletti la fine è vicina") che "Harmaghedon era ormai vicino!strano è!molto strano(aggiungo io, angeli giudicati a seconda delle convenienza ed dei casi)ma tutto ciò è opinabile di una contraddizione di fondo.infatti, Una verità molto strana! sì, la verità inventata(vedi discorso della fine del 1975) degli uomini e nella fattispecie degli "unti" alias cd!Verità o falso?
Bene dico: a furia di mentire e di dire balle sulle scadenze sbagliate clamorosamente e mai riconosciute tali, si finisce per far credere alle persone che quella è la verità e la cosa più brutta è che molti ci credono, accidenti al diavolo!Boh sarà!


2)Io sono una "persona del mondo" sapete? Ho chiesto a mio padre(una persona anziana e non un "anziano") , per fare un esempio, perché Il Padre Eterno non si manifesti e riveli la sua esistenza agli increduli, in questa epoca contemporanea!
sapete cosa mi ha risposto? risposta: come puoi pensare una cosa del genere? Dio è amore! l'amore che io provo per te è una manifestazione di Dio, l'aiuto verso gli altri i più deboli e fragili è manifestazione del Padre Eterno, l'amore verso tua madre ed il credere nella sacralità del matrimonio è manifestazione di Dio!ecc ecc. Questa è anche cristianità!risposte molto convincenti!


3) Altra cosa da sfatare il fatto di non avere figli perché la fine è vicina! MA QUANDO MAI UNA SIMILE BALLA? i figli sono il frutto dell'amore ed in qualsiasi momento vanno fatti, anche se la fine fosse vicina! ma è incredibile che si possa continuare a meditare in modo imponderato ed irrazionale sui propositi a volte ("negativi") delle Torri di guardia, che continuo a ripeterlo non sono le tavole di Mosè! Ma ragionate e riflettete con le vostri menti ed uscite da questo tunnel
e liberatevi da questo martellante incubo della fine che è vicina, il quale vi viene inculcato a questo punto "in mala fede" dal padre "Schiavo fedele e discreto", altrimenti si rischia veramente di rovinare non solo le nuove generazioni ma, di rovinare voi stessi(come testimoniato in altri post)

4)ma perché i componenti del comitato direttivo non ammettono i propri sbagli? Perché non ammettono di aver fallito clamorosamente le date da loro indicate e, che su questo punto hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare ed ingannato chi ci ha creduto veramente?ma c'è da impazzire! Se lo ammettessero sarebbero inverosimili! Dunque crollerebbe il palazzone delle ipocrisie!



5)infine voglio spendere le mie ultime parole nei riguardi dei disassociati! un disassociato va sempre rincuorato ed aiutato ANCHE SPIRITUALMENTE perché è aiutandolo che la "pecorella smarrita" torna all'ovile! non è facendogli sentire i sensi di colpa, il terrore(si accidenti c'è anche chi vive questo dramma di rimanere solo o sola per via dell'emarginazione totale ed acuta!)
il ricatto morale e psicologico(vedi casi documentati anche in questo forum) e, a chi dice devono pentirsi i disassociati, io gli rispondo:Ma Pentitevi prima voi e vergognatevi di non aiutare che ha bisogno di essere aiutato e pentitevi anche , di non dimostrare di essere cristiani fino in fondo)Se io litigo con mio fratello(si quello di sangue) pur sapendo che egli ha sbagliato, vado io da lui
a dirgli parliamone, rimediamo, tutto è risolvibile. Questo io lo dico e vale per la maggior parte dei casi fatta eccezione alla regola per alcuni casi!Ma in linea di massima bisogna conoscerla veramente la fratellanza e, non a parole ma con i fatti! il vero cristiano applica questo principio non una 1 SOLA VOLTA, BENSI SEMPRE!
concludo dicendo che: la mia critica non è rivolta ai testimoni, bensi a chi tiene le fila di questa organizzazione!

Buona serata







[Modificato da valantine 28/04/2006 19.53]

[Modificato da valantine 28/04/2006 20.00]

[Modificato da valantine 01/05/2006 3.11]

28/04/2006 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Keba.... io vorrei darti un messaggio positivo: perché ti irrigidisci tanto? solo il pensiero che lui torni a frequentare ti fa paura... secondo me questo è un tantino esagerato... non ci si fascia la testa prima di essersela rotta.... a quanto pare tu hai una solida formazione dal punto di vista religioso... quindi sei ben equipaggiata per sostenere il confronto con questo ragazzo.... se ti chiudi fai come i TdG, che non accettano in genere confronti col mondo.... quindi armati di pazienza, studia e sii aperta e comprensiva.... la mia compagna è TdG e io mi ci trovo bene perché mi confronto con lei quotidianamente... certo su alcuni concetti sono inamovibile, ma la nostra vita scorre comunque molto serenamente e molto felicemente, anzi ti dirò che è a causa sua che io sto approfondendo la mia fede.... chiudo con una frase che lei mi cita spesso (imparerai a sentire spesso citazioni bibliche, anche quando c'entrano come i cavoli a merenda [SM=g27823] ): "non c'è timore nell'amore, ma l'amore compiuto scaccia via il timore"... se vi volete bene ce la farete... auguri a tutti e due e tu in particolare conta su di noi....

P.S. se non l'hai fatto ancora, iscriviti e presentati...


saluti

[Modificato da aramisdherblay 28/04/2006 21.53]

30/04/2006 07:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Caro Aramis

tu hai scritto: se ti chiudi fai come i TdG, che non accettano in genere confronti col mondo!

Io aggiungo: non solo non accettano il confronto con “le persone del mondo” ma, addirittura hanno il "timore" di sentirsi dire che certe cose che loro vanno promulgando in predicazione(vedi la fine del mondo ormai prossima) non stanno né in cielo né in terra!Ieri, ho spiegato ad un testimone che continuare a "preoccupare" le persone dicendo loro: affrettatevi la fine è vicina, senza avere nessuna prova provata che ciò sia possibile a breve termine(Salvo che il comitato direttivo "eletto" ci illumini al riguardo in modo provato)è una forma di presunzione inaccettabile, di paura e panico psicologico nei riguardi di chi “subisce” sta Balla e, di “abuso” della buona fede altrui(quindi violenza psicologica).Fra l’altro ho notato che in uno dei siti posti in essere dai Testimoni( per amore della cronaca, non me ne vogliano i “fratelli”), alla domanda posta da un membro :come mai la tanto decantata data 1975(“profezia made from Cd”) relativa alla fine del mondo non avuto un riscontro reale?
La risposta è stata :Anche la chiesa Cc ha varie volte stabilito delle date, relative alla fine del mondo e, ha sempre sbagliato.Come dire, Se le balle le sparano loro(Cc), perché non dovremmo spararle noi ed i più grosse? Belle risposte!invece, di dire: abbiamo Sbagliato e di brutto, si scaricano i propri errori su altri(tanto che ormai per loro lo scarica barile è diventato un optional).Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che al peggio non c’è mai fine!
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi da dove avrebbero tirato fuori la data del 1975 ? e le prossime presunte date? Se a rispondere è un “fratello” per piacere non mi dica, che una data additata gentilmente “dallo schiavo fedele e discreto” so già che è il cd che promulga queste “buone notizie”! vorrei, invece, capire se per caso vi sono degli angeli che appaiano agli “unti” e, portano loro la notizia!Certamente le mie considerazioni surreali mi portano a pensare che:ho il comitato direttivo ha preso una grossa cantonata da “presunti angeli” che si sono presi gioco di loro, oppure hanno detto una vaccata(scusate la mia presunzione ma questa ipotesi mi pare più reale) sperando di ottenere il risultato sperato!

Concludo dicendo: può un coniglio braccato trasformarsi in un leone?????



Ciao

valantine.

[Modificato da valantine 30/04/2006 7.34]

30/04/2006 07:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 314
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE

La risposta è stata :Anche la chiesa Cc ha varie volte stabilito delle date, relative alla fine del mondo e, ha sempre sbagliato.Come dire, Se le balle le sparano loro(Cc), perché non dovremmo spararle noi ed i più grosse?



Cosa?!!!!
E quali sono i documenti che attestano ciò?!!
La Chiesa cattolica non si è mai minimamente sognata di stabilire una data per la seconda venuta di Cristo: questo è assolutamente contrario alla dottrina da questa propugnata, la quale aborre ogni forma di millenarismo.
Per ciò che concerne la data del 1975, invece, ci sono le pubblicazioni ufficiali della Società Torre di Guardia a testimoniarla come data prevista per la fine del mondo.


-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

30/04/2006 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Moderatori?
Poiché, mi piace essere onesto e corretto con me stesso e gli altri, chiedo gentilmente ai moderatori se, mi è possibile postare tramite link la fonte(Redazione, o direzione dei Tdg)di tali dichiarazioni!Chiedo altresì, se mi può essere possibile postare tramite copia/incolla parte di questa fonte.A trainello ho già provveduto ad inviare in pvt la fonte!

In attesa di vostre delucidazione

Buona Serata

Valantine

30/04/2006 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 380
Registrato il: 22/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: aramisdherblay 28/04/2006 21.52
Ciao Keba.... io vorrei darti un messaggio positivo: perché ti irrigidisci tanto?



Mi unisco al messaggio positivo di Aramis.
Se c'è un bene profondo da parte di entrambi si possono superare con pazienza e amore anche queste difficoltà.
Se manca quello da parte anche di uno solo crolla tutto anche per le stupidate. Quindi nn fasciarti la testa prima del tempo.

Certo non sarà facilissimo, ma aramis è un esempio che si può riuscire a convivere con un TdG in maniera serena e felice pur mantenendo ognuno la propria opinione sulla fede.

In bocca al lupo.

[Modificato da Anna Maria Greco 30/04/2006 17.44]

«C'è chi ti pesta un piede e chiede scusa... c'è chi ti calpesta il cuore e non se ne accorge nemmeno...»
30/04/2006 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: re

Scritto da: aramisdherblay 28/04/2006 21.52
Ciao Keba.... io vorrei darti un messaggio positivo: perché ti irrigidisci tanto? solo il pensiero che lui torni a frequentare ti fa paura... secondo me questo è un tantino esagerato... non ci si fascia la testa prima di essersela rotta.... a quanto pare tu hai una solida formazione dal punto di vista religioso... quindi sei ben equipaggiata per sostenere il confronto con questo ragazzo.... se ti chiudi fai come i TdG, che non accettano in genere confronti col mondo.... quindi armati di pazienza, studia e sii aperta e comprensiva.... la mia compagna è TdG e io mi ci trovo bene perché mi confronto con lei quotidianamente... certo su alcuni concetti sono inamovibile, ma la nostra vita scorre comunque molto serenamente e molto felicemente, anzi ti dirò che è a causa sua che io sto approfondendo la mia fede.... chiudo con una frase che lei mi cita spesso (imparerai a sentire spesso citazioni bibliche, anche quando c'entrano come i cavoli a merenda [SM=g27823] ): "non c'è timore nell'amore, ma l'amore compiuto scaccia via il timore"... se vi volete bene ce la farete... auguri a tutti e due e tu in particolare conta su di noi....

P.S. se non l'hai fatto ancora, iscriviti e presentati...


saluti

[Modificato da aramisdherblay 28/04/2006 21.53]





---------------------------------

...quando non fai il moderatore sei straordinario!!! [SM=x570864]
30/04/2006 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 783
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
ciao keba,
se vi volete bene riuscirete a superare gli ostacoli.
Per la mia esperienza con i TdG una cosa che ritengo inutile fare è cercare di screditare ciò in cui loro credono portando prove da fonti diverse da quelle fornite dalla WTS. Mi sono resa conto che le escludono a priori, non si pongono nemmeno il problema se ciò che dice lo SFD sia giusto o meno.
Una cosa che a me sembra funzionare invece è portare avanti con loro lo studio delle Sacre Scritture semplicemente dicendo che vogliamo approfondire e studiare la Bibbia.
Dopo essersi ben documentati ( e questo sito ne offre abbastanza di documentazione)iniziare a porre delle domande senza lasciar trasparire l'intenzione di voler mettere dei dubbi
ma semplicemente perché non abbiamo compreso bene un argomento.
Mi sono resa conto che si trovano molto spesso in difficoltà,
con affetto Siria [SM=x570892]
30/04/2006 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Trianello 30/04/2006 7.55

La risposta è stata :Anche la chiesa Cc ha varie volte stabilito delle date, relative alla fine del mondo e, ha sempre sbagliato.Come dire, Se le balle le sparano loro(Cc), perché non dovremmo spararle noi ed i più grosse?



Cosa?!!!!
E quali sono i documenti che attestano ciò?!!
La Chiesa cattolica non si è mai minimamente sognata di stabilire una data per la seconda venuta di Cristo: questo è assolutamente contrario alla dottrina da questa propugnata, la quale aborre ogni forma di millenarismo.
Per ciò che concerne la data del 1975, invece, ci sono le pubblicazioni ufficiali della Società Torre di Guardia a testimoniarla come data prevista per la fine del mondo.




Per quanti volessero visionare il contenuto delle affermazioni degli amici tdg (Testimoni), a cui faceva riferimento il sottoscritto nel precedente intervento, questo è il link!

www.tdgonline.net/public/forum/index.php?showtopic=821

Faccio presente che il mio non vuole essere un motivo di scontro con gli amici Testimoni ma, semplicemente un confronto costruttivo,senza voler delegittimare nessuno e, per appurare realmente i fatti!Trovo positivo , infatti, che vi siano state (nel loro sito e da parte loro) delle mezze ammissioni sulle date errate circa la fine del mondo!Che poi anche i Cattolici abbiano sbagliato tali date, ne prendo atto, verificherò tali affermazioni in altre sedi e, se vi sarà da fare una critica costruttiva in tal senso, sarà fatta anche nei loro riguardi, non in questo forum ma, in forum che li riguardino da vicino!

Buona serata

Valantine







[Modificato da valantine 30/04/2006 22.36]

[Modificato da valantine 30/04/2006 22.38]

01/05/2006 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 317
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Allora, per i cattolici è vincolante solo ciò che dice il Magistero, e mai e poi mai il Magistero ha "stabilito" una data precisa per la Parousia. Certo, sappiamo che ci sarà, ma nessuno sa né il giorno né l'ora (Mt 25,13) in cui questo avverrà: è scritto, infatti, che il Signore verrà come un ladro nella notte.
Ovviamente, nella storia non sono mancati dei visionari che, di tanto in tanto, hanno indicato che la Fine era prossima, ma queste "profezie" non sono mai state sposate dalla Chiesa, la quale, spesso e volentieri, ha invece scomunicato coloro che se ne erano resi propugnatori.
Nel Catechismo della Chiesa Cattolica, poi, ogni forma di Millenarismo viene condannata.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

02/05/2006 08:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 09/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Keba...
Hai tutta la mia solidarietà...Anch'io ho vissuto una storia in parte simile alla tua con un Tdg, mentre io non lo sono...
Purtroppo la mia è finita, probabilmente perché non c'era abbastanza amore da parte sua e probabilmente perché mi sono trovata assolutamente impreparata e praticamente all'oscuro di quella che era la sua religione...

Non so se tu riuscirai a tenere in piedi la tua storia...non ho una sfera di cristallo...ma quello che posso dirti è di provarci con tutta te stessa, visto che ci tieni tanto a questo ragazzo...
impara più che puoi e confrontati con lui...

Se vedi che i tuoi sforzi finiscono al vento la cosa più giusta sarebbe quella di lasciar perdere, ma la vita è la tua e devi fare quello che senti, quello che il tuo cuore sente...

Spero veramente che tu riesca ad essere felice con questo ragazzo...

Un abbraccio [SM=x570865]

Foehn
02/05/2006 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.060
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Per Valantine che ha scritto...
>ma come, avevo chiesto al Servitore di ministero cosa ne pensasse delle apparizioni degli angeli e lui mi rispose che sono manifestazioni del diavolo, poi,invece, scopro che gli stessi angeli, che erano manifestazione del diavolo per indurci alla "falsa religione" furono, invece, inviati dal Padre Eterno a dare la notizia ("bella notizia
per gli eletti la fine è vicina") che "Harmaghedon era ormai vicino!strano è!molto strano(aggiungo io, angeli giudicati a seconda delle convenienza ed dei casi)ma tutto ciò è opinabile di una contraddizione di fondo.infatti, Una verità molto strana! sì, la verità inventata(vedi discorso della fine del 1975) degli uomini e nella fattispecie degli "unti" alias cd!Verità o falso?

R- Non si tratta dui una balla ma di una affermazione o detta male o capita male da te. La Dirigenza geovista è convinta che gli Angeli (ma senza apparire ad alcuno!) fanno tuttora la spoletta dal reame dei cieli alla terra per recare la "luce progressiva" che viene dall'alta sede.
E' scritto quasi testualmente da qualche parte che essi "indubbiamente ascoltano quello che Geova ha da comunicare e lo trasmettono al rimanente" (il rimanente sarebbe l?Unto rimanente, cioè i sopravvissuti dei 144.000 che ancora non si decidono a morire nonostante i loro 105 anni di età, compiuti).
----------------------
est modus in rebus
02/05/2006 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Grazie di cuore Berescitte

Berescitte: Non si tratta dui una balla ma di una affermazione o detta male o capita male da te.


E' stata certamente una affermazione capita ed esplicitata male da me(mi scuso con i "fratelli", pardon! :))



Berescitte: E' scritto quasi testualmente da qualche parte che essi "indubbiamente ascoltano quello che Geova ha da comunicare e lo trasmettono al rimanente"



Eh? Chi ascolta? gli Angeli? a chi lo trasmettono? agli "unti"?
in che modo lo trasmettono? Scusa Berescitte, non voglio fare una forzatura ma, non sarebbe anche questa una manifestazione "illuminante" verso gli unti, da intendersi come una forma di "apparazione"? Non vi sarà, di certo, una conversazione diretta ma, vi è pur sempre un contatto "spirituale" o no? o continuo a capire male!? per capirci, se non sono manifestazioni dirette, se non sono "apparazioni", queste forme di "dialogo" diretto o indiretto" se lo sono , cosa sono e come avvengono?

Va bene!

Grazie

Valantine

[Modificato da valantine 02/05/2006 14.17]

[Modificato da valantine 02/05/2006 14.18]

[Modificato da valantine 02/05/2006 14.26]

[Modificato da valantine 02/05/2006 14.36]

02/05/2006 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 561
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: valantine 02/05/2006 14.16

Eh? Chi ascolta? gli Angeli? a chi lo trasmettono? agli "unti"?
in che modo lo trasmettono? Scusa Berescitte, non voglio fare una forzatura ma, non sarebbe anche questa una manifestazione "illuminante" verso gli unti, da intendersi come una forma di "apparazione"? Non vi sarà, di certo, una conversazione diretta ma, vi è pur sempre un contatto "spirituale" o no? o continuo a capire male!? per capirci, se non sono manifestazioni dirette, se non sono "apparazioni", queste forme di "dialogo" diretto o indiretto, cosa sono e come avvengono?

Va bene!

Grazie

Valantine

Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile, 1991, p. 9 par. 16

Qualcuno può chiedere: Quale mezzo di comunicazione è stato usato? Lo si può efficacemente illustrare con un esempio moderno. Nelle linee di comunicazione abbiamo
(1) chi parla o dà origine al messaggio;
(2) il trasmettitore;
(3) il mezzo attraverso il quale il messaggio viene trasmesso; (4) il ricevitore;
e (5) l’ascoltatore.
Nelle comunicazioni telefoniche abbiamo
(1) chi parla al telefono dando origine alla comunicazione;
(2) il trasmettitore telefonico, che converte il messaggio in impulsi elettrici;
(3) le linee telefoniche che portano gli impulsi elettrici a destinazione;
(4) il ricevitore che riconverte il messaggio da impulsi elettrici a suoni
e (5) l’ascoltatore.
Similmente in cielo
(1) Geova Dio dà origine alle sue espressioni;
(2) poi spesso è la sua Parola o Portavoce ufficiale, ora noto come Gesù Cristo, a trasmettere il messaggio;
(3) lo spirito santo di Dio, la forza attiva impiegata come mezzo di comunicazione, lo porta verso terra;
(4) sulla terra il profeta di Dio riceve il messaggio;
e (5) egli lo proclama quindi a beneficio del popolo di Dio. Proprio come oggi ci si serve talvolta di un corriere per consegnare un messaggio importante, così Geova scelse a volte di impiegare messaggeri spirituali, o angeli, per portare alcune comunicazioni dai cieli ai suoi servitori sulla terra. — Gal. 3:19; Ebr. 2:2.


(grassetto aggiunto)

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
02/05/2006 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post 21 valantine
...ho capito, non è successo niente!!!! [SM=x570867] [SM=x570867]
02/05/2006 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Per Brunodb2 e Berescitte
Ciao Bruno

Bruno scrive:

5) egli lo proclama quindi a beneficio del popolo di Dio. Proprio come oggi ci si serve talvolta di un corriere per consegnare un messaggio importante, (((così Geova scelse a volte di impiegare messaggeri spirituali, o angeli, per portare alcune comunicazioni dai cieli ai suoi servitori sulla terra))). — Gal. 3:19; Ebr. 2:2.



Valantine: Tutto questo avveniva nel passato! Ma, avviene anche oggi? e, se avviene, non sono da considerarsi delle forme di "apparizioni" o "manifestazioni"? o come le vogliamo chiamare???!
Nei precedenti interventi, ho impiegato il termine "apparazione" in senso lato, no attribuiendogli,certamente, un significato univoco.
Senza nessuna polemica, non vi è per caso una contraddizione tra quello che dice Bruno, il quale "conferma" la mia tesi(o affermazione) iniziale e la tesi,invece, che conferma l'amico Berescitte?

Per dirla breve, nella nostra epoca, questi "Angeli", secondo i testimoni, come si manifestano??? -Apparizioni? manifestazioni? ascolto? percezioni? visioni? ispirazioni? colloqui?

Boh!

Grazie, buona serata
valantine


come si sono, realmente, manifestati agli "unti"?
02/05/2006 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 28/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
cmq volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno offerto la loro opinione...volevo aggiungere una cosa che nn ho scritto all'inizio della discussione.sono riuscita a portarlo in chiesa e addirittura ad un pellegrinaggio a padre pio(nn credo che un tdg sarebbe venuto)...Ieri inoltre c'e' stato il matrimonio di mio fratello e lui e' rimasto piacevolmente colpito dai canti(del cammino neocatecumenale)e anche se a disagio a partecipato alla celebrazione,certo nn si e' fatto il segno della croce ma il padre nostro,il segno della pace,il battere le mani hai canti e tante piccole cose sono cmq segni di un certo coinvolgimento...
03/05/2006 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: keba 02/05/2006 22.57
cmq volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno offerto la loro opinione...volevo aggiungere una cosa che nn ho scritto all'inizio della discussione.

Replica: Prego! [SM=g27827]:



>(sono riuscita a portarlo in chiesa e addirittura ad un pellegrinaggio a padre pio(nn credo che un tdg sarebbe venuto)


replica: hai detto bene!Infatti, un testimone non andrebbe mai ad un pellegrinaggio ma, una specie di testimone sì! [SM=g27828]


> ...Ieri inoltre c'e' stato il matrimonio di mio fratello e lui e' rimasto piacevolmente colpito dai canti(del cammino neocatecumenale)e anche se a disagio a partecipato alla celebrazione,


replica: evidentemente, il ragazzo prova un sentimento sincero nei tuoi riguardi e te lo sta dimostrando.


> certo nn si e' fatto il segno della croce ma il padre nostro,il segno della pace,il battere le mani hai canti e tante piccole cose sono cmq segni di un certo coinvolgimento...



replica: sì, c'è un coinvolgimento ma, soprattutto, vi è un sentimento reciproco.


keba, avrete alti e bassi ma, un detto dice: chi la dura la vince! Continua così! [SM=g27811]

Auguri.

Valantine.




03/05/2006 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: Chiarimenti e scuse!

Scritto da: valantine 28/04/2006 18.56
Ciao Keba!
Quello che sto per dire potrebbe essere passibile di censura ma, il sottoscritto se ne assume non solo la paternità ma, anche la responsabilità!

Anzitutto, ti esprimo tutta la mia solidarietà!

Anche io ho attraversato e, sto attraversando un momento delicato dovuto ad una relazione sentimentale con una tdg che, sotto certi aspetti è simile alla tua!La mia storia purtroppo è finita, pur permanendo un ottimo rapporto tra noi.(nella sezione presentazione(Valantine), troverai la mia presentazione ed un sunto della mia vicenda).
Il mio consiglio è di fare il possibile per aiutarlo, pian piano però!ma se ti renderai conto che non vi è nessuna apertura mentale ed i tentativi tuoi sono inutili, lascia perdere e, rispettalo cercando di non assillarlo, perché tanto sarebbe inutile!

Keba, lui ti ha detto che la fine è vicina? non credi che ci sia una presunzione in tutto questo? anche nel 1975 si aspettava la fine ma, ciò non è stato! non è forse: "la fine è vicina" il titolo di un film? a me pare di sì!ma chi lo ha visto questo film? qualcuno lo ha visto?Questa poi.... Su via….

Ti dico:

1)Bisogna sfatare una volta per tutte questa storia della fine del mondo("Harmaghedon")Ribadisco ancora una volta che: a nessun uomo(poiché imperfetto) è dato sapere con certezza quando avverrà la fine del mondo!A NESSUNOOO! chi lo dice sa di mentire e fa lui stesso il gioco del diavolo! Faccio una breve digressione a dimostrazione dell'incoerenza da parte dello"Schiavo fedele e discreto"(comitato direttivo con sede negli usa) .

Un giorno mi presentai ad una adunanza con l'intento di "conoscere la verità",
con una "disposizione di animo" da "testimone" mai vista prima, quasi ad non invidiare quella dei "fratelli"!Ad ogni modo alla fine dell'adunanza posi le mie domande ad un "Servitore del ministero"(un sorta di diacono)" e, a 2 anziani, i quali si dimostrano pronti alle mie domande!
Chiesi come mai Geova non si fosse manifestato più(vedi per esempio Mosè, ecc, ecc, nel senso cioè di una sua "apparizione" evidente in tempi recenti!).

La Risposta fu: "Geova non apparirà o non si manifesterà più a noi in questo tempo! La bibbia è una sua testimonianza e noi li troviamo la verità grazie a questo strumento(appunto la bibbia).Tale risposta fu molto giusta, sensata e ragionevole. quindi da profano ne presi atto!Chiesi di nuovo come mai vi sono o vi erano state apparizioni di "presunti Angeli o Madonne"



> risposta:quelle non sono apparizioni di Angeli, gli angeli non appaiono più(invece apparivano agli "unti" e dopo scopriremo il perché di questo arcano mistero),



Replica: gli angeli no sarebbero mai apparsi agli "unti"





bensì sono manifestazioni del diavolo per indurre i creduloni come te (cioè io) verso la "falsa religione" che presto cesserà di esistere e verrà spazzata via assieme alla "babilonia la grande", le "persone del mondo" e la ("grande folla no"?) ?.

Quest’ultima risposta(cioè gli angeli non appaiono più) fu da me marcata nel mio cervello e vi spiego perché:ultimamente mi ero incontrato con la mia ex(una testimone),la quale mi invitava
ad andare alla commemorazione del 13 Aprile(scusate la mia ignoranza una sorta di Pasqua dei tdg)ed in più mi invitava a battezzarmi al più presto possibile, poiché la fine era vicina(questioni di qualche anno)!A quel punto chiesi da chi aveva avuto una simile notizia e se per caso nella Bibbia si facesse riferimento ad una simile data.
Risposta:nella bibbia non è indicata una data specifica, però delle indicazioni inconfutabili nella "Torre di guardia" e nelle Sacre scritture "il momento della grande tribolazione" ci lasciano intuire che la fine è vicina(è prossima).A quel punto le dissi che certamente un giorno la fine ci sarebbe stata ma, non capivo come loro fossero giunti a questa scadenza ormai prossima.




> lei mi rispose che gli “Unti”(tra cui i benemeriti fondatori,Russell,ecc,) furono i beneficiari di questo messaggio, grazie a degli Angeli o "entità" dai buoni propositi che vi apparvero e portarono la notizia! Degli angeli???????????????


Replica:gli angeli non appervero mai e, mai portarono "la lieta notizia" agli unti!




> ora mi chiedo: Mi ha detto una balla?(tesi più accreditabile visto che sono un profano) oppure qua ci si prende in giro tutti quanti ?


Replica:la balla l'ho detta io!



ma come, avevo chiesto al Servitore di ministero cosa ne pensasse delle apparizioni degli angeli e lui mi rispose che sono manifestazioni del diavolo, poi,invece, scopro che gli stessi angeli, che erano manifestazione del diavolo per indurci alla "falsa religione" furono, invece, inviati dal Padre Eterno a dare la notizia ("bella notizia
per gli eletti la fine è vicina") che "Harmaghedon era ormai vicino!strano è!molto strano(aggiungo io, angeli giudicati a seconda delle convenienza ed dei casi)ma tutto ciò è opinabile di una contraddizione di fondo.infatti, Una verità molto strana! sì, la verità inventata(vedi discorso della fine del 1975) degli uomini e nella fattispecie degli "unti" alias cd!Verità o falso?
Bene dico: a furia di mentire e di dire balle sulle scadenze sbagliate clamorosamente e mai riconosciute tali, si finisce per far credere alle persone che quella è la verità e la cosa più brutta è che molti ci credono, accidenti al diavolo!Boh sarà!


2)Io sono una "persona del mondo" sapete? Ho chiesto a mio padre(una persona anziana e non un "anziano") , per fare un esempio, perché Il Padre Eterno non si manifesti e riveli la sua esistenza agli increduli, in questa epoca contemporanea!
sapete cosa mi ha risposto? risposta: come puoi pensare una cosa del genere? Dio è amore! l'amore che io provo per te è una manifestazione di Dio, l'aiuto verso gli altri i più deboli e fragili è manifestazione del Padre Eterno, l'amore verso tua madre ed il credere nella sacralità del matrimonio è manifestazione di Dio!ecc ecc. Questa è anche cristianità!risposte molto convincenti!


3) Altra cosa da sfatare il fatto di non avere figli perché la fine è vicina! MA QUANDO MAI UNA SIMILE BALLA? i figli sono il frutto dell'amore ed in qualsiasi momento vanno fatti, anche se la fine fosse vicina! ma è incredibile che si possa continuare a meditare in modo imponderato ed irrazionale sui propositi a volte ("negativi") delle Torri di guardia, che continuo a ripeterlo non sono le tavole di Mosè! Ma ragionate e riflettete con le vostri menti ed uscite da questo tunnel
e liberatevi da questo martellante incubo della fine che è vicina, il quale vi viene inculcato a questo punto "in mala fede" dal padre "Schiavo fedele e discreto", altrimenti si rischia veramente di rovinare non solo le nuove generazioni ma, di rovinare voi stessi(come testimoniato in altri post)

4)ma perché i componenti del comitato direttivo non ammettono i propri sbagli? Perché non ammettono di aver fallito clamorosamente le date da loro indicate e, che su questo punto hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare ed ingannato chi ci ha creduto veramente?ma c'è da impazzire! Se lo ammettessero sarebbero inverosimili! Dunque crollerebbe il palazzone delle ipocrisie!



5)infine voglio spendere le mie ultime parole nei riguardi dei disassociati! un disassociato va sempre rincuorato ed aiutato ANCHE SPIRITUALMENTE perché è aiutandolo che la "pecorella smarrita" torna all'ovile! non è facendogli sentire i sensi di colpa, il terrore(si accidenti c'è anche chi vive questo dramma di rimanere solo o sola per via dell'emarginazione totale ed acuta!)
il ricatto morale e psicologico(vedi casi documentati anche in questo forum) e, a chi dice devono pentirsi i disassociati, io gli rispondo:Ma Pentitevi prima voi e vergognatevi di non aiutare che ha bisogno di essere aiutato e pentitevi anche , di non dimostrare di essere cristiani fino in fondo)Se io litigo con mio fratello(si quello di sangue) pur sapendo che egli ha sbagliato, vado io da lui
a dirgli parliamone, rimediamo, tutto è risolvibile. Questo io lo dico e vale per la maggior parte dei casi fatta eccezione alla regola per alcuni casi!Ma in linea di massima bisogna conoscerla veramente la fratellanza e, non a parole ma con i fatti! il vero cristiano applica questo principio non una 1 SOLA VOLTA, BENSI SEMPRE!
concludo dicendo che: la mia critica non è rivolta ai testimoni, bensi a chi tiene le fila di questa organizzazione!

Buona serata



Mi scuso con i tdG ed i foristi per le inesattezze riportate!



[Modificato da valantine 28/04/2006 19.53]

[Modificato da valantine 28/04/2006 20.00]

[Modificato da valantine 01/05/2006 3.11]


[Modificato da valantine 03/05/2006 18.11]

03/05/2006 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: Chiarimenti e scuse!

Scritto da: valantine 30/04/2006 7.24
Caro Aramis

tu hai scritto: se ti chiudi fai come i TdG, che non accettano in genere confronti col mondo!

Io aggiungo: non solo non accettano il confronto con “le persone del mondo” ma, addirittura hanno il "timore" di sentirsi dire che certe cose che loro vanno promulgando in predicazione(vedi la fine del mondo ormai prossima) non stanno né in cielo né in terra!Ieri, ho spiegato ad un testimone che continuare a "preoccupare" le persone dicendo loro: affrettatevi la fine è vicina, senza avere nessuna prova provata che ciò sia possibile a breve termine(Salvo che il comitato direttivo "eletto" ci illumini al riguardo in modo provato)è una forma di presunzione inaccettabile, di paura e panico psicologico nei riguardi di chi “subisce” sta Balla e, di “abuso” della buona fede altrui(quindi violenza psicologica).Fra l’altro ho notato che in uno dei siti posti in essere dai Testimoni( per amore della cronaca, non me ne vogliano i “fratelli”), alla domanda posta da un membro :come mai la tanto decantata data 1975(“profezia made from Cd”) relativa alla fine del mondo non avuto un riscontro reale?
La risposta è stata :Anche la chiesa Cc ha varie volte stabilito delle date, relative alla fine del mondo e, ha sempre sbagliato.Come dire, Se le balle le sparano loro(Cc), perché non dovremmo spararle noi ed i più grosse? Belle risposte!invece, di dire: abbiamo Sbagliato e di brutto, si scaricano i propri errori su altri(tanto che ormai per loro lo scarica barile è diventato un optional).Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che al peggio non c’è mai fine!
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi da dove avrebbero tirato fuori la data del 1975 ? e le prossime presunte date? Se a rispondere è un “fratello” per piacere non mi dica, che una data additata gentilmente “dallo schiavo fedele e discreto” so già che è il cd che promulga queste “buone notizie”! vorrei, invece, capire se per caso vi sono degli angeli che appaiano agli “unti” e, portano loro la notizia!Certamente le mie considerazioni surreali mi portano a pensare che:ho il comitato direttivo ha preso una grossa cantonata da “presunti angeli” che si sono presi gioco di loro, oppure hanno detto una vaccata(scusate la mia presunzione ma questa ipotesi mi pare più reale) sperando di ottenere il risultato sperato!


Replica :Il comitato direttivo non aveva preso nessuna cantonata, poiché gli angeli non gli apparvero mai!
la vaccata, invece, l'ha detta, in buona fede, il sottoscritto!

Mi scuso con foristi e i tdG per le mie inesattezze!

Il bello della vita è saper riconoscere i propri errori!

Buona Sera!




Concludo dicendo: può un coniglio braccato trasformarsi in un leone?????



Ciao

valantine.

[Modificato da valantine 30/04/2006 7.34]


03/05/2006 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.561
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
berescitte ha scritto:

... La Dirigenza geovista è convinta che gli Angeli (ma senza apparire ad alcuno!) fanno tuttora la spoletta dal reame dei cieli alla terra per recare la "luce progressiva" che viene dall'alta sede.
E' scritto quasi testualmente da qualche parte che essi "indubbiamente ascoltano quello che Geova ha da comunicare e lo trasmettono al rimanente"

Penso che tu ti riferisca a quanto affermava Rutherford. Il "giudice" era convinto, e lo scrisse anche nei suoi libri, che gli angeli comunicassero direttamente con lui, illuminandolo sulle verità della Bibbia.
Si veda per esempio, questa pagina (in inglese):

www.seanet.com/~raines/medium.html

Attualmente i TdG credono che gli angeli guidino la loro opera ma che sia lo "spirito santo" ad illuminare il "rimanante", cioè il Corpo Direttivo.

Saluti
Achille
P.s.: mi sembra che siamo andato fuori tema anche in questa discussione...
03/05/2006 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.562
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Achille Lorenzi scritto:

...Si veda per esempio, questa pagina (in inglesee)...

La traduzione in italiano della stessa pagina:

pages.globetrotter.net/mleblank/wt/rutherfordmediumi.html

Achille
03/05/2006 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.563
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Si veda anche questa pagina (di Sergio Pollina":

www.infotdgeova.it/pleiadi1.htm

Achille
04/05/2006 06:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.070
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Grazie Achille.
Lo humour di prima mattina fa buon sangue [SM=g27835]
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com